Binck Banck Vol. IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricevuta risposta sull' obbligo di trasferire titoli NON negoziabili ad altro intermediario...e che se lasciati sul conto provvisorio OMNIBUS non potranno far parte del portafoglio di chi gestira x conto di Binck.....ma cosa volete che mi accoli il costo di un intermediario che sia disposto solo ad accolarsi le rogne e mnon mi faccia pagare giustamente per il disturbo....e voi non mi sapete dire con che condizione dovro' sopportare la migrazione....e per saperlo dovro' aspettare almeno due mesi.....mi dispiace cambiare mi trovavo benino....ma a questo condizioni ......aloha....

Io ho una domanda, nel passaggio da binck a saxo,avendo dei cadaveri che verranno spostati nel conto omnibus,continuo a usufruire delle Minus di binck o no?
 
Domattina richiamerò la filiale Sella di Roma in viale Jonio, per avere info sulla possibilità di personalizzare il profilo Conto Trader, per avvicinarmi il più possibile alle condizioni di Binck.
Qualcuno della zona è interessato ad unirsi?
Non sono della zona ma mi interesserebbe sapere di più!
Curioso di capire anche se c'è la possibilità del multicurrency con Sella.
Tienici informati, grazie
 
Io ho una domanda, nel passaggio da binck a saxo,avendo dei cadaveri che verranno spostati nel conto omnibus,continuo a usufruire delle Minus di binck o no?

se ho capito la domanda...

le minus non sono di Binck ma tue.
puoi trasferirle (ma solo su chiusura conto) e portartele dove vuoi.
non è necessario nemmeno avere un nuovo conto.
la banca, a chiusura conto, le deve certificare e spedire relativo documento.
 
se ho capito la domanda...

le minus non sono di Binck ma tue.
puoi trasferirle (ma solo su chiusura conto) e portartele dove vuoi.
non è necessario nemmeno avere un nuovo conto.
la banca, a chiusura conto, le deve certificare e spedire relativo documento.

Si certo ma ,se la banca non ti fa vendere x titoli e tu la banca su cui trasferisci i titoli non lo accetta il deposito non ti viene chiuso e quindi le minus le lasci nel deposito ibernato.
 
Si può sapere chi è l'amministratore delegato di Binck Italia ?
 
Si certo ma ,se la banca non ti fa vendere x titoli e tu la banca su cui trasferisci i titoli non lo accetta il deposito non ti viene chiuso e quindi le minus le lasci nel deposito ibernato.

mi sono perso :confuse:
"la banca non ti fa vendere x titoli"... quindi non parli di minus realizzate ma di loss su titoli detenuti la cui contrattazione è bloccata?
"la banca su cui trasferisci i titoli non lo accetta"... non accetta cosa? cioè non prende in carico il titolo? se hai titoli particolari/in default o similari devi assicurarti preventivamente che la nuova banca li prenda in carico.
 
Comunque sul sito internazionale di SAXO le commissioni non sono così male
Link
E in più c'è anche il multicurrency
Bisognerà vedere cosa riservano per l'Italia...
 
Comunque sul sito internazionale di SAXO le commissioni non sono così male
Link
E in più c'è anche il multicurrency
Bisognerà vedere cosa riservano per l'Italia...
Va bene per chi fa trading spesso... 100 euro di penale se si fanno poche operazioni... una tassa in percentuale sul deposito totale dello 0,25% da sommare all’imposta Monti...ieri ho chiesto il trasferimento non fa per me che stupidamente ho aspettato fin troppo.Spero che i miei bond su Lux (Invendibili perché Sempre illiquido)vengano accettati almeno Otc da qualcuno altrimenti sono fottuto
 
Ultima modifica:
Qualcuno che può avere la visura camerale di Binck ? Grazie.
 
Su DIRECTA c'è questo da inviare a Binckbank. Da quello che ho letto sul forum non c'è un tempo prestabilito per il trasferimento, come possono essere pochi giorni , addirittura qualcuno parla di 45 giorni per il trasferimento . A questo punto credo che sia più conveniente vendere e ricomprare su DIRECTA.

ma lo avete usato questo modulo.....perche leggendo il modulo di BINCK pare che i titoli possano essere trasferiti solo se "verso conto predefinito".
Va aggiunto un nuovo conto predefinito (quello di DIRECTA) in BINCK?
 
ma lo avete usato questo modulo.....perche leggendo il modulo di BINCK pare che i titoli possano essere trasferiti solo se "verso conto predefinito".
Va aggiunto un nuovo conto predefinito (quello di DIRECTA) in BINCK?

si tecnicamente non è possibile aggiungere directa come conto di appoggio.

se uno riuscisse a parlare con loro si farebbe spiegare quale procedura seguire per richiedere il trasferimento nel caso di sim come directa....ma non rispondono...
 
si tecnicamente non è possibile aggiungere directa come conto di appoggio.

se uno riuscisse a parlare con loro si farebbe spiegare quale procedura seguire per richiedere il trasferimento nel caso di sim come directa....ma non rispondono...
Stesso problema con trasferimento verso degiro...
 
si tecnicamente non è possibile aggiungere directa come conto di appoggio.

se uno riuscisse a parlare con loro si farebbe spiegare quale procedura seguire per richiedere il trasferimento nel caso di sim come directa....ma non rispondono...

domani chiamo directa e chiedo direttamente a loro...temo non sarò il primo ad averlo pensato....
 
si tecnicamente non è possibile aggiungere directa come conto di appoggio.

se uno riuscisse a parlare con loro si farebbe spiegare quale procedura seguire per richiedere il trasferimento nel caso di sim come directa....ma non rispondono...

Io ho aperto con Directa nel 2020 e trasferito alcuni titoli azionari da Binck a --> Directa.
Molto semplice, compilate il modulo di Binck che trovate in Documenti Contrattuali - Apertura Conto Trading | Binck Italia

e come scritto nelle FAQ di Directa:
"Per trasferire titoli da un tuo deposito bancario
per titoli italiani segui la normale procedura prevista dalla tua banca, indicando le coordinate di Directa "Monte Titoli 76326" e il tuo numero di conto individuale per la corretta attribuzione"
Quindi non serve che Directa sia un conto di appoggio verificato, anche perchè in quanto Sim non è un conto corrente. La tempistica è stata meno di una settimana, ma la situazione allora era tranquilla per gestire velocemente le pratiche di trasferimento titoli !
 
Io ho aperto con Directa nel 2020 e trasferito alcuni titoli azionari da Binck a --> Directa.
Molto semplice, compilate il modulo di Binck che trovate in Documenti Contrattuali - Apertura Conto Trading | Binck Italia

e come scritto nelle FAQ di Directa:
"Per trasferire titoli da un tuo deposito bancario
per titoli italiani segui la normale procedura prevista dalla tua banca, indicando le coordinate di Directa "Monte Titoli 76326" e il tuo numero di conto individuale per la corretta attribuzione"
Quindi non serve che Directa sia un conto di appoggio verificato, anche perchè in quanto Sim non è un conto corrente. La tempistica è stata meno di una settimana, ma la situazione allora era tranquilla per gestire velocemente le pratiche di trasferimento titoli !

mille grazie..... gentilissimo.

https://www.binck.it/docs/librariesprovider8/documenti/rich_trasf_titoli_intermed.pdf?sfvrsn=4
ma come vedi qui quelli di BINCK chiedono anche un IBAN collegato come "conto di appoggio"......il che è assurdo per la DIRECTA Sim.
 
Comunque sul sito internazionale di SAXO le commissioni non sono così male
Link
E in più c'è anche il multicurrency
Bisognerà vedere cosa riservano per l'Italia...

Se guardi le commissioni per le stock sono discrete, guarda le commissioni di acquisto di un BTP italiano, oppure area euro.
Profilo Classic 0.2% min. 80 EUR!!!
Profilo Vip 0.05% min. 50 EUR.
Commissioni folli e fuori mercato.
Io spero che in Italia le commissioni siano molto diverse.
 
Se guardi le commissioni per le stock sono discrete, guarda le commissioni di acquisto di un BTP italiano, oppure area euro.
Profilo Classic 0.2% min. 80 EUR!!!
Profilo Vip 0.05% min. 50 EUR.
Commissioni folli e fuori mercato.
Io spero che in Italia le commissioni siano molto diverse.

E ancora, sempre riferito al profilo classic... spese di tenuta deposito 0.25% annuo + IVA danese anche per noi del 25%, cioè 0.3125%, più bollo italiano dello 0.2%, cioè 512.5 € / anno ogno 100000 € di controvalore; censimento di un titolo 200 USD; ordine telefonico (tranne eccezioni) 50; nessun limite superiore alle commissioni ma solo limiti inferiori sotto cui non si scende ad esempio di 80 € anche per titoli di stato; commissione di cambio 1% (0.75% platinum, 0.5 % VIP)...
Forse Binck con il suo dissuaderci a restare - cioè l'indurci a levare le tende - ci sta rendendo un favore...
Il mio problema sono i titoli del lux, non so chi li può prendere, certo che tornare da ISP con le pive nel sacco (magari è una delle poche che li prende come OTC), mi brucerebbe non poco.

Pax et bonum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro