Bio on - azionisti attuali 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido il post di biologo.

A squgnizzo dico che ho sempre letto attentamente e apprezzato negli anni scorsi i suoi post.
Ma se non ho capito male, adesso sei determinato soltanto a una battaglia legale con revisore e management, che è anche più che giusto e anche un diritto.

Ma al di la' delle mancanze o ( nefandezze del revisore o management... (secondo me fatte x arrivare a portare a termine il sogno ) cosa ne pensi a riguardo, nel caso ci fosse stata una collusione di interessi, a bloccare il progetto....per poi comprarsi il tutto con un piatto di lenticchie.

Certamente sempre che brevetti e tecnologia si dimostreranno vincenti.

Capisco anche che adesso x interessi tuoi personali sei focalizzato in una sola direzione.
Mi interesserebbe sapere il tuo parere. Grazie
Credevo nel progetto e nelle info che arrivavano dalla società, ma tutte le analisi, il tempo perso, lo stress non sono ripagabili . Credo che qualcosa ci fosse , mi scrissi con la Fabbri ed in effetti la società aveva fatto passi in avanti ma servivano altri mezzi ... invece Astorri ha giocato a fare L industriale con i ns soldi e comunque discorso warrant , falsità su contratto con Ikea , contenuto intercettazioni con revisore ey penso siano molto esplicativi ... questo era uno che andava a tv2000 a parlare di come lavorasse senza debiti e poi sappiamo cosa ha fatto .. aspettiamo il processo . Un caro saluto
 
Credevo nel progetto e nelle info che arrivavano dalla società, ma tutte le analisi, il tempo perso, lo stress non sono ripagabili . Credo che qualcosa ci fosse , mi scrissi con la Fabbri ed in effetti la società aveva fatto passi in avanti ma servivano altri mezzi ... invece Astorri ha giocato a fare L industriale con i ns soldi e comunque discorso warrant , falsità su contratto con Ikea , contenuto intercettazioni con revisore ey penso siano molto esplicativi ... questo era uno che andava a tv2000 a parlare di come lavorasse senza debiti e poi sappiamo cosa ha fatto .. aspettiamo il processo . Un caro saluto

Ok grazie ciao
 
Credevo nel progetto e nelle info che arrivavano dalla società, ma tutte le analisi, il tempo perso, lo stress non sono ripagabili . Credo che qualcosa ci fosse , mi scrissi con la Fabbri ed in effetti la società aveva fatto passi in avanti ma servivano altri mezzi ... invece Astorri ha giocato a fare L industriale con i ns soldi e comunque discorso warrant , falsità su contratto con Ikea , contenuto intercettazioni con revisore ey penso siano molto esplicativi ... questo era uno che andava a tv2000 a parlare di come lavorasse senza debiti e poi sappiamo cosa ha fatto .. aspettiamo il processo . Un caro saluto

Perdonami ma avrei alcune cosa da chiederti:

- hai mai visto sul sito Ikea (un puntino più affidabile di quello della compianta) una traccia del contratto? Magari ci sarà stata una serie di incontri ma di contratti non ne ha parlato nessuno.

- sulle cose scritte in nota integrativa ti posso garantire che le posizioni sono chiare: il revisore , lo ripeto, non è un pubblico ufficiale. Se dall'azienda dicono che hanno un contratto il revisore ha una checklist di documenti da verificare e poi da l'ok.

-ultima ma non irrilevante, la serie di dati reddituali: ma come poteva una società avere numeri così esaltanti se nessuno usava la sua tecnologia?????????


Signori al confronto investire sul rosso o sul nero era più staticamente logico.

Vedremo oggi chi se la porta a casa, anzi, se qualcuno mette la pecunia sul tavolo.
 
Tanti geni e scienziati della storia, credevano soltanto a quello che la scienza dimostrava.
Alla fine hanno capito che picchiavano la testa contro un muro, così che il pensiero
ha ceduto al credere.
Forse erano un po' più intelligenti....di te e di me.
Quindi io non condivido quanto ha scritto gassfin

mi fai qualche esempio?
 
CASTEL SAN PIETRO. L’appuntamento è per domani: la Bio-on di Castel San Pietro va all’asta. Due società collegate, stabilimento, bioreattori (papabili anche per essere riconvertiti a produzione di vaccini come è emerso nei mesi scorsi), brevetti, marchi, partecipazioni azionarie, attrezzature e know how, tutto all’asta in un unico lotto: base di partenza 94 milioni di euro. Prima di finire nell’indagine della Guardia di Finanza in seguito al report del fondo Quintessential che definiva la stessa azienda un castello di carte, la stessa ditta castellana sembrava essere invece l’avanguardia della nuova industria green nazionale. Le sue potenzialità, aldilà dello scandalo finanziario che ha visto decapitare il vertice aziendale, persistono.
Bio-on domani all'asta, si parte da 94 milioni

Ormai, mi pare che l'opinione diffusa sia che le affermazioni contenute nel report di Gabriele Grego, Bio-On SpA: una Parmalat a Bologna? fossero forse ingannevoli.

Ricordate gli articoli di Stefano Feltri, ora direttore di Domani di Carlo De Benedetti, prima direttore di Promarket.org di Luigi Zingales, ex vicedirettore de Il Fatto Quotidiano dell'allora direttore Marco Travaglio? Penso siano stati determinanti a diffondere l'immagine che mi pare distorta e aberrata - dopo le perizie di stima eseguite per conto del Tribunale Di Bologna - spacciata da Gabriele Grego.

24 luglio 2019, esce online l'articolo de Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio, firmato dall'allora vicedirettore Stefano Feltri:

Bio-On, i conti non tornano per la start up da 1 miliardo: "Bilanci in attivo solo grazie a operazioni incrociate con partecipate" - Il Fatto Quotidiano

"Il Fatto Quotidiano ha chiesto – via mail e via sms – a Bio-On di rispondere ad alcune domande, ieri sera. Ma non è arrivata risposta."


Pare quindi che Stefano Feltri fosse al corrente del report prima della sua pubblicazione, sbaglio?
 
Ultima modifica:
Pare quindi che Stefano Feltri fosse al corrente del report prima della sua pubblicazione, sbaglio?

nel senso che doveva venirne a conoscenza solo nell'istante stesso in cui lo ha pubblicato ?

credo, mi pare, forse, se non sbaglio, è buona prassi giornalistica: ricevo una informazione negativa su un nome importante, cerco di contattarlo per sentire il suo commento e pubblicare già eventuali note dell'interessato, sbaglio ?
 
Scusami, da dove prendi questo screenshot? Perché in questo caso mi pare che la data sia sbagliata. Il report e il conseguente crollo in borsa sono del luglio 2019. Spero non si tratti di un atto pubblico (Procura...) perché se sbagliano le date....

Il 2017 è un evidente refuso contenuto nell'Ordinanza delle misure cautelari (https://static.classeditori.it/cont...adiapplicazionedimisurecautelaripersonali.pdf) ma la data del 19 luglio per la pubblicazione del report di Grego è confermata perfino da Google (mentre il video è finito su YouTube il 24)...

19luglio.jpg
 
Tra poco l'ora X

Io continuo a fare il tifo per alte offerte in asta, e per i veri azionisti.
 
Asta andata deserta purtroppo per noi piccoli azionisti
 
Pazzesco.... chi l'avrebbe mai detto....
deserta.... Non ci posso credere!
 
Asta andata deserta purtroppo per noi piccoli azionisti

Secondo me si presenteranno in ordine di offerta : Cinesi ..., Russi ...., Americani ... , Giapponesi...., Indiani ... , Italiani ....
Sperando poi si apra anche una breccia nell’informazione nazionale e che si inizi a parlarne come si dovrebbe di QUESTA ENNESIMA STRANA VICENDA TUTTA ITALIANA

Serve dire altro?
 
É la fine, leggeremo una news simile tra qualche mese...


Due settimane prima del Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) ‘Battery Day’, la casa automobilistica ha acquistato per 3 dollari alcune importanti domande di brevetto relative alla produzione di catodi di metallo nichel dall’azienda canadese Springpower, secondo quanto riportato martedì da TechCrunch, che cita documenti pubblici.
 
Il 2017 è un evidente refuso contenuto nell'Ordinanza delle misure cautelari (https://static.classeditori.it/cont...adiapplicazionedimisurecautelaripersonali.pdf) ma la data del 19 luglio per la pubblicazione del report di Grego è confermata perfino da Google (mentre il video è finito su YouTube il 24)...

19luglio.jpg

Grazie. Ma è stata data solamente la notizia o pubblicati i contenuti? Il 19 era un venerdì.
Certo informarsi in un fine sttimana su una società come Bio-On prima di pubblicare un articolo come quello scritto da Stefano Feltri, qualche perplessità in me la suscita:

Il giornalista, secondo l'art. 9 del Testo Unico Dei Doveri Del Giornalista, non solo
b) non dà notizia di accuse che possano danneggiare la reputazione e la dignità di una persona senza garantire opportunità di replica. Nel caso in cui ciò si riveli impossibile, ne informa il pubblico,
ma
d) controlla le informazioni ottenute per accertarne l'attendibilità,
Testo unico dei doveri del giornalista - Ordine Dei Giornalisti
 
Ultima modifica:
L'asta deserta era scontata per il regolamento d'asta, se ho capito correttamente.
Basta leggersi l'avviso di vendita e l'art. 107 LF.
Il punto chiave è l'art. 107 comma 4.

Il curatore può sospendere la vendita ove pervenga offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo offerto (5).
Art. 107 legge fallimentare - Modalità delle vendite - Brocardi.it
 
Ultima modifica:
1) Ac.cidenti.fol, da solo, sovrasta di gran lunga tutti voi piccoli fans di Grego.
Bastano i suoi interventi a sintetizzare perfettamente la posizione dei 140 iscritti all'iniziativa di Trader90.
Sicuro a non essere voi i terrapiattisti dato che siete 6 o 7 contro 140 ..?

2) Ma non ti sfiora l'idea che i tuoi pronostici da concorso ippico postati per tutto l'anno sono stati spazzati via dalle perizie del Tribunale?
Quelle condotte da periti veri, con strumenti estimativi e metodologie appropriate, svolte presso struttura impiantistica e valutando dati ed evidenze oggettive di perizia, a differenza delle approssimazioni postate da tronisti social ricavate dai fondi del caffè.

3) Ci vuole un bel coraggio a ripresentarsi ancora, oggi, ad un forum azionisti, dopo aver strillato per mesi che il pilota CSP ha valore zero e non potrà che essere ceduto a peso come rottame, dopo che periti hanno attribuito valore di 95 mil e dopo che qualsiasi giornalista che si è interessato alla vicenda visionando la struttura ha parlato di vicenda assurda.

Comprendo che dal tuo punto di vista c'è interesse nel dire che Astorri sia un grande ladro. Chiaramente avendo venduto le azioni dal tuo punto di vista l'unica possibilità di risarcimento rimane la costituzione parte civile contro gli imputati.

Però dal nostro punto di vista invece l'azienda non era da buttare via, non era un castello di carte e proprio per questo motivo non abbiamo venduto. Semplicemente vorremmo comprendere la verità su questa vicenda strana perchè al momento della sospensione si parlava di truffa. Poi pochi giorni dopo abbiamo visto il packaging alla Fiera di Madrid e poco dopo i mobiletti di Kartell. Non credo che i competitor di Bio On abbiano una tecnologia valida per produrre mobiletti in PHA.

Quindi comprendiamo le tue ragioni nel voler far passare tutta la vicenda come una truffa ma nei fatti non sembrava così. A conferma di ciò leggo di Eni interessata all'asta del 5 maggio. Ma allora anche quelli di Eni sono così stupidi a voler comprare questa azienda truffa??

Sarò io che non ci arrivo ma come fa una azienda ad essere truffa se si interessa ENI per acquistarla, nonostante quanto successo, e poi viene dato un valore come base d'asta 95 mln di euro. Possibile che sia una truffa? Forse c'è interesse a farla passare come truffa magari...

Ed io la rispetto al 100%. (...sperando tu non ci abbia visto meglio ...)
Non è di questo che mi stupisco.....
Mi stupisco dell’assenza di attribuzione del ‘giusto peso’ agli eventi orami imminenti ed in corso....
In primis il ‘processo’ che dovrà tenersi e in cui Astorri e Cicognani tenteranno di smontare le accuse ... (al di là di quel che ognuno di noi può legittimamente ‘pensare’ , ‘capire’ , sulla vicenda) e poi la ‘Base d’Asta’ che parte da 95 milioni ormai alle porte (e che sembrerebbe aver attratto molti gruppi industriali....)
Se io fossi socio, indipendentemente da quello che ‘credo’, dall’idea che mi sono fatto......, non posso non essere interessato affinchè ‘verità’ venga a galla ...! .... non solo per vedermi recuperare il maltolto (ce ne fossero mai gli estremi). :cool:

Secondo me si presenteranno in ordine di offerta : Cinesi ..., Russi ...., Americani ... , Giapponesi...., Indiani ... , Italiani ....
Sperando poi si apra anche una breccia nell’informazione nazionale e che si inizi a parlarne come si dovrebbe di QUESTA ENNESIMA STRANA VICENDA TUTTA ITALIANA

il problema è che in questi mesi tanta gente ha dato retta e credito a personaggi del genere ..
 
il problema è che in questi mesi tanta gente ha dato retta e credito a personaggi del genere ..

Niente è definitivo per ora in questa vicenda, a parte le perizie di stima per conto del Tribunale di Bologna (indizi, che giuridicamente non sono poca cosa) e la sentenza di Cassazione Sezioni Unite, entrambe favorevoli a Bio-On, mi pare.
 
Ultima modifica:
Oppure era scontata per la valutazione eccessiva degli asset.

Oppure secondo le ipotesi fantasiose di AC è andata deserta perchè il prezzo era troppo basso e avrebbe agevolato le "strategie" dei partecipanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro