BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto VOLUME II

Il prezzo medio di carico lo ha comunicato Binck a BG Saxo e se decidi di trasferire il portafoglio titoli a Widiba, BG Saxo lo comunicherà a Widiba.
Il problema principale è che il trasferimento non è immediato ma impiega alcuni giorni. Quindi rischi di bruciarti i guadagni se durante il trasferimento le quotazioni dovessero crollare.
 
Il prezzo medio di carico lo ha comunicato Binck a BG Saxo e se decidi di trasferire il portafoglio titoli a Widiba, BG Saxo lo comunicherà a Widiba.
Il problema principale è che il trasferimento non è immediato ma impiega alcuni giorni. Quindi rischi di bruciarti i guadagni se durante il trasferimento le quotazioni dovessero crollare.
diciamo che non le guardo nemmeno e le ho da tipo 7-8 anni, non saprei...
Insomma posso passare tutto tramite richiesta a widiba e poi da lì vendere prima quelle in perdita e dopo qualche giorno quelle in guadagnmo. Ma le tasse poi me le applicano loro? Non vorrei fare illegalità
 
Sì certo, se sei in amministrato ci pensano loro e tu non devi fare nulla.
 
Da widiba mi chiedono questi dati per il trasferimento, non saprei dove reperirli sinceramente..

1698402945010.png
 
Li trovi sull'ultimo estratto conto titoli
 
Salve,
Potete confermarmi che NON accettano dossier titoli cointestati?
Potete confermarmi che permettono di avere la rendicontazione mensile, trimestrale o perfino annuale?

Grazie
 
Permettono di avere la rendicontazione annuale, in alternativa a quella standard trimestrale.
Bisogna inviare apposito modulo datato e firmato, ed accedere almeno una volta a trimestre al dossier titoli.
 
Quasi un anno fa hanno applicato CG sballati a me e ad altri amici, alcuni sono stati rimborsati in quanto clienti molto importanti e grazie a interessamento del buon Marco De Cori che però ora non lavora più in BG Saxo.
Inutile rivolgersi ad ACFconsob in quanto le vertenze su tassazione non competono loro, potrebbe non competere neppure ad Arbitro Bancario Finanziario perchè non si occupano di investimenti.

A chi ci si può rivolgere per avere giustizia dopo 1 anno di attesa?

Questo il testo dell'ultima pec di reclamo inviata loro ufficioreclami@pec.bancagenerali.it, prima mi ero sempre rivolto a
supportobanking@bancagenerali.it perchè pareva si potesse risolvere in modo amichevole e semplicemente in quanto le mie transazioni che si leggono dal reporting periodico si contano sulle dita di una mano nel mese di dicembre 2022

Spett.le Banca Generali,
In data 05/12/2022 vendita bond GB00BDX8CX86 per valore nominale di soli 5000 gbp al prezzo di 108,0302 ( controvalore 8773,84 euro - nel reporting transazioni fornito dalla Banca Generali che allego entrate/uscite già convertite in euro) acquistato in data 02/12/2022 al prezzo di 105,1638 (controvalore 8571,74 euro) guadagnavo 202,1 euro e mi aspettavo di pagare capital gain pari a 200*12,5%=25,26 euro, invece pagavo capital gain pari a 461,99 euro perchè mi imputavate per tale operazione con quel modesto controvalore un guadagno di 3695,65 euro!
Allego pdf di tutte le transazioni in cui si vede ogni uscita di denaro per acquisto e ogni entrata per vendita eseguita e da quello si desume il guadagno tassato al 12,5% come titolo di stato inglese.
Chiedo a Banca Generali spiegazione dell’ammanco di 461,99-25,26= 436,73 euro con riferimento alle entrate/uscite rilevabili dal Vostro reporting transazioni che allego, in modo da poterlo sottoporre agli organi competenti,
o più semplicemente rimborso della somma sottratta
 
Ultima modifica:
ma come hanno spiegato la causa dell'allucinante errore?
 
Quasi un anno fa hanno applicato CG sballati a me e ad altri amici, alcuni sono stati rimborsati in quanto clienti molto importanti e grazie a interessamento del buon Marco De Cori che però ora non lavora più in BG Saxo.
Inutile rivolgersi ad ACFconsob in quanto le vertenze su tassazione non competono loro, potrebbe non competere neppure ad Arbitro Bancario Finanziario perchè non si occupano di investimenti.

A chi ci si può rivolgere per avere giustizia dopo 1 anno di attesa?

Questo il testo dell'ultima pec di reclamo inviata loro ufficioreclami@pec.bancagenerali.it, prima mi ero sempre rivolto a
supportobanking@bancagenerali.it perchè pareva si potesse risolvere in modo amichevole e semplicemente in quanto le mie transazioni che si leggono dal reporting periodico si contano sulle dita di una mano nel mese di dicembre 2022

Spett.le Banca Generali,
In data 05/12/2022 vendita bond GB00BDX8CX86 per valore nominale di soli 5000 gbp al prezzo di 108,0302 ( controvalore 8773,84 euro - nel reporting transazioni fornito dalla Banca Generali che allego entrate/uscite già convertite in euro) acquistato in data 02/12/2022 al prezzo di 105,1638 (controvalore 8571,74 euro) guadagnavo 202,1 euro e mi aspettavo di pagare capital gain pari a 200*12,5%=25,26 euro, invece pagavo capital gain pari a 461,99 euro perchè mi imputavate per tale operazione con quel modesto controvalore un guadagno di 3695,65 euro!
Allego pdf di tutte le transazioni in cui si vede ogni uscita di denaro per acquisto e ogni entrata per vendita eseguita e da quello si desume il guadagno tassato al 12,5% come titolo di stato inglese.
Chiedo a Banca Generali spiegazione dell’ammanco di 461,99-25,26= 436,73 euro con riferimento alle entrate/uscite rilevabili dal Vostro reporting transazioni che allego, in modo da poterlo sottoporre agli organi competenti,
o più semplicemente rimborso della somma sottratta
Ti capisco perfettamente, anche se ormai ho desistito dal fare reclami, ti dico solo che ancora aspetto l'estratto conto titoli 2022 su migrazione fatta all'inizio dello stesso anno, che su un paio di titoli tel/quel si sono trattenuti il rateo mai maturato e che in fase di trasferimento mi hanno sbagliato alcuni PMC.
 
ma come hanno spiegato la causa dell'allucinante errore?

continuano a dire che sono coivolti tre uffici e che stanno facendo accertamenti :yes:

gilt inglesi legati ad inflazione sono complessi ma un back office deve avere gente che ci capisce e se non sono all'altezza approcciare il problema con buon senso guardando le contabili di acquisto e vendita per capire che super gain non può esistere su quei controvalori, su quei bond, in tre giorni da apertura a chiusura,
se uno è in buona fede capisce che c'è errore grossolano e cerca di risolverlo.

Alcuni amici hanno smesso di fare trading lì su quel prodotto e sono terrorizzati dal richiedere trasferimento titoli perchè se "sbagliano" di brutto il prezzo medio di carico altro che 400 euro di perdita sui controvalori rilevanti che detengono
 
Ultima modifica:
Difficile orientare un Ricorso ad un Organo di Vigilanza
in quanto il Ricorso verterebbe sulle modalità con cui è stata applicata la tassazione, attività
posta in essere dall’Intermediario in qualità di “sostituto d’imposta” in esecuzione di obblighi su di
esso gravanti in forza di norme tributarie.

Se invece si considera prelivo non suffragato da giustificativi a chi ci si può rivolgere?

a parte ad avvocato, ma giocano sul fatto che per somme modeste non vale la pena
 
Ultima modifica:
Se hai azioni in perdita e azioni in guadagno dove la somma tra guadagni e perdite è circa zero, devi solo vendere prima quelle in perdita e poi quelle in guadagno. In tal modo grazie alla compensazione tra minusvalenze e plusvalenze non paghi praticamente nulla.
Se invece vendi oggi quelle in guadagno e domani quelle in perdita, paghi il 26% di imposte sui guadagni.
Se si vende nello stesso giorno prima quella in perdita esempio alle 9 e poi alle 12 quella in guadagno avviene la compensazione? Oppure meglio in 2 giorni differenti?
 
Se si vende nello stesso giorno prima quella in perdita esempio alle 9 e poi alle 12 quella in guadagno avviene la compensazione? Oppure meglio in 2 giorni differenti?
La compensazione avviene a livello giornaliero, quindi le operazioni possono essere effettuate anche lo stesso giorno.
 
Nuovo avviso da prendere in visione: Politica di esecuzione e trasmissione degli ordini.
Però non lo trovo da nessuna parte... qualcuno sa dove si può prenderne visione?
 
Buongiorno a tutti, avevo aperto una discussione specifica, ma mi hanno consigliato di chiedere qui perché avete il conto BGSAXO….
Vorrei acquistare opzioni put a copertura del portafoglio, ma quelle su futures sono poco adattabili per via della grandezza contrattuale, mentre quelle su indici peggio ancora.
Le uniche che hanno un nozionale di circa 40-50 k sono quelle su etf.
È possibile scambiare tali opzioni su un broker amministrato?
Non le trovo su nessun broker, mi domandavo se qualcuno di voi, avendo BGSAXO, può confermare la presenza delle opzioni su etf
 

Allegati

  • IHAK.JPG
    IHAK.JPG
    104 KB · Visite: 12
Indietro