Binck Banck Vol. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dacci lumi se hai discusso anche temi di interesse generale. Grazie

La domanda più importante era come fare il trasferimento titoli su directa

Non mi ha saputo rispondere mi ha consigliato di inviare comunque il modulo di richiesta tramite l’email : attivazione....lui ritiene che l’ufficio competente lo accetti visto che è una procedura che poi fanno in manuale.

Poi mi sono fatto arrivare un conto di appoggio che era in sospeso

E poi io ho il problema che pretendono documentazione fiscale ma non rispondono per avere chiarimenti
 
mi hanno risposto a telefono miracolo
A me hanno risposto per email.
Dicono che ci saranno le opzioni e che il sistema di marginazione ptf è proprietario Saxo.
Riporto alcuni pezzi a beneficio dei tutti:
- Azioni, etf/ect/etn, bonds, opzioni, futures si potranno sempre negoziare su BG SAXO SIM, anzi avrà in più migliaia di CFD su tutto e tanti cross valutari: certificates e c.w. invece non si potranno più trattare.

- Vanno liquidati o trasferiti altrove solo certificates/covered warrants che non mi risulta lei abbia in portafoglio

- Opzioni e futures continueranno ad esserci – anzi l’offerta in BG SAXO SIM dovrebbe essere molto più ampia – mentre NON vi sarà più la marginazione col sistema PBM né SBM, il calcolo dei margini avverrà con un algoritmo proprietario di SAXO B.

@wolfbalck mi sembra che tu hai hai già la piatta BgSaxo dunque potresti dirmi sè ci sono le option per SPY,IWM,QQQ?
E se gli etf fanno margine in automatico come su BINK ?
 
rispondo a @wolfbalck ed a altri trasferimento su DIRECTA

HO chiamato direttamente DIRECTA:
- loro prendono ed hanno già tranquillamente ricevuto in ingresso titoli provenienti da BINCK, quindi basta compilare il modulo di BINCK indicanto il n. deposito di MONTETITOLI di DIRECTA come destinatario [DIRECTA S.I.M.P.A. Coordinate deposito presso MONTE TITOLI - DIRECTA SIMPA CONTO TERZI N. 76326 ]
- quello che non si riesce a fare è il trasferimento della LIQUIDITA da binck a DIRECTA, dato che directa non ha un unico iban , e non uno dedicato ad ogni cliente. Quindi per la liquidità si dovrà triangolare.

Personalmente , dato che ho un conto IWBank da anni farò per ora così:
- sposto in IW un titolo dove ho una grosso LOSS e tutti i certificati, venderò il titolo in perdita, creandomi la minus in IW;
- per il resto , al momento mantengo in BINCK (azioni USA e BOND tlx), e vedo se nel frattempo nasce qualche nuova convenzione FOL
- do addio per ora alla marginazione.

Prospettive: vedo se aprire un dossier DIRECTA in caso con IW le cose fossero depressive...o se la nuoava trasformazione di iw in SIM anunciata dovesse essere sepmre peggio... [gia il TLX in realtime costa 5€/mese]
 
Ho avuto un colloquio con un funzionario di Binck. Mi ha riferito che l'operatività in opzioni rimarrà invariata e che quindi la chiusura della marginazione non riguarda quello strumento. Ha ammesso che c'è stato un difetto di comunicazione e che effettivamente la situazione è caotica.

questo e' un contributo veramente importante. GRAZIE

A questo punto direi rimangono aperte 2 questioni importanti:

-se la chiusura forzata del multicurrency da parte loro prevede comunque la tariffa di conversione dello 0.5%

-Quali sono esattamente per loro i titoli non negoziabili (quelli elencati in ptf come delisted? es Ford Motor 7,75% 1993-43 -Delisted-
quelli per cui compare uno strano banner tipo: "operazione riservata a operatori istituzionali" o qualcosa del genere es Global X Lithium & Battery Tech ETF)

Se qualcuno ha info certe su queste questioni e le condivide sarebbe di utlilita' generale anche perche' il servizio clienti e' ancora non raggiungibile per la maggior parte di noi
 
Ultima modifica:
Qualcuno che ha bgenerali/saxo può pubblicare i costi del trading , fisso /variabile , la rendicontazione annuale ? mi ispira più di credem che sembra vogliono intortarti con i loro prodotti..... per recuperare il bollo:D grazie .
 
Qualcuno che ha bgenerali/saxo può pubblicare i costi del trading , fisso /variabile , la rendicontazione annuale ? mi ispira più di credem che sembra vogliono intortarti con i loro prodotti..... per recuperare il bollo:D grazie .

li ho visti ieri..... hanno un sacco di profili quindi a me avevano proposto BG Top Premier BGS
sostanzialmente:
- il realtime lo paghi 5€ mese (scontato....altrimenti 15 o 20€ non ricordo);
- la piattaforma GENERALI va bene per gli acquisti "semplici" ....
- la piattaforma SAXO è per trading evoluti, book , grafici ,etc.. ....e qui le commissioni "premiano se se un operativo" altrimenti ti castrano.

le condizioni:
se operi con la piattaforma generali: min 0.1% MAX 20€
se operi con la piattaforma SAXO profilo basic (operazioni mensili <5): 18€ italia , 15$ usa
se operi con la piattaforma SAXO profilo standard (operazioni mensili >12): 9€ italia , 9$ usa ......simili a binck ma io non voglio essere obbligato a fare 12 operazioni al mese....

poi ci sono credo 25€/annui di rendicontazione interessei creditori\debitori..... un piccolo pizzo da banche italiane...


a sto punto mi tengo IW che ho gia e sto alla finestra a vedere che accade....
 
Ho mandato oggi il modulo con la richiesta di aggiungere il cc Directa per poi inviare il modulo per il trasferimento titoli. Se andrà troppo per le lunghe penso che venderò e poi ricompro su Directa. In questo secondo caso per le imposte ci pensano loro o devo farmi rilasciare qualche documento? Non ho ben capito se rimane il regime amministrato
 
Ho mandato oggi il modulo con la richiesta di aggiungere il cc Directa per poi inviare il modulo per il trasferimento titoli. Se andrà troppo per le lunghe penso che venderò e poi ricompro su Directa. In questo secondo caso per le imposte ci pensano loro o devo farmi rilasciare qualche documento? Non ho ben capito se rimane il regime amministrato

quale conto DIRECTA?!? non credo tu possa mettere il conto IBAN di directaperche tanto no è intestato a TE ma a directa..... il trasferimento titoli in una SIM per me non necessita di un conto di appoggio..... [vedi mio post precedenti]
 
A me già rode che non posso più operare con la piattaforma web semplice di bink.
Dunque parto prevenuto
Appena non mi quadra qualcosa apro una volta per tutte Interactive Brokers ed addio piattaforme e banche italiane.
 
li ho visti ieri..... hanno un sacco di profili quindi a me avevano proposto BG Top Premier BGS
sostanzialmente:
- il realtime lo paghi 5€ mese (scontato....altrimenti 15 o 20€ non ricordo);
- la piattaforma GENERALI va bene per gli acquisti "semplici" ....
- la piattaforma SAXO è per trading evoluti, book , grafici ,etc.. ....e qui le commissioni "premiano se se un operativo" altrimenti ti castrano.

le condizioni:
se operi con la piattaforma generali: min 0.1% MAX 20€
se operi con la piattaforma SAXO profilo basic (operazioni mensili <5): 18€ italia , 15$ usa
se operi con la piattaforma SAXO profilo standard (operazioni mensili >12): 9€ italia , 9$ usa ......simili a binck ma io non voglio essere obbligato a fare 12 operazioni al mese....

poi ci sono credo 25€/annui di rendicontazione interessei creditori\debitori..... un piccolo pizzo da banche italiane...


a sto punto mi tengo IW che ho gia e sto alla finestra a vedere che accade....

in effetti dovrei spostare una manciata di titoli per il resto le commissioni bink non sono male, visto che c'è la rendicontazione annuale, grazie;)
 
Per me questa è la "parolina tombale", se sarà possibile avere il multicurrency manterrò il conto solo per operatività residuale entro i 20mila euro (garanzia), altrimenti niente.

 
- Opzioni e futures continueranno ad esserci – anzi l’offerta in BG SAXO SIM dovrebbe essere molto più ampia – mentre NON vi sarà più la marginazione col sistema PBM né SBM, il calcolo dei margini avverrà con un algoritmo proprietario di SAXO B.

mmm mi sa tanto di inculcata ...
 
