Binck Banck Vol. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah,
ma quindi è certo che le banche non si occuperanno più dei poveracci come noi trasformando rami d'azienda in SIM. Avete visto, per esempio, IWBank? IW Bank si evolve in IW Private Investment SIM - Fondi e Sicav

Beh ovvio segue il modello della sua nuova mater: Intesa che ha il San Paolo Private e Fideuram.

In realtà se non si occuperanno più dei poveracci è un enorme vantaggio per i poveracci stessi ai quali forse rimarrà qualcosa tra 10 anni di risparmi, mentre per i ricchi sarà dura avere tra 10 anni anche solo le lacrime per piangere visto l'intensificarsi del bombardamento che riceveranno dall'esercito di CFAOFS (ex promotori).

Se non fosse che vedono il mio conto e deposito titoli mi fingerai un poveraccio per tenerli il più alla larga possibile. :D
 
Ultima modifica:
sentito anche io.
Dice che verso giugno-luglio dovrebbe esserci il passaggio a bg saxo e che stanno cercando di mantenere complessivamente le stesse condizioni per i vecchi clienti binck ma ancora dettagli non si sanno.
di sicuro c'è che aumenterà il numero degli strumenti disponibili.
Io spero che rimanga il profilo minitrader
 
Buongiorno. Un informazione. Che documenti è meglio salvare in caso mi vogliono chiudere il conto quelli di Binck ? Grazie
 
Buongiorno. Un informazione. Che documenti è meglio salvare in caso mi vogliono chiudere il conto quelli di Binck ? Grazie

Stessa domanda... oggi mi è arrivato il superquestionario sulla provenienza del patrimonio... ho risposto, ma non so come proseguiranno questi signori.

Alcuni di voi hanno avuto conferma del conto (in senso positivo) dopo aver inviato le documentazioni richieste o siete stati tutti cacciati via?

Grazie
 
Buongiorno. Un informazione. Che documenti è meglio salvare in caso mi vogliono chiudere il conto quelli di Binck ? Grazie

credono che via email tu abbia già ricevuto i vari resoconti trimestrali
 
Stessa domanda... oggi mi è arrivato il superquestionario sulla provenienza del patrimonio... ho risposto, ma non so come proseguiranno questi signori.

Alcuni di voi hanno avuto conferma del conto (in senso positivo) dopo aver inviato le documentazioni richieste o siete stati tutti cacciati via?

Grazie

pensi di avere una particolare situazione finanziaria dal giustificare questa attenzione particolare da parte di binck?

cmq come ogni cosa su internet trovi quelli che si lamentano quindi è una statistica un pò sfalsata perchè sembra che a tutti quelli a cui hanno chiesto questa documentazione poi abiano chiuso il conto
 
Ma a qualcuno hanno poi effettivamente chiuso il conto?
e con quale motivazione?
 
Ma a qualcuno hanno poi effettivamente chiuso il conto?
e con quale motivazione?

nelle pagine precedenti c'è chi ha detto che si è visto il conto chiuso perchè non aveva inviato la documentazione entro i termini
 
Gentile,

per esigenze di business BinckBank N.V. (la “Banca”) ha deciso di limitare la propria operatività in relazione a taluni servizi attualmente prestati; pertanto, con la presente comunicazione la Banca è a comunicarLe, ai sensi e per gli effetti degli articoli 3.22.2, 5.10.1 e 6.7.2 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank, nonché degli articoli 5.3 e 11 delle Condizioni Generali di Contratto relative ai Servizi di marginazione long e short selling, il proprio recesso dai seguenti servizi:

1. prestito di strumenti finanziari di proprietà del Cliente, come disciplinato dalla Parte 5 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank;
2. collocamento e distribuzione di strumenti finanziari e di servizi di investimento, come disciplinato dalla Parte 6, Sezione III delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank;
3. marginazione long multiday e short selling, e relativa apertura di credito e prestito titoli collegati, come disciplinati dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai Servizi di marginazione long e short selling BinckBank;
4. servizi di (a) ricezione e trasmissione di ordini, (b) negoziazione per conto proprio, (c) esecuzione di ordini per conto dei clienti e (d) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi a oggetto gli strumenti finanziari del tipo “Certificate” e “Covered Warrant”, nonché i titoli per i quali sia stata disposta la revoca dalla negoziazione ovvero siano stati emessi da società dichiarate fallite o assoggettate ad analoghe procedure di insolvenza (“Titoli Non Negoziabili”).
5. servizio Multicurrency.
Il recesso avrà efficacia trascorsi 60 giorni dalla ricezione della presente comunicazione. La informiamo quindi che, entro detto termine:

a. con riferimento al Prestito di strumenti finanziari la Banca provvederà a liquidare il compenso previsto ovvero riconoscerà il rimborso dell’imposta di bollo previsto contrattualmente calcolato sul periodo 1° gennaio 2021 - data di efficacia del recesso dal servizio;
b. in relazione all’apertura di credito collegata alla marginazione e al prestito di titoli ai fini del mantenimento delle operazioni short, La invitiamo a chiudere le operazioni a leva e le operazioni short eventualmente in essere, rimborsando alla Banca quanto dovuto, con l’avvertimento che, in caso contrario, la Banca provvederà ad estinguere le posizioni in essere alle migliori condizioni di mercato soddisfandosi sul ricavato. Alla data di efficacia del recesso la Banca provvederà ad addebitare in conto tutto quanto ad essa dovuto come corrispettivo per la prestazione di questi servizi inclusi gli interessi passivi maturati dal 1° gennaio 2021 in ragione dell’apertura di credito finalizzata alla Marginazione Long;
c. con riguardo ai servizi di cui al punto (iv) che precede, qualora Lei fosse titolare di “Certificate”, “Covered Warrant” o di “Titoli Non Negoziabili”, dovrà – entro l’anzidetto termine di efficacia del recesso – disporne la vendita o il trasferimento presso un altro intermediario finanziario da Lei indicato. Nel caso in cui, entro il medesimo termine, non dovesse disporre la vendita o il trasferimento o non fosse possibile perfezionare la vendita, i “Certificate”, i “Covered Warrant” e/o i “Titoli Non Negoziabili” saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento;
d. in relazione al servizio Multicurrency, la Banca provvederà il sessantesimo giorno alla conversione in valuta Euro della liquidità presente sui sotto-conti in valuta.
In conseguenza del recesso, la Banca provvederà dunque alla chiusura definitiva di tali rapporti, con estinzione dei servizi ad essi collegati.

Se quanto sopra descritto non si applica alla sua posizione, La preghiamo d’ignorare la presente comunicazione.

Distinti saluti
BinckBank NV
 
ARRIVATA MAIL ma non ci capisco niente...

Gentile Sig.

per esigenze di business BinckBank N.V. (la “Banca”) ha deciso di limitare la propria operatività in relazione a taluni servizi attualmente prestati; pertanto, con la presente comunicazione la Banca è a comunicarLe, ai sensi e per gli effetti degli articoli 3.22.2, 5.10.1 e 6.7.2 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank, nonché degli articoli 5.3 e 11 delle Condizioni Generali di Contratto relative ai Servizi di marginazione long e short selling, il proprio recesso dai seguenti servizi:

1 -prestito di strumenti finanziari di proprietà del Cliente, come disciplinato dalla Parte 5 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank;

2 - collocamento e distribuzione di strumenti finanziari e di servizi di investimento, come disciplinato dalla Parte 6, Sezione III delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank;

3 - marginazione long multiday e short selling, e relativa apertura di credito e prestito titoli collegati, come disciplinati dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai Servizi di marginazione long e short selling BinckBank;

4 - servizi di (a) ricezione e trasmissione di ordini, (b) negoziazione per conto proprio, (c) esecuzione di ordini per conto dei clienti e (d) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi a oggetto gli strumenti finanziari del tipo “Certificate” e “Covered Warrant”, nonché i titoli per i quali sia stata disposta la revoca dalla negoziazione ovvero siano stati emessi da società dichiarate fallite o assoggettate ad analoghe procedure di insolvenza (“Titoli Non Negoziabili”).

5 - servizio Multicurrency.

Il recesso avrà efficacia trascorsi 60 giorni dalla ricezione della presente comunicazione. La informiamo quindi che, entro detto termine:

a - con riferimento al Prestito di strumenti finanziari la Banca provvederà a liquidare il compenso previsto ovvero riconoscerà il rimborso dell’imposta di bollo previsto contrattualmente calcolato sul periodo 1° gennaio 2021 - data di efficacia del recesso dal servizio;

b - in relazione all’apertura di credito collegata alla marginazione e al prestito di titoli ai fini del mantenimento delle operazioni short, La invitiamo a chiudere le operazioni a leva e le operazioni short eventualmente in essere, rimborsando alla Banca quanto dovuto, con l’avvertimento che, in caso contrario, la Banca provvederà ad estinguere le posizioni in essere alle migliori condizioni di mercato soddisfandosi sul ricavato. Alla data di efficacia del recesso la Banca provvederà ad addebitare in conto tutto quanto ad essa dovuto come corrispettivo per la prestazione di questi servizi inclusi gli interessi passivi maturati dal 1° gennaio 2021 in ragione dell’apertura di credito finalizzata alla Marginazione Long;

c - con riguardo ai servizi di cui al punto (iv) che precede, qualora Lei fosse titolare di “Certificate”, “Covered Warrant” o di “Titoli Non Negoziabili”, dovrà – entro l’anzidetto termine di efficacia del recesso – disporne la vendita o il trasferimento presso un altro intermediario finanziario da Lei indicato. Nel caso in cui, entro il medesimo termine, non dovesse disporre la vendita o il trasferimento o non fosse possibile perfezionare la vendita, i “Certificate”, i “Covered Warrant” e/o i “Titoli Non Negoziabili” saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento;

d - in relazione al servizio Multicurrency, la Banca provvederà il sessantesimo giorno alla conversione in valuta Euro della liquidità presente sui sotto-conti in valuta.
In conseguenza del recesso, la Banca provvederà dunque alla chiusura definitiva di tali rapporti, con estinzione dei servizi ad essi collegati.

Se quanto sopra descritto non si applica alla sua posizione, La preghiamo d’ignorare la presente comunicazione.

Distinti saluti
BinckBank NV
 
Secondo voi chi ha posizioni short avendo venduto opzioni put deve fare qualcosa o la posizione rimane invariata?

Poi se ho capito bene non ci sarà più multivaluta e conversione in euro sempre con lo 0,5 di commissione ?
 
Ci siamo. Addio rimborso bollo :'(
 
pensi di avere una particolare situazione finanziaria dal giustificare questa attenzione particolare da parte di binck?

cmq come ogni cosa su internet trovi quelli che si lamentano quindi è una statistica un pò sfalsata perchè sembra che a tutti quelli a cui hanno chiesto questa documentazione poi abiano chiuso il conto

Non saprei, ma ho inviato i documenti. A coloro che hanno inviato i documenti hanno chiuso comunque il conto? E con quali scuse o ragioni? Grazie
 
Arrivata email identica anche a me..... non si capisce poi molto..... mi sa che bisogna scappare il fretta...
 
Se tolgono il multicurrency tutte le liquidità e cedole vengono convertite in euro e allora addiooo, trasferire tutto subito
 
Secondo voi chi ha posizioni short avendo venduto opzioni put deve fare qualcosa o la posizione rimane invariata?

Poi se ho capito bene non ci sarà più multivaluta e conversione in euro sempre con lo 0,5 di commissione ?
Esatto. Che cavolo fanno?
 
Secondo voi chi ha posizioni short avendo venduto opzioni put deve fare qualcosa o la posizione rimane invariata?

Poi se ho capito bene non ci sarà più multivaluta e conversione in euro sempre con lo 0,5 di commissione ?

Lo short selling dovrebbe essere riferito ai titoli che si prendono in prestito. Le opzioni non c'entrano.
 
Non saprei, ma ho inviato i documenti. A coloro che hanno inviato i documenti hanno chiuso comunque il conto? E con quali scuse o ragioni? Grazie

io ho inviato tutto, e mi è pure parso il messaggio che avevo inviato correttamente, ma adesso arrivata email di chiusura su entrambi i conti.... questi sono pazzi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro