BINCK BANK (vol. III)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ero interessato al conto in $, ma oltre a Fineco e Binck, quale banca lo ha in italia? Pensavo IW ma in chat mi han detto di no.
 
ho chiamato al servizio clienti…..lasciamo stare l'attesa ho messo il vivavoce e mi sono un pisolino

a me risponde sempre lo stesso secondo me è rimasto solo lui

cmq la mia domanda sul perché mi faccia comprare un etf NON armonizzato è rimasta inevasa…..ci siamo detti che avranno caricato il kiid…..ma diciamo che volevamo autoconvincerci entrambi

Non è che per caso hai in passato tradato opzioni su SPY? Perché è successo anche a me e mi è stata assegnata una call su SPY una volta, e mi hanno caricato il titolo in portafoglio e lo potevo vendere. Da quel momento in poi me lo fa tradare pur non essendo UCITS
 
Confermo che al telefono risponde sempre la stessa persona. È rimasto solo lui e lavora pure da remoto.
 
Non è che per caso hai in passato tradato opzioni su SPY? Perché è successo anche a me e mi è stata assegnata una call su SPY una volta, e mi hanno caricato il titolo in portafoglio e lo potevo vendere. Da quel momento in poi me lo fa tradare pur non essendo UCITS
Ho verificato anche io (e non ho mai tradato opzioni) e lo SPY è liberamente acquistabile .
Ho quindi provato con il QQQ (Nasdaq100) ma risulta riservato ai professional ......! Mah.
 
Ho verificato anche io (e non ho mai tradato opzioni) e lo SPY è liberamente acquistabile .
Ho quindi provato con il QQQ (Nasdaq100) ma risulta riservato ai professional ......! Mah.

Spesso riservano ai professional perchè non trovano il KIID in ITA. Se lo trovi, fornisciglielo e lo sbloccano
 
Pensare che solo nel 2013 passai proprio da Fineco a Binck per i bolli gratis e si andava tutto sommato benino (limiti per bond 100 K a parte..) oggi siamo allo "sbando", spero che qualcuno degli attuali competitor o uno "nuovo" (che faccia da sostituto d'imposta) faccia un bel dumping con bolli gratis fino ad un max di 500.000 € con 50 operazioni all'anno 50% di rimborso da 25 a 49 operazioni all'anno (nessun rimborso con meno di 25 operazioni all'anno) a 10 € fissi ad operazione, 0,10% sul cambio valuta (con valorizzazione immediata senza spread e medie ponderate..), multicurrency, borsa di Francoforte e OTC per tutti i bond e nessuna limitazione per tagli 100 K (anche se non professionale...)
Sarebbe l'intermediario perfetto, possibile che nessuno abbia "il coraggio" ?!!
 
Ultima modifica:
l'hanno fatta fuori dal vaso andando a chiedere lo 0.50% per cambiare in dollari, anche fineco, considerata molto onerosa, si accontenta di 0,0033 a differenza.

Multicurrency - Fineco Bank
 
l'hanno fatta fuori dal vaso andando a chiedere lo 0.50% per cambiare in dollari, anche fineco, considerata molto onerosa, si accontenta di 0,0033 a differenza.

Multicurrency - Fineco Bank

Attualemnte sono liquido 100% sul conto Bink in USD per circa 90K. Penso che acquisterò una BEI o un Tresaury molto liquido, e subito dopo lo trasferisco in fineco e ovviamente chiuderò il conto dopo 8 anni.:o
 
Pensare che solo nel 2013 passai proprio da Fineco a Binck per i bolli gratis e si andava tutto sommato benino (limiti per bond 100 K a parte..) oggi siamo allo "sbando", spero che qualcuno degli attuali competitor o uno "nuovo" (che faccia da sostituto d'imposta) faccia un bel dumping con bolli gratis fino ad un max di 500.000 € con 50 operazioni all'anno 50% di rimborso da 25 a 49 operazioni all'anno (nessun rimborso con meno di 25 operazioni all'anno) a 10 € fissi ad operazione, 0,10% sul cambio valuta (con valorizzazione immediata senza spread e medie ponderate..), multicurrency, borsa di Francoforte e OTC per tutti i bond e nessuna limitazione per tagli 100 K (anche se non professionale...)
Sarebbe l'intermediario perfetto, possibile che nessuno abbia "il coraggio" ?!!

Bisogna vedere se tedeschi che è passato a directa sia interessato a fare la stessa operazione che ha fatto quando era con binck
 
Binck era Tedeschi,andando via lui il castello mattone dopo mattone stà crollando..
 
Scriviamo qui quanti siamo e a cosa siamo interessati per Directa, a me interessa il multicurrency in $ con costi accettabili.
 
Attualemnte sono liquido 100% sul conto Bink in USD per circa 90K. Penso che acquisterò una BEI o un Tresaury molto liquido, e subito dopo lo trasferisco in fineco e ovviamente chiuderò il conto dopo 8 anni.:o

anche fineco e' cara, quella differenza di 0.0033 corrisponde a spanne ad uno 0.30%
 
Scriviamo qui quanti siamo e a cosa siamo interessati per Directa, a me interessa il multicurrency in $ con costi accettabili.

Ok ma poi devi avere i mercati dove spendere i $,directa su che mercati obbligazionari opera?
 
Scriviamo qui quanti siamo e a cosa siamo interessati per Directa, a me interessa il multicurrency in $ con costi accettabili.

Multicurrency non c'è in Directa. E' un conto in €. Solo da poco hanno aperto alle obbligazioni in $, ma senza multicurrency.
Inoltre non hanno la possibilità di comprare baby bonds.
 
scusate la domanda : da un punto di vista "sicurezza" della depositaria che differenza passa tra una banca e una sim?

Nel senso: in binck io sono possessore di un c\c e di un deposito titoli, in caso di default di binck i titoli sono miei perche depositati a MONTE- TITOLI (esclusi quelli che sono messi a "prestito titoli" , se attivo,), e sul c\c ho una assicurazione data dal FITD.
in una SIM: in DIRECTA io sono possessore di un c\c ? e di un deposito titoli? in caso di default della SIM i titoli sono miei? e sul c\c ho una assicurazione ?

[ ho visto che directa ha emesso un bond sub nel 2019 al 4% scadenza 2025....]
 
Anch'io volevo sapere se SPY era acquistabile. Non sono riuscito a parlare al telefono, (dopo 20 minuti mi son scocciato) ed ho scritto al mio referente personale (ormai scaduto), che mi ha risposto che SPY è acquistabile solo da investitori qualificati ma che, vendendo put, si viene normalmente assegnati ed il titolo è tradabile. (visto che ci sono anche le settimanali, equivarrebbe quasi all'acquisto diretto)
 
scusate non capisco le preoccupazione che avete ....vedo che qualcuno vuol cambiare e trasferire ad altra banca. che problemi pesate ci potrebbero essere? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro