Bioedilizia

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Debbo dire che la curiosità intorno a simili costruzioni è abbastanza alta.
Oltre i curiosi, che si ammucchiavano durante la posa delle mura, debbo dire che anche oggi, a distanza di 7 mesi dalla chiusura dei lavori (e relativo ingresso in casa nuova), spesso arrivano curiosi, si soffermano ad osservare per strada, sovente mi tocca uscire e rispondere sempre alle stesse domane:
È vero che costa meno
Ma con i tarli il fuoco ed il vento come hai risolto
L'iter burocratico è diverso?
La puoi spostare
Queste sono le prime domande.
Poi si passa a che tipo di materiali ha usato la Haus che mi ha fatto casa,
ed altre domande più pertinenti.

Tra le domande più assurde che mi sono state fatte: "ma le pareti resistono alle fucilate ?" :censored:
 
Il seminterrato comprensivo di relativo solaio pronti per l'inizio dei lavori di montaggio delle strutture in legno:

Aggiorno con altre immagini del proseguo dei lavori.
Realizzato il solaio, sono stati predisposti i piani di appoggio per le strutture in legno, posati in opera gli elementi strutturali e montate le pareti interne in OSB. Dal lato esterno monteremo invece pannelli in fibra di legno ad alta densità. Tra le due pareti, all'interno delle intercapedini ci sarà invece la coibentazione con lana minerale.
Pioggia permettendo il tetto sarà completato nelle prossima settimana.
 
Tra le domande più assurde che mi sono state fatte: "ma le pareti resistono alle fucilate ?" :censored:

Be', io potrei rispondere con delle foto di una grandinata eccezionale che dalle nostre parti ha sfondato due strati di guaina e le pignatte dei solai. Non le ho fisicamente, ma alcuni conoscenti hanno avuto questi tipi di danni e me le hanno fatte vedere...praticamente dei 25mm da contraerea.

E comunque puoi sempre rispondere che i giubbotti antiproiettile non sono mica fatti di cemento, ma di plastica... che poi si chiami "kevlar" e' trascurabile visto il tono della discussione...:D:D

A me avevano sempre "opposto" il fatto "Ma cosa ci metti la porta blindata, con una motosega entri in casa...:D:D:D" e rispondevo "Certo, un lavoretto pulito-pulito e silenzioso...a proposito, faccio un salto con la mia con la catena da muro e ti spiego una cosa...:clap:" oppure "Mai sentito parlare dei dischi tagliamuro?"

Insomma, con una terna gommata sfondo un muro sia di una casa di legno che di mattoni... ma a questo punto non faccio prima con un coltello puntato alla gola del proprietario...???

E se proprio voglio un bunker allora me la faccio in isotex... ma anche qui un escavatore cingolato con martello demolitore in 2 minuti entri... ma, sinceramente, dove vogliamo arrivare??

E la discussione e' sempre terminata con una bella risata.
 
Aggiorno con altre immagini del proseguo dei lavori.
Realizzato il solaio, sono stati predisposti i piani di appoggio per le strutture in legno, posati in opera gli elementi strutturali e montate le pareti interne in OSB. Dal lato esterno monteremo invece pannelli in fibra di legno ad alta densità. Tra le due pareti, all'interno delle intercapedini ci sarà invece la coibentazione con lana minerale.
Pioggia permettendo il tetto sarà completato nelle prossima settimana.


http://imageshack.us/a/img853/7950/krse.jpg

http://imageshack.us/a/img707/7881/zkc7.jpg

http://imageshack.us/a/img31/2859/qu7.JPG

http://img94.imageshack.us/img94/5927/ouwj.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/4232/bew4.jpg
 
Ultima modifica:
ciao,
mi chiamo Furio e mi sono appena iscritto a questo forum.
Vi contatto perchè spero possiate darmi qualche informazione sulla Nordeco Hausbau, in quanto ho intenzione di costruire una casa prefabbricata.
Purtroppo su internet ho trovato pareri contrastanti su questa azienda, ma ciò che mi fa molto dubitare sono le informazioni presenti sul loro sito, oltre a ai vostri commenti negativi. Prima di scartarla come ipotesi qualcuno mi sa indicare il loro indirizzo postale? (quello sul sito internet risulta errato)
Così da rendermi conto se si tratta di una azienda seria con tanto di sede o di un semplice ufficio a cui non farei costruire neanche la cuccia del mio cane.
Vi ringrazio anticipatamente per vostre risposte.

Buona giornata

Furio Rinaldi
 
Prima di scartarla come ipotesi qualcuno mi sa indicare il loro indirizzo postale? (quello sul sito internet risulta errato)
Così da rendermi conto se si tratta di una azienda seria con tanto di sede o di un semplice ufficio a cui non farei costruire neanche la cuccia del mio cane.
Vi ringrazio anticipatamente per vostre risposte.

Buona giornata

Furio Rinaldi

Un'azienda che ha l'indirizzo email scorretto sul proprio sito web, direi che non è un granchè seria! :)
Quantomeno denota una scarsa attenzione e interesse ad ottenere nuovi contatti !
 
Guarda, il sito tedesco è scaduto e adesso ha spam all'interno.
Potrebbe aver avuto seri problemi.
Se non trovi contatti seri evitala.
 
Indietro