[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIll

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere il pensiero e le valutazioni di Niccolò e Azionet in proposito alla semestrale.....grazie .
 
wired - conferma delle prospettive bio-on

è finito ora l'intervento del contadino.
per chi vive il forum non sono emerse news aggiuntive.
e' stato un palco in cui poter seminare ulteriormente la cultura del green e far conoscere le potenzialità della azienda in termini di risposte tangibili su più ambiti con focus particolare al fashion , ultimo nato ma con prospettive importanti.

a conclusione mi sono permesso di stringergli la mano per portargli mie e vostre congratulazioni per quello che ha fatto è per quanto ancora si può intraprendere.

Saluti
 
Sebbene la quotazione attuale sia superiore al suo valore ho deciso di acquistarle alcuni giorni fa. Perché?

Perché ogni settimana butto un sacco di immondizia stracolmo di plastica. E come me lo fanno i miei vicini, i miei compaesani, i miei connazionali, il mondo. E semplicemente mi sono reso conto che Bio-on ha un mercato immenso in cui poter entrare.

Per ora sta solamente raccogliendo le briciole
 
La posta “adeguamento del valore delle partecipazioni al metodo del patrimonio netto” negativa per 4,37 milioni nella semestrale a cosa si riferisce ?
 
Come fai a dire che sono al di sotto ? Nel pi non ci sono previsioni semestrali ma solo annuali e per il 2018 ci sono 50 ml di ricavi , per ora siamo a 30 . Per la posizione finanziaria siamo meglio xche siamo in linea con obiettivo fine anno e astorri dichiara che ebitda 1h copre fabbisogno 2h
Non trasmettere inesattezze, dipende tutto se facciamo altri 20 ml di ricavi

Beh fino a 26 ne deve fa di strada
 
Sebbene la quotazione attuale sia superiore al suo valore ho deciso di acquistarle alcuni giorni fa. Perché?

Perché ogni settimana butto un sacco di immondizia stracolmo di plastica. E come me lo fanno i miei vicini, i miei compaesani, i miei connazionali, il mondo. E semplicemente mi sono reso conto che Bio-on ha un mercato immenso in cui poter entrare.

Per ora sta solamente raccogliendo le briciole
Sono d'accordo...
 
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere il pensiero e le valutazioni di Niccolò e Azionet in proposito alla semestrale.....grazie .

Buona giornata Confratelli.

Una mattinata impegnata, con rientro all'ora di pranzo e tanta roba da leggere.
Mi hai chiesto il mio pensiero...la semestrale più bella dalla quotazione, per come ci ha abituato il Contadino.
Possiamo già mettere a ricavi 6122476 mil di euro della semestrale, più 12+18 mil post semestrale, e siamo a 36 mil.
Più 22 mil devono arrivare dalla multinazionale, e 7/8 mil dal prodotto in arrivo 150 ton, secondo me si superano i 52 mil del PI.
Per finire con tutte le altre cose dette , e la nuova quotazione che verrà amen.:D
I conti si fanno alla fine dell'anno, prima sono indicativi ma già buoni. OK!
 
Il dato conferma un trend di crescita,la mia sensazione è che gli accordi con aziende primarie sono tanti e per realizzare tutto ci vuole tempo ma non ci sono dubbi che ormai stiamo entrando nella fase 2 :IL RACCOLTO di quanto seminato!
 
Sebbene la quotazione attuale sia superiore al suo valore ho deciso di acquistarle alcuni giorni fa. Perché?

Perché ogni settimana butto un sacco di immondizia stracolmo di plastica. E come me lo fanno i miei vicini, i miei compaesani, i miei connazionali, il mondo. E semplicemente mi sono reso conto che Bio-on ha un mercato immenso in cui poter entrare.

Per ora sta solamente raccogliendo le briciole

Perché non ha comprato a 7 o 10 euro e invece hai comprato a 60?
 
Buona giornata Confratelli.

Una mattinata impegnata, con rientro all'ora di pranzo e tanta roba da leggere.
Mi hai chiesto il mio pensiero...la semestrale più bella dalla quotazione, per come ci ha abituato il Contadino.
Possiamo già mettere a ricavi 6122476 mil di euro della semestrale, più 12+18 mil post semestrale, e siamo a 36 mil.
Più 22 mil devono arrivare dalla multinazionale, e 7/8 mil dal prodotto in arrivo 150 ton, secondo me si superano i 52 mil del PI.
Per finire con tutte le altre cose dette , e la nuova quotazione che verrà amen.:D
I conti si fanno alla fine dell'anno, prima sono indicativi ma già buoni. OK!

Credo che in tutto a settembre siano circa 30 milioni non 36
 
Anche secondo me é molto buona questa semestrale..soprattutto in confronto a quella dell'anno scorso. Forse alcuni si aspettavano che a giugno facessimo già i risultati preventivati a dicembre..
 
Buona giornata Confratelli.

Una mattinata impegnata, con rientro all'ora di pranzo e tanta roba da leggere.
Mi hai chiesto il mio pensiero...la semestrale più bella dalla quotazione, per come ci ha abituato il Contadino.
Possiamo già mettere a ricavi 6122476 mil di euro della semestrale, più 12+18 mil post semestrale, e siamo a 36 mil.
Più 22 mil devono arrivare dalla multinazionale, e 7/8 mil dal prodotto in arrivo 150 ton, secondo me si superano i 52 mil del PI.
Per finire con tutte le altre cose dette , e la nuova quotazione che verrà amen.:D
I conti si fanno alla fine dell'anno, prima sono indicativi ma già buoni. OK!
Come facciamo a dire che i 18ml previsti entro il 2018 non sono quota parte dei 55 ml della multinazionale ?
 
Buona giornata Confratelli.

Una mattinata impegnata, con rientro all'ora di pranzo e tanta roba da leggere.
Mi hai chiesto il mio pensiero...la semestrale più bella dalla quotazione, per come ci ha abituato il Contadino.
Possiamo già mettere a ricavi 6122476 mil di euro della semestrale, più 12+18 mil post semestrale, e siamo a 36 mil.
Più 22 mil devono arrivare dalla multinazionale, e 7/8 mil dal prodotto in arrivo 150 ton, secondo me si superano i 52 mil del PI.
Per finire con tutte le altre cose dette , e la nuova quotazione che verrà amen.:D
I conti si fanno alla fine dell'anno, prima sono indicativi ma già buoni. OK!

Grazie del tuo intervento, sono contento di condividere quanto da te detto anche se non mi sento all'altezza della tua cultura finanziaria, ma ci tengo anche a farti sapere che se io sono e di sicuro rimarrò su questo titolo è solo grazie a persone come te, sempre disponibili a postare cose sensate che aiutano tutti me compreso. Grazie ancora e buona giornata.
 
Se vi interessa su Ansa.it in economia articolo dal titolo: Bio on bioplastiche boom, ricavi + 885%
 
Se vi interessa su Ansa.it in economia articolo dal titolo: Bio on bioplastiche boom, ricavi + 885%

sicuramente è piu l'effetto della percentuale che i numeri in gioco.
detto ciò semestrale che lascia ben sperare
 
Tra meno di un’ora parlerà insieme a Ferragamo al Wired di Firenze! Sono certo che già lavorino insieme. Mi piacerebbe sapere, come tutti, se c’ anche un contrattino che li lega...:D Qualcuno di Voi abita in zona? È aperto a tutti...

Dunque ho conosciuto e scambiato due chiacchiere con Marchino stamani a margine dell'evento.
Intanto l'"evento" di per se non ha avuto alcuna rilevanza di news o partnership almeno nei contenuti espressi ( ad una minuta platea di scolaresche e curiosi. 50ina di persone in tutto. Nè un giornalista, non una TV ne dirette streaming.
A me ha risposto proprio cosi alla breve chiacchierata intrattenuta:

IO " Comunque sono molto fiducioso sulle quotazioni immediate del titolo, anche se son rimasto un po' deluso dalla semestrale"
ASTORRI 'Come deluso? Avevamo obiettivo 2018 a 51,6 e siamo già a 40...'
"Ahh, allora mi sa che ho letto troppo veloce, ma ero in cammino per venire qui"
'Ecco rileggila per bene'
"Comunque trovo rilevante il passaggio su quotarsi in nuovi listini, hai in mente di rivedere e rilanciare nuovo p.i.?"
'Ancora è prematuro'
Al che gli ho fatto un gran sorriso e lo abbracciato salutandolo.
Non gli ho detto di cambiare parrucchiere mannaggia...
 
Perché non ha comprato a 7 o 10 euro e invece hai comprato a 60?

Semplicemente perché ho iniziato a seguirla circa un mese fa.
Prima non la conoscevo. Esattamente come non conosco altre 200 società del paniere italiano.

Sono stato spinto a comprare dopo che ho avuto il tempo di vedere l’intero video pubblicato sul loro sito.
Lì ho capito la bontà del progetto e le capacità di chi l’ha creata.

Peccato non averla analizzata prima
 
Dunque ho conosciuto e scambiato due chiacchiere con Marchino stamani a margine dell'evento.
Intanto l'"evento" di per se non ha avuto alcuna rilevanza di news o partnership almeno nei contenuti espressi ( ad una minuta platea di scolaresche e curiosi. 50ina di persone in tutto. Nè un giornalista, non una TV ne dirette streaming.
A me ha risposto proprio cosi alla breve chiacchierata intrattenuta:

IO " Comunque sono molto fiducioso sulle quotazioni immediate del titolo, anche se son rimasto un po' deluso dalla semestrale"
ASTORRI 'Come deluso? Avevamo obiettivo 2018 a 51,6 e siamo già a 40...'
"Ahh, allora mi sa che ho letto troppo veloce, ma ero in cammino per venire qui"
'Ecco rileggila per bene'
"Comunque trovo rilevante il passaggio su quotarsi in nuovi listini, hai in mente di rivedere e rilanciare nuovo p.i.?"
'Ancora è prematuro'
Al che gli ho fatto un gran sorriso e lo abbracciato salutandolo.
Non gli ho detto di cambiare parrucchiere mannaggia...
Ahahahaha grande Niccolo81... 40 mln però già realizzati non riesco neppure io a quantificarli
 
Ahahahaha grande Niccolo81... 40 mln però già realizzati non riesco neppure io a quantificarli

"...I principali dati economici e finanziari possono essere sintetizzati come segue:

6.122.476 Euro sono i ricavi operativi del Gruppo nel semestre (+ 885%), contro ricavi pari a 621.880 Euro relativi al primo semestre 2017;
l'EBITDA del primo semestre 2018 è stato di 1.993.166 Euro (+213%) rispetto a -1.759.953 Euro del primo semestre 2017, in forte aumento grazie alla nuova concessione di licenze relative alle recenti tecnologie.
44 milioni di Euro è il valore del Patrimonio Netto di Gruppo, in leggero decremento di 3 milioni di Euro (-6 %) rispetto a 47 milioni di Euro del 31 dicembre 2017,
la posizione finanziaria netta complessiva al 30/06/2018 è positiva per 7,8 milioni di Euro, contro una posizione finanziaria netta al 31/12/2017 positiva per 24 milioni di Euro evidenziando un decremento di 16 milioni di Euro (-68%) principalmente legato all'utilizzo di parte delle disponibilità finanziarie per l'investimento nell' impianto di Castel San Pietro Terme.

Il risultato operativo del Gruppo nel primo semestre 2018 è stato pari a 1,8 milioni di Euro, contro un risultato operativo pari a -1,9 milioni di Euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente (+193%). Rispetto al 2017 la società ha generato un importante EBITDA già a partire dal primo semestre 2018 garantendo la copertura dei costi operativi anche per il prossimo periodo. In considerazione della natura del Business della Società e del Gruppo che ha registrato storicamente una forte concentrazione dei ricavi nell'ultimo periodo dell'esercizio ci prepariamo a gestire una ulteriore importante crescita di ricavi nella seconda parte dell'anno.
Il Patrimonio Netto di Gruppo di 44 milioni di Euro e la posizione finanziaria netta complessiva al 30/06/2018 positiva per 7,8 milioni di Euro continuano a garantire la solidità patrimoniale dell'impresa in un momento di intenso lavoro destinato allo sviluppo delle commesse, alla ricerca e alla creazione di nuovi brevetti che allargano il campo di applicazione dei biopolimeri PHAs ai settori cosmetico, biomedicale, smart materials, bioremediation (pulizia dei mari da idrocarburi), fertilizzanti, tabacco, fashion e design garantendo anche una ulteriore positiva ricaduta sull'attività di licensing.
Tra i fatti rilevanti successivi alla chiusura del semestre, Bio-On S.p.A. ha finalizzato un nuovo accordo relativo alla concessione di una licenza per un valore di 6.000.000,00 di Euro. Il totale quindi dei ricavi, già maturati ed incassati, del periodo gennaio 2018 al settembre 2018 è di 12.000.000,00 di Euro che andranno ad incrementare il Patrimonio Netto di Gruppo. Come già verificatosi negli anni precedenti, ulteriori importanti licenze sono previste entrare in vigore nel corso dell'ultimo trimestre ed in particolare la prima di esse, per un ammontare complessivo di circa 18.000.000,00 di Euro, inclusa la fornitura di apparecchiature proprietarie in fase di finalizzazione....."

In effetti i ricavi fino settembre sono a poco piu' di 30 milioni,non a 40,però quando citano la licenza da 18 milioni dicono che questa è la prima di una serie di nuove licenze e presumo che loro sanno già a quanto ammontano....
 
Indietro