Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

Devi continuare a segnalare l'anomalia fino a quando ti bonificano le cedole su BG Saxo.
Io ho ottenuto il bonifico dopo diverse mails.

A me hanno invece detto che tratterranno i 3400 euro di cedole fino a che non si sarà concluso il trasferimento (da luglio).
 
Anche per me stessa cosa. Dividendi bloccati sul conto Binck. Non so cosa fare :(

Settimana scorsa ho martellato BG, poi mi hanno richiamato dicendomi che 2/3 giorni lavorativi avveniva il trasferimento............passati i 2/3 giorni non si è ancora vista una beata mazza, domattina ricomincio a martellare.
 
Settimana scorsa ho martellato BG, poi mi hanno richiamato dicendomi che 2/3 giorni lavorativi avveniva il trasferimento............passati i 2/3 giorni non si è ancora vista una beata mazza, domattina ricomincio a martellare.

Anch'io cedola Argentina ferma su Binck; ho un'ipotesi: deve ancora essermi trasferito un titolo su Directa (obbligazione), quando questo succederà, dovranno trattenere l'imposta sostitutiva sulla cedola maturata: se azzerano il conto, non ci sarebbero gli €€ necessari, quindi spero che una volta trasferito il titolo e trattenuta l'imposta sostitutiva sulla cedola maturata, anche quanto avanza dell'importo incassato per la cedola Argentina venga girato su BG.

Novità su come accedere all'omnibus? So che è in carico a Binck, ma quando questa chiuderà, dove andremo a finire? Nell'omnibus ho delle briciole libanesi che magari verranno ristrutturate: se vorrò aderire all'eventuale concambio, come farò? Evoco lo zombie di Binck in una seduta spiritica?

Pax et bonum.
 
Anch'io cedola Argentina ferma su Binck; ho un'ipotesi: deve ancora essermi trasferito un titolo su Directa (obbligazione), quando questo succederà, dovranno trattenere l'imposta sostitutiva sulla cedola maturata: se azzerano il conto, non ci sarebbero gli €€ necessari, quindi spero che una volta trasferito il titolo e trattenuta l'imposta sostitutiva sulla cedola maturata, anche quanto avanza dell'importo incassato per la cedola Argentina venga girato su BG.

Novità su come accedere all'omnibus? So che è in carico a Binck, ma quando questa chiuderà, dove andremo a finire? Nell'omnibus ho delle briciole libanesi che magari verranno ristrutturate: se vorrò aderire all'eventuale concambio, come farò? Evoco lo zombie di Binck in una seduta spiritica?

Pax et bonum.

Mi trovo anch'io in una situazione simile alla tua... Cmq, espropriare i titoli degli ex-clienti non è possibile... la Legge lo vieta...!!
Pertanto, i titoli in un modo o nell'altro dovranno rimanere di proprietà dei clienti e quindi, scomparsa Binck, il deposito Omnibus passerà sicuramente a BG Saxo... che lo gestirà "da qui all'eternità"...
 
Settimana scorsa ho martellato BG, poi mi hanno richiamato dicendomi che 2/3 giorni lavorativi avveniva il trasferimento............passati i 2/3 giorni non si è ancora vista una beata mazza, domattina ricomincio a martellare.

Trasferimento iniziato venerdì scorso di tutti i titoli tranne due! Spero finiscano il trasferimento entro fine anno... :(

Quando finirà il trasferimento qual è il prossimo step? Prima si chiude il conto e poi si chiedono le minusvalenze? Ma la liquidità trasferita chissà dove su Saxo come si fa a riavere indietro?
 
Qualcuno ha recuperato le cedole accreditate dopo la migrazione e che sono andate sul conto di Binck? cioè non vorrei se le tenessero come mancia

Anche io cedole bloccate sul conto Binck ed in + bloccati sempre in Binck titoli che avevo chiesto a settembre di trasferire a Fineco....
danno di circa 100k che sono bloccati nel nulla. Comunque Binck non è sparita, hanno solo cambiato targhetta alla porta visto che BG Saxo ha sede negli stessi uffici di Binck in via Ventura 5 e le persone sono le stesse !! Legalmente dovrebbe essere responsabile dei casini fatti anche in passato Banca Generali ma contattati più volte anche questi mi sembrano ai livelli di Binck.....
Io penso che la soluzione migliore sia rivolgerci in massa a qualche associazione dei consumatori od a recarci in massa in Banca Generali qui a Milano facendo in modo chee la notizia arrivi alla stampa.....in questo modo le autorità preposte inizieranno a muoversi.
Sono sicuro che di fronte a proteste pubbliche Banca Generali si muoverà subito , mentre per i reclami può tirare in lungo....
 
Oggi inizio a vedere parte dei titoli finalmente trasferiti su Directa:
la richiesta era partita i primi di luglio.
La maggior parte dei titoli è già stata trattata, ma il grosso del controvalore del mio portafoglio è ancora in Binck;
spero con questa di avere ragione di tranquillizzare coloro i quali ancora attendono.
 
Buongiorno a tutti,
Volevo comunicare che finalmente il 16/11/2021 ho ricevuto anche il trasferimento sul conto Fineco del saldo c/c Binck che è stato così definitivamente chiuso.
Alcune considerazioni:
- dalla data della prima richiesta di trasferimento e chiusura, il 3 giugno, sono passati più di 5 mesi.
- l'ultimo ritardo era dovuto a dei dividendi che erano rimasti nel deposito titoli Binck, ma alla fine sono riusciti a chiudere.
- non ho ricevuto alcun documento di chiusura, ma spero me lo manderanno, altrimeti lo chiederò.
- non avevo minus da recuperare quindi non ho chiesto né chiederò il documento relativo.
- nel trasferimento a Fineco hanno sbagliato alcuni valori di carico, l'errore è pesante, ma a mio favore, nel senso che mi potrà generare potenziali minus. Ho segnalato subito la cosa anche a Fineco, ma per ora (il carico è avvenuto in settembre) non hanno corretto. Io adesso sto zitto vedremo cosa succede.
 
Buongiorno a tutti,
Volevo comunicare che finalmente il 16/11/2021 ho ricevuto anche il trasferimento sul conto Fineco del saldo c/c Binck che è stato così definitivamente chiuso.
Alcune considerazioni:
- dalla data della prima richiesta di trasferimento e chiusura, il 3 giugno, sono passati più di 5 mesi.
- l'ultimo ritardo era dovuto a dei dividendi che erano rimasti nel deposito titoli Binck, ma alla fine sono riusciti a chiudere.
- non ho ricevuto alcun documento di chiusura, ma spero me lo manderanno, altrimeti lo chiederò.
- non avevo minus da recuperare quindi non ho chiesto né chiederò il documento relativo.
- nel trasferimento a Fineco hanno sbagliato alcuni valori di carico, l'errore è pesante, ma a mio favore, nel senso che mi potrà generare potenziali minus. Ho segnalato subito la cosa anche a Fineco, ma per ora (il carico è avvenuto in settembre) non hanno corretto. Io adesso sto zitto vedremo cosa succede.

io chiuso a maggio non ancora arrivato ...ma è obbligatorio che lo diano?
 
Qualcuno riesce ad accedere al conto Binck, anche se non operativo? Sono preoccupato che le cedole dei certificati e i rimborsi, di certificati e obbligazioni, non abbiano scalato le minus come dovrebbero.
 
Ultima modifica:
non so se ci sia un'azione collettiva, per il momento posso dirti che l'ACF mi ha detto che la cosa non le compete, quindi ho fatto esposto all'ABF.
sul risarcimento, non saprei ,penso che dipenda da caso a caso.

Mi duole risponderti che avendo fatto esposto a suo tempo sia a ABF che ad ACF ho ottenuto la classica risposta all'italiana: nulla da eccepire sulle giuste ragioni dell'esposto, ma la materia non è di loro competenza.
Chicca finale: ABF invita a rigirare l'esposto ad ACF e l'ACF invita a fare lo stesso con ABF .... :wall::wall::wall:

Paese di buffoni.
 
Ritornando sul conto Binck ho notato che sotto la voce Trading rimasta appare il controvalore del Patrimonio/Portafoglio residuo.
A spanne per quanto mi riguarda equivale al titolo residuo da trasferire e attualmente sul conto Omnibus.
Magra consoloazione lo so .....
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    26,8 KB · Visite: 339
Mi duole risponderti che avendo fatto esposto a suo tempo sia a ABF che ad ACF ho ottenuto la classica risposta all'italiana: nulla da eccepire sulle giuste ragioni dell'esposto, ma la materia non è di loro competenza.
Chicca finale: ABF invita a rigirare l'esposto ad ACF e l'ACF invita a fare lo stesso con ABF .... :wall::wall::wall:

Paese di buffoni.

Credo che per sbloccare la situazione l'unica cosa da fare sia una denuncia alle forze dell'ordine (GDF).
Anch'io ho fatto diversi esposti alla Banca d'Italia, che mi ha dato pienamente ragione, ma non cambia nulla!! E' da maggio che aspetto la chiusura del conto Binck !!
 
Ritornando sul conto Binck ho notato che sotto la voce Trading rimasta appare il controvalore del Patrimonio/Portafoglio residuo.
A spanne per quanto mi riguarda equivale al titolo residuo da trasferire e attualmente sul conto Omnibus.
Magra consoloazione lo so .....

almeno però il titolo residuo da qualche giorno è tornato in transazione, dicitura che stranamente era scomparsa dopo una 'revoca' non si sa di chi.
 
Mi duole risponderti che avendo fatto esposto a suo tempo sia a ABF che ad ACF ho ottenuto la classica risposta all'italiana: nulla da eccepire sulle giuste ragioni dell'esposto, ma la materia non è di loro competenza.
Chicca finale: ABF invita a rigirare l'esposto ad ACF e l'ACF invita a fare lo stesso con ABF .... :wall::wall::wall:

Paese di buffoni.

almeno ti hanno restituito i 20 euro?
 
almeno ti hanno restituito i 20 euro?

Indirizzo della Binck prima di cedere i rapporti alla Generali, dal modello 770 che mandano al Fisco Italiota : Via STROZZILAAN

BINCKBANK N.V. Codice Fiscale 93033680153

Natura giuridica SOCIETA' PER AZIONI (NON RESIDENTI) (37)
Partita IVA 07546180964 attribuita il 6/9/2011

Stato ATTIVA

Attività esercitata INTERMEDIAZIONE MONETARIA DI ISTITUTI MONETARI (641910)


Sede legale in VIA B STROZZILAAN 310 AMSTERDAM PAESI BASSI (EE)
a decorrere dal 14/9/2020 (fonte del dato Servizio Telematico)
 
Indirizzo della Binck prima di cedere i rapporti alla Generali, dal modello 770 che mandano al Fisco Italiota : Via STROZZILAAN

BINCKBANK N.V. Codice Fiscale 93033680153

Natura giuridica SOCIETA' PER AZIONI (NON RESIDENTI) (37)
Partita IVA 07546180964 attribuita il 6/9/2011

Stato ATTIVA

Attività esercitata INTERMEDIAZIONE MONETARIA DI ISTITUTI MONETARI (641910)


Sede legale in VIA B STROZZILAAN 310 AMSTERDAM PAESI BASSI (EE)
a decorrere dal 14/9/2020 (fonte del dato Servizio Telematico)

certo che il nome della via è tutto un programma, quando si dice nomen est omen...
 
Indietro