Bio on - azionisti attuali 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora nessun acquirente per Bio-on, si valutano offerte dirette per stabilire il prezzo della quarta asta

Ennesima fumata nera per Bio-on, l’azienda di bioplastiche fallita nel 2019 e che oggi è andata all’asta per la terza volta. All’udienza fissata per le 12.45 non è stata presentata nessuna offerta, a fronte di una base d’asta di 54,5 milioni di euro, inferiore di oltre 40 milioni rispetto al primo tentativo di vendita dello scorso maggio.

«Continuano le interlocuzioni con importanti società italiane ed estere» fanno sapere i curatori fallimentari, Antonio Gaiani e Luca Mandrioli, che a differenza delle volte scorse aggiungono: «Siamo disponibili a valutare offerte, anche su iniziativa diretta di potenziali interessati, anche al fine della determinazione del valore a base della prossima asta». (lo.mi.)

Ancora nessun acquirente per Bio-on, si valutano offerte dirette per stabilire il prezzo della quarta asta | Sabato Sera
 
BIO-ON: SITI, DOPO FLOP TERZA ASTA AVANTI SPAC CON SOCI MINORANZA
Milano, 27 ott - Il Siti, il sindacato italiano per la tutela dell'investimento e del risparmio di Milano, che rappresenta e tutela oltre 1.100 azionisti ed ex azionisti Bio-On (dei quali oltre 900 gia' costituitisi parte civile nell'udienza preliminare nel procedimento penale al Tribunale di Bologna), 'prende atto dell'annunciata diserzione della terza tornata di asta, al prezzo base di 54,5 milioni'.
Tale condizione, si legge in una nota, consente di 'proseguire la messa a punto del progetto 'Phoenix', una Spac riservata in primis agli azionisti di minoranza Bio-on spa, finalizzata all'acquisizione in asta dell'impianto produttivo, e dei relativi brevetti, dal fallimento Bio-On, con l'obiettivo di consentire ai propri associati di partecipare, per mezzo di warrants gratuiti e nuove azioni a pagamento, al rilancio dell'attivita', tramite un veicolo finanziario, del tutto nuovo e indipendente rispetto alla precedente compagine di controllo'. E pur dovendo fronteggiare l'obiettiva onerosita' rappresentata dalle condizioni poste dalla procedura per l'accesso alla data room, continuano i contatti tesi alla individuazione dei soggetti industriali in grado di valutare e valorizzare al meglio, sulla base delle proprie capacita' e competenze, la consistenza patrimoniale e industriale del compendio Bio-on, interessati al progetto, precondizione per il lancio della Spac e per una sua rapida quotazione'.
Bio-on: Siti, dopo flop terza asta avanti Spac con soci minoranza - Borsa Italiana

Provo a tradurre la frase evidenziata:

"Siccome costava troppo, non abbiamo messo la 10.000€ a fondo perduto e la 100.000€ di deposito per vedere le carte della data-room e dopo sei mesi non abbiamo ancora trovato nessun partner industriale interessato che lo voglia fare"
 
Lumaca, una curiositÃ*.....
negli anni, qualche AZIONISTA delle varie cause intentate (da Finmatica, a Uniland, da Freedomland a MPS e così via), ha mai portato a casa cash vero tramite il SITI?
giusto per capire.
Grazie

Non ne ho idea, mi spiace, non ho nessun rapporto con il SITI e, sinceramente, prima del caso Bio-On non ne avevo nemmeno sentito parlare.

Al post #1215 di questo thread @Kilovar cita un link del FOL dove c'è una breve discussione sul SITI:

Siti - Sindacato Italiano Tutela Investimento

oggettivamente il campione di opinioni è troppo piccolo per essere rappresentativo.

Se ho dato l'impressione di promuovere l'attività del SITI me ne scuso, non era mia intenzione.

Buona serata.
 
Ancora nessun acquirente per Bio-on, si valutano offerte dirette per stabilire il prezzo della quarta asta

Ennesima fumata nera per Bio-on, l’azienda di bioplastiche fallita nel 2019 e che oggi è andata all’asta per la terza volta. All’udienza fissata per le 12.45 non è stata presentata nessuna offerta, a fronte di una base d’asta di 54,5 milioni di euro, inferiore di oltre 40 milioni rispetto al primo tentativo di vendita dello scorso maggio.

«Continuano le interlocuzioni con importanti società italiane ed estere» fanno sapere i curatori fallimentari, Antonio Gaiani e Luca Mandrioli, che a differenza delle volte scorse aggiungono: «Siamo disponibili a valutare offerte, anche su iniziativa diretta di potenziali interessati, anche al fine della determinazione del valore a base della prossima asta». (lo.mi.)

Ancora nessun acquirente per Bio-on, si valutano offerte dirette per stabilire il prezzo della quarta asta | Sabato Sera

Ciò sarebbe che loro dicono di avere "interlocuzioni importanti con società italiane ed estere" ma che durante queste interlocuzioni non si è mai parlato di un prezzo ? figo...
 

«Continuano le interlocuzioni con importanti società italiane ed estere» fanno sapere i curatori fallimentari, Antonio Gaiani e Luca Mandrioli, che a differenza delle volte scorse aggiungono: «Siamo disponibili a valutare offerte, anche su iniziativa diretta di potenziali interessati, anche al fine della determinazione del valore a base della prossima asta».


Ma esiste un limite di legge al numero di queste aste oltre il quale si mette un euro di base e finalmente si scrive la parola fine, chiudendo questo inutile stillicidio ?
 
Ma esiste un limite di legge al numero di queste aste oltre il quale si mette un euro di base e finalmente si scrive la parola fine, chiudendo questo inutile stillicidio ?
Non credo ciò sia fattibile, sopratutto per la base d’asta di un euro, sennò un chiunque pincopallino potrebbe rilevarla. Più probabile si continui ad oltranza con le aste con ribassi sempre minori. Mio pensiero ovviamente.

In un mio post di molti mesi (che poi mi è stato cancellato :boh:) scrivevo che nelle mie zone c’è una società fallita 3 lustri fa. Ancora oggi si tentano le aste, sempre deserte. Mi pare siano arrivati alle 17esima :D
 
Non credo ciò sia fattibile, sopratutto per la base d’asta di un euro, sennò un chiunque pincopallino potrebbe rilevarla. Più probabile si continui ad oltranza con le aste con ribassi sempre minori. Mio pensiero ovviamente.

In un mio post di molti mesi (che poi mi è stato cancellato :boh:) scrivevo che nelle mie zone c’è una società fallita 3 lustri fa. Ancora oggi si tentano le aste, sempre deserte. Mi pare siano arrivati alle 17esima :D

E che problema ci sarebbe ? Le aziende possono essere fondate e anche quotate da un chiunque pincopallino ma non rilevate ?
Le banche possono essere comprate ad 1 euro e le aziende biotech no ?

Ma soprattutto: tutto questo teatrino, chi lo paga ?
 
Quintessential Capital Management prende di mira dalla società biotech Cassava Sciences quotata sul Nasdaq e che in questo 2021 è stata una delle meme stock più gettonate (segna oltre +700% YTD). In un report diffuso oggi Quintessential afferma che il titolo è "inutile" e gli assegna un valore pari a zero. Il fondo speculativo di Gabriele Grego - che due anni fa fece scoppiare il caso Bio-on, poi fallita - adesso sostiene che il farmaco Simufilam di Cassava per l'Alzheimer sembra essere basato su ricerche scientifiche "falsificate". "Siamo dell'opinione che Cassava Sciences sia uno schema orchestrato dal management per arricchirsi a spese degli azionisti, dei pazienti e del governo federale degli Stati Uniti", rimarca il report di Quintessential che parla di studi di fase II con "gravi irregolarità" che sembrano aver permesso al management di ingannare gli investitori sull'efficacia del farmaco". Quintessential assegna un target price pari a zero al titolo Cassava su cui ha una posizione short.

