Bff la cavalla è imbizzarrita. Vol. 2

rocki12

Memento audere semper
Registrato
12/10/05
Messaggi
6.213
Punti reazioni
1.616
Bff la cavalla è imbizzarrita. Vol. 2
 
okgrazie.

Cmq venduto tutto in chiusura a 8,13 OK! Lunedì nuova ottava e nuovi gain (si spera)
 
Tranquilli l’operazione bolla di sapone della banca d’Italia avrà delle conseguenze civili e penali per la banca d’Italia… vedrete presto una bella class action… hanno creato a parer mio un trambusto senza un senso logico…hanno una riserva di capitale di 625mln… assurdo
 
Tranquilli l’operazione bolla di sapone della banca d’Italia avrà delle conseguenze civili e penali per la banca d’Italia… vedrete presto una bella class action… hanno creato a parer mio un trambusto senza un senso logico…hanno una riserva di capitale di 625mln… assurdo
Probabile, l'AD ha perso a spanne 30M in 2 giorni
 
Ciao a tutti ragazzi, sono dentro anche io da alcuni anni su BFF. Non c'è che dire questi ultimi giorni sono stati davvero impegnativi.
Non ho venduto anzi oggi sono riuscito a prenderne una piccola quantità mentre quotava 7.60.

L'intervento della Banca d'Italia è stato sicuramente importante, blocco dei dividendi, blocco di nuove aperture sedi, etc... forse motivato da dati che ancora non abbiamo in nostro possesso.

La risposta oggi di BFF nella nota pubblicata su silto mi è parsa comunque convincente, le basi della banca sono solide, ha delle riserve importanti, continua a generare utili, forse ci sarà un impatto sul dividendo 2024 ma se poi continuerà sul suo business in un ottica di medio periodo può recuperare (magari al 2026 la troveremo cmq allo stesso valore che ci aspettavamo fino a poco fa)
Manteniamo mente fredda ed emozioni sotto controllo.

Alcune riflessioni però rimangono:
- Noi piccoli investitori non sappiamo e non sapremo mai niente, le press release, le news, i pdf, i bilanci dicono tutto tranne quello che veramente conta.
- Il vero valore risiede nell'avere accesso alle notizie. (pensate a chi ha venduto due giorni fa e ricomprato stamattina a 7...)
- I target price sono davvero carta straccia (pensate alla sfliza di target price aggiornati rilasciati appena pochi giorni fa...)

Questo sarà un weekend di riflessione, l'attuale quotazione di 8 la trovo comunque molto punitiva per questa azienda, anche in caso di nessun dividendo a Settembre.
Vedremo nei prossimi due/tre mesi.

Andrea
 
Caspita... messo ordine di 100 azioni a 9,5 e me lo ritrovo eseguito a 7,8 :eek:

Comunque vedo che la situazione accelera... ieri -10%, oggi -25%...
Mi piacerebbe capire chi vende all'impazzata e perché: solo per il rischio di non vedere 0,50 euro di dividendo a settembre?
 
Porca Mignottta che cappottata........speriamo vada a riprendere la m200 alla svelta altrimenti si mette male.....mi dispiace molto. Se inizia a scendere ancora la massacrano........Maroooooooooo che bisca

La candela dei volumi mi ha fatto cadere dalla sedia.........
BFF-Giornaliero.png
 
Presi 1.000 pezzi in apertura e 1.000 in chiusura. Per ora è una scommessa, ma potrebbero esserci i presupposti per un bel trasferimento di ricchezza tra azionisti vecchi e nuovi.

Ha bruciato un miliardo di mkt cap su qualcosa che al massimo può avere un impatto di 200 milioni, cioè malcontati i dividendi di un singolo anno.

Si attendono sviluppi pronti a entrare in size ;)
 
Tranquilli l’operazione bolla di sapone della banca d’Italia avrà delle conseguenze civili e penali per la banca d’Italia… vedrete presto una bella class action… hanno creato a parer mio un trambusto senza un senso logico…hanno una riserva di capitale di 625mln… assurdo
Infatti, credo che il nuovo board di BdI stia facendo uscite seriali e considerate che è li da pochi mesi. Se questo qua rimane al suo posto per ancora tanto tempo, come ho già detto nell'altro thread, ne vedremo delle belle.
 
Ultima modifica:
Tranquilli l’operazione bolla di sapone della banca d’Italia avrà delle conseguenze civili e penali per la banca d’Italia… vedrete presto una bella class action… hanno creato a parer mio un trambusto senza un senso logico…hanno una riserva di capitale di 625mln… assurdo
ti voglio bene e non obietto nel merito, ma la class action a BI me sembra la guerra ai mulini a vento.
 
A me sta vicenda tra BI e BFF, sa tanto di ritorsione, difficile sapere il perché, ma la sensazione è quella. Mai vista una cosa del genere in 25 anni di borsa da parte di BI.
 
A me sta vicenda tra BI e BFF, sa tanto di ritorsione, difficile sapere il perché, ma la sensazione è quella. Mai vista una cosa del genere in 25 anni di borsa da parte di BI.
Concordo …. Tra l’altro è anche curioso che il provvedimento fosse già pianificato e lo hanno fatto uscire dopo la prima tranche: a questo punto , per coerenza , avrebbero dovuto notificarlo prima ed impedirne l’erogazione

Il nocciolo della questione per me è la remunerazione del CEO e per me c’entra Orcel che vuole essere il primo gallo del pollaio, anche su base proporzionale

Sto sragionando , d’altra parte è venerdì sera ed è tutto ammesso
 
Indietro