Buongiorno e buona domenica a tutti,
Veniamo ora alle mia domanda: prevedete di ampliare l'offerta con un profilo commissionale alternativo con fisso per eseguito sul mercato italiano? Questa scelta sarebbe ottimale per chi come me non fa molte operazioni nell'arco del trimestre.
Che mi dice invece rispetto alla mia segnalazione sul numero verde non disponibile per il servizio clienti?
Grazie in anticipo
La scelta di Binck in relazione alla politica dei prezzi è stata quella di pensare ad una struttura molto semplice e chiara, che non si basa solo sulle commissioni e che si può riassumere velocemente in tre concetti:
1)
commissione unica di 11€ su tutti i mercati, che per i mercati principali può scendere a 9€, poi 7€, fino a 5€ all'aumentare dell'operatività
2)
tasso di interesse sul conto corrente crescente dal 2%, 3%, 4% fino al 5% all'aumentare dell'operatività
3)
bollo gratis per sempre sia sul conto corrente che sul dossier titoli
pertanto la invito a considerare tutti gli aspetti nel valutare la convenienza della nostra proposta
ad esempio se lei avesse un patrimonio di 100k in titoli e 100k in cash ed effettuasse circa 50 operazioni all'anno, in Binck pagherebbe 9€ x 50 =
450€ di commissioni
ma risparmierebbe
100€ di bollo sul dossier, circa
35€ di bollo sul conto corrente, ed avrebbe il 3% lordo, ovvero il 2,4% netto di remunerazione per circa
240€
il suo costo complessivo sarebbe quindi di 450€ - 240€ - 135€ =
75€
con un altro intermediario senza remunerazione della liquidità e senza esenzione dei bolli, con un costo fisso di 5€ per operazione, il suo costo complessivo sarebbe di
250€
riassumendo quindi invito a considerare la convenienza complessiva dell'offerta Binck, considerando anche la protezione delle giacenze da un fondo nazionale di garanzia di un Paese a tripla AAA
per quanto riguarda la scelta di avere il numero telefonico normale al servizio clienti, deve considerare che il nostro servizio clienti non è un call center di tipo tradizionale quale quello degli operatori di banking online,
ma è un vero e proprio
Desk Negoziazione di tipo professionale
la scelta del numero normale è stata fatta per preservare la disponibilità del servizio per i trader che hanno esigenza di essere operativi immediatamente sul mercato, senza code e inutili attese
per tale ragione infatti abbiamo scelto di non avere risponditori automatici, o snervanti meccanismi di autenticazione automatica
per tutte le richieste di tipo più generale o commerciale è comunque disponibile il
numero verde 800 905845
Nei prossimi giorni farò attivare una utenza sul forum per il Servizio Clienti Binck, in modo che possa fornire assistenza e chiarimenti di carattere generale anche qui direttamente su FOL.
saluti
Vincenzo Tedeschi