BINCK BANK (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo i miei conti dovrebbe essere fino a 1.473€ (se arrotondano la commissione al cent più vicino).

Ho sbagliato di 5 Cent vero ??? Managgia che grande differenza......

io oggi ho venduto 3 volte lo stesso CW e anche allo stesso prezzo, lo potevo fare in un unico Operazione e mi avrei risparmiato 100 volte la differenza da te citata......

ma qiu andiamo a cercare le priccole.....
 
Si, viene applicato il piano da 11€ ad eseguito, ma, per chi fa piccoli trade, quel piano è un furto, quindi, l'utente su ha speso 110€ almeno in commissioni, mentre probabilmente avrebbe speso 1/5 se avesse fatto il passaggio al piano con commissione variabile

Ah grazie per la traduzione, semplicemente essendo abituato a fineco che mi fa pagare 19 ad eseguito mi sembrava un sogno le commissioni ad 11 e non capivo perchè l'utente se ne lamentasse.


in quasi tutti i casi, coviene attivare il Mini Trader se si ha finito le commissioni in omaggio...
in tutte le operazioni sotto 1500 euro si paga 2,5 euro senza avere altri pensieri....
sono esclusi chi fa solo operazioni sulle 5 K in su.....
a me mi scrivono spesso che non so scrivere in Italiano (che in parte e' anche vero )
pero' a me mi sembra che in tanti non sono capace di leggere un sito ???
Commissioni Trading Fisse o Variabili | Binck Italia


Non ho ben capito se sono io il destinatario della tua frecciatina, era tutto scritto molto chiaramente, solo che rientrando tra quelli che fanno operazioni da più di 5k vedevo gli 11 euro come un'ottimo prezzo
 

A questo proposito segnalo che oltre ai trading bonus utilizzando il servizio Smart Trade di BNP Paribas si possono immettere ordini su Binck Bank direttamente dal sito BNP Paribas. Smart Trade permette anche di impostare avvisi di prezzo su denaro o lettera, utili per strumenti poco liquidi. Un piccolo bug, mi pare, è che andando a modificare un ordine di vendita già immesso la maschera diventa quella di un ordine d’acquisto, non di vendita come ci si aspetterebbe, e va corretta cliccando il tasto Vendi.
 
Domanda: è normale che venga utilizzato il margine disponibile per un'apertura long put? e che venga scritto "L'ordine puo' portare ad uno scoperto"?

No, non è normale, se tu hai soldi che coprono l'acquisto della put non dovrebbe marginare, ma anche a me è capitato più volte nonostante abbia sempre molto margine a disposizione... diciamo che ho rinunciato a capire :)
Già che si parla di margine consiglio di leggere attentamente come vengono calcolati https://www.binck.it/docs/librariesprovider8/manuali/manuale_marginazione.pdf
Nei giorni di alta volatilità ho visto il mio margine disponibile scendere del 60% in poche ore, nonostante avessi a mercato solo 4 strategie di cui 3 sopra lo zero ed una (bear put spread sulle MIBO) con un rischio massimo di 1000 € e BEP al 40% di distanza.
Praticamente alla mia liquidità veniva sottratto il valore del portafoglio come se avesse dovuto essere liquidato "al meglio" in quel momento quindi più gli spread si allargavano (e i MM non prezzavano) più mi avvicinavo al livello in cui vengono chiuse automaticamente le posizioni (il servizio clienti mi ha confermato che lo fa un algoritmo che non tiene conto del rischio effettivo, vede il margine negativo e chiude al meglio).
 
Ho notato che il profilo variabile "copre" anche il mercato EuroTLX e, quindi, ci sarebbe la possibilità di acquistare titoli esteri risparmiando sulle commissioni. Però non ho trovato molte informazioni utili su questo mercato. Qualcuno mi sa dire quali sono i pro e i contro nell'investire in detto listino?
 
Una domanda.. non ci sto capendo molto sarà la stanchezza e certe cose è meglio guardarle a mente lucida domattina.
Ho attivato il servizio di marginazione. È normale che mi vengano marginati anche i titoli già in possesso nel mio portafoglio e che quindi mi ritrovo un margine disponibile superiore alla liquidità effettiva che ho sul conto ? Io in realtà l'avevo intesa come un fido per (eventuali) nuove posizione aperte con margine. Qui invece sia applicato sempre e comunque e a questo punto se si ha un portafoglio multiday entra anche il tasso del 6% sul fido fatto da Binck..Insomma non proprio carina come cosa.
Sbaglio qualcosa o funziona così?
 
Ho notato che il profilo variabile "copre" anche il mercato EuroTLX e, quindi, ci sarebbe la possibilità di acquistare titoli esteri risparmiando sulle commissioni. Però non ho trovato molte informazioni utili su questo mercato. Qualcuno mi sa dire quali sono i pro e i contro nell'investire in detto listino?
Euro tlx è stato incorporato in Borsaitaliana.it EuroTLX Market - Borsa Italiana
 
Ciao,
sto cercando di capire il funzionamento a livello teorico della leva intrinseca nei futures, scusate per le domande idiote.

Come si imposta il margine per l'acquisto di un futures? Con Fineco c'è proprio l'opzione Margine, su Binck invece?

Esempio MNQ valore 8700$ dimensione del contratto 2 quindi muovo 17.400.

Se volessi acquistare con margine 30% (o più, se si può) per avere una leva di circa 3, come si fa?
Che significa Margine Max 1.700,00 ? Che la leva minima è 8700/1700 = 5,11 ?

Grazie

nessuno?
 
Ciao,
sto cercando di capire il funzionamento a livello teorico della leva intrinseca nei futures, scusate per le domande idiote.

Come si imposta il margine per l'acquisto di un futures? Con Fineco c'è proprio l'opzione Margine, su Binck invece?

Esempio MNQ valore 8700$ dimensione del contratto 2 quindi muovo 17.400.

Se volessi acquistare con margine 30% (o più, se si può) per avere una leva di circa 3, come si fa?
Che significa Margine Max 1.700,00 ? Che la leva minima è 8700/1700 = 5,11 ?

Grazie

Ciao, Non si imposta nessun margine, è automaticamente il 5.75%
Ad es vuoi comprare un microNasdaq100 cioè MNQ?
Automaticamente ti vengono presi a margine 2728€.
Se ne vuoi due allora il margine diventa 6384€.
non semplicemente il doppio.

Gli altri conti mi sembrano confusionari!

Valore contratto 2 vuol dire che ad ogni punto indice guadagni 2$ (da 8807,75 a 8808,75 guadagni 2$).
ogni 0,25 tick di movimento sono 0,5$
4 tick (0,25x4=1) fanno 1 punto
quindi 0,5x4=2$
 
Ultima modifica:
Una domanda.. non ci sto capendo molto sarà la stanchezza e certe cose è meglio guardarle a mente lucida domattina.
Ho attivato il servizio di marginazione. È normale che mi vengano marginati anche i titoli già in possesso nel mio portafoglio e che quindi mi ritrovo un margine disponibile superiore alla liquidità effettiva che ho sul conto ? Io in realtà l'avevo intesa come un fido per (eventuali) nuove posizione aperte con margine. Qui invece sia applicato sempre e comunque e a questo punto se si ha un portafoglio multiday entra anche il tasso del 6% sul fido fatto da Binck..Insomma non proprio carina come cosa.
Sbaglio qualcosa o funziona così?

Funziona così..qualcuno sa dirmi se posso escludere dalla marginazione i titoli attuali? Devo sentire il servizio clienti??
 
vendita scoperto con bink

ciao ragazzi vorrei aprire un conto con bink ma non ho capito sto passaggio:

Inoltre, Binck potrebbe, in qualsiasi momento, procedere al richiamo dei titoli qualora dovesse esaurirne la disponibilità.

questo vuol dire che se sono esposto in short in qualsiasi momento bink in automatico può chiudermi la posizione?
 
Chiarimento informativa precontrattuale

Buongiorno a tutti,
ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare a chiarire un punto dell'informativa precontrattuale che sto leggendo per aprire il conto. Trovo in quietante il seguente passaggio, per quanto vedo che esiste qualcosa di simile anche nelle altre banche:
Punto 7. Nel caso in cui i beni della clientela siano depositati (o sub-depositati) presso soggetti terzi, la Banca sceglie i depositari (o sub-depositari) sulla base delle competenze e della reputazione di mercato degli stessi, tenendo anche conto delle disposizioni legislative o regolamentari ovvero di prassi esistenti nei mercati in cui gli stessi operano. La Banca comunica al Cliente gli estremi identificativi dei depositari abilitati di cui si avvale, nonché le eventuali variazioni con apposite comunicazioni. L’attività svolta dai depositari e sub-depositari viene periodicamente monitorata, al fine di riesaminare l’efficienza e l’affidabilità del servizio.
Cosa vuol dire esattamente? Quali sono i rischi?
 
Ciao, Non si imposta nessun margine, è automaticamente il 5.75%
Ad es vuoi comprare un microNasdaq100 cioè MNQ?
Automaticamente ti vengono presi a margine 2728€.
Se ne vuoi due allora il margine diventa 6384€.
non semplicemente il doppio.

Gli altri conti mi sembrano confusionari!

Valore contratto 2 vuol dire che ad ogni punto indice guadagni 2$ (da 8807,75 a 8808,75 guadagni 2$).
ogni 0,25 tick di movimento sono 0,5$
4 tick (0,25x4=1) fanno 1 punto
quindi 0,5x4=2$

Ti ringrazio jan8

Ma il 5,75% di 17.600$ (8.800$*2) non è 920 euro circa? Non capisco come hai ottenuto 2728.

Con "muovo il doppio" intendevo dire che Binck come controvalore dell'acquisto di 1 MNQ mi indica appunto 17.600$.

E margine max cosa significa? Non c'è modo di abbassare la leva aumentando il margine?

:bow:
 
Margini e liquidità

Un saluto a tutti, ho aperto da poco Bink, ma non è facile capire il loro modo di ragionare.
Con Bink tratto principalmente opzioni, e dato che non utilizzo leva intendo sempre essere coperto.
Con altri intermediari la cosa è chiara, ma dato che con bink anche l'acquisto di obbligazioni HY mi vanno ad incidere sul margine disponibile (anche se non ho attivato il servizio di marginazione), la cosa mi sta mettendo un pò di confusione.
Ad esempio se vendo una PUT su ENI con strike 8 € so che devo avere 4000€ disponibili sul conto per un eventuale esercizio anticipato.
La cosa che non mi è chiara (e dato che loro non mi rispondono la chiedo a voi) i 4000€ devo averli sul margine disponibile o sulla liquidità disponibile ?
Grazie a chi vorra aiutarmi a capire.
 
Buongiorno, opero con la piattaforma "base", è normale che scelgo un'azione, mi si apre la pagina con grafico/book/time and sales ecc ma una volta aperta il grafico non si aggiorna più a meno che non ricarico la pagina, mentre tutto il resto funziona bene?

Anche se apro la pagina del grafico particolareggiato mi trovo lo stesso problema, non segue più dopo l'apertura
 
Un saluto a tutti, ho aperto da poco Bink, ma non è facile capire il loro modo di ragionare.
Con Bink tratto principalmente opzioni, e dato che non utilizzo leva intendo sempre essere coperto.
Con altri intermediari la cosa è chiara, ma dato che con bink anche l'acquisto di obbligazioni HY mi vanno ad incidere sul margine disponibile (anche se non ho attivato il servizio di marginazione), la cosa mi sta mettendo un pò di confusione.
Ad esempio se vendo una PUT su ENI con strike 8 € so che devo avere 4000€ disponibili sul conto per un eventuale esercizio anticipato.
La cosa che non mi è chiara (e dato che loro non mi rispondono la chiedo a voi) i 4000€ devo averli sul margine disponibile o sulla liquidità disponibile ?
Grazie a chi vorra aiutarmi a capire.

Ciao, uso Binck per le opzioni da più di due anni ma non ho una risposta da dare... (vedi il post 24 più su)
L'unica consiglio che posso dare (frutto delle giornate col vix a 80) margini sempre ultra abbondanti..... Spero arrivi qualche spiegazione + utile della mia :)
 
Ciao, uso Binck per le opzioni da più di due anni ma non ho una risposta da dare... (vedi il post 24 più su)
L'unica consiglio che posso dare (frutto delle giornate col vix a 80) margini sempre ultra abbondanti..... Spero arrivi qualche spiegazione + utile della mia :)

Grazie x la risposta.
Come ti regoli con l'ultra abbondanza, ovvero rispetto al margine utilizzato che margine disponibile lasci di solito ?
 
Grazie x la risposta.
Come ti regoli con l'ultra abbondanza, ovvero rispetto al margine utilizzato che margine disponibile lasci di solito ?

Prima del giorno in cui il Ftse Mib ha fatto -17% lasciavo libero circa il 50%, ora ho messo altra liquidità e resta libero al 70/75 %.
Altra liquidità non sono soldi lì fermi, in pratica ho spostato obbligazioni da un altro conto (le considerano al 75% mi pare...)..
Sembra esagerato forse, ma se calcoli che quella volta ho passato il giorno a chiamare... e pregare :sperem::sperem::sperem::sperem:
 
Ciao, PRESTITO TITOLI ho un domanda:
Ho provato a leggere per capire come funziona. In pratica quando serve alla banca, può prendere in prestito i titoli che ho il portafoglio.
Li prende magari un giorni e li restituisce subito.
Ma leggo anche che "se fallisce la banca si perdono i titoli"
Come va intesa questa frase, se fallisce in quel giorno specifico, perdo solo il titolo prestato? Oppure se fallisce un altro giorno, perdo tutto il portafoglio?
Non mi è molto chiaro il funzionamento
Grazie mille
 
Ciao, PRESTITO TITOLI ho un domanda:
Ho provato a leggere per capire come funziona. In pratica quando serve alla banca, può prendere in prestito i titoli che ho il portafoglio.
Li prende magari un giorni e li restituisce subito.
Ma leggo anche che "se fallisce la banca si perdono i titoli"
Come va intesa questa frase, se fallisce in quel giorno specifico, perdo solo il titolo prestato? Oppure se fallisce un altro giorno, perdo tutto il portafoglio?
Non mi è molto chiaro il funzionamento
Grazie mille

perdi solo quello prestato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro