Binck Banck Vol. IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chiudere il conto occorre fare domanda in carta semplice (mettendo tutti gli estremi), allegando doc. identità e spedendo il tutto con raccomandata oppure via pec.
 
E' possibile optare per rendicontazione annuale del deposito titoli. Ma si deve accedere al portafoglio offline almeno ogni trimestre.

Io ho solo Otc quindi in Fineco portafoglio offline ci accedo ogni giorno ma ho sempre rendicontazione trimestrale del dossier titoli....l’annuale posso richiederla?
 
ho appena ricevuto una risposta alla mia richiesta di trasferimento titoli inviatagli 2gg fa, dove mi viene chiesta firma olografa (c'era gia appiccicata sul PDF direttamente da PC), ho pertanto inoltrato nuovamente il PDF firmato anche in DIGITALE..... quindi pare che lavorino le comunicazioni di trasferimento titoli.

mi hanno risposto oggi che hanno preso in carico la mia domanda (modulo directa) firmato sia olografo sia in digitale.
 
E' possibile optare per rendicontazione annuale del deposito titoli. Ma si deve accedere al portafoglio offline almeno ogni trimestre.

e dove si spunta la possibilità di rendicontazione annuale?
 
A me oggi hanno risposto alla mail in cui chiedevo come fare per trasferire i titoli, mail inviata il 28 aprile, ma c'è da dire che mi hanno risposto di domenica (il 16), probabile facciano anche gli straordinari e siano subissati di richieste.
Nel frattempo avevo già mandato il modulo, speriamo che fra un po' vedano anche quella mail
 
Stanno scappando tutti....probabilmente a Binck/Saxo non interessa l’Italia.Non oso immaginare la mole di lavoro che avranno in questi gg
 
E' possibile optare per rendicontazione annuale del deposito titoli. Ma si deve accedere al portafoglio offline almeno ogni trimestre.

Opzione esercitabile entro il mese del primo rendiconto dell'anno (Marzo) e può essere diversa tra Conto corrente e Dossier titoli.
Conto Corrente > Estratto conto > Periodicità estratto conto.
Confermo l'obbligo di accesso al Portafoglio offline almeno una volta a trimestre
Portafoglio > Reportistica > Portafoglio offline
 
Opzione esercitabile entro il mese del primo rendiconto dell'anno (Marzo) e può essere diversa tra Conto corrente e Dossier titoli.
Conto Corrente > Estratto conto > Periodicità estratto conto.
Confermo l'obbligo di accesso al Portafoglio offline almeno una volta a trimestre
Portafoglio > Reportistica > Portafoglio offline

Ma non ho capito se la futura saxo-binck:
1) fa pagare il bollo al 30 giugno e\o semplicemente rimborsa cash il 50%\100% solo per la frazione d'anno fino al 20giugno e poi passa a rendicontazione trimestrale, ?
2) o semplicemente rimborsa cash il 50%\100% solo per la frazione d'anno fino al 20 giugno ma invece continuerà ad addebitare a fine anno (rendicontazione annuale)?
:mmmm:
 
Stanno scappando tutti....probabilmente a Binck/Saxo non interessa l’Italia.Non oso immaginare la mole di lavoro che avranno in questi gg

Documentazione inviata venerdì scorso. Speriamo facciano in tempo a trasferire prima di fine giugno.

Non ci voleva un genio del marketing per capire che con comunicazioni del genere si sarebbe scatenato il fuggi fuggi.
Dovrebbero sapere che non c'è niente di peggio che rivolgersi ad una platea di di investitori e traders senza dare informazioni precise e definitive.
 
Ultima modifica:
Documentazione inviata venerdì scorso. Speriamo facciano in tempo a trasferire prima di fine giugno.

Non ci voleva un genio del marketing per capire che con comunicazioni del genere si sarebbe scatenato il fuggi fuggi.
Dovrebbero sapere che non c'è niente di peggio che rivolgersi ad una platea di di investitori e traders senza dare informazioni precise e definitive.
Ottimo.Fra pochi gg avrai gli ordini in esecuzione dicitura transizione nell’attesa che vengano eseguiti.Avranno molto lavoro da fare.Chissà perché si sono svegliati solo a fine aprile.Boh
 
Documentazione inviata venerdì scorso. Speriamo facciano in tempo a trasferire prima di fine giugno.

Non ci voleva un genio del marketing per capire che con comunicazioni del genere si sarebbe scatenato il fuggi fuggi.
Dovrebbero sapere che non c'è niente di peggio che rivolgersi ad una platea di di investitori e traders senza dare informazioni precise e definitive.

saranno costretti a posticipare i termini. Principianti allo sbaraglio.
 
E' possibile optare per rendicontazione annuale del deposito titoli. Ma si deve accedere al portafoglio offline almeno ogni trimestre.

Opzione esercitabile entro il mese del primo rendiconto dell'anno (Marzo) e può essere diversa tra Conto corrente e Dossier titoli.
Conto Corrente > Estratto conto > Periodicità estratto conto.
Confermo l'obbligo di accesso al Portafoglio offline almeno una volta a trimestre
Portafoglio > Reportistica > Portafoglio offline

Confermo, ho chiesto chiarimenti a Fineco.
Io per fortuna ero già impostato con dossier titoli a rendicontazione ANNUALE, con quella si paga bollo solo su fotografia al 31/12. OK!
@johnny1982 se dovesse essere di tuo interesse per l'anno 2022, perché puoi cambiare solo entro Marzo di ogni anno ovvero prima che Fineco emetta il primo rendiconto titoli trimestrale.
 
Ho fatto un bonifico in uscita da binck, su binck mi risulta eseguito con data valuta 14 maggio, ma non è ancora arrivato sull'altro conto.
E' normale che che ci metta così tanto? Conviene aspettare ancora qualche giorno? E in caso chi dovrei contattare, binck o la banca "ricevente"?
Ho controllato l'iban ed è corretto, anche perchè si può fare il bonifico solo verso il conto d'appoggio quindi è impossibile sbagliarsi.
 
Buon giorno, per trasferire i titoli da Binck ad altro DT su conto di appoggio, va bene il modulo di trasferimento titoli Binck inviato via email normale? Oppure PEC?
Ero indeciso se restare fino all'ultimo e passare in BG Saxo, ma ora preferisco spostare e vendere tutto.
Quest'anno ho già preso incul... con DT della posta, ora anche Binck, sono un po' stanco.
Cambiare banca sta diventando come cambiare gestore telefonico, però qui si perde tempo e soldi.
Grazie
 
Buon giorno, per trasferire i titoli da Binck ad altro DT su conto di appoggio, va bene il modulo di trasferimento titoli Binck inviato via email normale? Oppure PEC?
Ero indeciso se restare fino all'ultimo e passare in BG Saxo, ma ora preferisco spostare e vendere tutto.
Quest'anno ho già preso incul... con DT della posta, ora anche Binck, sono un po' stanco.
Cambiare banca sta diventando come cambiare gestore telefonico, però qui si perde tempo e soldi.
Grazie
Manda il modulo per email normale
 
Documentazione inviata venerdì scorso. Speriamo facciano in tempo a trasferire prima di fine giugno.

Non ci voleva un genio del marketing per capire che con comunicazioni del genere si sarebbe scatenato il fuggi fuggi.
Dovrebbero sapere che non c'è niente di peggio che rivolgersi ad una platea di di investitori e traders senza dare informazioni precise e definitive.

Richiesta di trasferimento 30/4 ancora niente, titoli non trasferiti ed attualmente ancora in ptf
 
Finalmente oggi mi sono scomparsi dal ptf Binck i titoli per i quali avevo chiesto il trasferimento. ovviamente non sono ancora nell'altra banca (che ci sia un periodo di "vuoto" è normale speriamo non duri troppo).
Sono rimasti circa 20 giorni in stato "transazione".

Teniamo duro... :'(
 
Buon giorno, per trasferire i titoli da Binck ad altro DT su conto di appoggio, va bene il modulo di trasferimento titoli Binck inviato via email normale? Oppure PEC?
Ero indeciso se restare fino all'ultimo e passare in BG Saxo, ma ora preferisco spostare e vendere tutto.
Quest'anno ho già preso incul... con DT della posta, ora anche Binck, sono un po' stanco.
Cambiare banca sta diventando come cambiare gestore telefonico, però qui si perde tempo e soldi.
Grazie

mandata via fax oggi previa richiesta di aggiungere nuovo conto.
Ad un amico sono occorsi 10/15 giorni per trasferire da Binck.
 
Finalmente oggi mi sono scomparsi dal ptf Binck i titoli per i quali avevo chiesto il trasferimento. ovviamente non sono ancora nell'altra banca (che ci sia un periodo di "vuoto" è normale speriamo non duri troppo).
Sono rimasti circa 20 giorni in stato "transazione".

Teniamo duro... :'(

scusa ma quindi per questo periodo li vedevi in transizione nella sezione ...ordini in corso....

ho dato mandato trasferimento per i primi dal 9 maggio e non vedo segnali. grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro