[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIX

Ho ascoltato l'intervista a Salom e non ho azioni nè in short nè long.
Ed ho tratto sensazioni diverse da quelle che riportate qui, tutti
Probabilmente perchè avete azioni.
Lui ha detto chiaramente che nel bilancio civilistico sono state violate 2 leggi ( le ha citate, ma non le ricordo) ed ha citato pure i fatti
Ho notato una aggressività da parte dell'intervistatore non comune, e addirittura gli ha impedito all'ultimo di replicare
Non si è scagliato contro Ey, perchè non sarà un cuor di leone, .Ma ha spiegato abbastanza bene pure la storia dei crediti

Non so come voi abbiate tratto opinioni diverse, onestamente

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Scusa ma cosa pensavi che Salomon dicesse, ah no guardando meglio ho sbagliato?!?
Il mercato nel prezzo di chiusura di oggi include, nel suo -50% dalla media dell’anno, le preoccupazioni e forse una giusta correzione dal miliardo e 200 milioni di capitalizzazione dei massimi
 
.....a questo punto se le 2 violazioni del Cod civ sono vere BIOON dovrà risponderne in Procura e GdF...l'inchiesta aperta dovrà giustamente verificare tutto. Il Sig. SALOMON ha ribadito quanto detto in precedenza, e del resto cosa altro avrebbe dovuto dire... in maniera intelligente non ha fatto affermazioni che potessero innescare Querele a suo carico......intervista del tutto inutile. Ormai la Procura ha aperto l'inchiesta e fino a prova contraria è la Magistratura che ha questo compito .....ma in Italia e agli italiano piacciono questi "processi" televisivi..... bah sempre più basito.

infatti la procura ha chiesto tutti i libri contabili di bio on. Perché sebbene l'indagine sia partita per verificare un presunto aggiotaggio È ovvio che le indagini devono essere fatte a 360° quindi verificando se ci sono anche degli illeciti da parte della stessa bio-on
 
Scusa ma cosa pensavi che Salomon dicesse, ah no guardando meglio ho sbagliato?!?
Il mercato nel prezzo di chiusura di oggi include, nel suo -50% dalla media dell’anno, le preoccupazioni e forse una giusta correzione dal miliardo e 200 milioni di capitalizzazione dei massimi

Scusami, ma non ti capisco proprio, si vede che sei long

E' stato chiaro, ha ribadito e precisato le contestazioni, ovvero il bilancio civilistico e le 2 leggi a cui non risponde il bilancio
E' stato pure chiaro sui crediti

Mahhhhh a stare su un titolo si perde la lucidità
 
Io te l'ho data, ovvero sono l'unico che non è della partita.
:o


La risposta te la devi dare tu per te stesso..., non per me! 😂😂 ....io non ti ho mai chiesto consiglio, forse qualcun altro ma non io.
Se non sei della partita...., cosa ci fai qui? …… hai anche tu qualche amico da salvare...?
 
Penso che a Salom andava fatta una domanda: sapeva del contenuto del report e della sua tesi e cioè, Bio On = Nuova Parmalat?
Infatti, il dr Salom, anche se incalzato dal bravo Cabrini, si è guardato bene da confermare la tesi del fondo ma se io producessi una relazione di quel tipo, vorrei sapere per cosa e come la si vuole utilizzare.

Venendo alla nostra BIO On penso che, come azionisti, dovremmo collettivamente farci sentire affinchè faccia ulteriore chiarezza su due punti:
- esigibilità dei crediti;
- anticipazione dati H1 2019
 
.....a questo punto se le 2 violazioni del Cod civ sono vere BIOON dovrà risponderne in Procura e GdF...l'inchiesta aperta dovrà giustamente verificare tutto. Il Sig. SALOMON ha ribadito quanto detto in precedenza, e del resto cosa altro avrebbe dovuto dire... in maniera intelligente non ha fatto affermazioni che potessero innescare Querele a suo carico......intervista del tutto inutile. Ormai la Procura ha aperto l'inchiesta e fino a prova contraria è la Magistratura che ha questo compito .....ma in Italia e agli italiano piacciono questi "processi" televisivi..... bah sempre più basito.

Parole sante...soprattutto quando a questi processi mediatici partecipano assiduamente utenti apparentemente disinteressati:D

N.B. Procura di Bologna ha aperto indagine in autonomato. Bio On ha formalizzato esposto denuncia contro terzi. Non risultano altre autorità competenti adite dagli accusatori.
 
ho sentito l'intervista e mi sembra un professionista preparato ma riporto che ha disquisito e soppesato tante parole sul microbilancio .....che farebbero "...società con 10 milioni di attivo..."
Non entro nel merito del resto in quanto non ho nè tempo nè voglia...certo è che quanto sopra non è corretto...probabilmente nella foga della discussione si è sbagliato.....
Una microimpresa è una società che non emette titoli sui mercati regolamentati e che, nel primo esercizio e successivamente per due esercizi consecutivi, non ha superato due dei seguenti tre limiti dimensionali:

Totale attivo stato patrimoniale: euro 175.000;
Ricavi di vendite e prestazioni: euro 350.000;
Media dipendenti occupati durante l’esercizio: 5.
 
Scusami, ma non ti capisco proprio, si vede che sei long

E' stato chiaro, ha ribadito e precisato le contestazioni, ovvero il bilancio civilistico e le 2 leggi a cui non risponde il bilancio
E' stato pure chiaro sui crediti

Mahhhhh a stare su un titolo si perde la lucidità

Siccome ti ho invitato ad andare sul sito Bio On a leggere la risposta a quelle accuse ma non mi pare che tu lo abbia fatto, te la posto io. Così magari ti fai una idea completa invece di accusare chi è long di essere accecato.

• i contratti di licenza, non comportando l'alienazione della proprietà della privativa, non comportano nemmeno l'alienazione di tutti gli oneri reali gravanti su di essa. Attraverso il contratto di licenza sorge, invece, un rapporto di tipo obbligatorio che si concretizza in un diritto d'uso del brevetto. Pertanto, trattandosi di contratti di licenza di brevetto (e tecnologia) secondo quanto sopra esplicitato, e non di conferimenti, la disciplina di cui agli articoli 2343 c.c. e 2343 bis c.c. non risulta applicabile;
 
Via27 é troppo basso , che dice il lurido
 
Rifaccio una domanda alla quale Spero qualcuno sappia rispondere:è vero come sostiene salom che il 90% del fatturato bio-on lo fa attraverso joint ventures con aziende in cui risulta A titolo di socio principale lo stesso Sio di bio-on? Qualcuno sa dirmi se queste aziende generano profitti?
 
Ho fatto semplicemente un'osservazione

Ovvero solo io la vedo in modo opposto alla totalità, ma sono l'unico a non essere della partita
Forse sarà per questo?
:o

Pure io non sono della partita e concordo con quanto dici, anche se non essendo un esperto di bilanci è difficile per me farmi un’opinione. Così difficile che appunto sono rimasto spettatore della cosa. Quello che mi ha colpito di quanto detto da Salomon è che i suoi appunti si riferiscono solo all’ultimo bilancio, quello del 2018. Che è però quello che ha segnalato un notevole salto in avanti di fatturato e utili.
 
Scusami, ma non ti capisco proprio, si vede che sei long

E' stato chiaro, ha ribadito e precisato le contestazioni, ovvero il bilancio civilistico e le 2 leggi a cui non risponde il bilancio
E' stato pure chiaro sui crediti

Mahhhhh a stare su un titolo si perde la lucidità

scusa ma sarebbe gradito che tu discutessi le opinioni altrui NEL MERITO, questo tuo continuo sottolineare che gli altri sono investiti è fastidiosa: sottintende che siamo così ingenui/stupidi/emotivamente immaturi vedi tu da non essere in grado di discernere la realtà e farci una opinione limpida su quello che accade.

Se è questo il livello della discussione che preferisci, potrei allora sottolineare che il fatto che tu non sia investito lo dici tu, che ci possono essere mille motivi per cui uno non abbia una opinione limpida, non solo l'essere investito, ma anche chessò l'essere short sullo stesso titolo, essere il cugino di Salom, aver maturato per lui una immediata e irresistibile simpatia... non continuo, solo per dirti che è un crinale scivoloso e non è utile alla discussione mettere in dubbio la motivazione dietro una opinione argomentata. Meglio, più utile, più elegante - se si hanno argomenti - discutere il merito di quanto dice la gente. Anche per evitare che ti si riservi lo stesso trattamento. Cordialmente
 
Rifaccio una domanda alla quale Spero qualcuno sappia rispondere:è vero come sostiene salom che il 90% del fatturato bio-on lo fa attraverso joint ventures con aziende in cui risulta A titolo di socio principale lo stesso Sio di bio-on? Qualcuno sa dirmi se queste aziende generano profitti?

Premettendo che tu sembri MOLTO PREPARATO, ripassa un po’ il metodo del patrimonio netto.

Salom dice che importa solo il civilistico. In realtà per bio on occorre guardare il consolidato . Vediamo se Aldia e Liphe iniziano a fatturare e poter ripagare i debiti. Magari Astorri fa un regalo anche a te ed anticipa la semestrale in modo da farti vedere nero su bianco come funziona il bilancio di quest anno.
Questo accanimento per una delle realtà più innovative d Europa in un settore di cui i risultati dovrebbero interessarci tutti, mi mette il magone.

Auguro ai lavoratori di bio on tanta forza se come penso non abbiano cose particolari da nascondere.
 
scusa ma sarebbe gradito che tu discutessi le opinioni altrui NEL MERITO, questo tuo continuo sottolineare che gli altri sono investiti è fastidiosa: sottintende che siamo così ingenui/stupidi/emotivamente immaturi vedi tu da non essere in grado di discernere la realtà e farci una opinione limpida su quello che accade.

Se è questo il livello della discussione che preferisci, potrei allora sottolineare che il fatto che tu non sia investito lo dici tu, che ci possono essere mille motivi per cui uno non abbia una opinione limpida, non solo l'essere investito, ma anche chessò l'essere short sullo stesso titolo, essere il cugino di Salom, aver maturato per lui una immediata e irresistibile simpatia... non continuo, solo per dirti che è un crinale scivoloso e non è utile alla discussione mettere in dubbio la motivazione dietro una opinione argomentata. Meglio, più utile, più elegante - se si hanno argomenti - discutere il merito di quanto dice la gente. Anche per evitare che ti si riservi lo stesso trattamento. Cordialmente

:clap::clap::clap:OK!
 
Indietro