BIO ON -------> and the power game...2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Come andra' a finire?

  • Titolo gamer over

    Voti: 53 57,0%
  • C'e' speranza di continuare

    Voti: 14 15,1%
  • Fara' come Parmalat.... azzerando gli azionisti attuali

    Voti: 29 31,2%

  • Votanti
    93
Buonasera cari,

Dopo una giornata di duro lavoro passiamo alla seconda lezione di chimica macromolecolare.

Polipropilene - Wikipedia

Notare che la resa iniziale di PP era di 4Kg per g di catalizzatore. Oggi siamo tra i 600 e i 1300Kg per grammo.

Questo per dire che questi biopolimeri hanno sicuramente potenzialità di miglioramento ma il processo è lungo e richiede forti investimenti e teste pensanti.

Se dovessi mettere un euro su chi arriva prima lo metterei su una multinazionale della chimica piuttosto che su un ex grafico pubblicitario che è rimasto folgorato guardando gli Skipass a fine stagione.
 
Non dico che non sia fattibile, dico che 50t al mese fanno ridere i polli.
Kaneka (sentito con le mie orecchie mercoledi) dice che stanno pensando di arrivare a 15Kt/anno nel 2021 in Europa e altrettanto in Giappone. E comunque 30Kt/anno sono lo 0, % del fabbisogno mondiale di plastica.
Senza poi considerare che quando si parla di plastica si parla di un mondo estremamente variegato: PS, HIPS, ABS, PA (6 e 66 i più comuni), PBT, PET, SAN, PP, PE, SBS, SEBS, e chi più ne ha più ne metta.
Ognuno con proprietà fisico meccaniche differenti, ognuno per usi ben specifici.
Il PHA è un primo passo, si spera nella giusta direzione.
A mio giudizio Bio On è (era) un player in questo campo, uno di quelli che soccomberà di fronte a competitor ben più strutturati.

Chiedo perdono Signor Paolo Galli di noi proveracci del fol. Ora non so da quanto segui la vicenda, ma l'impianto da 50t, che fa ridere i polli, è stato fatto per essere un dimostratore. Quindi o ci dici che nessuna azienda si fiderà della tecnologia vedendo un impianto da 50t/anno oppure non capisco il nesso con Kaneka che vuole fare 15Kt/anno. Se riesci a fare un impianto che produce 1K all'anno, ne fai 15 e hai la produzione di Kaneka. Oppure fai come Taif che stava valutando la possibilità di creare un impianto da 10K (ammesso che fosse vero quello che Astorri aveva scritto in russo). Però forse mi confondo con le varie "K" :D
 
Buonasera cari,

Dopo una giornata di duro lavoro passiamo alla seconda lezione di chimica macromolecolare.

Polipropilene - Wikipedia

Notare che la resa iniziale di PP era di 4Kg per g di catalizzatore. Oggi siamo tra i 600 e i 1300Kg per grammo.

Questo per dire che questi biopolimeri hanno sicuramente potenzialità di miglioramento ma il processo è lungo e richiede forti investimenti e teste pensanti.

Se dovessi mettere un euro su chi arriva prima lo metterei su una multinazionale della chimica piuttosto che su un ex grafico pubblicitario che è rimasto folgorato guardando gli Skipass a fine stagione.

Si anche secondo me Astorri con il camice bianco,che si maledice perchè all'università non ha messo l'esame di "fondamenti di chimica applicata alla pubblicità" fra quelli a scelta, mentre prova a cambiare i parametri dell'impianto per far "ca..ga..re" più velocemente i batteri buoni è meno credibile di una multinazionale
 
Buonasera cari,

Dopo una giornata di duro lavoro passiamo alla seconda lezione di chimica macromolecolare.

Polipropilene - Wikipedia

Notare che la resa iniziale di PP era di 4Kg per g di catalizzatore. Oggi siamo tra i 600 e i 1300Kg per grammo.

Questo per dire che questi biopolimeri hanno sicuramente potenzialità di miglioramento ma il processo è lungo e richiede forti investimenti e teste pensanti.

Se dovessi mettere un euro su chi arriva prima lo metterei su una multinazionale della chimica piuttosto che su un ex grafico pubblicitario che è rimasto folgorato guardando gli Skipass a fine stagione.

