Bisogna lasciare Taiwan alla Cina

Schifarla no, ma imporrebbero la dittatura del PCC a gente che da 70 anni gode delle nostre stesse libertà.
Tu saresti contento se da domani fossi costretto a vivere sotto un’asfissiante dittatura e tutto il resto del mondo si girasse dall’altra parte?

ad esempio
EU regulation to prohibit social credit systems through facial recognition - Values and rights, rule of law, security - Conference on the Future of Europe

Poi qui dentro è pieno di gente in dissonanza cognitiva che da un lato si opporrebbe in qualunque modo agli scenari prospettati nel link e contemporaneamente ritiene il regime cinese come qualcosa da cui prendere spunto.
no forse non hai ben compreso il mio msg. Se lasciassimo Taiwan alla Cina , significa lasciare la Cina al governo democratico di Taiwan. Era una iperbole. Per dire che forse con la democrazia di taiwan ne guadagnerre anche la Cina.
 
no forse non hai ben compreso il mio msg. Se lasciassimo Taiwan alla Cina , significa lasciare la Cina al governo democratico di Taiwan. Era una iperbole. Per dire che forse con la democrazia di taiwan ne guadagnerre anche la Cina.
Ah, ok. Così è tutta un’altra storia.

Se avessimo le @@ per contrastare l’influenza cinese su Taiwan, e sul resto dell’area, probabilmente in altri 70 anni succederà proprio quello.
 
Ah, ok. Così è tutta un’altra storia.

Se avessimo le @@ per contrastare l’influenza cinese su Taiwan, e sul resto dell’area, probabilmente in altri 70 anni succederà proprio quello.
Veramente e' Taiwan stessa che si e' autodichiarata sovrana di tutta la Cina. Lasciamo fare a loro, vediamo se col tempo riusciranno.
 
Scusa cosa c'entra? Contesta nel merito quello che ho scritto io. Se poi qualcuno ci ha guadagnato o ci ha perso, devi ringraziare Putin e il suo regime sponsor del terrorismo mondiale, che pensava di guadagnarci come nel 2014.
Cosa altro devo contestare? :wtf:
 
Se la Cina provasse a riprendersi Taiwan con la forza, prenderebbe delle mazzate che in confronto quella dei russi in ucraina è una gita di piacere...
Perché con la forza?

E' un'isola.

Una volta che gli blocchi porti e voli quanto tempo ci vuole a farli crollare?
 
s'intende completamente da sola, attendendo intervento americano e nipponico
Ocio che il Giappone si sente sedotto ed abbandonato.....un altro?...Biden dovrà scappare in patria e non potrà partecipare al QUAD...

se prima erano in 4, adesso sono in 3 a ballare l'alli galli....

L'India sta presiedendo lo SCO di Shanghai (Anti-Nato) e perciò si capisce con quale spirito ci sarà....

Resta l'Australia.....sono in una botte di ferro nell'IndoPacifico...😄
 

Turchia, Erdogan: “Le elezioni daranno una risposta anche a Biden”​

“Kilicdaroglu dice che imporrà sanzioni alla Russia. Che razza di idea è questa? E' uno dei nostri più importanti alleati nei prodotti agricoli e nel settore della difesa. Lo farà su istruzione degli Stati Uniti?"

RTR4P6U8.jpeg
 
Perché con la forza?

E' un'isola.

Una volta che gli blocchi porti e voli quanto tempo ci vuole a farli crollare?
Infatti è lo Scenario 1, in aggiunta a blocco di energia elettrica ed acqua (e per fare i chip, di acqua ne serve uno sproposito) ed il Ko è servito, però il NeoMao è probabile che attenda le elezioni presidenziali e la vittoria del partito filo cinese che ha già conquistato a novembre scorso le loro "regionali/amministrative"...
 
Ultima modifica:

Turchia, Erdogan: “Le elezioni daranno una risposta anche a Biden”​

“Kilicdaroglu dice che imporrà sanzioni alla Russia. Che razza di idea è questa? E' uno dei nostri più importanti alleati nei prodotti agricoli e nel settore della difesa. Lo farà su istruzione degli Stati Uniti?"

Vedi l'allegato 2904365
Aggiungi la centrale nucleare russa inaugurata e che con l'ultimo lotto nel 2028 produrrà da sola il 10% di energia elettrica del paese e ciliegina, Putin gli ha rinviato (abbuonato???) il pagamento della bolletta di Gazprom....

chi non lo voterà, per fare gli interessi americani, sarà da ricovero....sperando che Erdogan esca o venga cacciato dalla Nato perché ormai già fuori con l'adesione allo Sco di Shanghai...daje...
 
Ultima modifica:
Perché con la forza?

E' un'isola.

Una volta che gli blocchi porti e voli quanto tempo ci vuole a farli crollare?
Premesso che bloccare i porti e i voli è un atto di guerra, sai cosa ci vuole per bloccare porti e voli? IL DOMINIO DEI MARI E DEI CIELI. Che sono e saranno per anni se non decenni appannaggio degli USA.
 
Premesso che bloccare i porti e i voli è un atto di guerra, sai cosa ci vuole per bloccare porti e voli? IL DOMINIO DEI MARI E DEI CIELI. Che sono e saranno per anni se non decenni appannaggio degli USA.
ma gli USA che kaz centrano con taiwan?
 
Premesso che bloccare i porti e i voli è un atto di guerra, sai cosa ci vuole per bloccare porti e voli? IL DOMINIO DEI MARI E DEI CIELI. Che sono e saranno per anni se non decenni appannaggio degli USA.
Certo che parleremmo di un atto di guerra, ma visto che ipotizzavi un conflitto "tradizionale" con Ia Cina che avrebbe problemi, peggio dei russi con l'Ucraina, io credo che la Cina si guarderebbe bene dal portare avanti un conflitto tradizionale e che la prima mossa sarebbe quella di bloccare tutto quello che esce e che entra a Taiwan, senza andare a fare una guerra a casa per casa.

Credo altresì che gli USA starebbero bene attenti a non entrare in guerra direttamente e comunque anche armando Taiwan le risorse necessarie sarebbero immense, la Cina non è la Russia, credo che questo sia sotto gli occhi di tutti.

C'è solo da augurarsi che non accada nulla.
 
Certo che parleremmo di un atto di guerra, ma visto che ipotizzavi un conflitto "tradizionale" con Ia Cina che avrebbe problemi, peggio dei russi con l'Ucraina, io credo che la Cina si guarderebbe bene dal portare avanti un conflitto tradizionale e che la prima mossa sarebbe quella di bloccare tutto quello che esce e che entra a Taiwan, senza andare a fare una guerra a casa per casa.

Credo altresì che gli USA starebbero bene attenti a non entrare in guerra direttamente e comunque anche armando Taiwan le risorse necessarie sarebbero immense, la Cina non è la Russia, credo che questo sia sotto gli occhi di tutti.

C'è solo da augurarsi che non accada nulla.
bisogna solo augurarci che prevalga nelle alte sfere US la voglia di rispolverare la dottrina Monroe,
il mondo ne guadagnerebbe e anche noi in italietta andremmo bene con tutti i monasteri ed eremi che abbiamo potremmo rivivere ed offrire al mondo una riedizione del bassomedioevo
 
Infatti è lo Scenario 1, in aggiunta a blocco di energia elettrica ed acqua (e per fare i chip, di acqua ne serve uno sproposito) ed il Ko è servito, però il NeoMao è probabile che attenda le elezioni presidenziali e la vittoria del partito filo cinese che ha già conquistato a novembre scorso le loro "regionali/amministrative"...
:eek:
urge intervento americano per ripristinare la democrazia a taiwan

mi sa che sarà invasa dagli usa, non dalla cina :D:D
 
Indietro