Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

cosa ne pensate di chiedere info aiuto dalla guardia di finanza?
 
Propongo per chi è interessato si sentirci direttamente se vi va bene, io riesco a partire dal 3 gennaio. Cosa può andare meglio? Link per telegram o per un appuntamento su zoom o ...?

ma perche' non anche qui ......come sempre......

non ho impressione che vogliano appropriarsi dei nostri titoli ......certo che non rispondere più a nulla

e con questa lentezza nei trasferimenti........
 
ma perche' non anche qui ......come sempre......

non ho impressione che vogliano appropriarsi dei nostri titoli ......certo che non rispondere più a nulla

e con questa lentezza nei trasferimenti........

Per chi è interessato, data la situazione del tutto fuori dall'ordinario, io preferisco un ambiente più riservato e controllato che aiuterebbe anche per eventuali azioni congiunte
 
cosa ne pensate di chiedere info aiuto dalla guardia di finanza?

Qui se qualcuno di quelli che stanno a Milano non vanno dalla guardia di finanza o dai carabinieli e glieli porta in loco con tanto di perquisizione..... questi cialtroni non si schiodano!!!!!!
 
Qui se qualcuno di quelli che stanno a Milano non vanno dalla guardia di finanza o dai carabinieli e glieli porta in loco con tanto di perquisizione..... questi cialtroni non si schiodano!!!!!!

Sono assolutamente d'accordo! E' l'unica via d'uscita.
 
La mia preoccupazione è che qui siamo in Italia... Ripeto che sono solo preoccupazioni e sono prive di senso, e spero che qualcuno mi contraddica.
Binck in italia non c'è più, non c'è nemmeno una sede, solo un email gestita chissà da chi e dove e rispondono piazzando scuse, come il fatto che la banca depositaria non accetta i titoli, cosa che hanno detto anche a me
Ad un certo punto chiudono l' email, e i titoli rimangono in Olanda. Chi ne risponde poi? Bink italia va in fallimento e noi una pernacchia, non ostante consob e quant' altro.... Ne risponde poi Binck in Olanda, ne siamo sicuri?
Ripeto non ho detto che è così, sono sicuro di sbagliarmi, vorrei tanto che qualcuno mi smentisca dicendo che ci sono delle regole e dei controlli seri, è solo una mia paura.

non perderai i tuoi soldi. ma servirà molta pazienza.

consiglio: per chi può, chiedete che vi vendano i titoli e che vi facciano un bonifico cash, i tempi saranno sicuramente più celeri.

Lo dissi già a luglio.. quando anche io feci tale scelta pur dovendo pagare il cap gain in anticipo, ma guadagnandone almeno in salute..
 
non perderai i tuoi soldi. ma servirà molta pazienza.

consiglio: per chi può, chiedete che vi vendano i titoli e che vi facciano un bonifico cash, i tempi saranno sicuramente più celeri.

Lo dissi già a luglio.. quando anche io feci tale scelta pur dovendo pagare il cap gain in anticipo, ma guadagnandone almeno in salute..

per quanto mi riguarda residuo solo il ven34 e come ho detto all'arbitro non accetto assolutamente che Binck lo svenda procurandomi una perdita ,voglio solo il mio titolo indietro.Porterò pazienza, ma non voglio vendere.
 
Propongo per chi è interessato si sentirci direttamente se vi va bene, io riesco a partire dal 3 gennaio. Cosa può andare meglio? Link per telegram o per un appuntamento su zoom o ...?

Visti i messaggi che sono seguiti su altri punti torno a proporre a chi interessa
 
Ciao zioGalli sarei un pò scettico in merito, io avevo due conti binck sui quali due posizioni dello stesso titolo una estremamente piccola, mentre l'altra molto più grande. Al momento hanno detto che hanno trasferito entrambe le posizioni, ma anche se la piccola è partita molto prima non la vedo ancora caricata sul dossier Fineco, che mi invita a chiedere a binck. Va inoltre considerato che binck ha chiuso in tutta fretta il conto dove c era la piccola posizione (2800$) ed io al momento non so dove siano.
Pertanto starei attento anche perchè se non vogliono appropriarsi dei titoli di sicuro fanno un lavoro di m.e.r.d.a e chissà dove vanno a finire!
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
 
Ciao zioGalli sarei un pò scettico in merito, io avevo due conti binck sui quali due posizioni dello stesso titolo una estremamente piccola, mentre l'altra molto più grande. Al momento hanno detto che hanno trasferito entrambe le posizioni, ma anche se la piccola è partita molto prima non la vedo ancora caricata sul dossier Fineco, che mi invita a chiedere a binck. Va inoltre considerato che binck ha chiuso in tutta fretta il conto dove c era la piccola posizione (2800$) ed io al momento non so dove siano.
Pertanto starei attento anche perchè se non vogliono appropriarsi dei titoli di sicuro fanno un lavoro di m.e.r.d.a e chissà dove vanno a finire!
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?

Io sto aspettando da luglio di chiudere con questi cialtroni... ancora due titoli usd più due italiani in omnibus di cui ho perso le tracce... sono senza parole, inoltre un trasferimento con prezzo di carico errato e non riesco a farlo sistemare. Decine di mail, di pec, esposto bankitalia esposto consob... ma niente... qui non si chiude neppure entro l'anno.
 
Io sto aspettando da luglio di chiudere con questi cialtroni... ancora due titoli usd più due italiani in omnibus di cui ho perso le tracce... sono senza parole, inoltre un trasferimento con prezzo di carico errato e non riesco a farlo sistemare. Decine di mail, di pec, esposto bankitalia esposto consob... ma niente... qui non si chiude neppure entro l'anno.

Anche io sto aspettando da giugno la chiusura del conto, attualmente ho rimasto solo titoli non trasferibili che dovrebbero andare nel conto Omnibus e un pò di liquidità nel conto. Ho mandato decine di mail e di pec chiedendo di spostare la liquidita residua nel mio conto di appoggio e la certificazione dei titoli nel conto Omnibus. Incredibile ma vero ieri mi hanno mandato questa mail:


Gentile Sig...................
La sua richiesta di rimozione del conto di appoggio predefinito è stata elaborata.
A partire da questo momento non sarà più possibile effettuare bonifici in uscita verso questo conto.
Qualora dovesse aver aggiunto un nuovo conto di appoggio al suo conto Binck, riceverà un mail di conferma separata.
Per eventuali domande, il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.30. Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a clienti@binck.it

Cordiali saluti
Servizio Clienti Binck

:mad: Cazzooooo io non ho mai chiesto la rimozione del conto di appoggio, ho chiesto indietro i miei soldi......
 
Ciao Fabio,
leggo di titoli di cui hai perso le tracce. Fammi capire se è la stessa cosa che è successa a me, io avevo due posizioni di due titoli del nyse su due conti diversi, la posizione maggiore è arrivata su fineco fortunatamente, mentre quella più piccola no e hanno chiuso il conto impedendomi di sapere dove possa essere il titolo, ma il conto omnibus cosa sarebbe?
 
Ciao Fabio,
leggo di titoli di cui hai perso le tracce. Fammi capire se è la stessa cosa che è successa a me, io avevo due posizioni di due titoli del nyse su due conti diversi, la posizione maggiore è arrivata su fineco fortunatamente, mentre quella più piccola no e hanno chiuso il conto impedendomi di sapere dove possa essere il titolo, ma il conto omnibus cosa sarebbe?

Io sto aspettando da luglio di chiudere con questi cialtroni... ancora due titoli usd più due italiani in omnibus di cui ho perso le tracce... sono senza parole, inoltre un trasferimento con prezzo di carico errato e non riesco a farlo sistemare. Decine di mail, di pec, esposto bankitalia esposto consob... ma niente... qui non si chiude neppure entro l'anno.
 
Ciao Fabio,
leggo di titoli di cui hai perso le tracce. Fammi capire se è la stessa cosa che è successa a me, io avevo due posizioni di due titoli del nyse su due conti diversi, la posizione maggiore è arrivata su fineco fortunatamente, mentre quella più piccola no e hanno chiuso il conto impedendomi di sapere dove possa essere il titolo, ma il conto omnibus cosa sarebbe?

il conto omnibus è un conto della banca con intestazione a terzi.Faccio notare però che Binck aveva assicurato che i titoli per cui era già stata definita una destinazione di trasferimento da parte del cliente non sarebbero passati ad omnibus, quindi questo è un ulteriore venir meno alle norme contrattuali.
Dopo mesi che avevo indicato il conto dove trasferire i titoli, BInck mi ha scritto che non riusciva a trasferire e che se non gli avessi indicato un altro conto alternativo allore li avrebbe fatti passare ad omnibus..un ultimatum di soli 7 giorni, ma i signori non avevano previsto che li avrei stoppati subito fornendo immediatamente un conto alternativo quindi non possono passarmi proprio nulla ad omnibus, visto che li ho diffidati dal farlo e l'arbitro ne è stato informato.
 
penso che dovrò fare riferimento anche io all'arbitro, ma ha un costo questa operazione?
 
Anche io sto aspettando da giugno la chiusura del conto, attualmente ho rimasto solo titoli non trasferibili che dovrebbero andare nel conto Omnibus e un pò di liquidità nel conto. Ho mandato decine di mail e di pec chiedendo di spostare la liquidita residua nel mio conto di appoggio e la certificazione dei titoli nel conto Omnibus. Incredibile ma vero ieri mi hanno mandato questa mail:


Gentile Sig...................
La sua richiesta di rimozione del conto di appoggio predefinito è stata elaborata.
A partire da questo momento non sarà più possibile effettuare bonifici in uscita verso questo conto.
Qualora dovesse aver aggiunto un nuovo conto di appoggio al suo conto Binck, riceverà un mail di conferma separata.
Per eventuali domande, il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.30. Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a clienti@binck.it

Cordiali saluti
Servizio Clienti Binck

:mad: Cazzooooo io non ho mai chiesto la rimozione del conto di appoggio, ho chiesto indietro i miei soldi......

come è possibile fare una cosa del genere????? cosi uno non può più trasferire liquidità? incredibile
 
come è possibile fare una cosa del genere????? cosi uno non può più trasferire liquidità? incredibile

non solo..nel mio caso a forza di restare contro la mia volontà in quella banca mi tocca ogni 6 mesi bonificarci i soldi per i bolli ,quindi il conto d'appoggio serve per alimentare il conto Binck, anche perchè se vai in rosso ti fanno pure pagare gli interessi !
se poi vogliamo dirla tutta i bolli sui titoli venezuelani non sarebbero dovuti, invece Binck continua a farli pagare quando tutte le altre banche non chiedono nulla su titoli che non hanno rendimento: perchè?ecco ho chiesto all'arbistro anche questo .
 
Mi hanno trasferito solo le sub vicenza in default, mi mancano le obbligazioniin usd di cui una pare sia stata già rimborsata in anticipo.
La liquidità e le obbligazioni con un controvalore non sono state trasferite. Hanno liquidità e titoli per un controvalore di 15k, per me sono una cifra importante.
Non ostante abbia scritto 30 email dove specificavo dove trasferire i titoli, hanno interrotto il trasferimento a metà senza dare spiegazioni, non esiste più un telefono ne una sede. Saxo bak se ne lava le mani.
Rischio che i miei risparmi siano messi su un conto omnibus, non ostante i miei continui solleciti e non so nemmeno se si sono trattenuti i risparmi del bond che è andato a rimborso o se li vedrò.
Consiglio di trovarci in un azione collettiva, e di muoversi velocemente in modo congiunti con le autorità giudiziarie, ho una paura tremenda di trovarmi dentro qualche porcata
Ho fatto tutto quello che potevo fare sia tramite bank italia sia tramite consob, ma rispondono solo che stanno terminando il trasferimento, mi manca solo una deuncia penale ma sono cose che è meglio fare collettivamente.
Ripeto e specifico bene, che io spero di sbagliarmi, ma dopo la tostata che ho preso con le vicenza, non sopporterei di perdere altri soldi oltretutto senza averne colpa, era una banca splendida non avrei mai pensato di trovarmi in queste condizioni, spero solo che si risolva senza spese legali
 
Ultima modifica:
Mi hanno trasferito solo le sub vicenza in default, mi mancano le obbligazioniin usd di cui una pare sia stata già rimborsata in anticipo.
La liquidità e le obbligazioni con un controvalore non sono state trasferite. Hanno liquidità e titoli per un controvalore di 15k, per me sono una cifra importante.
Non ostante abbia scritto 30 email dove specificavo dove trasferire i titoli, hanno interrotto il trasferimento a metà senza dare spiegazioni, non esiste più un telefono ne una sede. Saxo bak se ne lava le mani.
Rischio che i miei risparmi siano messi su un conto omnibus, non ostante i miei continui solleciti e non so nemmeno se si sono trattenuti i risparmi del bond che è andato a rimborso o se li vedrò.
Consiglio di trovarci in un azione collettiva, e di muoversi velocemente in modo congiunti con le autorità giudiziarie, ho una paura tremenda di trovarmi dentro qualche porcata
Ho fatto tutto quello che potevo fare sia tramite bank italia sia tramite consob, ma rispondono solo che stanno terminando il trasferimento, mi manca solo una deuncia penale ma sono cose che è meglio fare collettivamente

andare anche solo x esporre il problema alla gdf ?
 
Indietro