Bitcoin road to 140 k volume I

Secondo me sono discese pilotate per impaurire gli ultimi arrivati. Anche se tra ieri e oggi ne sono arrivati parecchi, negli exchange si trovano sempre meno bitcoin, e i grossi investitori affamati le provano tutte per farseli vendere.
In ogni caso ennesima dimostrazione di come questo ciclo sia molto diverso dai precedenti e che ci si possa aspettare di tutto. La mia impressione è che tendenzialmente assisteremo ad una lunga crescita, meno ripida di quello che è stato in passato, senza bull run esplosive e accompagnata da parecchie fasi, anche violente, di pull back. Ma nulla a che vedere con i bear market di due anni e da -80%.
Vedremo...

Diciamo che la fase "è una bolla che può scoppiare quindi se vedo che scoppia fuggo" penso sia finita. Ora che la blockchain sta entrando prepotentemente in vari campi e le cripto sono sempre più regolamentate, il pericolo è molto più basso e dunque non ci sarà una fuga simile al 2017. Chiaramente ogni tanto ci saranno vacche magre.
 
No beh, 2017 penso ormai sia un periodo totalmente da dimenticarsi visto la carne che c'è sul fuoco.
Prevedo invece eventuali periodi di rosso profondo dopo vari TP massicci o eventuali fud generiche ma un fuggi fuggi come all'epoca dubito fortemente.
 
Graficamente RSI e MACD sul giornaliero sono ai minimi, sul 4h ancora meglio perchè dà già segni di inversione, on chain nessun segno di distribuzione delle whales (anzi un buon numero di nuove orcas), costante outflow dagli exchanges, paura dilagante sul crypto twitter mi sembrano tutti buoni indicatori per comprare :bow:

Perfetto.
 
Sull'orario inizia ad allargarsi, forse il rimbalzo è partito, forse...

Spero almeno sia abbastanza corposo, poi forse valuto short se tutto va bene
 
stamattina ho venduto MANA sui massimi, profitto del 40% in un paio di settimane, e ho messo questo profitto sul bit...
però MANA se scende un pochino la ricompro...
anch'io sono ottimista sul bit, ho anche il bot aperto (BTC/USDT) ma mi lavora solo sopra i 60k, dovevo mettere il prezzo minimo più basso, ma certo non prevedevo un calo così...
poi sto bestemmiando con binance, che non mi fa depositare in euro, passando per ADV ci vogliono secoli, e la mia carta nexi non gli piace, vabbè :rolleyes:
 
Tornando al bitbit. Dominance in ribasso da 44 ieri a 42 ora, volumi solo in vendita e non riesce ad alzare la testa neppure sopra i 58400 . Stò pensando ad una liquidazione... mumble mumble ......
 
Prima o poi... Non può nulla contro il tempo neanche lui; e quel giorno l'Italia sarà un posto migliore e con un sistema pensionistico più sostenibile

Sempre li cocciuti a tentar.di fermare il vento con le mani ... :nono:
 
E se vi dicessi che in fondo la SEC ha ragione?

Perché la SEC dice no agli ETF Bitcoin spot
Nel rapporto rilasciato dalla SEC si legge che la società di cambio con sede a Chicago, CBOE, spingeva per quotare l’ETF ma non è riuscita a dimostrare che il mercato spot di Bitcoin non fosse soggetto a manipolazione o frode e che potesse essere adeguatamente monitorato con un accordo di condivisione della sorveglianza con l’exchange.

Gli ETF basati sui mercati spot delle materie prime devono soddisfare gli standard normativi ai sensi del Securities Exchange Act del 1934. Ma la SEC ha affermato che VanEck non è riuscito a soddisfare i requisiti normativi che mirano a:

“Prevenire atti e pratiche fraudolente e manipolative” fatte per “proteggere gli investitori e l’interesse pubblico”.

Presumo che pure alla SEC qualcuno sappia che è impossibile dimostrare una negazione.
 
Bisognerebbe sentire dal nostro Soppa ... quando e come verra' rimborsato

Non e' chiarissimo se rimborsano in BTC oppure in $

In effetti questa è una questione con risvolti mediatici e psicologi importanti. Preparo i popcorn.
 
Ho deciso che da lunedì liquiderò tutto l'obbligazionario euro HY e l'azionario ESG per avere ulteriore liquidità per cripto.

Manterrò solo obbligazionario USD HY (IEMB)
 
Una curiosità... Ho rieffettuato l'accesso a Binance dopo davvero tanto tempo... Visto il ban del pi.rla, se volessi spostare soldi li, cosa dovrei fare? Triangolare su revolut e bonificare da Irlanda sarebbe una soluzione?
 
Una curiosità... Ho rieffettuato l'accesso a Binance dopo davvero tanto tempo... Visto il ban del pi.rla, se volessi spostare soldi li, cosa dovrei fare? Triangolare su revolut e bonificare da Irlanda sarebbe una soluzione?
Ne abbiamo parlato diverse volte, ad oggi la soluzione migliore è registrarsi su adv cash, fare KYC e bonificare a loro. Si prendono un euro e da lì si trasferisce a binance gratuitamente ed istantaneamente. Limite 10k mensili e 3k giornalieri mi sembra, con KYC "normale". Per alzare questi limiti chiedono una montagna di dati e probabilmente non ne vale la pena.

Fermo restando che se non cambiamo immediatamente titolo al thread non rifaremo mai un ath. Porta una sfiga pazzesca.
 
Una curiosità... Ho rieffettuato l'accesso a Binance dopo davvero tanto tempo... Visto il ban del pi.rla, se volessi spostare soldi li, cosa dovrei fare? Triangolare su revolut e bonificare da Irlanda sarebbe una soluzione?
Io le rare volte che serve passo per the rock trading e poi trasferisco dove serve. Bonifico Italia su Italia, tutto molto semplice.

Il problema con binance non è tanto che non accetta più direttamente gli euro, quanto che sempre grazie al pir.la di cui sopra non possiamo più tradare né in leva né sui futures
 
Io le rare volte che serve passo per the rock trading e poi trasferisco dove serve. Bonifico Italia su Italia, tutto molto semplice.

Il problema con binance non è tanto che non accetta più direttamente gli euro, quanto che sempre grazie al pir.la di cui sopra non possiamo più tradare né in leva né sui futures

ho letto un'intervista a cz in cui diceva che il suo sogno era avere un exchange decentralizzato senza sedi ma che viste le legislazioni si sta confrontando con i governi e registrando come gestore di servizi finanziari, ha aperto anche 3 società in irlanda. Di contro queste cose renderanno sicuramente più costoso il servizio.
Comunque per rientrare in fiat si può usare anche coinbase, immagino... ma forse un exchange italiano è meno costoso.
 
Indietro