BIO ON -------> and the power game...

Target al 31 ottobre 2019

  • Sotto i 10 euro

    Voti: 67 69,1%
  • Tra 10 e 12 euro

    Voti: 12 12,4%
  • Tra 12 e 15 euro

    Voti: 9 9,3%
  • Sopra i 15 euro

    Voti: 10 10,3%

  • Votanti
    97
A chi parla del perchè non si è usciti dopo la semestrale, beh... da li a parte il primo giorno ha fatto quasi un +100% e c'erano ancora fondi short che si dovevano coprire... Sembrava ci fosse possibilità di limitare i danni... Personalmenta mi mancava un 6/7% per uscire in pareggio.
E cmq sono stato fregato anche io lunedi, ho preso qualcosa in asta di chiusura vista il versamento dei soldi di astorri e cicognani, e la nomina del nuovo nomad.
Nulla lasciava presagire a quello che è successo, almeno nell'immediato.
Resto dell'idea che cmq le misuri siano spropositate, e il mercato già quotava l'azienda per quello che era successo, ergo nulla di nuovo dagli atti.
E non fidatevi di pezzetti di conversazione...

Hai informazioni diverse?
 
Ripeto, entrato dopo il video per pura speculazione, timing sbagliato e uscita in fretta e furia. Piccola loss ma sul 5% del ptf ci sta.

Quando dicevo che era una penny stock tutti a farmi bannare.

Anche buffet prende sole.

Solo che lui ammette di aver fatto cacate ma voi no. Continuate a dire che era tutto sereno e che i segnali c'erano, vi sentirete meno fessi.

ma quindi sei un multinick ... vabbè ciao
 
post memorabile, da incorniciare

ps gas, com’è che hai dimenticato di celebrare anche i batteri che divorano la co2 dei motori termici già in marmitta ... e quelli che se magnano gli scafisti ??

Errore mio. Scusa :-)
 
Premesso che anch'io credevo in astorri sbagliando evidentemente.

Le ultime due pagine lette del tread mi accendono all'improvviso il ricordo delle letture di galbraight sulla speculazione finanziaria.
Siamo al capitolo dove dopo il crollo i dirigenti( in questo caso della societa') vengono insultati,denigrati e fatti oggetto di disprezzo perche' rei del disastro.
Galbraight fa notare che in realta' responsabili sono anche coloro che hanno preso attivamente parte al fenomeno speculativo. Coloro che entrando nel gioco hanno spinto i valori verso l'alto.
Se il titolo se ne stava tra i 15 e i 25 senza decollare a 70 astorri sarebbe rimasto li' altri 10 anni...e nessuno avrebbe detto niente.

Enel ha triplicato in 7 anni.
Vale 70 miliardi di €. Ma li vale?

Qualche lampadina la fanno accendere...
 
sul sole ci sono un po' di articoli, vi risparmio la galleria degli orrori e riporto le info su sebi e gima

È il caso di Sebi- plast, jv del 2015 con la Sadam (grup- po Seci-Maccaferri). «L’accordo ini- ziale con Bio-on per la produzione di acido levulinico da scarti di barbabie- tole è stato accantonato perché non realizzabile e sostituito poi dal pro- getto per la produzione di bioplastica da glicerolo (il PHA) attraverso la ri- conversione del nostro ex zuccherifi- cio Eridania di San Quirico Trecasali (Parma). Si prevede di arrivare a regi- me a 10mila tonnellate l'anno di bio- polimeri. L’iter fino allo scorso luglio stava andando avanti, anche recente- mente ci sono state riunioni con Arpa, conferenze dei servizi e dibattito pub- blico al fine di ottenere le autorizza- zioni», fanno sapere da Seci.
Conti manipolati ma collaborazio- ne attiva anche quella con GimaTT (gruppo Ima), entrata con il 20% lo scorso anno nella newco creata da Bio-on AMT Lab Srl, per applicazioni delle bioplastiche al settore del tabac- co. «È stato un investimento di 2,2 mi- lioni di euro – ricorda il presidente di Gima TT, Massimiliano Marzo – non così rilevante rispetto al nostro busi- ness (110 milioni i ricavi 2018 di Gi- maTT, ndr) e coerente con il rischio che un’impresa deve correre per pre- sidiare nuove nicchie di mercato. Do- po 8-9 mesi di inattività con AMT Lab abbiamo iniziato a organizzare in- contri con i nostri clienti (nomi come Philip Morris, ndr) per testare le pos- sibilità di utilizzare i biopolimeri nei prodotti di nuova generazione. A lu- glio, dopo le denunce di Quintessen- tial, tutto si è fermato».

questo invece il parere del tecnico


Il docente: «Hanno rinunciato gruppi ben più solidi di quello italiano»
 
Ho un solo Nick. Chiesi la cancellazione e dopo qualche settimana tornai. Avevo un account pluridecennale.

D'anton e altri guru della finanza erano diventati odiosi.

fammi capire hai chiesto la cancellazione dal fol per l'affare bio on, e adesso sei tornato per la tua vendetta ?

adesso capisco il tenore dei tuoi post . noi ti biasimo e non ti giudico

in bocca al lupo !
 
Niente, è uno sfinimento: allora TAIF ha firmato un accordo con uno che è stato arrestato per falso in bilancio, false comunicazione sociali e via dicendo...forse qualche appiglio per rompere l'accordo c'è.

Cmq fate come volete, non c'è speranza, stop, saluti. Colpa mia che ho perso tempo.

Qualche appiglio?....adesso gli accordi verranno tutti rescissi, escluso quello del "beverage"....il motivo lo lascio immaginare a voi….:asd:
 
Qualche lampadina la fanno accendere...

Beh cosa dire. Tu chiaramente ci eri arrivato molto prima di tutti a capire che era una bolla.

Amazon invece che quotava 200 volte gli utili non era una bolla chiaramente. Tu questo anche l'avevi capito.
 
la notizia del nomad il giorno prima è stata deleteria per molti vecchi e nuovi una cosa terribile aver permesso di dare questa notizia.....
 
Bio On: ipotesi concordato (MF)
25/10/2019 08:35 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Le indagini degli uomini della Guardia di Finanza coordinate dal colonnello Luca Torzani non si fermeranno all''ordinanza firmata dal giudice del Tribunale di Bologna Alberto Ziroldi che ha portato agli arresti domiciliari del fondatore di Bio-on , Marco Astorri, dell''altro azionista Guido Cicognani e del presidente del collegio sindacale Gianfranco Capodaglio, accusati di false comunicazioni sociali e manipolazione del mercato e a mettere sotto indagine il direttore finanziario dell''azienda di bioplastica, Pasquale Buonpensiere, i consiglieri Vittorio Folla e Gianni Lorenzoni, gli altri due sindaci Vittorio Agostini e Giuseppe Magni e, infine, il partner di E&Y, Alberto Rosa. L''inchiesta Plastic Bubbles, infatti, prosegue anche dopo le perquisizioni effettuate tra Lombardia, Emilia e Lazio (in questo caso hanno riguardato il global coordinator e specialist, Banca Finnat ) e non e'' da escludere che se la situazione della societa'' bolognese non verra'' raddrizzata in tempi rapidi, non possano emergere altri reati piu'' gravi. E'' questo il rischio maggiore che preoccupa i dipendenti, circa un centinaio, ma anche i piccoli risparmiatori, circa 10mila (per un flottante stimato del 30-36%), che hanno in mano azioni oggi sospese a tempo indeterminato, i fondi che hanno investito in un''azienda arrivata a una market cap di 1,37 miliardi e che oggi vale solo 196 milioni e le banche esposte per 41 milioni (in particolare Finnat, 15 milioni, e Unicredit, poco meno di 10 milioni). Cosi'' e'' decisivo capire cosa succedera'' ora. Il primo step prevede che il custode giudiziale delle azioni sequestrate ad Astorri e Cicognani (rientrano nei 150 milioni sottoposti a provvedimento) convochi l''assemblea per la nomina dell''amministratore. Professionista che dovra'' valutare lo stato di salute dell''azienda - l''attivita'' non e'' stata oggetto dell''inchiesta e puo'' proseguire, perche'' lo stabilimento in provincia di Bologna non e'' stato sequestrato - e prendere atto della possibilita'' o meno di salvare Bio-on . In tal senso, l''ipotesi oggi piu'' plausibile e'' quella del ricorso alla procedura del concordato preventivo. Solo che serve quantomeno qualcuno che funga da assuntore con una proposta da valutare poi in tribunale. Va detto che al momento nessuno pare avere intenzione di rilevare l''asset immobiliare della societa'' di bioplastica, visto che l''indagine e'' in corso e potrebbe anche portare a nuovi sviluppi giudiziari.
 
Bio On: ipotesi concordato (MF)
25/10/2019 08:35 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Le indagini degli uomini della Guardia di Finanza coordinate dal colonnello Luca Torzani non si fermeranno all''ordinanza firmata dal giudice del Tribunale di Bologna Alberto Ziroldi che ha portato agli arresti domiciliari del fondatore di Bio-on , Marco Astorri, dell''altro azionista Guido Cicognani e del presidente del collegio sindacale Gianfranco Capodaglio, accusati di false comunicazioni sociali e manipolazione del mercato e a mettere sotto indagine il direttore finanziario dell''azienda di bioplastica, Pasquale Buonpensiere, i consiglieri Vittorio Folla e Gianni Lorenzoni, gli altri due sindaci Vittorio Agostini e Giuseppe Magni e, infine, il partner di E&Y, Alberto Rosa. L''inchiesta Plastic Bubbles, infatti, prosegue anche dopo le perquisizioni effettuate tra Lombardia, Emilia e Lazio (in questo caso hanno riguardato il global coordinator e specialist, Banca Finnat ) e non e'' da escludere che se la situazione della societa'' bolognese non verra'' raddrizzata in tempi rapidi, non possano emergere altri reati piu'' gravi. E'' questo il rischio maggiore che preoccupa i dipendenti, circa un centinaio, ma anche i piccoli risparmiatori, circa 10mila (per un flottante stimato del 30-36%), che hanno in mano azioni oggi sospese a tempo indeterminato, i fondi che hanno investito in un''azienda arrivata a una market cap di 1,37 miliardi e che oggi vale solo 196 milioni e le banche esposte per 41 milioni (in particolare Finnat, 15 milioni, e Unicredit, poco meno di 10 milioni). Cosi'' e'' decisivo capire cosa succedera'' ora. Il primo step prevede che il custode giudiziale delle azioni sequestrate ad Astorri e Cicognani (rientrano nei 150 milioni sottoposti a provvedimento) convochi l''assemblea per la nomina dell''amministratore. Professionista che dovra'' valutare lo stato di salute dell''azienda - l''attivita'' non e'' stata oggetto dell''inchiesta e puo'' proseguire, perche'' lo stabilimento in provincia di Bologna non e'' stato sequestrato - e prendere atto della possibilita'' o meno di salvare Bio-on . In tal senso, l''ipotesi oggi piu'' plausibile e'' quella del ricorso alla procedura del concordato preventivo. Solo che serve quantomeno qualcuno che funga da assuntore con una proposta da valutare poi in tribunale. Va detto che al momento nessuno pare avere intenzione di rilevare l''asset immobiliare della societa'' di bioplastica, visto che l''indagine e'' in corso e potrebbe anche portare a nuovi sviluppi giudiziari.

attivita'' non e'' stata oggetto dell''inchiesta e puo'' proseguire, perche'' lo stabilimento in provincia di Bologna non e'' stato sequestrato - e prendere atto della possibilita'' o meno di salvare Bio-on . In tal senso, l''ipotesi oggi piu'' plausibile e'' quella del ricorso alla procedura del concordato preventivo. Solo che serve quantomeno qualcuno che funga da assuntore con una proposta da valutare poi in tribunale. Va detto che al momento nessuno pare avere intenzione di rilevare l''asset immobiliare della societa'' di bioplastica, visto che l''indagine e'' in corso e potrebbe anche portare a nuovi sviluppi giudiziari
 
allora :
più leggo ordinanza e valuto il resto più mi convinco (provvisoriamente) della intempestività /eccessività della ordinanza cautelare: badando solo alle esigenze cautelari (che sole giustificano la misura) e lasciando perdere che la misura è stata data solo per false comunicazioni sociali (reato 2)con una ricostruzione puntuale ma molto "adagiata" su quella QCM e che minimizza gli argomenti difensivi a spiegazione esposti da Bio-on:
ma adesso, dopo la semestrale (finalmente) "veritiera" e che ammette un disastro finanziario, dopo che i soci mettono sei milioni e mezzo in cassa impegnandosi fino a dieci, più un altri 900.000 versati, dopo che (soprattutto!) è iniziata la penetrante azione civile davanti al Tribunale Imprese attivaa dalla stessa Procura con ispezione in atto e (forse assemblea già convocata?) con sbocchi rapidi verso sostituzione management, in queste condizioni misura cautelare??
per dare la botta finale alla società ? e mentre una JV valida e operativa e seria (Zeropack) conferma anche ora, post misura, che il prodotto è ottimo? e dopo averlo confermato pochi giorni prima della misura e dopo semestrale ?

e l'ordinanza nulla dice sui provvedimenti e sulla scansione temporale della proceduta ex 2904 cc del Tribunae imprese ?? ma assemblea convocata ? per quando? per sostituire Astorri & c. ? e quali provvedimenti ha preso il Tribunale delle imprese rispetto agli argomenti difensivi di Bio-on, citati nella ordinanza ma liquidati a mio parere un pò troppo velocemente?
ma che in queste condizioni si fa una misura cautelare perchè Astorri fa un intervista indecente post semestrale ?? con ispezione in corso (magari in stato avanzato e con provvedimenti imminenti) e con semestrale pubblicata dove poteva reiterare il reato o inquinare Astorri ? che insieme al socio invece aveva versato 6,5 milioni (oltre a cercare goffamente di fornire spiegazioni non credibili e certo non tali da poter più turbare il mercato o alcunchè) ??

magari va a finire che la "roboante" misura cautelare con conferenza stampa inclusa ha voluto bruciare sul tempo il rischio di qualche provvedimento del Tribunale delle imprese la cui adozione avrebbe reso non più proponibile la misura ?
boh? probabilmente no ...
certo la misura anche a prescindere d questo ultimo punto (dove funziona l'ansia più o meno consapevole di investigatori e PM di "capitalizzare" le indagini in una bella misura cautelare mediaticamente spendibile) mi appare sempre più esagerata e non proporzionata all'attuale situazione anche dando per buona la ricostruzione (in realtà in parte opinabile) delle false comunicazioni e sui consapevoli profitti truffaldinamente ottenuti da Astorri .....

ma cosa dovevano aspettare che i furbastri scappassero col maltolto in qualche paese senza estradizione? non ti bastano i capi d'accusa? 4 o 5 bilanci falsi...ma di cosa stai parlando? lo dovevano lasciare libero astorri di continuare la sceneggiata????????:rolleyes:
 
Ieri hanno presentato i prodotti a Madrid, presenteranno i mobiletti in futuro, gruppi di grandi dimensioni come TAIF stanno investendo sui brevetti dell'azienda. Se dovessero fermare l'aziende o farla fallire faranno la storia. Dovranno rispondere delle scelte fatte considerando che l'azienda può andare avanti senza nessun tipo di problema. Finanziariamente sta in piedi.

Oggi come oggi i dati sono alla portata di tutti. Non come 30 anni fa che potevi per interessi fermare un progetto così importante senza dover rendicontare a nessuno. Oggi bisogna rendicontare. Mi dispiace per chi dovrà prendere decisioni ma se per interessi il progetto verrà bloccato queste persone faranno qualcosa probabilmente di criminoso e ripeto dovranno rendicontare.

Anche chi la tiene sospesa dalle contrattazioni dovrà rendicontare. Con Parmalat il discorso era chiaro: liquidità inesistente per 2,9 mld e crediti inesigibili hanno costretto il fallimento.
Qui mi dispiace per chi vuole fermare il progetto ma i dati sono diversi dato che i crediti inesigibili sono solo 36 mln con un patrimonio che copre dato che è di 47 mln e sarò ripetitivo dovranno rendicontare.

Se qualcuno ha falsato i dati è giusto che venga punito. Noi risparmiatori non c'entriamo niente e siamo la parte lesa. Detto ciò l'azienda può andare avanti

Io fin quando non avrò visto tutto chiaro andrò fino in fondo.
 
Scusa ma le sciocchezze che dici sono sotto gli occhi di tutti......Kartell ribadisce che a dicembre ci saranno sui mercati i mobiletti CHE LEI PRODUCE NON PRODOTTI DA BIOON con il phas....e quindi? cosa ci mette dentro segatura, copertoni riciclati?...se il phas non c'è?....la crema solare , fossero anche solo i 20 tubetti che dici NON LA PRODUCE BIOON , unilever certifica le caratteristiche della crema senza microplastiche...non stiamo parlando di prodotti che essendo manufatti da BIO ON possono essere taroccati, se il tarocco c'è , non è solo loro.......questo è quello che soldi persi o no, qualcuno vorrebbe sapere
Perché forse ti mostrano le cose per come stanno.
Perdonami, ma io su una tesla ci sono salito. Tu hai mai visto qualcosa in pha? E dopo 12 anni anche solo uno spazzolino lo si poteva fare.



Ah, vero mi scordo i 20 tubetti mykay. Hanno inondato il mercato.
 
Qualcuno sa dove poter leggere le carte della procura ?
 
Indietro