Bollino verde con lode....

lo scrivevo il 1 Agosto..... era così evidente..... :rolleyes: :rolleyes:

[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIX
 
Ultima modifica:
Poveri disperati short, professori, professionisti, espertoni, tutti qui a scrivere che Bio on vale zero 24 su 24 7 su 7,ah ah ah :D
 
Poveri disperati short, professori, professionisti, espertoni, tutti qui a scrivere che Bio on vale zero 24 su 24 7 su 7,ah ah ah :D

Tu hai un problema serio, "visione distorta della realtà", sei mai stato da uno psicologo? Continua pure a cantertela e suonartela come facevano gli ex azionisti, ma la realtà prima o poi dovrai affrontarla. Auguri
 
Tu hai un problema serio, "visione distorta della realtà", sei mai stato da uno psicologo? Continua pure a cantertela e suonartela come facevano gli ex azionisti, ma la realtà prima o poi dovrai affrontarla. Auguri

Pare di parlare con degli zombie :D
Vediamo come andrà a finire, che senso ha passare le giornate a dire che finirà male per i long? Sembra quasi che abbiate paura e siate nervosamente inquieti :D... Mattetevi tranquilli sul materassino a godervi lo spettacolo tanto siete già sicuri dell'outcome ah ah ah:D
 
Chiedo perdono Signor Paolo Galli di noi proveracci del fol. Ora non so da quanto segui la vicenda, ma l'impianto da 50t, che fa ridere i polli, è stato fatto per essere un dimostratore. Quindi o ci dici che nessuna azienda si fiderà della tecnologia vedendo un impianto da 50t/anno oppure non capisco il nesso con Kaneka che vuole fare 15Kt/anno. Se riesci a fare un impianto che produce 1K all'anno, ne fai 15 e hai la produzione di Kaneka. Oppure fai come Taif che stava valutando la possibilità di creare un impianto da 10K (ammesso che fosse vero quello che Astorri aveva scritto in russo). Però forse mi confondo con le varie "K" :D

Però qualcuno mi deve spiegare che ca**o di business model è quello che prevede di sviluppare una tecnologia futuribile e poi non fare un impianto per produrne n-mila tonnellate pensando invece di vedere la tecnologia medesima.
Io non so se qualche altra azienda ha mai proceduto in tal senso ma se io avessi in tasca la tecnologia per trasformare il ferro in oro, col cacchio che lo farei fare ad altri!
 
Però qualcuno mi deve spiegare che ca**o di business model è quello che prevede di sviluppare una tecnologia futuribile e poi non fare un impianto per produrne n-mila tonnellate pensando invece di vedere la tecnologia medesima.
Io non so se qualche altra azienda ha mai proceduto in tal senso ma se io avessi in tasca la tecnologia per trasformare il ferro in oro, col cacchio che lo farei fare ad altri!

IP business model: capitalise on your innovation knowledge
 
Poveri disperati short, professori, professionisti, espertoni, tutti qui a scrivere che Bio on vale zero 24 su 24 7 su 7,ah ah ah :D

Invece tu stai sereno e ti rilassi a vedere come ti sei s*******to migliaia di euro per alimentare i batteri buoni che stanno ca.ca.ndo pha come non ci fosse un domani.

Ma ti rendi conto che prendi per il sedere gente che parla di quanto riesce a guadagnare mentre tu hai in mano una beneamata?
 
Però qualcuno mi deve spiegare che ca**o di business model è quello che prevede di sviluppare una tecnologia futuribile e poi non fare un impianto per produrne n-mila tonnellate pensando invece di vedere la tecnologia medesima.
Io non so se qualche altra azienda ha mai proceduto in tal senso ma se io avessi in tasca la tecnologia per trasformare il ferro in oro, col cacchio che lo farei fare ad altri!

forse è proprio quel ca**o di business model che ha intrigato molti investitori.
del resto che ca**o di business model era vendere libri su internet nel 1994 o scarpe nel 1999 ?
 
Però qualcuno mi deve spiegare che ca**o di business model è quello che prevede di sviluppare una tecnologia futuribile e poi non fare un impianto per produrne n-mila tonnellate pensando invece di vedere la tecnologia medesima.
Io non so se qualche altra azienda ha mai proceduto in tal senso ma se io avessi in tasca la tecnologia per trasformare il ferro in oro, col cacchio che lo farei fare ad altri!


Io che notoriamente capisco poco credo che per costruire gli impianti per le K tonnellate servano molti soldi (e quindi le multinazionali). Perciò i fondatori predicavano "mettiamo a punto l'impianto, facciamo vedere che si può fare e poi facciamo pagare alle multinazionali il supporto durante la costruzione del loro impianto e le licenze per la produzione della loro plastica".

Non dico sia un modello vincente, ma non mi sembra nemmeno troppo stupido
 
Io che notoriamente capisco poco credo che per costruire gli impianti per le K tonnellate servano molti soldi (e quindi le multinazionali). Perciò i fondatori predicavano "mettiamo a punto l'impianto, facciamo vedere che si può fare e poi facciamo pagare alle multinazionali il supporto durante la costruzione del loro impianto e le licenze per la produzione della loro plastica".

Non dico sia un modello vincente, ma non mi sembra nemmeno troppo stupido

Ma ti pare realistico che le multinazionali sarebbero venute a comprare la ricetta magica ...... ma daiiii..... :wall: :wall:
 
Ricetta assai poco magica se vendi un know-how per costruire un impianto da 1000 ton dicendo che bastano 15 milioni e poi dopo averlo costruito scopri che è costato 40 milioni. Per Taif sarebbe una revisione da 150 a 400 milioni, chissà se glielo hanno spiegato bene.
 
la conclusione qual'è? continuate a ripetere che vale zero, un titolo che non è più quotato.... è abbastanza ovvio che siete piccoli trader incastrati esattamente come lo sono i long, solo che voi siete short e avate da pagare dal 20 a 40% di interessi annui...ovvio che state frizzando di nervoso :D
 
la conclusione qual'è? continuate a ripetere che vale zero, un titolo che non è più quotato.... è abbastanza ovvio che siete piccoli trader incastrati esattamente come lo sono i long, solo che voi siete short e avate da pagare dal 20 a 40% di interessi annui...ovvio che state frizzando di nervoso :D

Se scuoti forte la testa senti il rumore delle onde?

Faresti ridere se non pensassi che ti danno il diritto di votare
 
Io che notoriamente capisco poco credo che per costruire gli impianti per le K tonnellate servano molti soldi (e quindi le multinazionali). Perciò i fondatori predicavano "mettiamo a punto l'impianto, facciamo vedere che si può fare e poi facciamo pagare alle multinazionali il supporto durante la costruzione del loro impianto e le licenze per la produzione della loro plastica".

Non dico sia un modello vincente, ma non mi sembra nemmeno troppo stupido

Si certo, i colossi come Basell, BASF, DuPont, Dow, Mitsubishi chemicals che hanno laboratori sterminati e centinaia di persone a libro paga dedicate alla ricerca vanno da un Astorri qualunque a farsi spiegare come tirar fuori l’oro dalla m**da.
Un po’ di sano realismo non vi avrebbe fatto male.
 
Se scuoti forte la testa senti il rumore delle onde?

Faresti ridere se non pensassi che ti danno il diritto di votare

Si certo, i colossi come Basell, BASF, DuPont, Dow, Mitsubishi chemicals che hanno laboratori sterminati e centinaia di persone a libro paga dedicate alla ricerca vanno da un Astorri qualunque a farsi spiegare come tirar fuori l’oro dalla m**da.
Un po’ di sano realismo non vi avrebbe fatto male.

la conclusione qual'è? continuate a ripetere che vale zero, un titolo che non è più quotato.... è abbastanza ovvio che siete piccoli trader incastrati esattamente come lo sono i long, solo che voi siete short e avate da pagare dal 20 a 40% di interessi annui...ovvio che state frizzando di nervoso :D

:D anche l'insulto e la volgarità ...ah ah ah frizzantino il 20% annuo ah ah ah :D
 
Adesso facciamo le verginelle.
Comunque ribadisco che non ho azioni Bio On, e non ne ho mai avute.
 
Adesso facciamo le verginelle.
Comunque ribadisco che non ho azioni Bio On, e non ne ho mai avute.

Buon per te!
E quindi ora stai qua per...?

Non mi pare che fai parte di quelli che stanno qua a percularci perchè da anni dicevano che era fuffa....e nonostante ciò non li abbiamo ascoltati e loro stanno qua a percularci perchè, siccome capiscono, si arrabbiano quando uno li ignora...

Il tuo nick invece è vecchio e non lo ricordo fra i beneffatori che dicevano è tt fuffa, il p/e non ha senso etc etc
 
Indietro