BEST STOCKS VOL 9 ... entrando nel Metaverso

Cosa ne pensate del rumor che sta circolando in rete che lega lo split di JNJ allo scandalo borotalco? Sganciare dalla casa madre la parte coinvolta nel contenzioso legale pare essere stato il motivo principale di questo split.

Personalmente venderei la arte staples e metterei sul pharma ...

Ad occhio preferisco pg come staple prodotti di igiene
 
Ciao, ma in ottica buy&hold come vedete oggi JNJ? quanto può essere negativa la causa legale sul borotalco e quanto può essere positivo lo scorporo? per CNH ha consentito un incremento notevole del titolo, ad esempio.
 
Ciao, ma in ottica buy&hold come vedete oggi JNJ? quanto può essere negativa la causa legale sul borotalco e quanto può essere positivo lo scorporo? per CNH ha consentito un incremento notevole del titolo, ad esempio.

Oramai è bella che scontata nel prezzo la causa del borotalco è nota da anni
 
Ciao a tutti.
La parte passiva del portafoglio gestita con un ETF è una strategia utile. Qualcuno parla del Direct Indexing come qualcosa che supererà in futuro gli ETF nella gestione della parte passiva del portafoglio: immagino principalmente per via dei vantaggi fiscali che ne deriverebbero a patto di azzerare le commissioni ci acquisto/vendita.
Che ne pensate?
Gli Etf sono gia vetusti. Per i risparmiatori e l'ora del direct indexing | L'HuffPost
 
jnj.jpg

Preso da altro thread ...

Quindi abbiamo.capito cosa tenere fra jnj staple e quella pharma
 
Ciao a tutti.
La parte passiva del portafoglio gestita con un ETF è una strategia utile. Qualcuno parla del Direct Indexing come qualcosa che supererà in futuro gli ETF nella gestione della parte passiva del portafoglio: immagino principalmente per via dei vantaggi fiscali che ne deriverebbero a patto di azzerare le commissioni ci acquisto/vendita.
Che ne pensate?
Gli Etf sono gia vetusti. Per i risparmiatori e l'ora del direct indexing | L'HuffPost

Mah ... secondo me ci sono vari pericoli...

1 fallisce l'emittente ? Tu non possiedi azioni ... realmente non sono intestste a te...

L'etf può capitalizzare I dividendi il direct indexing da come si legge no

Il 26% di.tasse sul.dividendo ritardate per anni potrebbero non essere bruscolini
 
Ciao mac, ti tolgo senza problemi la curiosità ma voglio ribadire quanto ho scritto nel post #196.
Razionalmente dovrei abbandonarlo, preso solo per gratificare il mio ego (ovvero, dovrei chiuderlo).
È un etf molto diversificato (la posizione maggiore è al 2,3%) sulla cyber security, ticker LOCK:
iShares Digital Security UCITS ETF | LOCK

Personalmente trovo poco utili gli etf sul singolo settore tech ...

Alla lunga non credo sovraperformino al nasdaq

A 3 anni vedo lock 21.75 annuo nasdaq 32.11 ...

Sul singolo settore tech per me si prendono solo più rischi per risultati che se va bene saranno al pari del nasdaq
 
Ultima modifica:
Personalmente trovo poco utili gli etf sul singolo settore tech ...

Alla lunga non credo sovraperformino al nasdaq

Come scrivevo nel post 196, hai ragione. Devo solo combattere il mio cavolo di ego che per ora mi spinge a tenerlo. La mente umana a volte è inspiegabile.
 
Come scrivevo nel post 196, hai ragione. Devo solo combattere il mio cavolo di ego che per ora mi spinge a tenerlo. La mente umana a volte è inspiegabile.

Il nasdaq fondamentalmente nel settore tech è praticamente imbattibile poiché è l'unico che racchiude la tecnologia in senso lato

Chip , e commerce , biotech , auto elettriche , intelligenza artificiale , sicurezza informatica cloud ... e poi dentro ha comunque qualche staples o discreptional interessanti vedi pepsi monster Starbucks

Agli etf settoriali manca sempre qualcosa...

Settoriale può aver senso nel mondo healthcare poiché la singola azione ha comunque un certo rischio... delle mie 4 3 hanno fatto meglio ma ... forse ho avuto anche un pò di fortuna ...


Sul tech per battere il nasdaq forse e dico forse è un portafoglio concentrato sulle big 5 + nvda + pypl ma cosi facendo hai gia dentro circa il 50% del nasdaq stesso si è solo scremato le cose che hanno un pe da bolla (tesla , zoom ecc ecc) ma anche così non è che lo strabatti il nasdaq...
 
Altro discorso generico sulla sicurezza informatica... e perché non sarà mai trainante ...

Si investe in sicurezza solo in base al valore delle cose che si vogliono tenere al sicuro.

Esempio quando il btc era a 0.001 usd non fregava nulla a nessuno di tenere al sicuro i loro 10.000 bitcoin ...

Oggi chi ha 10.000 btc avrà dei sistemi di sicurezza informatica costosissimi

Ma non è che il fatturato delle aziende di sicurezza è cresciuto come il valore del btc...

Cosi come non è cresciuto come la market cap dei big del web e del tech (classiche big 5)

Meglio investire in quello che so vuole proteggere che in chi fa le protezioni.

Come le cassaforti ... mettiamo domani contanti gioelli e oro non valgono più nulla ... chi fa le cassaforti andrebbe in crisi nera ...

Bene o male sono come gli exchange , broker ecc ecc la sicurezza dipende dall'andamento del bene che vuol proteggere ... ma con rischi aggiuntivi...
 
Altro discorso generico sulla sicurezza informatica... e perché non sarà mai trainante ...
Si investe in sicurezza solo in base al valore delle cose che si vogliono tenere al sicuro.
(omissis)
Meglio investire in quello che so vuole proteggere che in chi fa le protezioni.

Su questo discorso la vediamo diversamente :)
 
Ciao mac, ti tolgo senza problemi la curiosità ma voglio ribadire quanto ho scritto nel post #196.
Razionalmente dovrei abbandonarlo, preso solo per gratificare il mio ego (ovvero, dovrei chiuderlo).
È un etf molto diversificato (la posizione maggiore è al 2,3%) sulla cyber security, ticker LOCK:
iShares Digital Security UCITS ETF | LOCK

prendi un world e alla lunga hai un risultato migliore.

in realtà il tuo ego dovrebbe essere depresso


ego.JPG
 
Etf intelligenza artificiale e cyber security forse hanno sovraperformato
 
Etf intelligenza artificiale e cyber security forse hanno sovraperformato

Cyber security come dimostrato sopra non ha sovraperformato ma nettamente sottoperformato il nasdaq .. stessa cosa per quelli sulla i.a.

Ripeto il nasdaq non si batte con i settoriali...

Vedevo un paio di etf sulla ai ... nei primi 10 titoli non avevano ne google ne nvidia... sono davvero fatti a cax.xo come etf... da evitare come la peste a mio avviso
 
Ultima modifica:
Hai ragione in 5 anni cyber 160% Nasdaq 230%
 
Spdr Us Tech ha fatto meglio del Nasdaq 260% contro 230% a 5 anni
 
Indietro