Biofuels Corp. & D1 Oils - la jatropa che cresce

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Bennypr

Utente Registrato
Registrato
15/3/05
Messaggi
972
Punti reazioni
29
Biofuels Corp. & D1 Oils - la jatropha che cresce

Ciao ragazzi, questo vuole essere il seguito del famoso thread " Biofuel Corp. Plc = Il Gasolio Pulito"...ripartiamo da qua e buona jatropha a tutti!!

p.s. per tutti coloro che non conoscono Biofuels e D1 Oils, sono quotate al mercato AIM di Londra e i codici sono bfc.l e doo.l !!!

Entrate anche voi nel mondo del biodiesel!!!
Ciauuu
 
Ultima modifica:
jatropha con l' H.

Correggi il titolo del 3d, oppure aprine uno nuovo.

Ciao.
 
Interessante Situazione Quella Di Biofuels; Esce Ubs, Esce Tusca Fund Ma Inccrementa Barclays Finoa Ddirittura Ad Avere Il 12.5% Delel Azioni, Va Be A Questi Prezzi.....

Facile Inbcrementare
Nn Sono Risucito A Comeprare La 3 Trance Sotto I 9 Penny. Pazineza
 
he troppo rischioso per me Biofuels...l'avevo tradata sopra la sterlina...certo che potremmo vederla anche prossima a valori del tipo 0,30 visti di recente...chissà...se si riprende...

In ogni caso settimana immensa quella di d1 Oils...da valori vicini ai 1,30 si è riportata a quota 1,65..spero ci sia del buono nella riunione del 28...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: zon
D1 E Troppo Cara Per Me, Perche Ritengo Che Anceh La Jatropa Seguira I Prezzi Degli Altri Ingredienti Per Biocarburanti. Forse Piu Lentamente, Dipende Da Quanta Ne Producono, Ma Li Seguira, D'altro Canto E Ovvio Che Chi Ha Capitali E Produce Faccia Impianti Similari A Quelli Di D1 Oils. E Se Verametne Devono Aumentare La Produzione Di Biocarburante...

Pero Cio Nn Toglie Che Puoi Allegramente Godereti D1 Oils
Nn Sono Entrato Su Questa E Magari E Piu Promettente Di Quelle Americane Come I Vari Vse Avr Adm, Boh Vedremo
 
  • Like
Reazioni: zon
anto_ita777 ha scritto:
D1 E Troppo Cara Per Me, Perche Ritengo Che Anceh La Jatropa Seguira I Prezzi Degli Altri Ingredienti Per Biocarburanti. Forse Piu Lentamente, Dipende Da Quanta Ne Producono, Ma Li Seguira, D'altro Canto E Ovvio Che Chi Ha Capitali E Produce Faccia Impianti Similari A Quelli Di D1 Oils. E Se Verametne Devono Aumentare La Produzione Di Biocarburante...

Pero Cio Nn Toglie Che Puoi Allegramente Godereti D1 Oils
Nn Sono Entrato Su Questa E Magari E Piu Promettente Di Quelle Americane Come I Vari Vse Avr Adm, Boh Vedremo
------------------------------------------------------------------------

La Jatropha ha due vantaggi enormi sugli altri prodotti di origine vegetale:

1) non necessita di terre fertili per crescere, quindi per la sua coltivazione si possono usare terreni semidesertici, ora inutilizzati e inutilizzabili, che non costano nulla.

2) il costo di produzione, almento per il momento, è di 1/3 inferiore a quello degli altri oli vegetali.

Poi il successo di D1 Oils è ancora tutto da dimostrare, ma credo che abbia buone probabilità di sfondare.
 
non credo, ed e' una mia impressione a caldo, che il 28/03 D1 ci dira qualcosa di interessante visto che negli ultimi 3 mesi le news sono state scarse

Bisogna solo crederci

Dalle news del 2006,hanno piantato in giro per il mondo ettari ed ettari di piante

Che fine hanno fatto??

Bisogna avere pazienza, ragazzi, ed aspetatre il 2009
 
Per ora mi accontento se torniamo a quota 2 sterline ehehe, giusto per tornare a pareggio! Aspettiamo mercoledi 28, sperando abbiano qualcosa di molto buono da dirci sui risultati e guadagni del 2006...

Vi posto direttamente da un forum inglese, alcune considerazioni dell'ultima settimana:

Dal Times del 19 Marzo piccolo trafilo:
"Biodiesel makers were undermined this week by a profit warning from Biofuels Corporation. But Goldman Sachs analysts said they remain bullish on D1 Oils, up 5¼p at 143½. Goldman set a 250p target price on D1, saying its integrated business model set it apart from the sector"

Questa settimana D1 ha dato importanti segnali tecnici:
- Ha rotto un importante resistenza a 163
- Lunedi 26 sarà importante per capire se potrà continuare sulla strada del rialzo o tornare sotto 163.
- La prossima resistenza è a 187 superata quella siamo abbondantemente sopra i 200 con target a 220
- Mercoledi mattina si sapranno i guadagni del 2006

Forse incasseremo diversi upgrade daglia analisti e un buon favore di stampa.

C'è chi scrive che Venerdi 29 saremo a quota 220, per poi spikkare il volo da CapeCanaveral.

In ogni caso, per non sbagliare incominciate ad allacciarvi le cinture al sedile, i tempi in cui la d1 era a 300/400/500 torneranno.

Vs. Benny
 

Allegati

  • d1-graph.gif
    d1-graph.gif
    12,2 KB · Visite: 1.736
Ultima modifica:
Stamattina ha quel non sò cosa di diabolico... 1,666 hehehehe....apertura a 1,6975 stiamo riscaldando i motori...
 
bene oggi anche biofuels per chi ha mediato; nel frattempo negli l'etanolo tiene; contento per voi con d1 che credo guadagnerete piu con la vostra d1; perof rancamente a questi repzzi anche biofules potrebeb essere ancora remunerativa vedremo se arrivera a 0.24
 
Oggi benissimo anche biofuels... + 22% !!!!!!!
Per D1 oils è stato confermato la rottura del valore 163 con trend rialziasta...aspettando mercoledi...
 
Io aspetto con ansia i dati sui raccolti dei frutti della Jatropha; da li sapremo qual'è la resa per ettaro delle nostre piantine e quindi quanti litri di biodiesel si può fare con un ettaro.
 
Temo che stiamo risalendo solo perchè risale il prezzo del petrolio. Noi invece, parlo di D1 Oils, dovremmo avere una forza autonoma. La Jatropha se mantiene le promesse è addirittura più economica del gasolio, quindi non richiede benefici fiscali per essere competitiva. Aspettiamo i raccolti e poi se ne riparlerà.
 
Ciao Zon, non credo affatto stiamo risalendo a seguito del rialzo del petrolio. Anzi...stiamo andando su proprio per motivi interni di D1 oils, anche s etutto il comparto biodiesel ecc va davvero bene. Stamattina picco a quota 186 forse oltre, poi tanti piccoli risparmiatori hanno venduto, secondo me facendo male....ne vedremo delle belle...
 
Bennypr ha scritto:
Ciao Zon, non credo affatto stiamo risalendo a seguito del rialzo del petrolio. Anzi...stiamo andando su proprio per motivi interni di D1 oils, anche s etutto il comparto biodiesel ecc va davvero bene. Stamattina picco a quota 186 forse oltre, poi tanti piccoli risparmiatori hanno venduto, secondo me facendo male....ne vedremo delle belle...
-----------------------------------------------------------------------
Tempo fa, D1 Oils aveva manifestato un interessse a rilevare gli impianti di Biofuels, poi non se ne fece nulla; ora, vista la tragica situazione in cui versa Biofuels, non è detto che tornino alla carica. Per me sarebbe comunque meglio attendere i raccolti di Jatropha, prima di fare passi avventati.
 
Bene Speriamo Che D1 Oils Comperi Biofuels.
Quello Che Mi Frena Di D1oils E Che Nnc Apisco Attualemtne Quale Sia Il Prezzo Vendite
Alias Prezzo Sales
Se Avete Un'idea Almeno Degli Impainti E Della Loro Capcita Teorica Vi Sarei Grato
 
anto_ita777 ha scritto:
Bene Speriamo Che D1 Oils Comperi Biofuels.
Quello Che Mi Frena Di D1oils E Che Nnc Apisco Attualemtne Quale Sia Il Prezzo Vendite
Alias Prezzo Sales
Se Avete Un'idea Almeno Degli Impainti E Della Loro Capcita Teorica Vi Sarei Grato


Antoniuzzo, è che non capisco quello che scrivi ... anzi forse ho capito ... ut scviri uttto invrtitoe pre qstueo nno nsicaopisc na inchmia ....


OK!
 
Ciao a tutti ragazzi, sono un amico di Anto Ita, scusate se non mi sono presentato ma non ho resistito alla tentazione di sfottere un po' my friend, grazie al quale ho comprato un po' di Biofules mentre, grazie ai Vostri ragionamenti, ho deciso di mettere un microsopico cippettino su D1. Vi seguirò con molto interesse, in bocca al lupo a tutti
 
Benvenuto Logoroic nella grande famiglia (hihihi) di Biofuels & D1 oils....spero anche tu possa allacciare le cinture e fare un bel viaggetto con noi sullo shuttle a biodiesel....stay tuned!! OK!
 
Bennypr ha scritto:
Benvenuto Logoroic nella grande famiglia (hihihi) di Biofuels & D1 oils....spero anche tu possa allacciare le cinture e fare un bel viaggetto con noi sullo shuttle a biodiesel....stay tuned!! OK!

Grazie, sperem
 
Indietro