A me hanno risposto per email.
Dicono che ci saranno le opzioni e che il sistema di marginazione ptf è proprietario Saxo.

- Opzioni e futures continueranno ad esserci – anzi l’offerta in BG SAXO SIM dovrebbe essere molto più ampia – mentre NON vi sarà più la marginazione col sistema PBM né SBM, il calcolo dei margini avverrà con un algoritmo proprietario di SAXO B.

@wolfbalck mi sembra che tu hai hai già la piatta BgSaxo dunque potresti dirmi sè ci sono le option per SPY,IWM,QQQ?
E se gli etf fanno margine in automatico come su BINK ?
Piccolo appunto però:
se a scadenza le put vendute sono itm non sarà assolutamente indicato lasciarsi esercitare (per poi vendere call coperte), pena di dover pagare lo 0,5% di commissione di cambio sul valore del contratto!
Piuttosto bisognerà chiudere la posizione anticipatamente e rivendere put.

Che dire dei futures con variazione giornaliera del margine?
Pure lì avranno la faccia tosta di applicare la commissione di cambio?
 
magari non è carino, ma vi metto un link al forum di investireoggi.it dove si parla di Bicnk...

Mercati: MOT, TLX, OTC - Binck Bank | Page 701 | Forum di Investireoggi

il messaggio di tale Massimum pare interessante

prendo spunto dal messaggio segnalato:
"7. Per il trasferimento dei titoli SNS sanno che non è possibile perchè alcuni clienti ci hanno provato senza successo in passato."

Credo che lo stesso problema si porrà anche per i titoli delle 4 banchette e probabilmente anche delle venete (oltretutto pure in piena procedura FIR :wall:)

Per quanto riguarda le varie condizioni economiche, in teoria, basandomi su altre migrazioni subite (Pop.Vi vs ISP), dovrebbero rimanere le stesse fino almeno a nuova Modifica Unilaterale del contratto da parte della nuova banca, quindi almeno per i primi tempi Saxo dovrebbe applicare quello che paghiamo al momento con Binck.
 
mmm mi sa tanto di inculcata ...
Guarda io ho già deciso aprirò Interactive Brokers a prescindere le commissioni di 1 € ad opzionesu etf mi piacciono e poi fanno il margine ad 1.5% .
Poi quelli di Assitenza Brokers fanno il prospetto in base al capitale da 39 a 80 euro.
Dunque trovata la soluzione semplice e veloce .

E se mi troverò bene con Interactive B. passerò l'operatività principale li e le piattaforme superflue con costi fissi li chiuderò.
Amen
 
Piccolo appunto però:
se a scadenza le put vendute sono itm non sarà assolutamente indicato lasciarsi esercitare (per poi vendere call coperte), pena di dover pagare lo 0,5% di commissione di cambio sul valore del contratto!
Piuttosto bisognerà chiudere la posizione anticipatamente e rivendere put.

Che dire dei futures con variazione giornaliera del margine?
Pure lì avranno la faccia tosta di applicare la commissione di cambio?
Difatti a me tutti sti cambiamenti mi fan venire l'orticaria :wall:
 
Per chi aveva ricevuto ultimatum di blocco operatività e chiusura conto ci sono aggiornamenti ?

A me l’ultimatum scade martedì vi faccio sapere :D
 
prendo spunto dal messaggio segnalato:
"7. Per il trasferimento dei titoli SNS sanno che non è possibile perchè alcuni clienti ci hanno provato senza successo in passato."

Credo che lo stesso problema si porrà anche per i titoli delle 4 banchette e probabilmente anche delle venete (oltretutto pure in piena procedura FIR :wall:)

Per quanto riguarda le varie condizioni economiche, in teoria, basandomi su altre migrazioni subite (Pop.Vi vs ISP), dovrebbero rimanere le stesse fino almeno a nuova Modifica Unilaterale del contratto da parte della nuova banca, quindi almeno per i primi tempi Saxo dovrebbe applicare quello che paghiamo al momento con Binck.

Teoricamente dovrebbe andare in questo modo...fatto salvo ovviamente il bollo sul dossier titoli che ...una volta chiuso il prestito titoli...tornerebbe a carico del cliente..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro