BEST STOCKS VOL. 31: Vendi a Maggio... e diventa Gomitofago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la vera domanda è come si fa a vendere un'azienda comprata il 7 marzo? :wall:
Se continui così devi cambiare il nick in ScalperPiggy
Scalper Pork , Scalper Pork non tiene un'azione più di 2 giorni Scalper Pork

5e6e153869cb1dce70bb6d6b9f104a5f.jpg
 
dkk dovrebbe essere agganciata all'euro, anni fa vendetti una casa ad un danese, simpatica persona sono riuscito a condurre la trattativa tutta in inglese, gli dissi che se comprava da me acquistava "more value for your money"
era indeciso tra una soluzione nelle langhe e una nel lago di bolsena, comprà da me e poi però ha rivenduto dopo qualche anno
Ha preferito venire da noi nelle Langhe 😁
 
Ha preferito venire da noi nelle Langhe 😁
no mi disse che li aveva individuato una casa in un paesino con due case ed un forno,
ha comprato a Perugia, e così ha potuto rivendere facilmente

mi diceva che comprava nel sud europa per il sole, da loro il monte più alto è il monte del paradiso a 150 slm
 
partivi da un +6% di ieri .. accontentati no ?! . :D

pensa al povero porchetto che deve prostituirsi per essere pagato ! .. . 😂
no parlo delle posizioni in portafoglio non quelle giornaliere .. unico titolo in loss è TSLA
 
no parlo delle posizioni in portafoglio non quelle giornaliere .. unico titolo in loss è TSLA
Io ho anche DE in leggero loss, ma Tesla al momento è quella che non saprei se mollarla definitivamente o ad un certo punto incrementare, considerando che è quella che pesa di meno in tutto il mio ptf: 1% del totale
 
Io ho anche DE in leggero loss, ma Tesla al momento è quella che non saprei se mollarla definitivamente o ad un certo punto incrementare, considerando che è quella che pesa di meno in tutto il mio ptf: 1% del totale
TSLA è solo un atto di fiducia in Elon , niente altro , almeno per come sono messe le cose oggi.

1% del totale fondamentlamente quello che fai è indifferente .. se una posizione mi fa sotto 1% li penso anche a liquidare perchè ha poco senso avere pesi così bassi .. anche raddoppia sul totale è un 1% di gain
 
Lo scrivo anche se credo di essere l'unico ad averlo nel thread, VLTO supera i 100$, +33% dalla mia segnalazione del 6 Febbraio; vediamo se questo focus sull'acqua continua a valere nel lungo termine.
 
anche con 100K si può avere una azienda al 3% o anche 2%

eseguiti da 2 o 3 K generalmente non sono troppo onerosi

un 3% in genere traane per le big tech è una bella sovraesposizione contiamo che colossi come JNJ , VISA , JPM, XOM ecc ecc stanno attorno all'1% ... se LVMH fosse americana starebbe anche li li nella zona 1%

fare picking significa almeno pesare il titolo più dell'indice almeno per quelle che pesano meno del 2%

di seguito quelle sopra 0.5% che sono 31

sopra l'1% solo 13

sopra al 2% sono solo 6

sopra al 3% 5

sopra al 5% solo 3



La riflessione sta nel fatto che se ipotizziamo di investire il 2% in un azienda con un portafoglio di 100k, investiremo 2k.

Mettiamo che l’azienda abbia un rendimento ottimo ( come riferimento mettiamo sp500), avremo sicuramente guadagnato ma il guadagno é riportato sempre ai 2k.

Ovviamente é vero anche se acquistiamo un etf sull’indice, il guadagno é riportato alla cifra investita.
il mio dubbio é che un portafoglio se pur con pochi titoli richiede tempo per Ribilanciarlo.

La domanda era da quanto capitale ritene plausibile investirne una parte per il picking
50k
100k
150k
ECC
 

Social network vietati ai minori di 16 anni: la proposta del governo italiano

Social network vietati ai minori di 16 anni: la proposta del governo italiano


difficile autorizzare l'utilizzo tramice CIE e riconoscimento facciale continuo ?
l'AI potrà a servire anche a qualcosa di utile per limitare ste situazioni no ?

da liberale sono contrario ad ogni forma di divieto (fino a reato) però una regolamentatina ai social la darei...oltre all'esposizione dei minorenni vedo una marea di video dove si sottopongono animali a forzature, si imbastiscono colossali sprechi, utilizzo di beni inutili, irritanti sprechi conseguenti...

per non parlare delle troje che insegnano joga,ginnastica,stretching senza alcun titolo, oppure fanno finta di fare le pulizie di casa indossando intimo trasparente

...ingannando l'attesa tra un cliente e l'altro... oggi mi sento cattivo
 
Di sicuro non faccio testo perché le percentuali dei miei titoli in ptf sono ben diverse e più rischiose da quello che insegna Johnny , ma giusto per argomentare il mio 10% di LVMH a chi ha chiesto …cito solo alcune fonti di una piccola parte del colosso :

recenti acquisizioni/partnership nella divisione Métiers d’Art:
*la Renato Menegatti di Villaverla, in provincia di Vicenza, punto di riferimento del settore del metallo europeo dal 1980;
*la storica azienda giapponese Hosoo (maestri nella seta dal 1688 e produttori dei kimono degli imperatori del Sol Levante);
*lo spagnolo Grupo Verdeveleno, conceria di riferimento nella lavorazione e rifinitura di pelli esotiche;
*la conceria pisana Nuti Ivo specializzata nella lavorazione di pelli bovine per la moda d’alta gamma.
L’elenco delle aziende coinvolte nella divisione Métiers d’Art è passata da 4 aziende nel 2015 a 26 oggi.

Non vi posto grafici su bilanci, fatturato ecc ecc ma solo per dire che questa società non è certo un “tenbagger” ma dal 2011 ad oggi ha fatto +630% ed è per qs motivo che preferisco avere in ptf % di un certo peso in aziende grandi consolidate e con una visione del business basata su crescita , magari lenta, ma inarrestabile. È tutto soggettivo c’è chi entra ed esce come Porchetto (😂) chi ha i btp, chi i metalli o chi come me solo azionario di cui metà in 3 aziende grosse.. naturalmente il mio non è un ptf alla Johnny o Porchetto 😂😂😉
Mi ci vorrebbero altre tre vite per raggiungere i loro traguardi odierni 😎
IMG_1966.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro