Binck Ball vol. 5

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende sempre dai mercati di base su borsa Italiana hai la commissione fissa 5 euro su azioni etf o obbligazioni poi c’è quella a %

Chiaro. Binck con le nuove condizioni invece su Borsa italiana ? Sono stato incasinato e non ho letto gli aggiornamenti. Grazie mille
 
Buongiorno a tutti,

Sono un cliente "premium" e come, credo, molti clienti Binck soddisfatto di quello che fino ad ora ho avuto da Binck. Ho aperto il contro presso di loro 4 anni fa, ma faccio trading da circa 20 anni o forse più.

So di essere una voce fuori dal coro, ma tutta questa foga nel lasciare la barca, non la capisco!. Poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, ma qui sul forum ho letto cose interessanti, ma anche tante castronerie.

Se Saxo ha acquisito Binck, credo lo abbia fatto conoscendo anche il target di clientela, ed è loro interesse mantenere tutta la clientela. Ovviamente come tutte le acquisizioni, c'è una fase di transizione da gestire, che sicuramente non è mai facile per tutte le differenze tra chi acquisisce e chi è acquisito, ma una volta a regime, credo avremo altri vantaggi. Comunque, poi uno può sempre cambiare quando più gli garba...

Da parte Binck, devo dire che anche in questi giorni vedo il massimo della disponibilità nel mediare soluzioni e secondo me, prima di cambiare, valutate bene tutto!

PS: non sono un dipendente Binck, non ho familiari che lavorano per Binck, non ho azioni Binck, etc, etc..:DOK!

ah bene ....... allora spiegaci dove vedi tutta questa disponibilità (salvo che tu sia un privilegiato o sia particolarmente fortunato quando vuoi avere un contatto con lorsignori) .......a me come a molti risulta che: non rispondono al numero clienti, non rispondono alle mail, non accreditano le cedole anche dopo vari solleciti, fanno casini con i bonifici........serve aggiungere altro.
Infine io come altri ho in portafoglio Certificati........mica possiamo prendercela comoda se dal 26/06 non li trattano più e sebbene gli sia stato impartito da tempo disposizione di trasferimento ancora nulla si è finalizzato.

Detto ciò, se a te pare normale ti auguro buona permanenza.....
 
Può anche essere che Saxo voleva eliminare un concorrente, ma Saxo è un player come tanti altri, e se il costo dell'acquisizione equivale a distruggere l'ex-concorrente, credo proprio non ne valga la pena... Ne potremmo discutere per ore, ma credo che la vera ragione la conosca solo Saxo.

"Ufficialmente" ci saranno inviate nei prossimi giorni una serie di mail con specificato per bene le condizioni ed i servizi che avremo a disposizione per fare completa chiarezza (parole del consulente Binck di stamattina). Poi uno farà le proprie valutazioni e deciderà di conseguenza..Se vorrà cambiare, avrà tutto il tempo per farlo, magari fuori dal marasma di questi gioni (parole mie ...)

Per quanto riguarda quanto mi è stato proposto, per non essendo un segreto, preferisco non divulgare qui sul forum quelle che ritengo siano informazioni "personali", dico solo che se una cosa non vi sta bene, telefonate o scrivete e poi starà a voi concordare...

Chiudo con una massima che a me piace molto e trovo molto inerente...."nella vita, come nel lavoro, non si ha mai quello che uno si merita, ma solo quello che uno riesce a negoziare"...
 
Ad oggi il tariffario ufficiale dice : 18 euro in linea con Fineco per capirci

Se se nuovo Cliente si, ma anche in questo caso si po abbassare di molto....

ma gli Clienti Vecchi hanno 2,95 euro come minimo, se ci forse a 19 Euro io ci sarei gia scappato da anni....va bene che hanno il Miglior Conto per le 21 Valute e Carte ecc....
ma se poi a uno non servono...io da 2 anni non uso ne Carte e' ne Valute...ho provato con 8 Valute in Obligazioni.....su 2 ci quardagni su 6 ci perdi....in Try ho perfino perso con 15 % di cedole....ma va fon c---ulo
 
ah bene ....... allora spiegaci dove vedi tutta questa disponibilità (salvo che tu sia un privilegiato o sia particolarmente fortunato quando vuoi avere un contatto con lorsignori) .......a me come a molti risulta che: non rispondono al numero clienti, non rispondono alle mail, non accreditano le cedole anche dopo vari solleciti, fanno casini con i bonifici........serve aggiungere altro.
Infine io come altri ho in portafoglio Certificati........mica possiamo prendercela comoda se dal 26/06 non li trattano più e sebbene gli sia stato impartito da tempo disposizione di trasferimento ancora nulla si è finalizzato.

Detto ciò, se a te pare normale ti auguro buona permanenza.....

Certo, hai ragione a pretendere risposte! Non so che dire.... io non provo nemmeno a telefonare.... Scrivo mail, e massimo entro sera vengo richiamato... Forse sono piu' fortunato, ma non un privilegiato..
 
Può anche essere che Saxo voleva eliminare un concorrente, ma Saxo è un player come tanti altri, e se il costo dell'acquisizione equivale a distruggere l'ex-concorrente, credo proprio non ne valga la pena... Ne potremmo discutere per ore, ma credo che la vera ragione la conosca solo Saxo.

"Ufficialmente" ci saranno inviate nei prossimi giorni una serie di mail con specificato per bene le condizioni ed i servizi che avremo a disposizione per fare completa chiarezza (parole del consulente Binck di stamattina). Poi uno farà le proprie valutazioni e deciderà di conseguenza..Se vorrà cambiare, avrà tutto il tempo per farlo, magari fuori dal marasma di questi gioni (parole mie ...)

Per quanto riguarda quanto mi è stato proposto, per non essendo un segreto, preferisco non divulgare qui sul forum quelle che ritengo siano informazioni "personali", dico solo che se una cosa non vi sta bene, telefonate o scrivete e poi starà a voi concordare...

Chiudo con una massima che a me piace molto e trovo molto inerente...."nella vita, come nel lavoro, non si ha mai quello che uno si merita, ma solo quello che uno riesce a negoziare"...

con simpatia.....le condizioni già sono state inviate.

quindi se ora hanno deciso di cambiare....vedremo.

poi buon per te che hai delle condizioni ad personam.....un pò stupido venire qui però e dichiararsi soddisfatto per un qualcosa che non vale per gli altri.


quindi o sei limitato.....o sei venuto qui a fare lo sbruffone per millantare chi sa quale capacità di negoziazione quando nella realtà per il cliente standard con binck è quasi impossibile anche semplicemente comunicare.

quindi di cosa stiamo parlando.......cosa hai portato di utile alla discussione ?.....


non solo dobbiamo sorbirci i disservizi di questa banca ora dobbiamo leggere pure le tue lezione di vita......
 
Certo, hai ragione a pretendere risposte! Non so che dire.... io non provo nemmeno a telefonare.... Scrivo mail, e massimo entro sera vengo richiamato... Forse sono piu' fortunato, ma non un privilegiato..

sei un ciente premium.....quindi sei un privilegiato....guarda che sono le 11,36 svegliati da questo sonno.....o chiudi il pc e torna a dormire.


anzi rimetti a nanna proprio questo nick e passa al prossimo.....


dormire.JPG
 
con simpatia.....le condizioni già sono state inviate.

quindi se ora hanno deciso di cambiare....vedremo.

poi buon per te che hai delle condizioni ad personam.....un pò stupido venire qui però e dichiararsi soddisfatto per un qualcosa che non vale per gli altri.


quindi o sei limitato.....o sei venuto qui a fare lo sbruffone per millantare chi sa quale capacità di negoziazione quando nella realtà per il cliente standard con binck è quasi impossibile anche semplicemente comunicare.

quindi di cosa stiamo parlando.......cosa hai portato di utile alla discussione ?.....


non solo dobbiamo sorbirci i disservizi di questa banca ora dobbiamo leggere pure le tue lezione di vita......

No, fermo un attimo, non voglio fare polemica... e nemmeno vantarmi, e di cosa? Sto solo dicendo che ho potuto mediare delle condizioni migliorative, trovando massima disponibilità. quindi suggerisco a chiunque di almeno provare a negoziare...
 
No, fermo un attimo, non voglio fare polemica... e nemmeno vantarmi, e di cosa? Sto solo dicendo che ho potuto mediare delle condizioni migliorative, trovando massima disponibilità. quindi suggerisco a chiunque di almeno provare a negoziare...

prima dici che non sei privilegiato.....SEI UN CLIENTE PREMIUM

poi dici che hai potuto mediare le condizioni..........NON RISPONDO A TELEFONO DA 2 MESI e chi risponde non sa neanche quali sono le condizioni base figuriamoci se può offrire condizioni particolari.
 
Se sono stato assente dal forum, non significa che ho smesso di fare trading, o vuoi vedere la lista di eseguiti che faccio durante il giorno?

Non ti devo giustificazioni, ma solo per chiarezza non uso altri nick!!!!

Visto che sei cosi bravo, allora vai a leggerti tutti i miei messaggi, sono solo 9180, forse dopo potrai dire di sapere qualcosa di me.
 
Ciao, ho già aperto il conto con Directa. Su Binck ho due ETF che dovrò trasferire, purtroppo due mesi fa ho voluto aspettare e vedere che succedeva. A sto punto direi che mi conviene aspettare la migrazione per stare - relativamente - tranquillo.

Le migrazioni infatti non vanno sempre lisce (v. FPN FonTe tempo fa). Quindi, in preparazione, di cosa devo fare backup?
- e/c conto corrente
- e/c minus/plusvalenze
- sui titoli basta segnarsi il prezzo di carico + quantità?
- altro?

Grazie

su schermata portafoglio hai a destra riquadro con file excell.
lo premi e salvi tutto il portafoglio in automatico con prezzi carico
idem per pagina movimenti c/c
 
"Ufficialmente" ci saranno inviate nei prossimi giorni una serie di mail con specificato per bene le condizioni ed i servizi che avremo a disposizione per fare completa chiarezza (parole del consulente Binck di stamattina). Poi uno farà le proprie valutazioni e deciderà di conseguenza..

A me queste identiche cose sono state dette più di una settimana fa...compreso il fatto che mi avrebbero inviato mail con le nuove commissioni .
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla...come tutti qua dentro.
Sinceramente la fiducia che questo avvengs comincia seriamente a vacillare...mentre il giorno della migrazione a Bg Saxo si avvicina sempre di più..
 
Se sono stato assente dal forum, non significa che ho smesso di fare trading, o vuoi vedere la lista di eseguiti che faccio durante il giorno?

Non ti devo giustificazioni, ma solo per chiarezza non uso altri nick!!!!

Visto che sei cosi bravo, allora vai a leggerti tutti i miei messaggi, sono solo 9180, forse dopo potrai dire di sapere qualcosa di me.

non mi interessa sapere nulla.....uno che si presenta in una discussione dicendo che non ha disservizi.....peccato che sia un cliente premium.....che ha condizioni particolari.....ma non le può dire...ecc ecc.....fuffa.
 
A me queste identiche cose sono state dette più di una settimana fa...compreso il fatto che mi avrebbero inviato mail con le nuove commissioni .
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla...come tutti qua dentro.
Sinceramente la fiducia che questo avvengs comincia seriamente a vacillare...mentre il giorno della migrazione a Bg Saxo si avvicina sempre di più..

guarda se proprio ne vogliamo parlare a me sono state promesse un mese fa compreso lo spread sul conto in valuta e una fantomatica marginazione che invece è stata eliminata....poi la cosa si è interrotta perchè sono passato sotto la santa inquisizione della mia situazione fiscale...una volta superata....il consulente mi ha richiamato ma sempre nessuna notizie certe quindi ha perso di credibilità e gli ho detto di non chiamarmi piu.


parliamo del nulla.
 
non mi interessa sapere nulla.....uno che si presenta in una discussione dicendo che non ha disservizi.....peccato che sia un cliente premium.....che ha condizioni particolari.....ma non le può dire...ecc ecc.....fuffa.

Ok, rileggiti meglio quello che ho scritto.

9635 messaggi in circa due anni.... Spero siano tutti interessanti e costruttivi.. Ti auguro di risolvere al meglio la questione e di trovarti la migliore banca di trading, e se nel frattempo riesci anche ad avere un pò di rispetto per le persone che non conosci, magari anche gli altri ti apprezzeranno di più.
 
Ad oggi il tariffario ufficiale dice : 18 euro in linea con Fineco per capirci
Fate attenzione perché per controvalori maggiori di 100k la commissione diventa improvvisamente lo 0,10%, ovvero paghi più di 100 €. Conviene vendere a lotti di 95k, piuttosto che in un unico ordine. È pure strano, perché se compro o vendo all'ingrosso dovrebbe costare proporzionalmente di meno, non di più!
 
Fate attenzione perché per controvalori maggiori di 100k la commissione diventa improvvisamente lo 0,10%, ovvero paghi più di 100 €. Conviene vendere a lotti di 95k, piuttosto che in un unico ordine. È pure strano, perché se compro o vendo all'ingrosso dovrebbe costare proporzionalmente di meno, non di più!

hai ragione

diciamo che per chi fa operazioni del genere si immagina che abbia un investito di almeno 500k e a quel punto fineco ritorna conveniente

infatti ad oggi bgsaxo non ha avuto mercato proprio perchè le persone preferivano fineco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro