Binck Banck Vol. IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su investire oggi forum leggo attonito post di A70vt.Riporto pari passo....Ma leggendo forse male su internet io leggo costi molto alti di Bg Saxo ... tipo minimo 120 euro anno per la detenzione degli strumenti... oppure 100 eur ogni 6 mesi come tassa di scarsa attività ...depositi minimi ...costi alti per trasferimenti...sicuramente ho interpretato male.Certo che la tipologia dei clienti binck mi sembra differente se quello che ho letto e’ vero...avrò capito male.Le spese di trading ok ma qualcuno conosce le spese di custodia in Bg Saxo?e queste saranno anche riservate ai clienti binck?Come e’ possibile che a trenta gg dalla fine non si abbiano notizie certe?

Ecco, io sarei uno di quelli in attesa della nuova piattaforma SAXO: ma e' possibile che ci siano dei costi per i trasferimenti dei titoli in caso uno non accettasse o non ritenesse convenienti le nuove condizioni ?
 
Ecco, io sarei uno di quelli in attesa della nuova piattaforma SAXO: ma e' possibile che ci siano dei costi per i trasferimenti dei titoli in caso uno non accettasse o non ritenesse convenienti le nuove condizioni ?
Premetto che non so risponderti ma se si va a leggere i commenti dei clienti binck francesi confluiti in Saxo c’è da spaventarsi... Saxo Group | Leggi le recensioni dei servizi di home.saxo trasferimenti a pagamento mai conclusi parliamo di 5/6 mesi/appropriazione indebita di liquidità e titoli / coinvolgimento di arbitrato e/o avvocati/richiesta di annullamento licenza bancaria /assistenza clienti fraudolenta etc
 
Ultima modifica:
Buongiorno, per chiudere il conto e chiedere la certificazione minusvalenze avete usato un modulo apposito?io vedo solo il modulo per trasferimento titoli
 
Buongiorno, per chiudere il conto e chiedere la certificazione minusvalenze avete usato un modulo apposito?io vedo solo il modulo per trasferimento titoli

io ho chiuso settimana scorsa e dopo 4 giorni avevo il bonifico con la cifra uguale al finale del conto. senza spese. le minus non le ho ancora ricevute. devi spedire una richiesta in carta libera con dati del conto e iban del conto di destinazione .e richiedi la certificazione delle minus. firmata scansionata e spedita a binckbank@legalmail.it
 
Fatta richiesta chiusura conto il 20 Aprile e dal giorno dopo era già stato inibito l'accesso.
La certificazione minus richiesta contestualmente alla chiusura in quanto tempo dovrebbero inviarla?

Ciao,in quale modalità hai richiesto la chiusura conto e la certificazione Minus?grazie
 
io ho chiuso settimana scorsa e dopo 4 giorni avevo il bonifico con la cifra uguale al finale del conto. senza spese. le minus non le ho ancora ricevute. devi spedire una richiesta in carta libera con dati del conto e iban del conto di destinazione .e richiedi la certificazione delle minus. firmata scansionata e spedita a binckbank@legalmail.it

Ok perfetto,l'hai spedita via ar o via mail?
 
Io comunque non vedo ancora accreditati da una settimana i dividendi Danone. Dovevano essere già stati accreditati giorni fa.
Inviata un'e-mail senza risposta ad ora :angry:

Aggiornamento: Pur con qualche giorno di ritardo, vedo ora i dividendi Danone accreditati. Nessuna risposta però nè via mail nè ovviamente sono raggiungibili da telefono.
Peccato, perchè davvero li preferivo a qualsiasi altra piattaforma fino ad un anno fa :'(
 
Ciao, sono anch'io cliente Binck, vedremo come sarà la nuova piattaforma con Saxo (io ho bassa operatività, da cassettista). Certo, molte recensioni post fusione che provengono dalla Francia non sono beneauguranti.
Ho dato una occhiata alle tariffe sul sito di Saxo France e mi preoccupano le commissioni di 80€ sulle Obbligazioni (diversamente che qui da noi, l'acquisto di obbligazioni singole all'estero è molto meno comune quindi si parla di lotto di 100k, di cui 80€ sarebbero lo 0,8%). Spero che non ci sia la pazzia di abbandonare le commissioni da 2,5€ per noi italiani, che acquistiamo (i bondisti!) spesso e volentieri obbligazioni con lotto da 1k o 10k.
Invece sulle Azioni ci potrebbe essere la buona novità, se adottano anche qui le tariffe francesi, di avere commissioni migliori delle attuali sulle piazze di Euronext.
 
Ciao, sono anch'io cliente Binck, vedremo come sarà la nuova piattaforma con Saxo (io ho bassa operatività, da cassettista). Certo, molte recensioni post fusione che provengono dalla Francia non sono beneauguranti.
Ho dato una occhiata alle tariffe sul sito di Saxo France e mi preoccupano le commissioni di 80€ sulle Obbligazioni (diversamente che qui da noi, l'acquisto di obbligazioni singole all'estero è molto meno comune quindi si parla di lotto di 100k, di cui 80€ sarebbero lo 0,8%). Spero che non ci sia la pazzia di abbandonare le commissioni da 2,5€ per noi italiani, che acquistiamo (i bondisti!) spesso e volentieri obbligazioni con lotto da 1k o 10k.
Invece sulle Azioni ci potrebbe essere la buona novità, se adottano anche qui le tariffe francesi, di avere commissioni migliori delle attuali sulle piazze di Euronext.

0,08%
 
Originariamente Scritto da light84 Visualizza Messaggio
Io comunque non vedo ancora accreditati da una settimana i dividendi Danone. Dovevano essere già stati accreditati giorni fa.
Inviata un'e-mail senza risposta ad ora

BG a TT io sto aspettando dal 14/04/2021 l'accredito del Portogallo 4,125 nessuna risposta e ce ne sono altri che aspettano,siamo in buona compagnia.
 
Al momento io sto trasferendo solo tre titoli, tra cui delle azioni in perdita, in modo da venderle e generare delle Minus (per poi riacquistarle). Dopodiché trasferirò i certificati con cedole in pagamento a breve, in modo da cominciare subito a recuperare Minus. Se trasferissi prima i certificati e poi le minus mi ritroverei con molte cedole pagate senza recuperare le Minus. Alla fine trasferirò tutti gli altri titoli, sperando di non pagarci l'imposta di bollo del 30 giugno. Poi chiederò la chiusura e il trasferimento delle Minus. Sarà un processo lungo, aleatorio e stressante.
 
I titoli che dovrebbero andare verso fineco...

Ovvero le argentina 38 e tutte le cose che ho allo xetra sono stati messi come in trasferimento.

Data invio richiesta 3 maggio

Vediamo quanto gli ci voglia ad arrivare dall'altra parte

Non dovrei pagare ritenute poiche sono tutti titoli azionari e le argentina sono tel quel
 
Ciao, sono anch'io cliente Binck, vedremo come sarà la nuova piattaforma con Saxo (io ho bassa operatività, da cassettista). Certo, molte recensioni post fusione che provengono dalla Francia non sono beneauguranti.
Ho dato una occhiata alle tariffe sul sito di Saxo France e mi preoccupano le commissioni di 80€ sulle Obbligazioni (diversamente che qui da noi, l'acquisto di obbligazioni singole all'estero è molto meno comune quindi si parla di lotto di 100k, di cui 80€ sarebbero lo 0,8%). Spero che non ci sia la pazzia di abbandonare le commissioni da 2,5€ per noi italiani, che acquistiamo (i bondisti!) spesso e volentieri obbligazioni con lotto da 1k o 10k.
Invece sulle Azioni ci potrebbe essere la buona novità, se adottano anche qui le tariffe francesi, di avere commissioni migliori delle attuali sulle piazze di Euronext.

se è quella da bgsaxo per una operatività inferiore a 6 eseguiti mese, il tuo profilo prevede commissoini per mta\mot\tlx\etf 18€/eseguito
 
se è quella da bgsaxo per una operatività inferiore a 6 eseguiti mese, il tuo profilo prevede commissoini per mta\mot\tlx\etf 18€/eseguito

Quindi è più probabile che vengano adottate le tariffe BG Saxo, piuttosto che un qualcosa di simile a quelle di Saxo France che citavo?
 
Quindi è più probabile che vengano adottate le tariffe BG Saxo, piuttosto che un qualcosa di simile a quelle di Saxo France che citavo?

Ti passano il conto a bg saxo ... certo non possono fare condizioni peggiori di quelle dei gia clienti bg saxo!
 
Richiesto anche io trasferimento titoli. Ho dovuto prima aggiungere il nuovo conto come conto di appoggio.
Inviato modulo trasferimento, mò vediamo quanto ci vuole. :rolleyes:

Grande dispiacere comunque, Binck era la mia banca preferita, anche la piattaforma che usano mi piaceva, me l'ero tutta configurata variando le colonne del portafoglio, avevo un sacco di titoli tra i preferiti, i portafogli virtuali, ecc.

Che tristezza. Mi chiedo il senso di comprare una banca per annichilirla. :nono:

Io ho usato Saxo in passato, avevo il conto estero da loro, e la loro piattaforma rispetto a Binck è una ciofecazza totale. Meglio stendere poi un velo pietoso sui costi. KO!
 
Richiesto anche io trasferimento titoli. Ho dovuto prima aggiungere il nuovo conto come conto di appoggio.
Inviato modulo trasferimento, mò vediamo quanto ci vuole. :rolleyes:

Grande dispiacere comunque, Binck era la mia banca preferita, anche la piattaforma che usano mi piaceva, me l'ero tutta configurata variando le colonne del portafoglio, avevo un sacco di titoli tra i preferiti, i portafogli virtuali, ecc.

Che tristezza. Mi chiedo il senso di comprare una banca per annichilirla. :nono:

Io ho usato Saxo in passato, avevo il conto estero da loro, e la loro piattaforma rispetto a Binck è una ciofecazza totale. Meglio stendere poi un velo pietoso sui costi. KO!

questa cosa sfugge anche a me, per chi ha aperto binck era il miglior conto by far, boh.. facci sapere come va il discorso del trasferimento, perchè anche io a breve dovrò iniziare a farlo ^^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro