Binance

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie.
Ma oltre a questo limite, sono così rischiosi?
È un tasso basso, però è comunque il doppio …

Più rischioso rispetto a metterli in earn che è comunque più rischioso rispetto a tenerli nel proprio portafoglio personale senza fare nulla.
Sicuramente se li lasci su binance perchè hai piccole cifre è bene farli fruttare oppure sfrutti anche i vari Celsius, Blockfi ecc
 
Earn

Buon giorno, ma i depositi in earn rispetto a detenere le cripto in exchange, hanno un rischi maggiore? Ovvero, l'exchange ha una sorta di assicurazione se non erro, mentre invece se effettuo un deposito, flessibile o meno, è sempre assicurato?
 
Più rischioso rispetto a metterli in earn che è comunque più rischioso rispetto a tenerli nel proprio portafoglio personale senza fare nulla.
Sicuramente se li lasci su binance perchè hai piccole cifre è bene farli fruttare oppure sfrutti anche i vari Celsius, Blockfi ecc

Ok grazie, magari faccio metà e metà, così per capire intanto
 
Sapete se è possibile inserire una causale sul bonifico di un prelievo in Euro?
 
Volevo trasferire EURO dal conto spot alla carta Binance ma erroneamente ho trasferito degli USDT, il problema è che non me li ritrovo nel saldo della carta come quando trasferisco Euro, BNB ed altro, ma sono andati a finire nel saldo "Wallet Pay" e sono praticamente inutilizzabili e non c'è modo di riportarli sul conto spot o sulla carta.
Qualcuno ha qualche idea sul come poterli rendere "utilizzabili"? So che Wallet Pay serve per trasferire denaro tra persone tramite QR code, ma non saprei cosa farmene.
Grazie.
 
Volevo trasferire EURO dal conto spot alla carta Binance ma erroneamente ho trasferito degli USDT, il problema è che non me li ritrovo nel saldo della carta come quando trasferisco Euro, BNB ed altro, ma sono andati a finire nel saldo "Wallet Pay" e sono praticamente inutilizzabili e non c'è modo di riportarli sul conto spot o sulla carta.
Qualcuno ha qualche idea sul come poterli rendere "utilizzabili"? So che Wallet Pay serve per trasferire denaro tra persone tramite QR code, ma non saprei cosa farmene.
Grazie.

Non è possibile fare il trasferimento da te descritto, il wallet pay non contempla USDT, leggi bene quello che hai fatto e la ti ritroverai i tuoi USDT
 
Volevo trasferire EURO dal conto spot alla carta Binance ma erroneamente ho trasferito degli USDT, il problema è che non me li ritrovo nel saldo della carta come quando trasferisco Euro, BNB ed altro, ma sono andati a finire nel saldo "Wallet Pay" e sono praticamente inutilizzabili e non c'è modo di riportarli sul conto spot o sulla carta.
Qualcuno ha qualche idea sul come poterli rendere "utilizzabili"? So che Wallet Pay serve per trasferire denaro tra persone tramite QR code, ma non saprei cosa farmene.
Grazie.

strano :confused:
prova a trasferirli dal saldo walle pay al saldo spot poi li converti in una criptovaluta accettata nel wallet pay
 
Volevo trasferire 3000USDC su wallet personale, ma è normale dover pagare 27$ di fee ?
Ho fatto lo stesso da Coinbase e mi ha fatto pagare solo 5$
Mi pare na ladrata
 
è "normale" per binance sulle stablecoin competitors. Se prelevi BUSD paghi pochissimo
 
è "normale" per binance sulle stablecoin competitors. Se prelevi BUSD paghi pochissimo

E si certo lo so, ma io non voglio avere roba legata a Binance, USDC molto più sicura in caso di crash o hakeraggi vari.
Se decidessi di acquistare BUSD non ha neppure senso trasferirle su wallet esterno, tanto se fallisce Binance non varrebbero nulla anche se detenuti su Wallet esterno
 
ragazzi ma per inviare BTC da Binance a wallet esterno di amico, bisogna scegliere la rete BTC in Binance? mi aiutate?
io sto normalmente usando Coinbase per inviare e ricevere BTC, con Binance costa meno?
grazieeeeeeee
 
Buongiorno a tutti......scusate se vi chiedo ancora ma non mi è chiara una cosa. Se entro con il pc sul sito binance vedo il mio saldo in BTC anche se possiedo ADA, come mai??? Se il BTC si muove cambia il saldo???? Grazie mille a chi mi darà lumi.

Buona giornata
 
Buongiorno a tutti......scusate se vi chiedo ancora ma non mi è chiara una cosa. Se entro con il pc sul sito binance vedo il mio saldo in BTC anche se possiedo ADA, come mai??? Se il BTC si muove cambia il saldo???? Grazie mille a chi mi darà lumi.

Buona giornata

è una convenzione, in quanto il btc è la crypto regina. A fianco dovrebbe darti l'importo in euro o in dollari, a seconda di cosa hai impostato.
è un cambio per cui non è che se aumenta il bitcoin e non ada diventi più ricco, scende semplicemente la quantità di btc indicata
 
è una convenzione, in quanto il btc è la crypto regina. A fianco dovrebbe darti l'importo in euro o in dollari, a seconda di cosa hai impostato.
è un cambio per cui non è che se aumenta il bitcoin e non ada diventi più ricco, scende semplicemente la quantità di btc indicata

Grazie mille, molto gentile.
 
Ciao ragazzi,
visto che "opero" sempre più spesso su Binance stavo pensando di farmi anche la loro card, voi l'avete presa? vantaggi? svantaggi? conviene non conviene? consigli o cose su cui fare attenzione? :confused:
 
Ciao ragazzi,
visto che "opero" sempre più spesso su Binance stavo pensando di farmi anche la loro card, voi l'avete presa? vantaggi? svantaggi? conviene non conviene? consigli o cose su cui fare attenzione? :confused:

io ce l'ho da qualche mese, e adesso che hanno rimodulato il cashback devo dire che non trovo difetti. Alla fine è una carta di debito visa ricaricabile che gestisci dal tuo wallet. Non ha costi per cui non vedo svantaggi, hai un cashback interessante in bnb del 2%. Unica cosa sono le fee di conversione delle crypto, che sono compensate dal cashback e che erano lo 0.9% (ma non so se ultimamente sono cambiate) che si azzerano se usi euro.
Consigli: se fai benzina all'automatico metti più di 105 euro o non ti passa la preautorizzazione.
Attenzione solo che se la richiedi ti danno una carta di credito virtuale, quando ti arriva la fisica potrebbe avere un numero diverso (nel mio caso è stato così) per cui se la carichi su paypal come ho fatto io devi aggiornarla.
La carta funziona anche per il cashback di stato, vedi tu se inserirla o meno (mia opinione personale è che dipende se fai o hai intenzione di fare il quadro rw o meno).
L'unico costo che invoglia poco è il costo per ritiro contanti ai bancomat, cosa che comunque quasi tutte le banche introdurranno a partire da luglio.
 
io ce l'ho da qualche mese, e adesso che hanno rimodulato il cashback devo dire che non trovo difetti. Alla fine è una carta di debito visa ricaricabile che gestisci dal tuo wallet. Non ha costi per cui non vedo svantaggi, hai un cashback interessante in bnb del 2%. Unica cosa sono le fee di conversione delle crypto, che sono compensate dal cashback e che erano lo 0.9% (ma non so se ultimamente sono cambiate) che si azzerano se usi euro.
Consigli: se fai benzina all'automatico metti più di 105 euro o non ti passa la preautorizzazione.
Attenzione solo che se la richiedi ti danno una carta di credito virtuale, quando ti arriva la fisica potrebbe avere un numero diverso (nel mio caso è stato così) per cui se la carichi su paypal come ho fatto io devi aggiornarla.
La carta funziona anche per il cashback di stato, vedi tu se inserirla o meno (mia opinione personale è che dipende se fai o hai intenzione di fare il quadro rw o meno).
L'unico costo che invoglia poco è il costo per ritiro contanti ai bancomat, cosa che comunque quasi tutte le banche introdurranno a partire da luglio.

Allora intanto grazie mille per la risposta :bow:
Vediamo se ho capito bene, di base se io su Binance vendo cripto per Euro e quindi nel Wallet su Binance ho Euro li posso trasferire sulla card senza fee? mentre se trasferisco direttamente le crypto c'è un costo e se ho capito bene, non tutte le crypto possono essere trasferite, ma poi se metto che so top crypto sulla card queste "fisicamente" vengono trasferiti sulla card, quindi di base la card funziona come un wallet fisico e quei token che sono li sopra sono fuori dall'exchange?

Non ho capito bene il discorso della benzina all'automatico, nel senso se è una carta di debito ricaricabile perchè non ti passano anche pagamenti inferiori? :confused: e/o comunque vale solo per i distributori? per dire se vado a fare la spesa e spendo 30 euro avrò problemi? essendo carta di debito non ha il pin come il bancomat, l'autorizzazione al pagamento come avviene? per dire con la visa che ho legata al conto bancario mi chiede l'autorizzazione l'app della mia banca che è intesa san paolo, in questo caso invece?

Per il discorso cashback è interessantissimo, quindi se tipo io spendo 1000 euro con la card Binance mi da il corrispondente di 20 euro in BNB? il calcolo del numero di token viene fatto al valore del momento dei BNB? dove vanno a finire questi BNB nel wallet di Binance o della Card?

Scusa le tante domande ma sono curioso xD
 
Allora intanto grazie mille per la risposta :bow:
Vediamo se ho capito bene, di base se io su Binance vendo cripto per Euro e quindi nel Wallet su Binance ho Euro li posso trasferire sulla card senza fee? mentre se trasferisco direttamente le crypto c'è un costo e se ho capito bene, non tutte le crypto possono essere trasferite, ma poi se metto che so top crypto sulla card queste "fisicamente" vengono trasferiti sulla card, quindi di base la card funziona come un wallet fisico e quei token che sono li sopra sono fuori dall'exchange?

Non ho capito bene il discorso della benzina all'automatico, nel senso se è una carta di debito ricaricabile perchè non ti passano anche pagamenti inferiori? :confused: e/o comunque vale solo per i distributori? per dire se vado a fare la spesa e spendo 30 euro avrò problemi? essendo carta di debito non ha il pin come il bancomat, l'autorizzazione al pagamento come avviene? per dire con la visa che ho legata al conto bancario mi chiede l'autorizzazione l'app della mia banca che è intesa san paolo, in questo caso invece?

Per il discorso cashback è interessantissimo, quindi se tipo io spendo 1000 euro con la card Binance mi da il corrispondente di 20 euro in BNB? il calcolo del numero di token viene fatto al valore del momento dei BNB? dove vanno a finire questi BNB nel wallet di Binance o della Card?

Scusa le tante domande ma sono curioso xD

No, per avere cashback del 2% bisogna possedere almeno 1 BNB da almeno 30gg, originariamente la carta da un cashback dello 0,1%
Comunque trovi tutto sulla carta Binance nella sezione Banking carte di credito del forum
 
Allora intanto grazie mille per la risposta :bow:
Vediamo se ho capito bene, di base se io su Binance vendo cripto per Euro e quindi nel Wallet su Binance ho Euro li posso trasferire sulla card senza fee? mentre se trasferisco direttamente le crypto c'è un costo e se ho capito bene, non tutte le crypto possono essere trasferite, ma poi se metto che so top crypto sulla card queste "fisicamente" vengono trasferiti sulla card, quindi di base la card funziona come un wallet fisico e quei token che sono li sopra sono fuori dall'exchange?

Non ho capito bene il discorso della benzina all'automatico, nel senso se è una carta di debito ricaricabile perchè non ti passano anche pagamenti inferiori? :confused: e/o comunque vale solo per i distributori? per dire se vado a fare la spesa e spendo 30 euro avrò problemi? essendo carta di debito non ha il pin come il bancomat, l'autorizzazione al pagamento come avviene? per dire con la visa che ho legata al conto bancario mi chiede l'autorizzazione l'app della mia banca che è intesa san paolo, in questo caso invece?

Per il discorso cashback è interessantissimo, quindi se tipo io spendo 1000 euro con la card Binance mi da il corrispondente di 20 euro in BNB? il calcolo del numero di token viene fatto al valore del momento dei BNB? dove vanno a finire questi BNB nel wallet di Binance o della Card?

Scusa le tante domande ma sono curioso xD

ciao, le fee sono solo per la conversione da cripto a valuta fiat per usare la carta.... quindi se tu hai nel wallet carta dei bnb paghi una fee di conversione, se hai euro non la paghi. La conversione la fa la carta in automatico quando paghi, quindi è soggetta al valore delle crypto depositate. Su binance o nei messaggi indietro trovi tutte le crypto supportate.
Per il benzinaio devi avere un importo tale da coprire la pre-autorizzazione nel wallet carta. Attenzione, devi essere tu a spostare i fondi nel wallet carta dal wallet spot (operazione gratuita) non lo fa in automatico binance, anche perché è rischioso in caso di smarrimento carta. Tieni conto inoltre che la carta non accetta pagamenti in ingresso a eccezione di storni di transazioni eseguite, quindi la puoi ricaricare esclusivamente dal wallet spot, non provare a collegarla a paypal e a ricaricarla magari da li perché non funziona.
La carta ha il pin ma se la colleghi a paypal o paghi su amazon non puoi inserire autorizzazioni o 3D secure
Per il cashback come detto da altri è legato al numero di bnb posseduti.
Considera che io ho ricevuto i primi cashback in dicembre col bnb intorno ai 40 dollari, per cui quando è salito a 600 dollari praticamente è come se avessi avuto il 16% di cashback. Logico che il discorso vale anche al contrario, chi ha fatto transazioni con bnb a 600 euro adesso si trova il cashback dimezzato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro