Bimba di 7 anni corre i 5.000 sotto i 20 minuti e i 10.000 sotto i 45

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Non mi piace assolutamente
È totalmente anormale come cosa , chiunque abbia fatto sport sa cosa significhi correre con quei tempi
 
Beh son tempi buoni ma comunque normali; con un allenamento costante di 5 6 ore a settimana li può fare chiunque sotto i 50 anni. Io ho fatto la mezza maratona in 99 minuti, con i migliori 10 km in poco più di 46', il che significa una proiezione di 44' in una gara di 10 km..
Ad ogni modo sapevo che sotto i 10/11 anni sia deleterio correre per più di 3 4 km.
 
Non mi piace assolutamente
È totalmente anormale come cosa , chiunque abbia fatto sport sa cosa significhi correre con quei tempi

No ma va per me è normale. Io mi ricordo di certe arrimpicate anche correndo che mi facevo in montagna quando ero un bambino, una cosa che non sarei stato più in grado di fare da adulto.

5 Km in 20 minuti corrisponde a una velocità di di 15Km/h cioè in pratica il triplo della velocità di una camminata, una cosa normale. Ed è normale che un bambino allenato o predisposto riesca a mantenere questo ritmo per 20 minuti.

Leggi sopra l'articolo di Le Scienze.
 
Beh son tempi buoni ma comunque normali; con un allenamento costante di 5 6 ore a settimana li può fare chiunque sotto i 50 anni. Io ho fatto la mezza maratona in 99 minuti, con i migliori 10 km in poco più di 46', il che significa una proiezione di 44' in una gara di 10 km..
Ad ogni modo sapevo che sotto i 10/11 anni sia deleterio correre per più di 3 4 km.

A 7 anni non sono assolutamente normali
Oltretutto non sono sani per il bimbo , lasciateli vivere questi bambini .......

Ps: io facevo l’arbitro di calcio a livelli discreto/ importanti
Ricordo che il test di Cooper lo feci facendo circa 3400 metri e ci ho messo un ora a riprendermi :D

Poi per carità la corsa non è il mio massimo ma quei tempi per una bambina di 7 anni sono una cosa abnorme per me
 
A 7 anni non sono assolutamente normali
Oltretutto non sono sani per il bimbo , lasciateli vivere questi bambini .......

Ps: io facevo l’arbitro di calcio a livelli discreto/ importanti
Ricordo che il test di Cooper lo feci facendo circa 3400 metri e ci ho messo un ora a riprendermi :D

Poi per carità la corsa non è il mio massimo ma quei tempi per una bambina di 7 anni sono una cosa abnorme per me

Non sono normali a 7 anni non si può dire...a quell'età fanno nuoto, tennis, calcio o divano e videogiochi...credo che pochissimi al mondo corrano in modo agonistico a 7 anni. Di certo parecchi bimbi lo fanno per necessità nei paesi poveri.
 
Sbaglierò ma secondo me i 5000 sotto i 20 minuti per una bimba di 7 anni sono una cosa folle

Non parliamo poi dei 10mila in 45 minuti

Una cosa abnorme per me
 
A 7 anni non sono assolutamente normali
Oltretutto non sono sani per il bimbo , lasciateli vivere questi bambini .......

Ps: io facevo l’arbitro di calcio a livelli discreto/ importanti
Ricordo che il test di Cooper lo feci facendo circa 3400 metri e ci ho messo un ora a riprendermi :D

Poi per carità la corsa non è il mio massimo ma quei tempi per una bambina di 7 anni sono una cosa abnorme per me

Peggio che scrivere su AP...:D
 
Sbaglierò ma secondo me i 5000 sotto i 20 minuti per una bimba di 7 anni sono una cosa folle

Non parliamo poi dei 10mila in 45 minuti

Una cosa abnorme per me

sono d'accordo,

i bambini non devono essere stressati da genitori frustrati
 
io l'ho vista personalmente allenarsi in passeggiata, è una furia
 
Ricordo che almeno nel ciclismo anni fa erano i genitori a doppiare i bimbi .

Per non dire a cosa si assiste se si va a vedere una partita di calcio tra pulcini.

:);):)
 
È più questione di testa che di gambe ... soprattutto nel ciclismo dove, infatti, vedi molti 50/60enni che hanno "più testa" dei 20enni favoriti dal punto di vista fisico.

Serve molta determinazione per ottenere risultati di rilievo, caratteristica che non mi pare così spontanea e connaturata nei bambini di 7 anni.
 
Naturalmente dietro tutto ciò c'è il solito padre-allenatore-invasato che proietta nella creatura la sua (mancata) carriera agonistica....

A me fanno anche pena quei ragazzini di 13 anni che si allenano con le bici da corsa su strada con 35 gradi. Vorrei capire quanto ci sia di vera passione e quanto siano spinti dai genitori...
 
Naturalmente dietro tutto ciò c'è il solito padre-allenatore-invasato che proietta nella creatura la sua (mancata) carriera agonistica....

A me fanno anche pena quei ragazzini di 13 anni che si allenano con le bici da corsa su strada con 35 gradi. Vorrei capire quanto ci sia di vera passione e quanto siano spinti dai genitori...

Perfettamente d'accordo.
Ma anche in altri sport.
Vedi il padre della Giorgi. O più in alto di Agassi.
I genitori dei Berrettini invece han fatto bene poi ad affidarli ai tecnici federali e non.
 
Indietro