Binck bank

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Chiarimenti marginazione

Ciao a tutti

Ho letto buona parte di questo thread (e anche il contratto) ma non mi è ancora chiaro come funziona la marginazione.

Premessa 1: non mi interessa l'intraday, faccio solo operazioni overnight
Premessa 2: non mi interessa la marginazione in sè per andare in leva ma facendo operazioni in opzioni (sia eur sia usd) che richiedono margini, e leggendo che avendo il multicurrency con marginazione attiva la gestione dei margini è più efficiente, mi interessa capire come funziona e quindi come mi conviene organizzarmi (gestire io i margini per valute separate -senza marginazione- oppure lasciare che gestisca tutto Binck -con marginazione-)

Domande:

1) Se attivo la marginazione per avere una migliore gestione dei margini, posso comunque trasferire liquidità dal conto in eur al conto in usd; in tal caso i derivati in usd vengono regolati sul conto in usd (senza commissione di cambio) o sul conto in eur (con commissione di cambio)?

2) Con la marginazione attiva il tasso del 6% si paga solo sullo scoperto o sull'intera posizione aperta?
Es. 1: ho 10000 eur, compro un etf per 5000 eur, la liquidità scende a 5000 eur e il margine scende a 9000 eur (1000 eur = 20% * 5000 eur) -> pago il 6% sui 4000 eur dei titoli presi in prestito oppure non pago niente in quanto ho liquidità maggiore di 0?
Es. 2: ho 10000 eur, compro un etf per 80000 eur, la liquidità scende a -70000 eur e il margine scende a -6000 eur (16000 eur = 20% * 80000 eur) -> pago il 6% su 70000 eur o su 6000 eur?

3) Come incide il fatto dei 3 giorni di regolamento delle operazioni sull'applicazione degli interessi?

4) Chiedo conferma del fatto che con marginazione attiva, se compro un'azione o un etf e questo stacca dividendi, i dividendi vengono accreditati a me.

5) Il margine è deciso da Binck o è impostabile dal cliente? Se non voglio utilizzare la leva, ho la possibilità di impostare leva 1/margine 100%?

6) Se avete altre considerazioni / avvertenze, fatevi avanti :)

Grazie, e complimenti al servizio clienti per la scelta di rispondere anche tramite forum.
 
Ciao a tutti

Ho letto buona parte di questo thread (e anche il contratto) ma non mi è ancora chiaro come funziona la marginazione.

Premessa 1: non mi interessa l'intraday, faccio solo operazioni overnight
Premessa 2: non mi interessa la marginazione in sè per andare in leva ma facendo operazioni in opzioni (sia eur sia usd) che richiedono margini, e leggendo che avendo il multicurrency con marginazione attiva la gestione dei margini è più efficiente, mi interessa capire come funziona e quindi come mi conviene organizzarmi (gestire io i margini per valute separate -senza marginazione- oppure lasciare che gestisca tutto Binck -con marginazione-)

Domande:

1) Se attivo la marginazione per avere una migliore gestione dei margini, posso comunque trasferire liquidità dal conto in eur al conto in usd; in tal caso i derivati in usd vengono regolati sul conto in usd (senza commissione di cambio) o sul conto in eur (con commissione di cambio)?

2) Con la marginazione attiva il tasso del 6% si paga solo sullo scoperto o sull'intera posizione aperta?
Es. 1: ho 10000 eur, compro un etf per 5000 eur, la liquidità scende a 5000 eur e il margine scende a 9000 eur (1000 eur = 20% * 5000 eur) -> pago il 6% sui 4000 eur dei titoli presi in prestito oppure non pago niente in quanto ho liquidità maggiore di 0?
Es. 2: ho 10000 eur, compro un etf per 80000 eur, la liquidità scende a -70000 eur e il margine scende a -6000 eur (16000 eur = 20% * 80000 eur) -> pago il 6% su 70000 eur o su 6000 eur?

3) Come incide il fatto dei 3 giorni di regolamento delle operazioni sull'applicazione degli interessi?

4) Chiedo conferma del fatto che con marginazione attiva, se compro un'azione o un etf e questo stacca dividendi, i dividendi vengono accreditati a me.

5) Il margine è deciso da Binck o è impostabile dal cliente? Se non voglio utilizzare la leva, ho la possibilità di impostare leva 1/margine 100%?

6) Se avete altre considerazioni / avvertenze, fatevi avanti :)

Grazie, e complimenti al servizio clienti per la scelta di rispondere anche tramite forum.

Buonasera
ecco le risposte


1) Se attivo la marginazione per avere una migliore gestione dei margini, posso comunque trasferire liquidità dal conto in eur al conto in usd; in tal caso i derivati in usd vengono regolati sul conto in usd (senza commissione di cambio) o sul conto in eur (con commissione di cambio)?

i derivati in USD vengono sempre regolati sul conto USD
per i derivati non è necessario avere la liquidità in conto in quanto i margini iniziali possono essere costituiti con il portafoglio

2) Con la marginazione attiva il tasso del 6% si paga solo sullo scoperto o sull'intera posizione aperta?
Es. 1: ho 10000 eur, compro un etf per 5000 eur, la liquidità scende a 5000 eur e il margine scende a 9000 eur (1000 eur = 20% * 5000 eur) -> pago il 6% sui 4000 eur dei titoli presi in prestito oppure non pago niente in quanto ho liquidità maggiore di 0?
Es. 2: ho 10000 eur, compro un etf per 80000 eur, la liquidità scende a -70000 eur e il margine scende a -6000 eur (16000 eur = 20% * 80000 eur) -> pago il 6% su 70000 eur o su 6000 eur?

solo sullo scoperto ovviamente, ovvero solo sulle somme effettivamente prestate dalla banca

3) Come incide il fatto dei 3 giorni di regolamento delle operazioni sull'applicazione degli interessi?

gli interessi sono conteggiati sempre per data valuta e non per data operazione

4) Chiedo conferma del fatto che con marginazione attiva, se compro un'azione o un etf e questo stacca dividendi, i dividendi vengono accreditati a me.

certo i dividendi e le cedole sono sempre di sua spettanza

5) Il margine è deciso da Binck o è impostabile dal cliente? Se non voglio utilizzare la leva, ho la possibilità di impostare leva 1/margine 100%?

i margini sono definiti per titolo da Binck , ma fino a quando lei ha la disponibilità liquida in conto non usa leva, quindi in questo caso ha leva 1 e non paga interessi

vista la complessità della tematica
le consigliamo di confrontarsi telefonicamente con il nostro servizio Clienti


saluti
Servizio Clienti Binck
 
Non ci si collega più al sito da 10 minuti !!!

Sono morti i server ?

KO!
:angry:
 
Io da poco ho affiancato binck a WB e non sono ancora riuscito a capire bene come funziona la marginazione (a cominciare dalla commissione sul cambio se si ha marginazione attiva) .
Mi dicono ci siano dei tutorial sul sito, qualcuno può linkarmeli? :bow:
 
ho provato ad usare un po' il conto binck ma venendo da fineco è veramente 10 anni indietro, inutilizzabile x me
 

Ho qualche problema con le operazioni in valuta:

- se cerco di cambiare EUR in USD, quando clicco "verifica" non mi mostra il tasso di cambio, dovrei confermare l'operazione alla cieca :confused::confused:
- se inserisco un ordine per un titolo in USD senza averne, il controvalore in euro che mi verrebbe addebitato sembrerebbe calcolato con un tasso di cambio più basso di circa 5 punti, a sfavore ovviamente :wall:
- come scegliere se pagare in euro come se non si avesse il conto in USD oppure operare dal conto in USD? come visualizzare il tasso di cambio applicato?
 
Ho qualche problema con le operazioni in valuta:

- se cerco di cambiare EUR in USD, quando clicco "verifica" non mi mostra il tasso di cambio, dovrei confermare l'operazione alla cieca :confused::confused:
- se inserisco un ordine per un titolo in USD senza averne, il controvalore in euro che mi verrebbe addebitato sembrerebbe calcolato con un tasso di cambio più basso di circa 5 punti, a sfavore ovviamente :wall:
- come scegliere se pagare in euro come se non si avesse il conto in USD oppure operare dal conto in USD? come visualizzare il tasso di cambio applicato?

Buongiorno,

- il tasso di cambio applicato sarà quello del momento in cui il giroconto viene eseguito maggiorato dello 0,10% (cambio visualizzabile in altro a destra).
- se non si esegue cambio valuta, non vengono addebitate le commissioni di cambio valuta al momento dell'acquisto, ma solo al momento dell'eventuale giroconto.
- l'addebito avviene comunque sul conto in USD, senza dover girocontare Euro.

Di seguito il link per i dettagli sulla marginazione:
https://www.binck.it/servizi-evoluti-trading/marginazione

Cordiali saluti
Servizio Clienti Binck
 
Salve
e tutto oggi pomeriggio che faccio il numero di assistenza clienti Binck il 0236016161 ma mi da errore di chiamata sapete se hanno cambiato numero
grazie
 
Trasferimento ETF da IWBank

Ho intenzione di trasferire alcuni ETF da IWBank a Binck (senza chiudere il conto IWBank). Gli ETF saranno trasferiti con il prezzo di carico originale o saranno "venduti e ricomprati", finendo così con l'avere un nuovo prezzo di carico e accredito/addebito del capital gain?
 
Il problema con Binck e che quando se ne presentano ti dicono che stanno risolvendo e passano settimane ..............................


Serve una svolta o il rischio è che anche le "promo bolli" non siano più sufficienti a trattenere la clientela.



Sveglia !
 
Salve
e tutto oggi pomeriggio che faccio il numero di assistenza clienti Binck il 0236016161 ma mi da errore di chiamata sapete se hanno cambiato numero
grazie

Messaggio da Binck:

Gentile Cliente,

La informiamo che attualmente ci sono problemi sulla linea telefonica.

Può attualmente contattarci al numero provvisorio 0221711380.

Cordiali Saluti

Servizio Clienti Binck
 
Ho intenzione di trasferire alcuni ETF da IWBank a Binck (senza chiudere il conto IWBank). Gli ETF saranno trasferiti con il prezzo di carico originale o saranno "venduti e ricomprati", finendo così con l'avere un nuovo prezzo di carico e accredito/addebito del capital gain?

se trasferisci rimane tutto immutato...... però per sicurezza fatti dare il Prezzo medio di carico FISCALE da iw e controlla che in binck poi lo carichino esattamente uguale.
 
Indietro