BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Condivido, ma reputo la situazione porti in questo momento Tesla fuori dai criteri di selezione delle best stocks... Probabilmente me ne pentiró e ci stupirá ancora una volta, ma mi sembra di scommettere e non ho mai avuto fortuna... in settimana ho switchato su Meta, su cui post periodo buio non ero piú rientrato...
Direi che con FSD è l'unica che lavora almeno dal 2019 e l'unica azienda che può portare l' AI nel mondo reale per prima e a breve


 
Per quelli con la sfera di cristallo che prevedevano evidenti crisi imminenti:
- hanno già pubblicato gli earnings il 51% delle società e gli operating earning sono aumentati del 6% YoY
- oltre la metà dei risultati presentati questa settimana hanno battuto le stime sia di Revenue che di Earning



1714203938589.png


1714203974801.png
 
Dustin Moskowitz (uno dei fondatori di FB) ha affermato che Tesla è come Enron. Risposta di Elon:


Mi piacerebbe scusarmi con Dustin Moskowitz per averlo chiamato "ritardato". Era sbagliato.

Quello che volevo dire è che è un ****** presuntuoso il cui ego è così gonfio che è praticamente cieco.

Gli auguro il meglio e spero che un giorno possiamo essere amici.


Vedi l'allegato 3009749
Ecco uno dei motivi per cui non riesco a dare neanche un centesimo a quest’uomo! A certi livelli, bisogna avere anche uno stile nel saper rispondere alle provocazioni.
 
Ecco uno dei motivi per cui non riesco a dare neanche un centesimo a quest’uomo! A certi livelli, bisogna avere anche uno stile nel saper rispondere alle provocazioni.
Ma questo Moskowitz ha dato motivazioni alla sua sparata?Non mi pare,per cui la risposta di Musk ci sta tutta.
 
sì certamente per scopi particolari come video editing , modellazione 3d etc etc una buona scheda video è molto importante ma parliamo già di applicazioni particolari
mentre per l'utente medio che visualizza foto, video , navigazione , office youtube etc etc basta e avanza una integrata
per applicazioni pro sarebbe meglio le quadro

per i mini pc io da anni ho un nuc i3 e va bene sulla tv certamente meglio dei box cinesi spacciati come multimediali e anche più utile delle varie chrome tv
Si ma il nuc rispetto ad un mac mini con m2 ... è unacacatina di mosca ... fidati

Ed il costo non cambia poi molto 569€ il mac
 
Ecco uno dei motivi per cui non riesco a dare neanche un centesimo a quest’uomo! A certi livelli, bisogna avere anche uno stile nel saper rispondere alle provocazioni.
È il personaggio ... prendere o lasciare ...

Per me sottopesarlo rispetto a sp500 potrebbe far perdere una occasione

Ma sinceramente non ci metterei oltre il 2%
 
😂lo sospettavo.. ma l’età di tuo papà mi ha portato fuori strada a volte si mettono date collegate ad eventi particolari …
Si fra noi c'erano 58 anni di differenza ...

Comunque se negli anni 70 avesse messo tutto su coca cola certo non mi dispiaceva ma sarebbero bastati anche tonnellate di buoni postali a 30 anni...

Scherzi a parte penso fino agli anni 90 era quasi impossibile che si entrasse nel mercato usa

Fondamentalmente mi sa solo dal 96 in poi con directa c'era una possibilità concreta.

Io ho cominciato nel 2008 ... ma la teoria best stocks ho iniziato ad elaborarla nel 2013 ed abbracciata in toto nel portafoglio solo nel 2021 (anche se prima tanto male non è che mi era andata ... ma avre potuto fare molto meglio se fossi sempre stato nella filosofia best stocks
 
Si fra noi c'erano 58 anni di differenza ...

Comunque se negli anni 70 avesse messo tutto su coca cola certo non mi dispiaceva ma sarebbero bastati anche tonnellate di buoni postali a 30 anni...

Scherzi a parte penso fino agli anni 90 era quasi impossibile che si entrasse nel mercato usa

Fondamentalmente mi sa solo dal 96 in poi con directa c'era una possibilità concreta.

Io ho cominciato nel 2008 ... ma la teoria best stocks ho iniziato ad elaborarla nel 2013 ed abbracciata in toto nel portafoglio solo nel 2021 (anche se prima tanto male non è che mi era andata ... ma avre potuto fare molto meglio se fossi sempre stato nella filosofia best stocks
Io ce l'ho dal 2016 ma ci mettevo soldi da lavoratore agli esordi :boh:
 
Si ma il nuc rispetto ad un mac mini con m2 ... è unacacatina di mosca ... fidati

Ed il costo non cambia poi molto 569€ il mac


certo ma infatti ho il nuc solo perchè amazon aveva sbagliato il prezzo altrimenti me lo sarei assemblato un mini itx/micro atx
difficile prendere qualcosa di decente per 139€
probabilmente oggi a prezzo normale valuterei un mac mini
 
Si fra noi c'erano 58 anni di differenza ...

Comunque se negli anni 70 avesse messo tutto su coca cola certo non mi dispiaceva ma sarebbero bastati anche tonnellate di buoni postali a 30 anni...

Scherzi a parte penso fino agli anni 90 era quasi impossibile che si entrasse nel mercato usa

Fondamentalmente mi sa solo dal 96 in poi con directa c'era una possibilità concreta.

Io ho cominciato nel 2008 ... ma la teoria best stocks ho iniziato ad elaborarla nel 2013 ed abbracciata in toto nel portafoglio solo nel 2021 (anche se prima tanto male non è che mi era andata ... ma avre potuto fare molto meglio se fossi sempre stato nella filosofia best stocks
Credo che possiamo sintetizzare cosi: crisi subprime, prima svolta, 2012 crisi bond seconda che è poi confluita nel 2021 nel toto best.
L' ipotesi sul se lascia il tempo che trova, per me conta l evoluzione in meglio, quella anche per approssimazioni successive.
Il raggiungimento di una stabilizzazione positiva del ptf credo sia il miglior obiettivo. Anche molto difficile
 
Si fra noi c'erano 58 anni di differenza ...

Comunque se negli anni 70 avesse messo tutto su coca cola certo non mi dispiaceva ma sarebbero bastati anche tonnellate di buoni postali a 30 anni...

Scherzi a parte penso fino agli anni 90 era quasi impossibile che si entrasse nel mercato usa

Fondamentalmente mi sa solo dal 96 in poi con directa c'era una possibilità concreta.

Io ho cominciato nel 2008 ... ma la teoria best stocks ho iniziato ad elaborarla nel 2013 ed abbracciata in toto nel portafoglio solo nel 2021 (anche se prima tanto male non è che mi era andata ... ma avre potuto fare molto meglio se fossi sempre stato nella filosofia best stocks


era di fatto impossibile accedere al mercato usa
un amico di mio padre investiva in borsa già dagli anni 70 ma viveva a Milano per fare quel tipo di attività

le persone normali facevano titoli di stato o buoni postali
il trading alla portata di tutti è nato negli anni 90 soprattutto fine ma anche in quel caso lo si faceva soprattutto sul mercato Italiano
 
Io ce l'ho dal 2016 ma ci mettevo soldi da lavoratore agli esordi :boh:
Beh mica male importante iniziare, il ptf va amministrato nel tempo. Fare il botto può essere bravura in poco tempo ( pochissimi a meno di non disporre di un patrimonio ad hoc) , fortuna ( pochi) , risparmio e investimento per i più normali come me ( anche sbagliando ma senza all in)
 
Dustin Moskowitz (uno dei fondatori di FB) ha affermato che Tesla è come Enron. Risposta di Elon:


Mi piacerebbe scusarmi con Dustin Moskowitz per averlo chiamato "ritardato". Era sbagliato.

Quello che volevo dire è che è un ****** presuntuoso il cui ego è così gonfio che è praticamente cieco.

Gli auguro il meglio e spero che un giorno possiamo essere amici.


Vedi l'allegato 3009749

Ma voi affidereste i vostri soldi a un bullo che scrive post di questo livello ?!
 
Ma voi affidereste i vostri soldi a un bullo che scrive post di questo livello ?!
fatto sin dal 2016 :asd: Cioè per intenderci quando adesso sul grafico leggi a 14 e ora quota a 160.. certo era meglio quando era a 400 ma ci torneremo. L'obiettivo è x10 dai livelli attuali.

Credi nell' AI? Credi che Tesla è posizionata per avere applicazioni non solo digitali ma che l' AI entrerà nel mondo reale? Ecco allora investi su Tesla
 
fatto sin dal 2016 :asd: Cioè per intenderci quando adesso sul grafico leggi a 14 e ora quota a 160.. certo era meglio quando era a 400 ma ci torneremo. L'obiettivo è x10 dai livelli attuali.

Credi nell' AI? Credi che Tesla è posizionata per avere applicazioni non solo digitali ma che l' AI entrerà nel mondo reale? Ecco allora investi su Tesla
Confesso che stavo per smobilitare tutta tesla, per pigrizia rimasta, vediamo
 
Indietro