Cassava Sciences, che presenta una market cap di circa 2,3 mld di dollari, è arrivata a cedere oltre l'11% in avvio di contrattazioni.
 
sono nelle stesse tue condizioni -.... hai letto per caso dei post che parlavano di vendita tramite atto notarile?
Ho letto solo ora, scusa il ritardo nella risposta. Ne ho sentito parlare, avendo poche azioni ho ritenuto poco conveniente l'atto notarile. Però ho sentito di piattaforme broker che comprano i titoli falliti a zero, a breve proverò ad intraprendere questa strada..
 
E quali sarebbero queste piattaforme?
Se non mettete riferimenti questi interventi servono zero.

Hai ragione. Mi han parlato di directa, non l'avevo nominata perché al momento non li ho ancora contattati quindi trattasi di informazioni non verificate
 
Quintessential Capital Management prende di mira dalla società biotech Cassava Sciences quotata sul Nasdaq e che in questo 2021 è stata una delle meme stock più gettonate (segna oltre +700% YTD). In un report diffuso oggi Quintessential afferma che il titolo è "inutile" e gli assegna un valore pari a zero. Il fondo speculativo di Gabriele Grego - che due anni fa fece scoppiare il caso Bio-on, poi fallita - adesso sostiene che il farmaco Simufilam di Cassava per l'Alzheimer sembra essere basato su ricerche scientifiche "falsificate". "Siamo dell'opinione che Cassava Sciences sia uno schema orchestrato dal management per arricchirsi a spese degli azionisti, dei pazienti e del governo federale degli Stati Uniti", rimarca il report di Quintessential che parla di studi di fase II con "gravi irregolarità" che sembrano aver permesso al management di ingannare gli investitori sull'efficacia del farmaco". Quintessential assegna un target price pari a zero al titolo Cassava su cui ha una posizione short.

Cassava Sciences, che presenta una market cap di circa 2,3 mld di dollari, è arrivata a cedere oltre l'11% in avvio di contrattazioni.


Su Cassava sta indagando la SEC....speriamo sia tutto a posto...
 
Bio-On – Siti: progetto Phoenix Spac procede alla luce della terza tornata di asta deserta



Milano, li 27 Ottobre 2021



Il Siti, Sindacato Italiano per la Tutela dell’Investimento e del risparmio di Milano, che rappresenta e tutela oltre 1.100 azionisti ed ex azionisti Bio-On ( dei quali oltre 900 gia’ costituti parte civile in udienza preliminare per il tramite dell’Avv.ssa Paola Cagossi del Foro di Bologna nel procedimento penale pendente presso il Tribunale di Bologna), prende atto dell’annunciata diserzione della terza tornata di asta, al prezzo base di € 54,5 Milioni.



Tale condizione consente ai promotori, Siti ed Ambromobiliare, di proseguire la messa a punto del progetto “Phoenix”, una SPAC (Special Purpose Acquisition Company), riservata in primis agli azionisti di minoranza Bio-On S.p.A. finalizzata all’acquisizione in asta dell’impianto produttivo, e dei relativi brevetti, dal fallimento Bio-On, con l’obiettivo di consentire ai propri Associati di partecipare, per mezzo di warrants gratuiti e nuove azioni a pagamento, al rilancio dell’attività, tramite un veicolo finanziario, del tutto nuovo e indipendente rispetto alla precedente compagine di controllo.



A tal scopo, e pur dovendo fronteggiare l’obiettiva onerosita’ rappresentata dalle condizioni poste dalla procedura per l’accesso alla Data Room, continuano i contatti tesi alla individuazione dei soggetti industriali in grado di valutare e valorizzare al meglio, sulla base delle proprie capacita’ e competenze, la consistenza patrimoniale e industriale del compendio Bio-on, interessati al progetto, precondizione per il lancio della Spac e per una sua rapida quotazione all’AIM.



Ulteriori informazioni in relazione alla iniziativa di adesione al Siti, tuttora aperta, ed al progetto “Phoenix SPAC”, alla pagina “Bio-On” del sito www.sindacatositi.it .



Dott. Domenico Bacci

Segretario Nazionale del Siti

Buongiorno dott. Ceccarelli, le chiedo se dal SITI avete aggiornamenti riguardo a Phoenix Spac?
L'ultima vostra nota risale al 27 ottobre e sul sito non si notano ulteriori informazioni dopo l'annuncio di avvio del progetto.

Si parlava di fine autunno per tirare le somme sulla costituzione delle partership e verificare fattibilità e sostenibilità del progetto.
Molti ne erano interessati, ci tenevamo ad avere qualche notizia se progetto in marcia/standby/abbandonato. Molte grazie per la cortese disponibilità.
 
Buongiorno dott. Ceccarelli, le chiedo se dal SITI avete aggiornamenti riguardo a Phoenix Spac?
L'ultima vostra nota risale al 27 ottobre e sul sito non si notano ulteriori informazioni dopo l'annuncio di avvio del progetto.

Si parlava di fine autunno per tirare le somme sulla costituzione delle partership e verificare fattibilità e sostenibilità del progetto.
Molti ne erano interessati, ci tenevamo ad avere qualche notizia se progetto in marcia/standby/abbandonato. Molte grazie per la cortese disponibilità.

Buongiorno, il dottor Bacci mi riferisce che il progetto Phoenix Spac prosegue: al momento sono in corso contatti per il coinvolgimento di un nuovo promotore.
Del resto, non si puo’ avere fretta: piu’ scende la base d’asta, piu’ l’appeal del progetto cresce.
Attendiamo il 22 dicembre la quarta asta per gli aggiornamenti, saluti
 
Astorri (Bio-On) in terapia intensiva Covid, non vaccinato: "Ero praticamente morto, per salvarmi anche una tracheotomia"

La terapia intensiva del Maggiore
Intervista all'imprenditore sotto inchiesta ricoverato da un mese al Maggiore: "Non sono No Vax, stavo solo rimandando: una follia. Dopo dieci giorni si è spenta la luce, ricordo poco"
 
Astorri (Bio-On) in terapia intensiva Covid, non vaccinato: "Ero praticamente morto, per salvarmi anche una tracheotomia"

La terapia intensiva del Maggiore
Intervista all'imprenditore sotto inchiesta ricoverato da un mese al Maggiore: "Non sono No Vax, stavo solo rimandando: una follia. Dopo dieci giorni si è spenta la luce, ricordo poco"

Ecco il legittimo impedimento dell'udienza prevista per dicembre
 
Ecco il legittimo impedimento dell'udienza prevista per dicembre

Astorri (Bio-On) in terapia intensiva Covid, non vaccinato: "Ero praticamente morto, per salvarmi anche una tracheotomia"
di Rosario di Raimondo
La terapia intensiva del Maggiore
Intervista all'imprenditore sotto inchiesta ricoverato da un mese al Maggiore: "Non sono No Vax, stavo solo rimandando: una follia. Dopo dieci giorni si è spenta la luce, ricordo poco"
11 DICEMBRE 2021
2 MINUTI DI LETTURA
"Ho avuto paura di morire. Per salvarmi mi hanno fatto di tutto, anche la tracheotomia". Dal dodicesimo piano dell'ospedale Maggiore, nel reparto di terapia intensiva diretto da Nicola Cilloni, parla Marco Astorri, 52 anni, l'imprendtore fondatore di Bio-on. Al telefono, questa volta, non c'è il manager al centro di un'inchiesta giudiziaria che riguarda la sua start up, ma un paziente finito in rianimazione per il Covid, che a un certo punto si è sentito "più di là che di qua".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro