BEST STOCKS VOL. 31: Vendi a Maggio... e diventa Gomitofago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scrivono:

Il frazionamento azionario sarà avviato il prossimo 6 giugno, quando ciascun azionista, alla fine della sessione di Wall Street, riceverà 9 ulteriori azioni, che verranno offerte dopo la fine della seduta del giorno successivo, in data 7 giugno.


Forse ci danno 109 azioni ogni 10 possedute?
Per 10 azioni te ne danno altre 90
 
Vediamo come si evolverà il peg...

Perché con questa trimestrale il pe crolla da 73 a poco più di 50 devo fare i calcoli...

Per il peg dobbiamo aspettare lunedi

Se si alza ... speriamo potrebbe dare una spinta a tutte le altre tech (escluse msft e aapl) che quotano a peg simile ad nvda che fondamentalmente sono.schiacciate dai multioli di nvda. Parlo di googl meta amd ... fondamentalmente ha senso comprare una tech con multipli più carindi nvda? No ... ecco dunque il peg assurdamente basso di nvda schiaccia il peg di tutte le.altre big tech

Non ho idea di quanto salirà il peg non penso passa rimanere cosi basso ...

La crescita attesa dovrebbe diminuire a che lei aumentando i proporzione molto il valore dell'eps trailing che è la base di calcolo

Si sale di eps di circa 4usd per azione
 
Aggiungi le 9 azioni per ognuna che hai a prezzo 0

Oppure rettifica numero azioni e pmc di quelle che hai gia fatto

Numero x10 pmc/10

Comunque una azione che comprai nel 2020 ora sono diventate 40 azioni.

Primo doppio split che becco

spiegata così "Aggiungi le 9 azioni per ognuna che hai a prezzo 0" mi pare molto cervellotica, basta dire split 1:10 ....non regalano nulla : splittano!
Grazie a tutti delle spiegazioni....indotte dal sogno di vedere addirittura un ulteriore regalo....
 
spiegata così "Aggiungi le 9 azioni per ognuna che hai a prezzo 0" mi pare molto cervellotica, basta dire split 1:10 ....non regalano nulla : splittano!
Grazie a tutti delle spiegazioni....indotte dal sogno di vedere addirittura un ulteriore regalo....
Ma hai letto la domanda a cui ho risposto ?
 
$NVDA NVIDIA Q1 FY25 (ending in April).

• Revenue +18% Q/Q to $26.0B ($1.5B beat).
• Gross margin 78% (+2pp Q/Q).
• Operating margin 65% (+3pp Q/Q).
• Non-GAAP EPS $6.12 ($0.54 beat).
• Dividend raised by 150%.

Q2 FY25 guidance:
• Revenue ~$28.0B ($1.2B beat).
20240523_072853.jpg
 
$NVDA posted another phenomenal earnings report... it's hard to comprehend 262% revenue growth, 462% earnings growth and 76% net income margins.

BTW, analysts are expecting $NVDA to generate $350B of profits over the next 4 years.

I'm not even sure how to value $NVDA but here's my best shot...

For the next 4 years, analysts are expecting $NVDA to grow revenues at a 35% CAGR and EPS at a 37% CAGR.

Giving $NVDA a 1.3x PEG ratio (which is less than the average megacap tech company), that would imply a fair NTM P/E ratio of 48x

Coming into Q1 earnings the analysts were expecting $23.50 of EPS in FY2025, I think $NVDA does at least $25.50 in FY2025 so the stock is currently trading at 38x FY2025 EPS (not including cash).

So, even though $NVDA is up 100% YTD, one could argue the stock is still undervalued but I certainly understand the concerns about not knowing when demand will start to taper off and when other semi companies or the megacaps will develop their own AI chips. Right now this is a one-horse race, nobody else is even on the track yet so it's hard to figure out who might challenge $NVDA in the future.
 
spiegata così "Aggiungi le 9 azioni per ognuna che hai a prezzo 0" mi pare molto cervellotica, basta dire split 1:10 ....non regalano nulla : splittano!
Grazie a tutti delle spiegazioni....indotte dal sogno di vedere addirittura un ulteriore regalo....
Tecnicamente hai detto male

regalano nel vero senso della parola 9 azioni ogni 1 posseduta ... il mercato nel momento dell'apertura riequilibra il prezzo (mica varia Nvidia il prezzo)

Per qualche ora potrebbe succedere che ci potremmo trovare con un valore di Nvidia nel portafoglio quasi x 10 perchè le 9 regalate verranno valorizzate al prezzo di chiusura





Sempre parlando di cessioni di azioni, ma questa volta di gassose (usando il termine di johnny)

il 12 Giugno Air Liquide regalerà 1 azione ogni 10 posseduta (agli azionisti registrati il 10% in più)
 
Ultima modifica:
$NVDA NVIDIA Q1 FY25 (ending in April).

• Revenue +18% Q/Q to $26.0B ($1.5B beat).
• Gross margin 78% (+2pp Q/Q).
• Operating margin 65% (+3pp Q/Q).
• Non-GAAP EPS $6.12 ($0.54 beat).
• Dividend raised by 150%.

Q2 FY25 guidance:
• Revenue ~$28.0B ($1.2B beat).

ottimi come sempre quei grafici ;) OK!

nvidia.jpg



nvidia1.jpg
 
$NVDA posted another phenomenal earnings report... it's hard to comprehend 262% revenue growth, 462% earnings growth and 76% net income margins.

BTW, analysts are expecting $NVDA to generate $350B of profits over the next 4 years.

I'm not even sure how to value $NVDA but here's my best shot...

For the next 4 years, analysts are expecting $NVDA to grow revenues at a 35% CAGR and EPS at a 37% CAGR.

Giving $NVDA a 1.3x PEG ratio (which is less than the average megacap tech company), that would imply a fair NTM P/E ratio of 48x

Coming into Q1 earnings the analysts were expecting $23.50 of EPS in FY2025, I think $NVDA does at least $25.50 in FY2025 so the stock is currently trading at 38x FY2025 EPS (not including cash).

So, even though $NVDA is up 100% YTD, one could argue the stock is still undervalued but I certainly understand the concerns about not knowing when demand will start to taper off and when other semi companies or the megacaps will develop their own AI chips. Right now this is a one-horse race, nobody else is even on the track yet so it's hard to figure out who might challenge $NVDA in the future.
Uno che scrive del peg ?!

Ma rimane 1.3 pure post trimestrale ?! :5eek: :5eek: :5eek:
 
Meglio un azione regalata che un dividendo, a livello di tassazione come funziona?
Meglio l’azione .. ma essendo una diluizione il mercato il 12 scenderà di un 9% circa (ha già prezzato l’operazione tempo fa con un rialzo un po’ più alto della futura discesa )

Ovviamente per chi compra oggi, prima della cessione) non ha molto senso perché pagherà anche la Tobin Tax francese sul l’operazione

Il 13 quindi occasiona di entrata su air liquide
 
Tecnicamente hai detto male

regalano nel vero senso della parola 9 azioni ogni 1 posseduta ... il mercato nel momento dell'apertura riequilibra il prezzo (mica varia Nvidia il prezzo)

Per qualche ora potrebbe succedere che ci potremmo trovare con un valore di Nvidia nel portafoglio quasi x 10 perchè le 9 regalate verranno valorizzate al prezzo di chiusura





Sempre parlando di cessioni di azioni, ma questa volta di gassose (usando il termine di johnny)

il 12 Giugno Air Liquide regalerà 1 azione ogni 10 posseduta (agli azionisti registrati il 10% in più)
Interessante. Mi devo sbrigare
 
Quello di @johnny1982 è più grande del mio e lui è pure più giovane, poi va beh a me piace fare dentro e fuori l'importante è avere soddisfazione dalla propria operatività
Non c’è bisogno averlo grande come Johnny .. diciamo è sufficiente avere una quota di portafoglio più alta della media (x sfruttare l’effetto leva) ed essere bravo ad accarezzare e valorizzare le proprie azioni.. entrare e uscire se si sa fare 😉è molto divertente
 
$NVDA posted another phenomenal earnings report... it's hard to comprehend 262% revenue growth, 462% earnings growth and 76% net income margins.

BTW, analysts are expecting $NVDA to generate $350B of profits over the next 4 years.

I'm not even sure how to value $NVDA but here's my best shot...

For the next 4 years, analysts are expecting $NVDA to grow revenues at a 35% CAGR and EPS at a 37% CAGR.

Giving $NVDA a 1.3x PEG ratio (which is less than the average megacap tech company), that would imply a fair NTM P/E ratio of 48x

Coming into Q1 earnings the analysts were expecting $23.50 of EPS in FY2025, I think $NVDA does at least $25.50 in FY2025 so the stock is currently trading at 38x FY2025 EPS (not including cash).

So, even though $NVDA is up 100% YTD, one could argue the stock is still undervalued but I certainly understand the concerns about not knowing when demand will start to taper off and when other semi companies or the megacaps will develop their own AI chips. Right now this is a one-horse race, nobody else is even on the track yet so it's hard to figure out who might challenge $NVDA in the future.
chi è che scrive questo pezzo ?
 
Magicamente domani quelli che avevano scritto che erano usciti da nvda scriveranno:

Ero rientrato pochi giorni fa 🙄
Ehhhh...Io no, non sono proprio mai entrato:rolleyes:.. Trimestrale stellare veramente, non me l'aspettavo così tanto in crescita.Ottima cosa anche stock split (finalmente). Stasera la leggo con calma.
 
Vediamo come si evolverà il peg...

Perché con questa trimestrale il pe crolla da 73 a poco più di 50 devo fare i calcoli...

Per il peg dobbiamo aspettare lunedi

Se si alza ... speriamo potrebbe dare una spinta a tutte le altre tech (escluse msft e aapl) che quotano a peg simile ad nvda che fondamentalmente sono.schiacciate dai multioli di nvda. Parlo di googl meta amd ... fondamentalmente ha senso comprare una tech con multipli più carindi nvda? No ... ecco dunque il peg assurdamente basso di nvda schiaccia il peg di tutte le.altre big tech

Non ho idea di quanto salirà il peg non penso passa rimanere cosi basso ...

La crescita attesa dovrebbe diminuire a che lei aumentando i proporzione molto il valore dell'eps trailing che è la base di calcolo

Si sale di eps di circa 4usd per azione
Pe è funzione del prezzo, devi attenderei che arrivi ad un nuovo equilibrio, la sollecitazione applicata è forte non penso che a breve puoi avere un dato affidabile ci vorrà un pò di tempo.
Penso che prima di giugno, prima lo split, non sarà ancora significativo il dato.
 
Meglio un azione regalata che un dividendo, a livello di tassazione come funziona?
Il dividendo è tassato al momento della riscossione le azioni gratuite vengono tassato se è quando le vendi.
In particolar modo per le azioni straniere, per via delle doppie tassazioni, conviene non ricevere dividendi ma lasciare che il valore delle tue azioni si gonfi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro