BEST STOCKS VOL. 31: Vendi a Maggio... e diventa Gomitofago.

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esatto chi è passato dall'11 settembre sa anche che chiudono la borsa e stai giorni a pregare in Cinese se sei troppo esposto

come hai detto se sono poche decine di migliaia di euro è un conto se sono 100k a salire è altro conto ;)

quello che stiamo vivendo è l'optimum ogni bear market degli ultimi anni è stato riassorbito con gli interessi rapidamente ma non funzionerà sempre così e se i soldi veri li si vuole fare serve liquidità da investire quando scorre il sangue....
1715446272558.png
 
Si si ho una parte obbligazionaria consistente, siamo su 70% obbligazioni e 30% azioni circa. E si attualmente la cifra azionaria è poco sotto 100k comunque anche con -70% non venderei niente, al massimo vendo per prelevare quell' 1% mensile o 4% annuo e aspetto che si riprende. La parte obbligazionaria per questioni etiche mie non la modificherò mai come nozionale. Quindi posso solo ribilanciare quel 30% di azioni.
 
Ultima modifica:
🇺🇸🇨🇳U.S TO CHINA: DO NOT SEND YOUR EVS HERE

U.S is poised to impose a staggering 100% tariff on electric vehicle imports from China, a significant escalation in the ongoing US-China trade war.

This move, representing a four-fold increase from the current 25% tariff, reflects growing US concerns over China's "overcapacity" in EV manufacturing, which threatens American EV companies and national security.

Senator Brown:

"Tariffs are not enough. We need to ban Chinese EVs from the US. Period."

Yellen:

"China is now simply too large for the rest of the world to absorb this enormous capacity.

When the global market is flooded by artificially cheap Chinese products, the viability of American and other foreign firms is put into question."
 
🇺🇸🇨🇳U.S TO CHINA: DO NOT SEND YOUR EVS HERE

U.S is poised to impose a staggering 100% tariff on electric vehicle imports from China, a significant escalation in the ongoing US-China trade war.

This move, representing a four-fold increase from the current 25% tariff, reflects growing US concerns over China's "overcapacity" in EV manufacturing, which threatens American EV companies and national security.

Senator Brown:

"Tariffs are not enough. We need to ban Chinese EVs from the US. Period."

Yellen:

"China is now simply too large for the rest of the world to absorb this enormous capacity.

When the global market is flooded by artificially cheap Chinese products, the viability of American and other foreign firms is put into question."
Notare come nei comunicati, ultimamente, inperversi sempre la parola guerra!

Comunque niente di buono, si gioca a chi c'è la più duro...se oggi Xiaomi è la mega azienda cinese si deve anche all'ottusità dell'americano "capo del mondo".
 
Notare come nei comunicati, ultimamente, inperversi sempre la parola guerra!

Comunque niente di buono, si gioca a chi c'è la più duro...se oggi Xiaomi è la mega azienda cinese si deve anche all'ottusità dell'americano "capo del mondo".

Periodi di pace o finta pace sono terminati
 
esatto chi è passato dall'11 settembre sa anche che chiudono la borsa e stai giorni a pregare in Cinese se sei troppo esposto

come hai detto se sono poche decine di migliaia di euro è un conto se sono 100k a salire è altro conto ;)

quello che stiamo vivendo è l'optimum ogni bear market degli ultimi anni è stato riassorbito con gli interessi rapidamente ma non funzionerà sempre così e se i soldi veri li si vuole fare serve liquidità da investire quando scorre il sangue....
Dove pensi sia meglio mettere i propri averi, in caso di bear-market?
La casa non fallisce ma te la tassato e non è affatto facile a disinvestire
 
Dove pensi sia meglio mettere i propri averi, in caso di bear-market?
La casa non fallisce ma te la tassato e non è affatto facile a disinvestire


solo l'oro fisico è l'unico bene a prova di "bomba atomica" (non in senso reale ma figurato) ma è un grosso problema da detenere
l'unica alternativa è avere almeno una parte di liquidità in TDS a breve brevissimo e ovviamente non solo Italioti

un titolo come questo per esempio
Bobl Tf 0% Ot24 Eur quotazioni in tempo reale | DE0001141802 - Borsa Italiana
 
Sono indeciso dove mettere il fondo emergenza.
Secondo voi meglio un etf monetario, oppure un classico cd svincolabile?
 
Io ho solo Nike nel settore, a mio parare è il marchio più forte. Però è quella che è scesa di più (-16% da inizio anno), mentre adidas ha fatto + 20%; on holding + 12%; LULU piatta; Puma anche.
Di solito i settori vanno più o meno nella stessa direzione. Strano che Adidas abbia sovra preformato. Magari c'è qualche notizia.
Pensavo che le olimpiadi in vista e un probabile taglio tassi a Giugno avrebbe dato slancio al titolo. Comunque la settimana scorsa Nike ha dichiarato il prossimo div. di 0,37
Adidas a parte va beh che era scesa parecchio. Aveva preso il ceo di puma

Da quel.momento è stato un chiaro cambio di direzione in borsa
 
solo l'oro fisico è l'unico bene a prova di "bomba atomica" (non in senso reale ma figurato) ma è un grosso problema da detenere
l'unica alternativa è avere almeno una parte di liquidità in TDS a breve brevissimo e ovviamente non solo Italioti

un titolo come questo per esempio
Bobl Tf 0% Ot24 Eur quotazioni in tempo reale | DE0001141802 - Borsa Italiana
Il mitico bow su un altro post dove si parlava di scenari apocalittici ipotizzava i vari asset su cui investire. A livello di obbligazioni diceva che un po’ tutte quelle europee sono a rischio se ci si immagina una guerra in Europa. Consigliava paesi più svincolati geograficamente ed autonomi come risorse tipo Australia.
 
Adidas a parte va beh che era scesa parecchio. Aveva preso il ceo di puma

Da quel.momento è stato un chiaro cambio di direzione in borsa

Da inizio anno i due titoli hanno un andamento opposto. Di solito si sono sempre mossi nella stessa direzione.

nike + adidas.png


Dal lato dei conti: Adidas, perdita scende a 379 milione nel quarto trimestre. I ricavi sono diminuiti dell’8% a 4,81 miliardi di euro rispetto ai 5,21 miliardi di euro dello scorso anno. 13 marzo 2024.
Risultati del quarto trimestre. La perdita per azione è stata di 2,13 euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 2,87 euro per azione di un anno fa. La perdita netta da operazioni continue nel trimestre è stata pari a 401 milioni di euro o 2,36 per azione, inferiore alla perdita dello scorso anno di 482 milioni di euro o 2,69 per azione. Adidas ha registrato una perdita operativa di 377 milioni di euro, in calo rispetto alla perdita operativa di 724 milioni di euro dell’anno precedente. Ciò ha comportato un margine operativo negativo del 7,8%, rispetto al margine operativo negativo del 13,9% dell’anno precedente.

Risultati non belli, boh
 
Il mitico bow su un altro post dove si parlava di scenari apocalittici ipotizzava i vari asset su cui investire. A livello di obbligazioni diceva che un po’ tutte quelle europee sono a rischio se ci si immagina una guerra in Europa. Consigliava paesi più svincolati geograficamente ed autonomi come risorse tipo Australia.

l'Australia è il top dei top a mio avviso però ha il rischio cambio e quindi prima di acquistarlo va valutato anche il cambio a livello storico
però nulla da dire
 
Buona domenica a tutti, dell'azienda Emerson cosa ne pensate?

Non ha un andamento elevato come nvda e company, ma pare che anno dopo anno sia sempre aumentata senza impennate clamorose, rilascia dividendi da una vita, il P/E è a circa 20, il CAGR a 5 anni è del 11.6%.
Ho preso in esame questo titolo perchè in azienda usiamo le loro strumentazioni e sono riconosciute tra le migliori e costose, in più compare anche sul libro di Graham come esempio di azienda sana.

Pensavo di metterla nel mio portafoglio, naturalmente ci metterò un cippino (2,5K€).

1715504964606.png
 
l'angolo del gufo: attualmente DJ a 590.
prendetela come provocazione , c'e' chi prevede recessione ed orso peggiori dal 1929.
Ricordate però che zio Charlie ha detto che se non siete pronti a sopportare un -50% avrete sempre risultati mediocri.

Global Dow. Still upside. #BlowOffTop will be extreme in certain markets - small caps and Crypto - and #Euphoria will develop. But - we are getting closer to the final top. Largest Recession and Bear Market since 1929 ahead.
GNWr4cTWkAAEcXx.png
 
Ridendo e scherzando SBuX sta risalendo dopo che la ho venduta, sto diventando un gomitofago anche io. Il CEO attuale comunque resta sempre un inetto per me, cinque giorni fa l'ex CEO Shultz gliene ha dette quattro su un post al nuovo ceo. Spero falliscano.
Chi è questo della previsione sul dow? Su cosa si basa? Su righe e gessetti e onde occulte e ventagli di Gann e serie di Fibonucci?
 
Ridendo e scherzando SBuX sta risalendo dopo che la ho venduta, sto diventando un gomitofago anche io.
Io tutta questa salita sinceramente non la vedo... E' ad un +5% da un minimo triennale dopo aver cannato gli earnings.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro