BEST STOCKS VOL 9 ... entrando nel Metaverso

Crollo azioni cinesi! Comprarle è da pazzi, ma ora mettere 1 cipoino su un etf cinese come HSTE o msci china è da fare?
 
prendere un'azienda in base al dividendo alto non ha senso ... per me molto meglio il classico SWDA o VWCE...

se vi serve il flusso di cassa prendete un ETF ad accumulo e programmate di vendere una % annua ... la differenza ? risparmiate molte tasse (ovviamente se le commissioni di vendita riescono a non pesare troppo , ma tipo directa si riescono a fare eseguiti bene anche da 500€)

il dividendo paga sempre il 26% la vendita paghi il 26% sul capital gain ... se non vendi il gain rimane dentro e produce a sua volta interessi, dopo 10 anni la differenza inizia ad essere sostanziosa ... inoltre se vuoi fare un versamento puoi semplicemente "non versare".

Si i condizionamenti psicologici sono il peggior nemico dell'investitore ...

Io stesso ho cominciato a contare pochissimo sui dividendi come flusso di cassa .. se serve il cash ... vendo

No, non guardo il dividendo tanto piu che questo e' ad accumulo come il 90% degli etf che ho in ptf. Mi piace come e' sovraesposto a settori piu' difensivi ( staples e pharma).....
 
Ultima modifica:
Crollo azioni cinesi! Comprarle è da pazzi, ma ora mettere 1 cipoino su un etf cinese come HSTE o msci china è da fare?

In realtà sarebbero da prendere proprio a questi prezzi , quando "scorre il sangue" ... ( Sempre più facile a dirsi che a farsi.... ) Io tengo fede al mio modus operandi e non medio Baba nè entro in nuove ( anche se sinceramente la questione del delisting di big tech tipo mi sembra quanto meno prematura per ora ), continuo ad osservare tranquillo.
Nel frattempo sono riuscito a mettere un piede in una "non best stock", vale a dire Sofi Tech intorno ai 15$, la seguivo da un po' e mi ero imposto come entry price proprio quel livello...
Inizia a tornare interessante anche Square vista la continua discesa:)
 
Lo so che si dovrebbe comprare quando scorre il sangue, ma comprare i singoli titoli ora è molto rischioso (anche perchè se vengono delistati e quotati solo su HK è 1 macello), mentre prendere HSTE non soffrirebbe dei problemi di delisting, giusto?
 
Lo so che si dovrebbe comprare quando scorre il sangue, ma comprare i singoli titoli ora è molto rischioso (anche perchè se vengono delistati e quotati solo su HK è 1 macello), mentre prendere HSTE non soffrirebbe dei problemi di delisting, giusto?

Non sono io l'esperto di ETF, lascio che rispondano altri...Certo è che l'Hang Seng di Hong Kong è a quotazioni paragonabili a quelli di 5 anni fà, ma la situazione è ancora molto incerta ( ps. Sofi Tech NON è cinese per essere precisi )
 
Lo so che si dovrebbe comprare quando scorre il sangue, ma comprare i singoli titoli ora è molto rischioso (anche perchè se vengono delistati e quotati solo su HK è 1 macello), mentre prendere HSTE non soffrirebbe dei problemi di delisting, giusto?

In realtà anche negli etf ci sono posizioni adr ovviamente comprare l’indice abbassa il rischio anche se in passato indici del genere hanno fatto anche il -70%
 
Ma se Didi è stata ufficialmente data notizia che verrà delistata.....come mai in premarket fa +9%?!?! :confused:

Ora didi -16% gli investitori non la hanno presa troppo bene ....

Niente ragazzi non compro una cinese neanche sotto tortura se rischio di trovarmela quotata solo a hk
 
Crollo azioni cinesi! Comprarle è da pazzi, ma ora mettere 1 cipoino su un etf cinese come HSTE o msci china è da fare?

No perché finche c'è questa maretta la gente vende... quando le cose si saranno stabilizzate allora ci si può pensare ...

Comprare quando scorre il sangue ... dipende se ha finito di scorrere ... qui si rischia grosso col partito... meglio lasciar stare
 
non so di preciso come funziona ... ma non ho visto aziende in attivo essere impedite nel dare dividendi ... LE banche europee anche con bilanci belli in verde non hanno potuto pagare .. vedi Intesa.

Con le banche e istituzioni finanziarie è normale prassi che la fed intervenga e limiti le possibillità di distribuire dividendi o fare buyback, ovviamente quando il bilancio è in verde perchè se è in rosso il dividendo è escluso a priori.

Non dimentichiamo anche che parliamo di una categoria di aziende private che si permette ogni genere di moral hazard nella certezza che quando poi il rischio si concretizza il buco deve essere coperto con valanghe di soldi pubblici degni di miglior sorte.

Pertanto mi sembra anche il minimo che appena tornano a fare utili vengano anzitutto costrette a irrobustire i bilanci, prima si pensare a distribuire agli azionisti.
 
No, non guardo il dividendo tanto piu che questo e' ad accumulo come il 90% degli etf che ho in ptf. Mi piace come e' sovraesposto a settori piu' difensivi ( staples e pharma).....

È stupido il criterio di selezione delle stocks... la prendo perché da dividendo alto ... che senso ha?

I maggiori guadagno che ho fatto sono tutte in azioni che danno poco dividendo o non lo danno per niente
 
Con le banche e istituzioni finanziarie è normale prassi che la fed intervenga e limiti le possibillità di distribuire dividendi o fare buyback, ovviamente quando il bilancio è in verde perchè se è in rosso il dividendo è escluso a priori.

Non dimentichiamo anche che parliamo di una categoria di aziende private che si permette ogni genere di moral hazard nella certezza che quando poi il rischio si concretizza il buco deve essere coperto con valanghe di soldi pubblici degni di miglior sorte.

Pertanto mi sembra anche il minimo che appena tornano a fare utili vengano anzitutto costrette a irrobustire i bilanci, prima si pensare a distribuire agli azionisti.

Per togliere il problema alla radice... ho tolto tuttw le banche e finanziari dal portafoglio

Mi manca solo intesa da vendere che avverrà penso prima delle prossime elezioni ... casomai vincesse salvini
 
In realtà sarebbero da prendere proprio a questi prezzi , quando "scorre il sangue" ... ( Sempre più facile a dirsi che a farsi.... ) Io tengo fede al mio modus operandi e non medio Baba nè entro in nuove ( anche se sinceramente la questione del delisting di big tech tipo mi sembra quanto meno prematura per ora ), continuo ad osservare tranquillo.
Nel frattempo sono riuscito a mettere un piede in una "non best stock", vale a dire Sofi Tech intorno ai 15$, la seguivo da un po' e mi ero imposto come entry price proprio quel livello...
Inizia a tornare interessante anche Square vista la continua discesa:)

come detto in trend di discesa costante ... soprattutto MOTIVATA dai rischi politici .. comprare per me è un suicidio ...

le paytech hanno ad esempio preso un brutto andazzo pure loro ad esempio , ma non vendo ... non è che ci siano particolari notizie negative ...

Square sta sprofondando .. ma le news sono di uno spostamento del business verso servizi blockchain ... motivo anche per farmi premere buy ... paypal non ha fatto una trimestrale eccelsa .. ma comunque vi erano vari punti positivi. MA e V va beh ... se mi dite che la gente smette di usare le carte di credito ...

Però sulla cina non vedo segni per cui la discesa sarebbe finita o potrebbe finire... se fra 2 mesi il partito ne fa delistare un'altra?


Nei fondi se hanno un ADR non è un problema ... lo convertono in azioni ad HK, non hanno certo i nostri problemi di negoziare con la banca che non ti fa comprare ad HK

Comunque un periodo così volatile non me lo ricordavo .. si parte in verde si va in rosso ... alcuni titoli in una giornata sballano anche del 6 - 7% tra min e max e non parliamo di wish e robetta da wsb ... ma giant cap da oltre 100B$ di capitalizzazione
 
piccolo acquisto su Meta e sono ufficialmente dentro qui...
inoltre comprato PayPal. Per Visa aspetto.
 
piccolo acquisto su Meta e sono ufficialmente dentro qui...
inoltre comprato PayPal. Per Visa aspetto.

a voi piacciono i targhet ti acquisto a ribasso .. io preferisco a rialzo .. sinceramente pypl aspetterei un segnale di risalita ... tanto è tutto il settore che scende ... tanto vale aspettare ...
 
a voi piacciono i targhet ti acquisto a ribasso .. io preferisco a rialzo .. sinceramente pypl aspetterei un segnale di risalita ... tanto è tutto il settore che scende ... tanto vale aspettare ...

sono piccoli acquisti (compro una azione alla volta).
i target mi sembrano giusti sul settore: PE mai così bassi dal 2018, problemi inesistenti. Mi sembrano discese atte solo a far entrare grandi soldi.
 
come detto in trend di discesa costante ... soprattutto MOTIVATA dai rischi politici .. comprare per me è un suicidio ...

le paytech hanno ad esempio preso un brutto andazzo pure loro ad esempio , ma non vendo ... non è che ci siano particolari notizie negative ...

Square sta sprofondando .. ma le news sono di uno spostamento del business verso servizi blockchain ... motivo anche per farmi premere buy ... paypal non ha fatto una trimestrale eccelsa .. ma comunque vi erano vari punti positivi. MA e V va beh ... se mi dite che la gente smette di usare le carte di credito ...

Però sulla cina non vedo segni per cui la discesa sarebbe finita o potrebbe finire... se fra 2 mesi il partito ne fa delistare un'altra?


Nei fondi se hanno un ADR non è un problema ... lo convertono in azioni ad HK, non hanno certo i nostri problemi di negoziare con la banca che non ti fa comprare ad HK

Comunque un periodo così volatile non me lo ricordavo .. si parte in verde si va in rosso ... alcuni titoli in una giornata sballano anche del 6 - 7% tra min e max e non parliamo di wish e robetta da wsb ... ma giant cap da oltre 100B$ di capitalizzazione

Probabilmente hai fraiteso...NON sto comprando ne consigliando di comprare Cina...
Sto iniziando ad entrare in quelle che ho in watchlist da mesi e di cui mi ero fissato dei target d'ingresso ( non per speculazione e non con un'azione per volta) e per cui ho continuato ad accumulare pazientemente liquidità.
Il sangue non sta' scorrendo solo sulle Cina Stocks;).
Da buon briciolaro ora aspetterei che FB sfondi quota 300 ed inizierei a ristudiarmela per bene.
 
incrementato ora Microsoft, per me la più costante delle tech.
Ora mi metto un pò alla finestra, in previsione di entrare finalmente in Pepsico affiancandola a coca.
 
Crollo delle crypto... c'è qualche news?
 
Graficamente annunciato bit può arrivare tranquillamente a 28000-30000 in poco tempo..
 
Mai capirò le cripto non ci riesco proprio
 
Indietro