BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

beh insomma piazza affari mi sembra che la botta inglese l'abbia accusata. evete approfittato per qualche qualche italica spesa, oppure aspettate che apre wally e basta??
 
beh insomma piazza affari mi sembra che la botta inglese l'abbia accusata. evete approfittato per qualche qualche italica spesa, oppure aspettate che apre wally e basta??

personalmente aspetto sempre 2-3 giornate brutte in una settimana. La singola sessione mi dice poco.

Chi di voi compra puts, quale broker usate?
 
beh insomma piazza affari mi sembra che la botta inglese l'abbia accusata. evete approfittato per qualche qualche italica spesa, oppure aspettate che apre wally e basta??

wally pure è in rosso tranne Nike che vedevo un +4% in pre market ... sarà uscita qualche bella news immagino
 
wally pure è in rosso tranne Nike che vedevo un +4% in pre market ... sarà uscita qualche bella news immagino

venerdì ha fatto la trimestrale :-)

Sui videogiochi....ricordo quando consigliavo ttwo a 100 e atvi a 45 :-) Ma la conversazione girava intorno ai miracoli del petrolio e del tabacco :-) Adesso si che mi sembrano a pe troppo alti i videogames, tranne gme che avevo consigliato qualche mese fa a 7 come giocata speculativa sul possibile short squeeze. Io sono rientrato a 12 se vanno a 20 credo prendo altro gain
 
Per me la storia del nuovo ceppo inglese è poca cosa per i mercati in ottica lungo periodo, se i vaccini coprono anche questa mutazione. Se ci dà una buy opportunità nell'immediato meglio.
 
secondo me è palese come le borse usa siano molto tirate nelle quotazioni, anche il grafico di lungo ha una pendenza verso l'alto innaturale, i p\e soprattutto nel tech sono decisamente alti, per poter salire bene è necessaria o una correzione di valori attuali di almeno un 20%, oppure un anno almeno su questi livelli per appiattire la curva
 
secondo me è palese come le borse usa siano molto tirate nelle quotazioni, anche il grafico di lungo ha una pendenza verso l'alto innaturale, i p\e soprattutto nel tech sono decisamente alti, per poter salire bene è necessaria o una correzione di valori attuali di almeno un 20%, oppure un anno almeno su questi livelli per appiattire la curva

se ci sarà un ristracciamento per paura della variante del virus ... penso forse che il tech sia tra i settori che rischiano meno ...

comunque non è che il PE di GOOGL sia tanto aumentato:

Alphabet PE Ratio 2006-2020 | GOOGL | MacroTrends

se poi lo rapportiamo al TBOND 10y è più economica oggi google che anni fa



Facebook PE Ratio 2009-2020 | FB | MacroTrends

se poi prendiamo FB ... il PE ora è molto più basso di anni fa
 
personalmente aspetto sempre 2-3 giornate brutte in una settimana. La singola sessione mi dice poco.

Chi di voi compra puts, quale broker usate?


io credo che se si vuole incrementare un poco oggi è la giornata giusta. la variante del virus cmq non sembra eludere i vaccini che stanno uscendo. ora la notizia si diffonde e già domani i mercati si saranno tranquillizzati secondo me..
 
la azioni che hanno avuto una salita di prezzo in primavera durante il lockdown e che il loro business è cresciuto con la chiusura.

vedi:
ecommerce (amazon , baba, ebay... )
streaming (amazon, netflix, spotify... )
gaming (NVDA , AMD , e tutti i vari produttori di videogiochi)
pharma tamponari e produzione di termoscanner ecc ecc (abt , diasorin)
staples di pulizia (Clorox, PG ... )
Video conferenza (Zoom , MSFT , GOOGL)
Cloud computing per il lavoro remoto (MSFT , Amazon ... )


In questa ottica obiettivamente Amazon da servizi quasi a 360° in contesto di lockdown ...

per il cloud non dimentichiamoci di oracle
 
oggi ho preso due titoli covid free
clorox e wish
il secondo è un po' una scommessa, vedremo
 
oggi ho preso due titoli covid free
clorox e wish
il secondo è un po' una scommessa, vedremo

Mah...a 27 volte gli utili con due anni senza crescita davanti clorox è la peggior blue chip da prendere. wish il classico long shot....
 
Ultima modifica:
Mah...a 27 volte gli utili con due anni senza crescita davanti clorox è la peggior blue chip da prendere. with il classico long shot....

su clorox mi trovi d'accordo
wish preso anch'io oggi 500 pezzi, ad oggi è una scommessa, ma secondo me con buone prospettive davanti
 
Ho letto un articolo che Apple a settembre 2021 potrebbe lanciare la apple car con guida autonoma.
 
Indietro