Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

Car* tutt*
innanzitutto grazie a tutti i vostri preziosi consigli non mi sento solo con tutto il mio patrimonio di titoli intrappolato il Binck. Dal 15 Giugno!
Nessun trasferimento finora, nessuna informazione da Binck, piattaforma per me inaccessibile da oltre un mese per password scaduta e immodificabile per conto bloccato.
Seguendo le vostre indicazioni ho segnalato il comportamento di Binck a Banca d'Italia, la risposta mi è pervenuta dalla Consob, ovviamente mi ringraziano della segnalazione, stanno indagando, verificano, studiano, controllano, e bla bla bla, ma non sono organismo di mediazione e quindi quello che ne faranno della mia segnalazione non sono fatti miei. Questo in sostanza, ma almeno non possono far finta di non sapere.
Contestualmente ho anche presentato ricorso all'ACF, o meglio due identici, visto che si può presentare il ricorso solo verso un intermediario: uno a Binck, l'altro a BG Saxo. Ho cercato di elaborare una memoria la più completa possibile, mettendo insieme tutte le possibili informazioni, in gran parte fornite da questo preziosissimo forum, raggiungendo quindi un totale di 24 allegati (tra mail, PEC e documenti vari).
Mi ha fatto piacere ricevere una telefonata dalla segreteria dell'ACF ieri, che mi ha comunicato che ovviamente non sono il solo nelle mie condizioni (lo sapevo già). Mi ha anticipato che dei due ricorsi presentati, quello a BG Saxo purtroppo sarà ritenuto inammissibile (nonostante le mie sacrosante motivazioni) in quanto io non ho un diretto rapporto contrattuale con BG Saxo, non essendo migrato nei loro servizi. L'altro invece, a Binck, che per loro è una realtà perfettamente riconosciuta, è molto ben argomentato, anche per la richiesta di risarcimento richiesta, e pertanto è perfettamente ammissibile, quindi andrà avanti.
La signora è stata davvero molto cortese e chiara, rispondendo a tutte le mie domande. Sulla possibilità che il mio patrimonio sia svanito nel nulla per sempre non si è sbilanciata più di tanto, ma sulle tempistiche è stata chiara: 45 giorni da parte di Binck per presentare le loro controdeduzioni, 15 giorni da parte mia per argomentare di nuovo le mie richieste, poi se non si trova una mediazione interviene l'Arbitro. Sui tempi di risposta, sono molto lunghi, mi ha detto che per il momento, visto anche l'affollamento dei ricorsi delle banche venete, i tempi di risposta sono di circa un anno. Mi ha anche "consolato" dicendo che, nonostante l'ACF sia solo un organismo di mediazione, e quindi non ha potere impositivo, nel 95% dei casi statisticamente la sua influenza sulla banca è efficace, per cui mi ha detto che comunque ho fatto bene a presentare il ricorso.
Ora non mi resta che aspettare questi primi 45 giorni. Per intanto, ho inviato segnalazione anche alla Commissione di Vigilanza sulle Banche del Parlamento. Spero solo di recuperarli questi benedetti titoli, che tra l'altro non sono per niente cose strane, qualche obbligazione e tanti ETF su Milano. Non posso che continuare ad incrociare le dita ...

io avevo fatto esposto all'acf ,ma è stato dichiarato 'inammissibile' perchè l'acf non si occupa di queste cose e mi hanno rimandato all'abf, posso chiederti come hai convinto l'acf?perchè non ti sei rivolto all'abf?
 
Fino a quando le banche, soprattutto quelle di trading online, (e ribadisco: tutte le banche...!!!) non si decideranno a mettere a disposizione dei clienti una funzione di trasferimento titoli "simile" a quella dei bonifici... continueremo a dipendere dai tempi lunghi e/o dai possibili errori degli uffici bancari, con tutto quel che ne consegue.

Oggigiorno ci troviamo alle prese con un singolare "mondo bancario" in cui convivono da un lato internet e (a breve) il "metaverso" ... e dall'altro le agenzie fisiche ed i protocolli cartacei del secolo scorso...?!

Il fatto è che le Banche non hanno il minimo interesse per agevolare il trasferimento titoli, per ovvi motivi.
Se si pagasse il trasferimento, forse, la cosa sarebbe più agevole, chissà.
Con le banche, come sempre, è sempre una questione di vil denaro. :nono:
 
di nuovo! ci risiamo..dopo che tempo fa era stato revocato l'ordine di trasferimento non si sa il perchè , l'avevo fatto presente e avevo ottenuto un rinnovo della dicitura 'in transazione', ma ecco che ora spunta di nuovo la dicitura 'revoca confermata'!! Ma questo è un incubo!!
 
A me situazione analoga per un titolo che ha cambiato denominazione durante i 5 mesi che ho aspettato: forse proprio quando finalmente Binck si è decisa a trasferirlo vedo "revoca confermata" e mi accorgo che è necessario farlo censire da Directa, cosa a cui ho provveduto io stesso, a cose fatte.
Guai se gli addetti di Binck si impegnassero a risolvere questi piccoli problemi!
Forse sperano di frenare l'emorragia di clienti con questi atteggiamenti.
 
e continuano a tenere la liquidità bloccata dopo quasi 2 mesi........BG dal canto suo "continueremo a segnalare"..........qui bisogna far partire le diffide per entrambe
 
A questi va fatta revocare la licenza bancaria così smettono di far danni.
 
Scusate, ho compilato il modulo diretta per il trasferimento titoli da inviare a BG ma non trovo un idirizzo mail/fax dove inviarlo. Mi potete aiutare?
 
PORTAFOGLI BLOCCATI DOPO RICHIESTA TRASFERIMENTO: CAUSA COLLETTIVA?

Ho letto le rimostranze di molti in questo forum.
Ho fatto richiesta a fine agosto ... l'avevo chiesta a luglio ma Binck non aderisce ai protocolli automatici ...
A metà novembre ho scritto PEC a Consob dopo numerosi solleciti anche via PEC (risposte uguali alle vostre) ... poi ho visto l'articolo del sole 24 ore plus del 10 novembre su di noi scoprendo che eravamo più di 800 ... ed ho esteso a Banca d'Italia poi ho minacciato di denuncia tutta la società dal 14 dicembre.
Per chi fosse interessato propongo di intentare una causa tutti assieme, ha più forza!! Fatemi sapere
 
Ho letto le rimostranze di molti in questo forum.
Ho fatto richiesta a fine agosto ... l'avevo chiesta a luglio ma Binck non aderisce ai protocolli automatici ...
A metà novembre ho scritto PEC a Consob dopo numerosi solleciti anche via PEC (risposte uguali alle vostre) ... poi ho visto l'articolo del sole 24 ore plus del 10 novembre su di noi scoprendo che eravamo più di 800 ... ed ho esteso a Banca d'Italia poi ho minacciato di denuncia tutta la società dal 14 dicembre.
Per chi fosse interessato propongo di intentare una causa tutti assieme, ha più forza!! Fatemi sapere

sono tra 'color che son sospesi' da maggio, ho fatto esposto all'acf, che ha detto di rivolgersi all'abf, così ho fatto esposto all'abf, ma non mi ha ancora risposto.
in seguito ho fatto esposto alla consob, ma anche lì nessuna risposta ancora.
continuo a scrivere pec a bg saxo e binck, ma niente ,tutto tace, sono alla frutta.
 
sono tra 'color che son sospesi' da maggio, ho fatto esposto all'acf, che ha detto di rivolgersi all'abf, così ho fatto esposto all'abf, ma non mi ha ancora risposto.
in seguito ho fatto esposto alla consob, ma anche lì nessuna risposta ancora.
continuo a scrivere pec a bg saxo e binck, ma niente ,tutto tace, sono alla frutta.

Quindi sei disponibile? Qualcuno sa se è già partita una azione collettiva?
 
Quindi sei disponibile? Qualcuno sa se è già partita una azione collettiva?

ho appena inviato un esposto anche alla banca d'Italia.
in tutto quindi ho fatto tre esposti,abf, consob e banca d'italia..poi vabbè anche acf, ma me l'ha scartato.
non so se ci sia un'azione collettiva in corso, nel caso fatemi sapere,non so più che fare.
 
Ho letto le rimostranze di molti in questo forum.
Ho fatto richiesta a fine agosto ... l'avevo chiesta a luglio ma Binck non aderisce ai protocolli automatici ...
A metà novembre ho scritto PEC a Consob dopo numerosi solleciti anche via PEC (risposte uguali alle vostre) ... poi ho visto l'articolo del sole 24 ore plus del 10 novembre su di noi scoprendo che eravamo più di 800 ... ed ho esteso a Banca d'Italia poi ho minacciato di denuncia tutta la società dal 14 dicembre.
Per chi fosse interessato propongo di intentare una causa tutti assieme, ha più forza!! Fatemi sapere

Rinnovo l'invito per chi è interessato
 
Rinnovo l'invito per chi è interessato

Anch'io sono bloccato da maggio per un solo titolo!! Fatto decine di PEC esposti alla banca d'Italia ma nessun esito... non riesco a chiudere la posizione ed avere il certificato delle minusvalenze con conseguente importante danno economico.
Valutare una denuncia alle forze dell'ordine (GDF) ?
 
Anch'io sono bloccato da maggio per un solo titolo!! Fatto decine di PEC esposti alla banca d'Italia ma nessun esito... non riesco a chiudere la posizione ed avere il certificato delle minusvalenze con conseguente importante danno economico.
Valutare una denuncia alle forze dell'ordine (GDF) ?

Io sto seriamente valutando l'opzione, appunto per questo credo che essendo in molti in questa situazione saremmo più efficaci muovendoci assieme
 
Trasferimento concluso

Buongiorno,
- richiesta trasferimento fine maggio
- trasferimento titoli da Montetitoli inizio settembre
- trasferimento titoli da Clearstream inizio novembre

alcune e-mail di sollecito periodiche. Tutti titoli comuni su borsa italiana.

Direi che poco a poco stanno ultimando quegli ultimi 800 trasferimenti.
Tenete duro.
 
Buongiorno,
- richiesta trasferimento fine maggio
- trasferimento titoli da Montetitoli inizio settembre
- trasferimento titoli da Clearstream inizio novembre

alcune e-mail di sollecito periodiche. Tutti titoli comuni su borsa italiana.

Direi che poco a poco stanno ultimando quegli ultimi 800 trasferimenti.
Tenete duro.

Ma su che base quest'ultima informazione pf?
Per quanto mi risulta anche quei pochi fortunati che hanno avuto la migrazione dopo sette mesi sono ancora bloccati per il mancato invio della certificazione fiscale ... l'unica via mi pare la denuncia ed una causa collettiva per i danni ... hanno smantellato una struttura che funzionava bene, raccolgano quanto hanno seminato
 
Buongiorno,
- richiesta trasferimento fine maggio
- trasferimento titoli da Montetitoli inizio settembre
- trasferimento titoli da Clearstream inizio novembre

alcune e-mail di sollecito periodiche. Tutti titoli comuni su borsa italiana.

Direi che poco a poco stanno ultimando quegli ultimi 800 trasferimenti.
Tenete duro.

Io ho ottenuto il trasferimento di quasi tutto, rimangono 7000 euro tra titoli e liquidità fermi su Binck:
non avendo chiesto la chiusura del conto non ho avuto problemi con la certificazione delle minusvalenze.
A cadenza bisettimanale mando e mail di sollecito.
 
Io ho ottenuto il trasferimento di quasi tutto, rimangono 7000 euro tra titoli e liquidità fermi su Binck:
non avendo chiesto la chiusura del conto non ho avuto problemi con la certificazione delle minusvalenze.
A cadenza bisettimanale mando e mail di sollecito.

Sono titoli sul conto Omnibus? Se è lecito chiedere.....
 
Buongiorno,
- richiesta trasferimento fine maggio
- trasferimento titoli da Montetitoli inizio settembre
- trasferimento titoli da Clearstream inizio novembre

alcune e-mail di sollecito periodiche. Tutti titoli comuni su borsa italiana.

Direi che poco a poco stanno ultimando quegli ultimi 800 trasferimenti.
Tenete duro.

controllo ogni giorno e la situazione non cambia, tra le altre cose all'inizio di dicembre hanno persino revocato l'ordine di transazione, è una follia!
continuo ad inviare reclami su reclami, ma mentre prima rispondevano dicendo che avrebbero provveduto ,mantenendo così una parvenza di 'pseudodignità' ,ora invece non rispondono neppure più ,tutto tace, non so cosa pensare.
 
Sono titoli sul conto Omnibus? Se è lecito chiedere.....

Certo che puoi chiedere, solo che non ho mai capito cosa è sto conto omnibus.
I miei titoli non sono tra quelli che BGSaxo non avrebbe più gestito, ma avevo deciso di spostarli perchè in valuta usd.
Sono le Viasp (ex Spark energy) e le Tsakos 9,25%, due stocks preferred.
So che sono nel vecchio conto Binck sulla base del patrimonio complessivo presente ma non le visualizzo direttamente:
significa conto omnibus?
 
Indietro