BEST STOCKS VOL. 32: Chipponi e Chippini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
The average holding period has been falling for decades.

That means that having a long-term holding period has become an even bigger advantage.
20240620_151152.jpg
 
Nel 2009 che target davi a apple, usciva in quell'anno l'iphone 3 😁
Non è una risposta, se così fosse, perchè non investire il 100% in NVDIA? Se conto gli ETF (dopo il ribilanciamento), mi avvicino al 23% del ptf su NVDA. Io voglio investirci, ma non tutto. Penso che dovrei cominciare a pensarci.
 
Su Panorama di questa settimana articolo su Nvidia.
 
Su Panorama di questa settimana articolo su Nvidia.
considerate che veramente ancora questa qua non la conosce l'uomo della strada....se parlo con 10 colleghi miei, 9 non sanno neanche cos'è
pensate a quanto si è parlato di Apple, da decenni, eppure è ancora lì sulla cresta dell'onda
 
considerate che veramente ancora questa qua non la conosce l'uomo della strada....se parlo con 10 colleghi miei, 9 non sanno neanche cos'è
pensate a quanto si è parlato di Apple, da decenni, eppure è ancora lì sulla cresta dell'onda
beh , i prodotti Apple sono per il consumatore finale, i chipponi roba da (pochi) addetti ai lavori. Chiaro che l'uomo della strada arrivi a sentirne parlare più avanti e solo dopo incredibili performance del titolo
 
beh , i prodotti Apple sono per il consumatore finale, i chipponi roba da (pochi) addetti ai lavori. Chiaro che l'uomo della strada arrivi a sentirne parlare più avanti e solo dopo incredibili performance del titolo
si, vero anche questo

Tesla però ad esempio non vende certo prodotti di largo consumo, però sui soliti 10 colleghi, almeno 6-7 la conoscono
 
Sono davvero nel dubbio se mollare Lowes.. e si anche io ho dubbi esistenziali ...

oramai scesa all'1.3% del portafoglio ... mi piace come settore azienda ecc ecc ... ma quel peso ... fondamentalmente va bene va male non decide nulla ... (operazione fiscalmente non rilevante essendo su lowes in verde ma di pochi punti%) ed il portafoglio comunque tra ferrari lvmh e tisg è già molto esposto nei discrezionali

la voglia è venderla per AMD + ETF HC + BTP-ITA30 che comunque sono sopra al 90% di Stocks


mantenere in salita un rapporto 90% stocks significa nell'atto pratico vendere un 10% del gain che si genera
sei stato tu a comprare ?

1718891574101.png
 
Sono entrato io dopo che ho scritto le mie impressioni sulle briciole di Nvidia. ( visto ovviamente il PEG segnalato da Johnny )

p.s. Grandi acquisti per le azioni Dell Technologies e Super Micro Computer a Wall Street dopo l'accordo per la fornitura di rack di server a xAI di Elon Musk
 
Ultima modifica:
Johnny…non capisco troppo la voglia di incrementare AMD sinceramente….🤔
 
beh , i prodotti Apple sono per il consumatore finale, i chipponi roba da (pochi) addetti ai lavori. Chiaro che l'uomo della strada arrivi a sentirne parlare più avanti e solo dopo incredibili performance del titolo
Ricordo che quando, forse nel 2009, avevo comprato qualche decina di azioni di NVDA a $ 3,4 ca. (pre-split) sul Notebook Acer che usavo c'era un adesivo con scritto Nvidia Ge ...; non si parlava di AI ma il marchio Nvidia era noto a chi comprava Notebook.
Avevo comprato anche piccole quantità di CIEN e JNPR , che sono salite un po' ma restando piccole cifre, mentre NVDA , dopo anni di performance modesta ad un certo punto ha cominciato a crescere molto di più.
 
Ultima modifica:
Ricordo che quando, forse nel 2009, avevo comprato qualche decina di azioni di NVDA a $ 3,4 ca. (pre-split) sul Notebook Acer che usavo c'era un adesivo con scritto Nvidia Ge ...; non si parlava di AI ma il marchio Nvidia era noto a chi comprava Notebook.
Avevo comprato anche piccole quantità di CIEN e JNPR , che sono salite un po' ma restando piccole cifre, mentre NVDA , dopo anni di performance modesta ad un certo punto ha cominciato a crescere molto di più.
NVDA io la conosco da sempre in pratica, per le schede grafiche.
Ma oggi è tutt'altra storia.
 
Non è una risposta, se così fosse, perchè non investire il 100% in NVDIA? Se conto gli ETF (dopo il ribilanciamento), mi avvicino al 23% del ptf su NVDA. Io voglio investirci, ma non tutto. Penso che dovrei cominciare a pensarci.
Guarda l'ho scritto, conviene sovrappesare nvidia, la vera diversificazione non la ottieni con l'età, ma solo con i.soldi liquidi sul conto, che danno rendimenti anche superiori ai vari titoli di stato, se impegnati su operazioni auto liquidati, o quasi, vedi le varie opa che si susseguono nel mercato domestico.


Perché dobbiamo metterci a fare i fenomeni a investire sul secondo (amd), oppure sul presunto campione della difesa (palantir), o del lusso (lvmh)

Che me ne importa dello champagne che manco posso bere?


Hai nvidia che è il top la giusta diversificazione la fai con azioni saes oggetto di opa con il suo poco, maledetto rendimento che riscuote quasi subito, quelli sono come soldi contanti e ti danno la sicurezza rispetto ai rovesci imprevedibili di mercato.

Sto cambiando, evolvendo la mia strategia di mercato.

Se crolla nvidia crolla anche S&p, i soldi sul conto no
 
Boh, potete metterla come volete, ma fra le best, se uno oggi ragionasse secondo la "sottovalutazione" momentanea, allora AMD è la più a sconto fra le tech.
Che di per sè non è garanzia di nulla, ma un criterio ce l'ha.
Io AMD ne ho già qualcuna e non incremento, mi tengo il loss e amen.

Non è che io la debba considerare l'eterna sconfitta di NVDA, ha il suo business e stop.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro