Binck Banck Vol. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Info

Quindi eliminano del tutto i certificati a quanto pare
 
Io ho due ETF sul Nasdaq e le obbligazioni 2027 Venezuela. A quanto ho capito, non sono costretto a vendere gli ETF (che non sono certificati). Come funziona invece per le Venezuela?
Aspettiamo pareri piu competenti, ma direi che se le Venezuela non sono in Euro, le cedole ed eventuali compravendite saranno regolate in euro a cambio da loro scelta

C
 
anche io ma in realtà non ho neanche letto in sintesi che dice ? sono io cattivo o è una cosa generale
chiusura multcurrency
chiusura marginazione short (e relativa chiusura posizioni tra 60 gg se non provvedi da solo)
stop ad acquisto OICR
Chiusura prestito titoli
Chiusura Certificate e Warrant (e relativa chiusura posizioni tra 60 gg se non provvedi da solo)

C
 
Non so. Ti posso però dire quello che farò io: lascio scadere le opzioni che scadono entro i 60 gg e se ne avessi di più lunghe le ricomprerei e venderei presso altro intermediario (così faccio prima, pur rimettendoci qualche euro di commissioni)

Dicono che le opzioni non sono coinvolte...
Comunque io avevo già aperto iwbank anche se non ho ancora abilitato li il servizio di opzioni
 
interactive brokers, americano
Arrivata anche qui a me e mio marito..e ora cerchiamo una banca che si prenda i titoli..IB accetta trasferimento titoli? E se si l unico problema e di fare il dichiarativo giusto?
 
Aspettiamo pareri piu competenti, ma direi che se le Venezuela non sono in Euro, le cedole ed eventuali compravendite saranno regolate in euro a cambio da loro scelta

C

Sono da loro consuderate in defaul quindi saranno per forza da trasferire..
 
Dicono che le opzioni non sono coinvolte...
Comunque io avevo già aperto iwbank anche se non ho ancora abilitato li il servizio di opzioni

Si ma io vendo opzioni put si cui mi applicano il margine, Margine che non si sa se verrà applicato anche su Saxo,in ogni caso i certificati non li fanno più tenere
 
chiusura multcurrency
chiusura marginazione short (e relativa chiusura posizioni tra 60 gg se non provvedi da solo)
stop ad acquisto OICR
Chiusura prestito titoli
Chiusura Certificate e Warrant (e relativa chiusura posizioni tra 60 gg se non provvedi da solo)

C

grazie gentilissimo e poi che succede ci mandano a casa o ci spostano su saxo?
 
Arrivata anche qui a me e mio marito..e ora cerchiamo una banca che si prenda i titoli..IB accetta trasferimento titoli? E se si l unico problema e di fare il dichiarativo giusto?

Non so se IB prende i titoli trasferiti da una banca europea. Secondo me ti vai a incasinare. E l'assistenza IB è uno dei punti deboli. Io personalmente venderei i titoli su Binck e li ricomprerei su IB. Mi sembra la soluzione forse (forse) meno economica ma sicuramente la più semplice e veloce.
 
Si ma io vendo opzioni put si cui mi applicano il margine, Margine che non si sa se verrà applicato anche su Saxo,in ogni caso i certificati non li fanno più tenere

Avevo provato a farlo presente, ma secondo FOListi più ottimisti di me così non è.

Da quello che leggo, invece, io interpreto che venga fatto il recesso di ogni forma di marginazione long. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma se il loro intento è quello di togliere la marginazione Binck per inserire quella Saxo, mi pare che questo passaggio abbia un senso...
 
chiusura multcurrency
chiusura marginazione short (e relativa chiusura posizioni tra 60 gg se non provvedi da solo)
stop ad acquisto OICR
Chiusura prestito titoli
Chiusura Certificate e Warrant (e relativa chiusura posizioni tra 60 gg se non provvedi da solo)

C

Io faccio solo il mercato Americano senza marginazione quindi non mi cambia nulla
 
Avevo provato a farlo presente, ma secondo FOListi più ottimisti di me così non è.

Da quello che leggo, invece, io interpreto che venga fatto il recesso di ogni forma di marginazione long. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma se il loro intento è quello di togliere la marginazione Binck per inserire quella Saxo, mi pare che questo passaggio abbia un senso...

A meno che non facciano il passaggio a Saxo prima dei 60 gg traslandoli la marginazione su Saxo ...
 
Arrivata anche qui a me e mio marito..e ora cerchiamo una banca che si prenda i titoli..IB accetta trasferimento titoli? E se si l unico problema e di fare il dichiarativo giusto?

Dopo 4 mesi di IB...

Vantaggi:
- Commissioni molto basse
- Enorme portafoglio di titoli negoziabili (opzioni su tutto e a tutte le scadenze possibili)
- Piattaforma professionale

Svantaggi:
- Piattaforma molto complicata
- Assistenza praticamente solo in inglese e poco efficiente
- Dichiarativo obbligatorio
 
Beh, a questo punto penso proprio che ritornerò dopo molti anni a Directa. Se 10 operazioni annue non danno più diritto al dimezzamento del bollo titoli, non ho più alcun motivo di rimanere lì. Tanto più che le commissioni di cambio €/$ sono già state aumentate a tradimento qualche mese fa, e io opero per gran parte in titoli USA. Ho chiesto delucidazioni sulla conversione d'ufficio della liquidità in dollari, per sapere se è gratuita oppure no. Vediamo cosa mi rispondono.
 
Peccato non volevo aprire Interactive Brokers, fare il dichiarativo ecc ma un'altra banca/sim che calcoli la marginazione sull'intero portafoglio e che tratti le opzioni su etf americani mi sa che non esiste in i:rolleyes:talia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro