Binance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso ho DAI purtroppo, e Binance mi da come opzione solo il p2p
 
Risolto grazie.
Dall'applicazione non riuscivo a farlo, non ho ben capito se alcuni scambi non te li fa fare o sono io che sbagliavo qualcosa, forse la seconda:D
 
Probabilmente stanno spedendo in questi giorni i primi batch di carte.

Sì, era stata solo una coincidenza. La card mi è arrivata oggi.

EDIT
Sono ormai un po' di giorni che cerco di accreditarmi sulla app IO. Senza riuscirci.

Piuttosto ironico che ci sia gente che si lamenta per qualche momento di down per piattaforme private, quando un servizio pubblico governativo non riesce a funzionare per numerosi giorni.
Senza considerare che il carico di lavoro nonché la complessità strutturale di una piattaforma come Binance fa apparire IO poco più che un giocattolo infantile.
 
Ultima modifica:
Sì, era stata solo una coincidenza. La card mi è arrivata oggi.

EDIT
Sono ormai un po' di giorni che cerco di accreditarmi sulla app IO. Senza riuscirci.

Piuttosto ironico che ci sia gente che si lamenta per qualche momento di down per piattaforme private, quando un servizio pubblico governativo non riesce a funzionare per numerosi giorni.
Senza considerare che il carico di lavoro nonché la complessità strutturale di una piattaforma come Binance fa apparire IO poco più che un giocattolo infantile.

Idem, card recapitata ieri.
Attivata stamane, curioso il cambio di numero e scadenza.

Bruttina a dire il vero, piuttosto male stampata.
Mi ha fatto ridere il fatto che è garantita (o meglio "supervisionata") dalla Bank of Lithuania.
Ad ogni modo, magari poi è meglio della Banca d'Italia.
 
Bruttina a dire il vero, piuttosto male stampata.
Mi ha fatto ridere il fatto che è garantita (o meglio "supervisionata") dalla Bank of Lithuania.
Ad ogni modo, magari poi è meglio della Banca d'Italia.

In effetti non è bella come la Metal di Revolut, ma nemmeno meah come quella di ISP :truzzo:

Sulle banche centrali... credo che in quella lituana ci sia gente che sappia cosa sia una fintech e una cripovaluta, ... a Roma pare che stiano studiando di fare una Task Force per studiare i Bicoin, ma non è ancora arrivato l'ok da Berlino.
 
ragazzi.. ho da poco aperto un conto su Binance..... ci ho messo qualcosina... dot, sushi e un altro paio di altcoins.... vorrei richiedere la carta di credito... qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni in merito?..quale scegliere?... costi?.. Inoltre su cosa fare con le alt che no nel wallet.... tipo stacking o quant'altro?.. grazie anticipatamente

Uso Binance da più di 2 anni. Secondo me è il migliore exchange disponibile. Nell'ultimo anno ha fatto dei miglioramenti notevolissimi peraltro. Secondo me hai fatto una buona scelta.
Io uso molto i savings, che poi sono dei conti deposito. Per quanto riguarda lo staking e le opzioni "earn", considera in ogni caso SEMPRE il rischio di controparte e considera il fatto che se ti interessa fare staking seriamente per certe monete ti conviene fartelo da te. Magari non per forza con Eth, per cui bisogna esporsi molto, ma per altre monete si tratta di cifre parecchio più contenute.
 
In effetti non è bella come la Metal di Revolut, ma nemmeno meah come quella di ISP :truzzo:

Sulle banche centrali... credo che in quella lituana ci sia gente che sappia cosa sia una fintech e una cripovaluta, ... a Roma pare che stiano studiando di fare una Task Force per studiare i Bicoin, ma non è ancora arrivato l'ok da Berlino.

E' che noi non perdiamo occasione di fare sfoggio di incompetenza.
Con gran copertura mediatica e battage pubblicitario.

Mentre gli altri fanno cose senza baccano e sono avanti anni.
Tanto in Cina quanto in Lituania.

--

Ad ogni modo, sarebbe bene che Binance faccia una qualche promozione natalizia in stile Black Friday ( allora il cashback era temporaneamente raddoppiato ).

Il grosso problema corrente è che per avere una percentuale di cashback ragionevole occorre tenere a portafoglio a lungo delle centinaia di BNB.
Il che però è di per sè ben poco remunerato al momento.

Mi chiedo cosa aspettino ad incentivare in qualche modo chi faccia hodl di BNB.
 
Uso Binance da più di 2 anni. Secondo me è il migliore exchange disponibile. Nell'ultimo anno ha fatto dei miglioramenti notevolissimi peraltro. Secondo me hai fatto una buona scelta.
Io uso molto i savings, che poi sono dei conti deposito. Per quanto riguarda lo staking e le opzioni "earn", considera in ogni caso SEMPRE il rischio di controparte e considera il fatto che se ti interessa fare staking seriamente per certe monete ti conviene fartelo da te. Magari non per forza con Eth, per cui bisogna esporsi molto, ma per altre monete si tratta di cifre parecchio più contenute.

Concordo sul fatto che allo stato è quanto di meglio, quantomeno come profilo e diversificazione di prodotti.
Tecnicamente poi mi ha sempre impressionato.

Quello che è carente allo stato è il customer support, al momento troppo lento e poco competente.
Sono certo migliorerà.

Quanto a yield aggregation c'è stata la recente aggiunta del BNB vault, magari non tutti lo sanno:
BNB Staking | Earn BNB | Best Crypto Staking Coin | Binance

Sperando lo rimpolpino un po'.
 
Concordo sul fatto che allo stato è quanto di meglio, quantomeno come profilo e diversificazione di prodotti.
Tecnicamente poi mi ha sempre impressionato.

Quello che è carente allo stato è il customer support, al momento troppo lento e poco competente.
Sono certo migliorerà.

Quanto a yield aggregation c'è stata la recente aggiunta del BNB vault, magari non tutti lo sanno:
BNB Staking | Earn BNB | Best Crypto Staking Coin | Binance

Sperando lo rimpolpino un po'.

Il BNB VAULT lo stò usando da tempo e le alt che guadagno li converto sempre in BNB
 
Concordo sul fatto che allo stato è quanto di meglio, quantomeno come profilo e diversificazione di prodotti.
Tecnicamente poi mi ha sempre impressionato.

Quello che è carente allo stato è il customer support, al momento troppo lento e poco competente.
Sono certo migliorerà.

Quanto a yield aggregation c'è stata la recente aggiunta del BNB vault, magari non tutti lo sanno:
BNB Staking | Earn BNB | Best Crypto Staking Coin | Binance

Sperando lo rimpolpino un po'.

Spero anch'io arrivi qualcosa nel launchpad, fra 1 giorno finisce anche Unify.
 
Spero anch'io arrivi qualcosa nel launchpad, fra 1 giorno finisce anche Unify.

Già.

UNFI è triplicato di valore in 2/3 settimane.
HARD raddoppiato.

Entrambi buoni per arrotondare il capitale.

Speriamo il prossimo coin su Launchpool porti altrettanto beneficio.
 
Per la Binance Card c'è qualche alternativa a Curve per poterla usare su Iphone ?
 
Ciao, qualcuno ha un codice referral per caso?
 
Già.

UNFI è triplicato di valore in 2/3 settimane.
HARD raddoppiato.

Entrambi buoni per arrotondare il capitale.

Speriamo il prossimo coin su Launchpool porti altrettanto beneficio.

Ciao premesso che sono alle primissime armi con le crypto, mi sono iscritto e verificato a Binance e ha molte funzioni che devo ancora capire: savings direi sono conti deposito (vincolati o anche liberi) e mi sembra ci siano servizi offrono percentuali migliori anche se molto meno elaborati (nexo o blockfi).
Non ho invece ben capito il funzionamento del launchpad/launchpool. Facendo l'esempio con UNFI che finisce domani e quindi ormai l'ho perso... che avrei dovuto fare? "stake BUSD, earn UNFI".... avrei dovuto mettere in staking (ovvero savings?) tot BUSD (quanti?) e avrei ricevuto UNFI (quanti e quando?). e gli annualized yield perchè son diversi a seconda di cosa metti in staking? poi vale solo quello che metto in staking il primo giorno indicato o posso aggiungere dopo? grazie se hai la pazienza di spiegarrmi. sennò mandami pure un link. chiedo scusa al forum se son domande da persona poco competente.
 
Ciao premesso che sono alle primissime armi con le crypto, mi sono iscritto e verificato a Binance e ha molte funzioni che devo ancora capire: savings direi sono conti deposito (vincolati o anche liberi) e mi sembra ci siano servizi offrono percentuali migliori anche se molto meno elaborati (nexo o blockfi).
Non ho invece ben capito il funzionamento del launchpad/launchpool. Facendo l'esempio con UNFI che finisce domani e quindi ormai l'ho perso... che avrei dovuto fare? "stake BUSD, earn UNFI".... avrei dovuto mettere in staking (ovvero savings?) tot BUSD (quanti?) e avrei ricevuto UNFI (quanti e quando?). e gli annualized yield perchè son diversi a seconda di cosa metti in staking? poi vale solo quello che metto in staking il primo giorno indicato o posso aggiungere dopo? grazie se hai la pazienza di spiegarrmi. sennò mandami pure un link. chiedo scusa al forum se son domande da persona poco competente.

1. Relativamente al saving hai capito correttamente.
2. Per le launchpool devi mettere in staking BNB o BUSD o una terza coin, per ricevere in cambio un determinato token. Quanto ne ricevi dipende dal numero di token rilasciati giornalmente diviso il numero totale di BNB (o BUSD o altra coin) che sono stati messi in staking da tutti gli utenti. Puoi aggiungere o togliere quando vuoi, ma quello che aggiungi verrà considerato solo a partire dal giorno successivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro