Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

tra le recensioni ci sono anche quelle di chi è in causa tramite l'ACF..ma com'è possibile ?io ho mandato l'esposto e l'acf mi ha risposto che non è di loro competenza ,com'è possibile che abbia accettato quello di altri sempre per la questione ritardo trasferimento titoli?Non è che invece di acf intendevano l'abf?

mi sono limitato a lasciare il link colpito dal basso rating e fare in modo che altri possano essere messi al corrente della situazione, qui ci sono ulteriori info dove si parla di act e abt, io per fortuna nn ricado nella situazione!

Binck, Bang! Quando la banca spara un colpo alla fiducia dei correntisti…
 
Ma a questo punto, visto la lentezza del trasferimento titoli, per chi ha solo obbligazioni in euro cosa cambia attendere la nuova operatività, valutare a quel punto la bontà dei servizi di Saxo ed eventualmente recedere allora?
Potendo operare nel frattempo su altro conto ovviamente.
 
Ultima modifica:
siamo al grottesco ......i miei due titoli azionari tedeschi richiesto trasferimento a maggio ancora

ostaggio di Binck anche dopo il 16 ottobre.......mentre i miei 3 euro e 95 centesimi del conto verranno trasferiti

su BG saxo. .......e qualche solerte personaggio di Banca Generali mi una volta contattati mi inviterà a rimanere

visti i numerosi servizi offerti.......spero solo di poter chiudere presto il conto e ricevere le mie Minus

e ......andate dove dove andare ......io avrei un idea.......

domani applicano il bollo sul conto corrente relativo al 3o trim2021 ( 8,6 euro) , quindi tu vai in saldo NEGATIVO

quando applicheranno ( prima del 15 ottobre ) anche il bollo del dossier titoli relativo al 3o trim 2021 ( foto ds del 30 sett 2021) andrai ancora piu in negativo

a sto punto, quando il tuo saldo Binck NEGATIVO verrà migrato, dovrai versare il denaro sul cc Banca Generali per riportarlo in positivo
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, a qualcuno di voi Binck ha chiuso il conto d'ufficio, se si, avete ricevuto qualche documento che certifica la chiusura.

Grazie
 
Scusatemi ma miviene un dubbio.... il trasferimento del portafoglio in Saxo Sim è per tacito accordo o bisognava fare richiesta espressa??

È venuto il dubbio anche a me.
Credo sia per tacito accordo.
Qualcuno se può dare qualche chiarimento... Graz
 
ricevuta anchio anche se non ho al momento titoli in uscita, ma titoli in ptf e tanta liquidità.

Probabilmente l'hanno mandata a tutti quelli che stanno migrando in BG Saxo dato che si parla anche di bonifici e di titoli in entrata

Spero di trovare tutto ( cash e titoli ) in BGSAXO e di non avere problemi con le credenziali d'accesso (che NON hanno ancora inviato )

Dato che so che mi leggete vi prego di fare le cose correttamente e non dovrebbe essere complicato dato che a fare i controlli della migrazione da Binck a BgSaxo siete le stesse persone

ps
ALMENO IL NUMERO DI CONTO CORRENTE BANCA GENERALI POTEVANO MANDARLO OGGI

Condivido in toto.
Io ho lasciato tutto. Titoli (azioni ftsemib) e liquidità.
 
Cedole non accreditate

ti faccio compagnia io con la cedola Argentina 3,38% 2009-38 ISIN XS0501195993 del 30 settembre

Anche a me non hanno accreditato le cedole di queste due obbligazioni. Che cosa sta succedendo? Mi sembra grave ma nessuno sembra ne dia il giusto risalto.
 
Gentile Sig. Vik1930,

La contattiamo in relazione alla sua richiesta di trasferimento titoli in uscita.

come già comunicato in precedenza, per effetto dell'operazione di cessione di ramo d'azienda, i servizi d'investimento relativi al suo rapporto con BinckBank sono stati ceduti a BG SAXO e, pertanto, saranno offerti dalla stessa a partire dal 18 ottobre 2021.

Con la presente le trasmettiamo alcune informazioni utili riguardo alle attività dei prossimi giorni e alle caratteristiche di alcuni servizi d'investimento.

•Ringraziandola anticipatamente per l'eventuale richiesta di trasferimento titoli verso il nostro istituto

a me e' arrivata questa comunicazione che credo sia di default, a parte l'assurdita' che ho sottolineato e non si capisce perche' se ho richiesto un trasferimento in uscita ne dovrei fare uno in entrata... e vabbeh... mi sembra di aver letto che si poteva recedere entro il 16/10 quindi gli ho inviato anche la richiesta di chiusura del conto.... spero proprio che entro il 18 mi liquidino il conto e dep titoli e non facciano scherzi da preti tipo passare tutto a BG saxo onde evitare di riscrivere tutto di nuovo
 
ti faccio compagnia io con la cedola Argentina 3,38% 2009-38 ISIN XS0501195993 del 30 settembre

Anche a me non hanno accreditato le cedole di queste due obbligazioni. Che cosa sta succedendo? Mi sembra grave ma nessuno sembra ne dia il giusto risalto.

Nè a me nè a mia moglie hanno accreditato cedola FR0010014845 Gie PSA Tresorerie 6% 19st33 del 19 Settembre.
Sono ormai 3 settimane che scrivo e-mail e provo a contattarli telefonicamente senza alcun successo.

a me hanno fatto 2.500 euro di addebiti circa a cointestatario del conto per una ritenuta fiscale su vendita titoli mai eseguita!

Segnalata immediatamente ha mandato anche un conto in rosso!

Ancora non mi riaccreditano dopo 20 giorni!

Che dovrei fare?

Sto impazzendo...mi tutelerà ABF o ACF se non mi ridanno i soldi e si migra in Saxo?

Anche a me manca la cedola di cedola Argentina 3,38% 2009-38 ISIN XS0501195993 del 30 settembre; se non risolvono entro venerdì, quanto dovuto arriverà sul nuovo conto, oppure chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato? Una eventuale causa civile costa, ha tempi più o meno biblici e per cifre non rilevanti non vale di sicuro la pena, anche perché magari la vinci, ma poi chi ti ridà l'eventuale maltolto? Dove vai a prenderlo? In Olanda con rogatoria internazionale o simili? In Cina? Nel frattempo di certo ti paghi avvocato e allegati. Gli organismi di mediazione che vedo citati, tipo ABF e simili, penso che funzionino tra vivi, ma Binck settimana prossima è morta, quindi penso che l'unica ipotetica (non) soluzione - in caso di mancati pagamenti - sia l'inseguimento degli eredi in giro per il mondo...

Pax et bonum
 
Anche a me manca la cedola di cedola Argentina 3,38% 2009-38 ISIN XS0501195993 del 30 settembre; se non risolvono entro venerdì, quanto dovuto arriverà sul nuovo conto, oppure chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato? Una eventuale causa civile costa, ha tempi più o meno biblici e per cifre non rilevanti non vale di sicuro la pena, anche perché magari la vinci, ma poi chi ti ridà l'eventuale maltolto? Dove vai a prenderlo? In Olanda con rogatoria internazionale o simili? In Cina? Nel frattempo di certo ti paghi avvocato e allegati. Gli organismi di mediazione che vedo citati, tipo ABF e simili, penso che funzionino tra vivi, ma Binck settimana prossima è morta, quindi penso che l'unica ipotetica (non) soluzione - in caso di mancati pagamenti - sia l'inseguimento degli eredi in giro per il mondo...

Pax et bonum

ma che dici ?

Binck è stata acquistata e INCORPORATA in Saxo bank, quindi Saxo bank risponderà di tutto.

Nulla di diverso da quello che è accaduto ad altre banche acquistate
 
Nè a me nè a mia moglie hanno accreditato cedola FR0010014845 Gie PSA Tresorerie 6% 19st33 del 19 Settembre.
Sono ormai 3 settimane che scrivo e-mail e provo a contattarli telefonicamente senza alcun successo.

a me continua a mancare il dividendo di embe, mandato varie pec mai avuto riscontro :angry::angry::angry:

comunque secondo la loro mail ieri dovevano sparire i titoli non trasferibili/vendibili (i cadaveri insomma) e andare nel conto omnibus, in realtà oggi sono ancora lì...
 
domani applicano il bollo sul conto corrente relativo al 3o trim2021 ( 8,6 euro) , quindi tu vai in saldo NEGATIVO

quando applicheranno ( prima del 15 ottobre ) anche il bollo del dossier titoli relativo al 3o trim 2021 ( foto ds del 30 sett 2021) andrai ancora piu in negativo

a sto punto, quando il tuo saldo Binck NEGATIVO verrà migrato, dovrai versare il denaro sul cc Banca Generali per riportarlo in positivo

tale bollo dovrebbe essere applicato per giacenze conto libero superiori a 5000 euro per conto mio, il bollo sul conto titoli dovrebbe essere applicato semestrale......secondo me......poi con Binck ormai certezze non ce ne sono più purtroppo
 
Pazzesco. Con 4 giorni di preavviso comunicano che non sarà possibile aprire posizione naked put/call contrariamente a quanto detto finora

Era uno dei maggiori pro di Binck rispetto alla concorrenza, insieme alla piattaforma. Ormai sono alla frutta. Ma tanto alla proprietà cinese non gliene può fregare di meno.
 
tale bollo dovrebbe essere applicato per giacenze conto libero superiori a 5000 euro per conto mio, il bollo sul conto titoli dovrebbe essere applicato semestrale......secondo me......poi con Binck ormai certezze non ce ne sono più purtroppo

giacenze MEDIE annuale , quindi se nei primi 3 trimestri 2021 hai superato una giacenza MEDIA DI 5K , paghi ( se al 4o trimestre - che nel caso di binck non ci sarà - scendessi sotto i 5k di giacenza media annuale, allora la parte di bollo annuale che hai già pagato te la stornano )

per il bollo titoli mi hanno detto che sta volta lo applicano TRIMESTRALE al 30/09

poi ognuno deciderà che fare .....dato che non è nemmeno vero che " dovrebbe essere applicato semestrale"
 
Ultima modifica:
Gentile Sig.,
La contattiamo in relazione alla sua richiesta di trasferimento titoli in uscita.
come già comunicato in precedenza, per effetto dell'operazione di cessione di ramo d'azienda, i servizi d'investimento relativi al suo rapporto con BinckBank sono stati ceduti a BG SAXO e, pertanto, saranno offerti dalla stessa a partire dal 18 ottobre 2021.
Con la presente le trasmettiamo alcune informazioni utili riguardo alle attività dei prossimi giorni e alle caratteristiche di alcuni servizi d'investimento.
Ringraziandola anticipatamente per l'eventuale richiesta di trasferimento titoli verso il nostro istituto, le comunichiamo che non saranno accettate nuove richieste nei prossimi giorni in virtù del prossimo passaggio in BG SAXO, previsto in data 16 ottobre. Le richieste potranno, quindi, essere effettuate direttamente a Banca Generali che gestisce il suo nuovo conto deposito, a partire dalla data del 18 ottobre.
Eventuali bonifici in entrata ed uscita presso BinckBank potranno essere accettati fino al giorno lavorativo antecedente alla migrazione. Inoltre la data ultima di gestione bonifici è il prossimo 14 ottobre.
Le ricordiamo che BG SAXO ha un sistema di marginazione per l'operatività in derivati diverso da quello attualmente disponibile. La differenza di maggior rilievo, già comunicata in diverse occasioni, riguarda il modello di marginazione di BinckBank. Questo modello prevede che i titoli cash presenti in portafoglio fungano da garanzia collaterale per poter usufruire di un margine aggiuntivo da utilizzare nell'operatività in derivati. In BG SAXO questa funzionalità non è disponibile, pertanto il margine richiesto per l'operatività in derivati dovrà essere coperto esclusivamente dalla sua liquidità. Per prendere visione del sistema di marginazione utilizzato da BG SAXO, clicchi qui.
Le segnaliamo, infine, che in un primo periodo BG SAXO non consentirà la vendita di Opzioni allo scoperto. Non sarà quindi possibile effettuare una strategia Naked Short Call/Put. Sarà invece possibile vendere Opzioni in caso di strategie con copertura del relativo strumento sottostante (es. covered call), ove disponibile, o da altre Opzioni (es. call spread). Le comunichiamo inoltre che le strategie Naked Short attualmente in essere all'interno del suo portafoglio verranno mantenute tali e sarà possibile la loro gestione.
Restiamo a sua completa disposizione per maggiori informazioni e chiarimenti.
Cordiali Saluti,
Il team BinckBank Italia

mamma mia.... che cialtroni....
 
Salve, ho appena venduto le ultime azioni che avevo sul conto Binck. Ora vorrei trasferire le minus su altro conto e chiudere Binck....qualcuno può dirmi come fare?
Grazie
 
Ricevuta email di chiusura conto oggi. Adieu!! :D :D ora mi metto in attesa delle minus per posta..:D :D
 
Scusatemi per motivi di salute , non ho potuto seguire la faccenda della migrazione verg BG-Saxo,
ho in portafoglio Bink, alcuni titoli con visione a lungo termine...

Vi chiedo una volta che il conto è stato trasferito vergo BG-Saxo,
cosa bisogna fare per l'accesso?
entrando nel vecchio conto Bink, si verrà reindirizzati al nuovo sito di BG?

ovvio che stò provando a chiamare Bink, ma solo ore ed ore di attesa e mai un operatore che risponde...

grazie
 
Scusatemi per motivi di salute , non ho potuto seguire la faccenda della migrazione verg BG-Saxo,
ho in portafoglio Bink, alcuni titoli con visione a lungo termine...

Vi chiedo una volta che il conto è stato trasferito vergo BG-Saxo,
cosa bisogna fare per l'accesso?
entrando nel vecchio conto Bink, si verrà reindirizzati al nuovo sito di BG?

ovvio che stò provando a chiamare Bink, ma solo ore ed ore di attesa e mai un operatore che risponde...

grazie

cosa succede lunedì non lo sappiamo.
in teoria ci troviamo i titoli in un nuovo portale.

di sicuro devi aspettare le nuove credenziali; dovresti cmq aver ricevuto tutta una serie di mail con qualche indicazione

se hai titoli con visione lungo termine (ovvero che non pensi di movimentare spesso) il mio consiglio è di attendere le migrazione e poi valutare se le nuove condizioni sono PER TE realmente peggiorative; se non fai operazioni di fatto le commissioni più elevate rispetto a Binck ti toccano poco.

questo è un mio parere, senza sapere la composizione del tuo portafoglio e la tua operatività, per cui se quanto ho scritto non è pertinente, passa oltre, che non mi offendo!!
 
cosa succede lunedì non lo sappiamo.
in teoria ci troviamo i titoli in un nuovo portale.

di sicuro devi aspettare le nuove credenziali; dovresti cmq aver ricevuto tutta una serie di mail con qualche indicazione

se hai titoli con visione lungo termine (ovvero che non pensi di movimentare spesso) il mio consiglio è di attendere le migrazione e poi valutare se le nuove condizioni sono PER TE realmente peggiorative; se non fai operazioni di fatto le commissioni più elevate rispetto a Binck ti toccano poco.

questo è un mio parere, senza sapere la composizione del tuo portafoglio e la tua operatività, per cui se quanto ho scritto non è pertinente, passa oltre, che non mi offendo!!

Grazie della cortese attenzione....
però le credenziali avrebbero dovuto inviarle prima della migrazione del conto o sbaglio?

spero vivamente che il giorno della migrazione , accedendo al proprio conto in Bink,
il sistema re-indirizzi, al nuovo portale.

sarebbe la cosa logica...
 
Indietro