BinckBank: conto corrente gratuito per il trading online con interessi crescenti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Ho accesso anche io al conto. Domani effettuerò il primo bonifico di alimentazione.
Devo dire che il layout è ben fatto e i grafici e le analisi presenti (tecnica e fondamentali) sono di piacevole lettura.
Ho provveduto a disattivare il real-time su euronext, ed ora risulta che la disattivazione sarà completa il 30/06. Spero che non mi addebitino il servizio per giugno, sarebbe una pessima partenza.

Mandate una mail x chiarimenti a: clienti@binck.it.
 
Binck

Buongiorno,
mi presento, sono Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale di Binck Bank

ringrazio tutti, innanzitutto, per l'interesse dimostrato per Binck,

abbiamo avviato le attività da poche settimane, in occasione dell' ITForum a Rimini, dove abbiamo raccolto le prime adesioni da parte dei Clienti,

in questa settimana stiamo gestendo i primi ordini eseguiti sui mercati,

mi scuso personalmente se in questi primi giorni alcuni Clienti riscontrano alcune imperfezioni nel servizio, ovviamente in Binck stiamo lavorando tutti al meglio per cercare di risolverle,

sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti o dubbi.

In particolare posso già anticipare che per l'informativa Euronext (azioni e derivati) provvederemo a configurare la disabilitazione come standard per tutti i Clienti, in modo che, solo se interessati, i Clienti possano acquistare il servizio.

Per scusarci del disservizio omaggiamo il flusso realtime Euronext per tutti fino alla fine di Giugno.

grazie
Vincenzo Tedeschi
 
Ma lei il medesimo vincenzo tedeschi che lavorava in iw bank?

Ai suoi tempi iw era migliore...
 
sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti o dubbi.

Buonasera Sig. Tedeschi,
grazie per la disponibilità.

Parto innanzitutto con delle mie personali considerazioni che ho già riassunto in un post precedente, considerazioni che ovviamente tengono conto delle mie necessità e del mio modo di operare prevalentemente da investitore e non da trader.

Directa si sa che non la batte nessuno, sui mercati che mette a disposizione. L'unica pecca il canone mensile, però abbattibile, per il mot.

I punti a favore di Binck, almeno per me, sono:
- bollo sul deposito titoli e conto corrente, azzerati per sempre (così dicono :D)
- liquidità remunerata min. 2%
- ampio accesso a mercati azionari e obbligazionari a costo ragionevole

Da valutare:
- fruibilità del servizio base piattaforma web
- affidabilità del servizio clienti
- procedure varie (es. trasferimento titoli)

Rompe un po' che per il servizio clienti non ci sia un numero verde come per il servizio commerciale. Scelta discutibile :no:

Non per tutti i mercati vengono messe a disposizioni le quotazioni in realtime, in alcuni casi c'è un canone da pagare, ma si viene compensati dalla buona remunerazione della liquidità.


Veniamo ora alle mia domanda: prevedete di ampliare l'offerta con un profilo commissionale alternativo con fisso per eseguito sul mercato italiano? Questa scelta sarebbe ottimale per chi come me non fa molte operazioni nell'arco del trimestre.

Che mi dice invece rispetto alla mia segnalazione sul numero verde non disponibile per il servizio clienti?

Grazie in anticipo :)
 
Buongiorno,
mi presento, sono Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale di Binck Bank
sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti o dubbi.

Salve,
cosa può dirci sulla tempistica relativa all'entrata a regime normale dell'obbligazionario XETRA ? Grazie.
 
Buongiorno e buona domenica a tutti,

Veniamo ora alle mia domanda: prevedete di ampliare l'offerta con un profilo commissionale alternativo con fisso per eseguito sul mercato italiano? Questa scelta sarebbe ottimale per chi come me non fa molte operazioni nell'arco del trimestre.

Che mi dice invece rispetto alla mia segnalazione sul numero verde non disponibile per il servizio clienti?

Grazie in anticipo :)

La scelta di Binck in relazione alla politica dei prezzi è stata quella di pensare ad una struttura molto semplice e chiara, che non si basa solo sulle commissioni e che si può riassumere velocemente in tre concetti:

1) commissione unica di 11€ su tutti i mercati, che per i mercati principali può scendere a 9€, poi 7€, fino a 5€ all'aumentare dell'operatività
2) tasso di interesse sul conto corrente crescente dal 2%, 3%, 4% fino al 5% all'aumentare dell'operatività
3) bollo gratis per sempre sia sul conto corrente che sul dossier titoli

pertanto la invito a considerare tutti gli aspetti nel valutare la convenienza della nostra proposta

ad esempio se lei avesse un patrimonio di 100k in titoli e 100k in cash ed effettuasse circa 50 operazioni all'anno, in Binck pagherebbe 9€ x 50 = 450€ di commissioni
ma risparmierebbe 100€ di bollo sul dossier, circa 35€ di bollo sul conto corrente, ed avrebbe il 3% lordo, ovvero il 2,4% netto di remunerazione per circa 240€
il suo costo complessivo sarebbe quindi di 450€ - 240€ - 135€ = 75€

con un altro intermediario senza remunerazione della liquidità e senza esenzione dei bolli, con un costo fisso di 5€ per operazione, il suo costo complessivo sarebbe di 250€

riassumendo quindi invito a considerare la convenienza complessiva dell'offerta Binck, considerando anche la protezione delle giacenze da un fondo nazionale di garanzia di un Paese a tripla AAA

per quanto riguarda la scelta di avere il numero telefonico normale al servizio clienti, deve considerare che il nostro servizio clienti non è un call center di tipo tradizionale quale quello degli operatori di banking online,
ma è un vero e proprio Desk Negoziazione di tipo professionale

la scelta del numero normale è stata fatta per preservare la disponibilità del servizio per i trader che hanno esigenza di essere operativi immediatamente sul mercato, senza code e inutili attese
per tale ragione infatti abbiamo scelto di non avere risponditori automatici, o snervanti meccanismi di autenticazione automatica

per tutte le richieste di tipo più generale o commerciale è comunque disponibile il numero verde 800 905845

Nei prossimi giorni farò attivare una utenza sul forum per il Servizio Clienti Binck, in modo che possa fornire assistenza e chiarimenti di carattere generale anche qui direttamente su FOL.

saluti
Vincenzo Tedeschi
 
Salve,
cosa può dirci sulla tempistica relativa all'entrata a regime normale dell'obbligazionario XETRA ? Grazie.

Buongiorno sig.tedeschi.
per quanto riguarda l'operativita' sul mercato obbligazionario xetra cosa ci puo' dire?
Ricordiamo che l'operativita' su tale mercato era gia' indicata sui vostri prospetti e che la possibilita di accedere online a molti mercati esteri sembra a tutti il principale punto di forza della vs banca
 
[...]
Nei prossimi giorni farò attivare una utenza sul forum per il Servizio Clienti Binck, in modo che possa fornire assistenza e chiarimenti di carattere generale anche qui direttamente su FOL.

saluti
Vincenzo Tedeschi

Grazie per la risposta. Credo sia un ottima idea fornire assistenza direttamente sul fol OK!

Con riferimento alla vostra politica commissionale, sono certo che abbiate fatto dei ragionamenti e delle valutazioni ben ponderate.

Per quanto riguarda però la mia specifica esigenza da investitore con (relativamente) pochi eseguiti, e con una liquidità che non costituisce un 50% del patrimonio, credo che Binck possa essere una buona soluzione per la parte "core" del portafoglio grazie all'esenzione del bollo titoli. Ma per le operazioni tipo acquisti con nuova liquidità, o qualche saltuaria operazione di trading di breve, credo che mi convenga abbinare anche un altro intermediario che mi offre un buon profilo commissionale "base" senza vincoli sugli eseguiti. Esiste poi il trasferimento titoli... verso i lidi che non prevedono bolli ;)

Grazie di nuovo per la disponibilità.
 
Buongiorno sig.tedeschi.
per quanto riguarda l'operativita' sul mercato obbligazionario xetra cosa ci puo' dire?
Ricordiamo che l'operativita' su tale mercato era gia' indicata sui vostri prospetti e che la possibilita di accedere online a molti mercati esteri sembra a tutti il principale punto di forza della vs banca

In effetti sull'operatività in obbligazioni sullo Xetra si è creata un pò di confusione, e di questo me ne scuso

Binck offre un servizio particolare per l'operatività su questi bond, che potremmo definire "semi-online"..
in quanto sul sito sono disponibili le liste dei titoli con le relative informazioni e una indicazione della quotazione
ma poi l'operatività avviene in modalità telefonica

i volumi su tali strumenti non sono particolarmente elevati, pertanto gli ordini avvengono in modalità "curando" tramite il nostro Bond Desk.

Binck ha un desk dedicato all'operatività OTC in obbligazioni gestito dalla divisione Professional Services nella sua filiale di Anversa in Belgio,
in tale desk confluiscono gli ordini OTC dei Clienti di tutte le filiali Binck in Europa (Olanda, Francia, Belgio, Spagna e Italia) e vengono eseguiti con primarie controparti internazionali

anche gli ordini sulle obbligazioni Xetra vengono eseguiti tramite il Bond Desk.

Tale servizio però, per le sue caratteristiche, non è accessibile da tutti i Clienti, ma solo da una particolare categoria che noi chiamiamo "Specialist Professional".

In pratica sono Clienti che abbiano dimostrato una elevata conscenza specifica degli strumenti obbligazionari anche con strutture complesse e
sviluppano una operatività in obbligazioni superiore alle 100 operazioni trimestrali, Clienti che in effetti sono Trader Professionisti in obbligazioni.

Attualmente solo 3 Clienti italiani in Binck hanno questa qualifica e sono abilitati a questo tipo di operatività

saluti
Vincenzo Tedeschi
 
@DG
Il che equivale a dire che lo XETRA non è online e non c'è (viste le specificità) neppure passando per il Bond Desk ...
 
@DG
Il che equivale a dire che lo XETRA non è online e non c'è (viste le specificità) neppure passando per il Bond Desk ...

online sono disponibili solo i prezzi sui bond Xetra, per l'operatività deve utilizzare il Bond Desk,
da quello che leggo sul forum, vista la sua esperienza sulle obbligazioni, potrà rientrare sicuramente fra i Clienti "Specialist Professional" che hanno accesso al servizio OTC

mi contatti con messaggio privato se interessato,
saluti

Vincenzo Tedeschi
 
In effetti sull'operatività in obbligazioni sullo Xetra si è creata un pò di confusione, e di questo me ne scuso

Binck offre un servizio particolare per l'operatività su questi bond, che potremmo definire "semi-online"..
in quanto sul sito sono disponibili le liste dei titoli con le relative informazioni e una indicazione della quotazione
ma poi l'operatività avviene in modalità telefonica

i volumi su tali strumenti non sono particolarmente elevati, pertanto gli ordini avvengono in modalità "curando" tramite il nostro Bond Desk.

Binck ha un desk dedicato all'operatività OTC in obbligazioni gestito dalla divisione Professional Services nella sua filiale di Anversa in Belgio,
in tale desk confluiscono gli ordini OTC dei Clienti di tutte le filiali Binck in Europa (Olanda, Francia, Belgio, Spagna e Italia) e vengono eseguiti con primarie controparti internazionali

anche gli ordini sulle obbligazioni Xetra vengono eseguiti tramite il Bond Desk.

Tale servizio però, per le sue caratteristiche, non è accessibile da tutti i Clienti, ma solo da una particolare categoria che noi chiamiamo "Specialist Professional".

In pratica sono Clienti che abbiano dimostrato una elevata conscenza specifica degli strumenti obbligazionari anche con strutture complesse e
sviluppano una operatività in obbligazioni superiore alle 100 operazioni trimestrali, Clienti che in effetti sono Trader Professionisti in obbligazioni.

Attualmente solo 3 Clienti italiani in Binck hanno questa qualifica e sono abilitati a questo tipo di operatività

saluti
Vincenzo Tedeschi

mi pare che dopo le tardive precisazioni del sig. Tedeschi Binck perda molta della sua portata innovativa.
aspettiamo i giudizi degli utenti del forum che utilizzeranno i servizi della banca, per decidere se procedere all'apertura.
come sempre quello che conta sono i fatti.
 
Grazie per la risposta. Credo sia un ottima idea fornire assistenza direttamente sul fol OK!

Con riferimento alla vostra politica commissionale, sono certo che abbiate fatto dei ragionamenti e delle valutazioni ben ponderate.

Per quanto riguarda però la mia specifica esigenza da investitore con (relativamente) pochi eseguiti, e con una liquidità che non costituisce un 50% del patrimonio, credo che Binck possa essere una buona soluzione per la parte "core" del portafoglio grazie all'esenzione del bollo titoli. Ma per le operazioni tipo acquisti con nuova liquidità, o qualche saltuaria operazione di trading di breve, credo che mi convenga abbinare anche un altro intermediario che mi offre un buon profilo commissionale "base" senza vincoli sugli eseguiti. Esiste poi il trasferimento titoli... verso i lidi che non prevedono bolli ;)

Grazie di nuovo per la disponibilità.

OK!
 
Ricapitolando:

1. Per avere accesso allo XETRA e all'OTC bisogna avere accesso al Bond Desk via telefono.
2. Per avere accesso al Bond Desk bisogna essere "Specialist"
3. Chi non è "Specialist" (cioè il 99,9% dei clienti) non ha accesso al Bond Desk
4. Il 99,9% dei clienti non ha accesso né allo XETRA né all'OTC.



Corretto? Se è così davvero molto deludente....
 
Ultima modifica:
Ricapitolando:

1. Per avere accesso allo XETRA e all'OTC bisogna avere accesso al Bond Desk via telefono.
2. Per avere accesso al Bond Desk bisogna essere "Specialist"
3. Chi non è "Specialist" (cioè il 99,9% dei clienti) non ha accesso al Bond Desk
4. Il 99,9% dei clienti non ha accesso né allo XETRA né all'OTC.



Corretto? Se è così davvero molto deludente....


per chi ha aderito alle condizioni promo-fiera la remunerazione del conto al 5% fino al 30 settembre 2012 non è specificata da nessuna parte sul conto, ovvero sono riportate solo le promozioni relative all'uso gratuito delle piatte.

se telefoni dicono che non ci sono problemi, e che la promo è attivata e di star tranquilli :rolleyes:...

facciamo a fidarsi :o
 
Ultima modifica:
conto attivo...mi sbaglio o è lentissimo:specchio:

questionario obbligatorio?
 
per chi ha aderito alle condizioni promo-fiera la remunerazione del conto al 5% fino al 30 settembre 2012 non è specificata da nessuna parte sul conto, ovvero sono riportate solo le promozioni relative all'uso gratuito delle piatte.

se telefoni dicono che non ci sono problemi, e che la promo è attivata e di star tranquilli :rolleyes:...

facciamo a fidarsi :o

Ai Clienti che hanno attivato il conto all'ITForum-Rimini, e ai primi 100 Clienti che hanno attivato il conto in Binck,
entro venerdi di questa settimana verrà mandato un messaggio personale,
tramite il sistema interno di messaggi nell'area riservata del sito Binck,
per confermare le condizioni promozionali applicate

grazie
saluti
Vincenzo Tedeschi
 
Ricapitolando:

1. Per avere accesso allo XETRA e all'OTC bisogna avere accesso al Bond Desk via telefono.
2. Per avere accesso al Bond Desk bisogna essere "Specialist"
3. Chi non è "Specialist" (cioè il 99,9% dei clienti) non ha accesso al Bond Desk
4. Il 99,9% dei clienti non ha accesso né allo XETRA né all'OTC.



Corretto? Se è così davvero molto deludente....


Confermo, la negoziazione OTC via Bond Desk è riservata ai Clienti abilitati,
per essere abilitati è necessario farne richiesta al Servizio Clienti Binck, l'abilitazione richiede un paio di giorni.

Chiarisco inoltre le commissioni richieste per questo servizio, visto che molti stanno richiedendo l'abilitazione e chiedono chiarimenti in merito

Il costo per ordine eseguito è di 16€, 11€ quale commissione + 5€ di maggiorazione per ordine telefonico
Sia per bond quotati su Xetra sia in generale per bond OTC


saluti
Vincenzo Tedeschi
 
Salve a tutti , come prima cosa ringrazio il dott. Tedeschi per le sue risposte hai vari quesiti che vengono proposti sul forum , personalmente ho aperto il conto con binck lo scorso mese e per ora l'assistenza è di ottimo livello , oggi un'ordine ineseguito mi hanno contattato per spiegarmi il motivo..... roba da altri tempi..... sicuramente consiglio a Tedeschi di continuare a censire i titoli sui mercati esteri ( sopratutto obbligazionari) dove le classiche banche italiane non sono operative , rendere tutto fruibile online senza passare dal canale telefonico , cosi una nuova banca può crescere anche in contesti difficili come quello di oggi , pronta comunicazione sui forum e massima operabilità sui mercati .
buon lavoro
Meli Francesco
 
Indietro