Bitcoin road to 140 k volume I

Cryptizzando? SP500 è sceso circa dello 0.1 % da 4730 a 4680
giusto agli scalper può interessare un movimento così
 
Ultima modifica:
Ora hanno iniziato a costruire le scuole, arriveranno a fare i marciapiedi di marmo se insisteranno troppo. Fra una decina di giorni lo staterello dirà che ne ha comprati altri, poi a gennaio, dopo il prossimo ATH, dirà che ci ha guadagnato altri soldi.

La costruzione della città, nei pressi del vulcano Conchagua, nel sud-est del paese, inizierà nel 2022.

Nella città non si pagherà alcuna imposta, a parte l'IVA. La città sarà dotata di case e di aree commerciali, servizi, intrattenimento, ristoranti e anche di un aeroporto.

Non solo: El Salvador, primo paese al mondo ad adottare il Bitcoin come valuta legale, emetterà anche il primo Bitcoin Bond, in partnership con Blockstream, società di infrastrutture per asset digitali, per raccogliere $1 miliardo di fondi circa.
----
Saggiamente piuttosto che fare i marciapiedi di marmo hanno deciso di fare una Las Vegas 2.0...
 
La costruzione della città, nei pressi del vulcano Conchagua, nel sud-est del paese, inizierà nel 2022.

Nella città non si pagherà alcuna imposta, a parte l'IVA. La città sarà dotata di case e di aree commerciali, servizi, intrattenimento, ristoranti e anche di un aeroporto.

Non solo: El Salvador, primo paese al mondo ad adottare il Bitcoin come valuta legale, emetterà anche il primo Bitcoin Bond, in partnership con Blockstream, società di infrastrutture per asset digitali, per raccogliere $1 miliardo di fondi circa.
----
Saggiamente piuttosto che fare i marciapiedi di marmo hanno deciso di fare una Las Vegas 2.0...

Scusate eh, un Bitcoin bond... Spero non in Bitcoin, un'obbligazione emessa in Bitcoin, proprio per la natura del Bitcoin, è come un cappio che più passa il tempo e più si stringe al collo di chi la emette :D
 
Area 53 mi sembra discretuccia per nuove mirabolanti evoluzioni artistico-tecnico-balistiche del BitBit
 
Scusate eh, un Bitcoin bond... Spero non in Bitcoin, un'obbligazione emessa in Bitcoin, proprio per la natura del Bitcoin, è come un cappio che più passa il tempo e più si stringe al collo di chi la emette :D

E' emessa in USD al 6.5%. Metà del raccolto va in acquisto di BTC, metà nella costruzione di mining farm.
 
E' emessa in USD al 6.5%. Metà del raccolto va in acquisto di BTC, metà nella costruzione di mining farm.

Ovvero ... chi investe ... se il BTC sale, ci guadagna solo il 6.5% ?

E se il BTC crolla ... i bonds vanno in default :eek:


Io lo vedo ad alto risico e basso rendimento :rolleyes:

Poi magari ho capito male

PS: Avrebbe fatto meglio a fare un IPO , creando una azienda dal nulla incaricata di comprare meta' in BTC e con il resto mettere su la miniera :cool:
 
Qualcuno piu' aggiornato mi sa dire qualcosa sulla dominance btc?

Vedo ormai una grossa difficolta' di btc a tirar fuori liquidita' dalle altcoins......questo per ora mi sembra la differenza piu' importante tra la scorsa bull run e questa!
 
Ogni volta che andiamo in zona 55.3 e spiccioli tira fuori candela da 2k, peccato che secondo me sono respiri di uno molto affannato .....
 
….con i prezzi ci giocano a palla;)
 
Ogni volta che andiamo in zona 55.3 e spiccioli tira fuori candela da 2k, peccato che secondo me sono respiri di uno molto affannato .....

La sensazione é quella ma non la vedo neanche tragica al momento...un giretto 3k più sotto è si riparte.
Andassimo sotto i 50 allora si crea musica cambierebbe.
Posto che il rally di natale per me c'è lo stiamo giocando...se anche arriva a fare un altro ath sarò stentano come i precedenti.
 
Il giochetto loro, ovviamente su ipotesi che lasciano il tempo che trovano, è che per spiazzare la “massa”, dopo alti e bassi, te lo fanno arrivare al precedente ath, da lì in molti escono, ma il prezzo continua la sua marcia. E giù maledizioni….
 
Ultima modifica:
C'è da dire che lo scenario è molto cambiato.

Il dogma secondo cui il BTC è BTC e tutto il resto è fuffa ricorda pari pari quelli dei detrattori del BTC, ma la realtà è che il mondo della blockchain sta cambiando, nascono progetti in cui le valute hanno ormai degli use case reali (il famoso valore intrinseco) e non sono solamente mezzi per trasferire valore. E' possibile che pur mantenendo il ruolo di riferimento del BTC, una certa dominance non tornerà mai più.
 
A mio modo di vedere come stanno girando le cose, BTC frenerà un po' e crescerà molto lentamente rispetto a prima.
In compenso, essendo la rete ERC2 in continua evoluzione con progetti di varie entità e dove la maggior parte dei token si basano su Etherum, vedo più un escalation di ETH nel breve periodo... quei 4k secondo me arriveranno a 10k per fine anno prox, mentre BTC arriverà a capitalizzare un buon up del 45-50%.

Sono sensazioni basate su azzate :D ma sento che sarà l'anno di ETH piuttosto che BTC ... :cool:
 
A mio modo di vedere come stanno girando le cose, BTC frenerà un po' e crescerà molto lentamente rispetto a prima.
In compenso, essendo la rete ERC2 in continua evoluzione con progetti di varie entità e dove la maggior parte dei token si basano su Etherum, vedo più un escalation di ETH nel breve periodo... quei 4k secondo me arriveranno a 10k per fine anno prox, mentre BTC arriverà a capitalizzare un buon up del 45-50%.

Sono sensazioni basate su azzate :D ma sento che sarà l'anno di ETH piuttosto che BTC ... :cool:

Pero' ... vi sono tanti competitori di ETH

BNB, DOT, SOL, ADA (volendo) ... ed ora anche CRO ... e probabilmente dimentico altre blockchain con supporto DeFi

ETH se non aumentano le tps ... sono arrivati al capolinea, con gas fee allucinanti, regalando alla concorrenza opportunita' uniche

Il BTC ... invece e' sempre il King ... ed al momento gli istituzionali sono concentrati sul bit bit, e poco o nulla su eth ... indi se aumenta l'addozione degli istituzionali ... il BTC puo' volare ...

forse ... :p

Visione personale ... con analisi sui fondi del caffe del bar sotto casa :D
 
A mio modo di vedere come stanno girando le cose, BTC frenerà un po' e crescerà molto lentamente rispetto a prima.
In compenso, essendo la rete ERC2 in continua evoluzione con progetti di varie entità e dove la maggior parte dei token si basano su Etherum, vedo più un escalation di ETH nel breve periodo... quei 4k secondo me arriveranno a 10k per fine anno prox, mentre BTC arriverà a capitalizzare un buon up del 45-50%.

Sono sensazioni basate su azzate :D ma sento che sarà l'anno di ETH piuttosto che BTC ... :cool:

Come ho già avuto modo di scrivere la vedo come te... e anche le mie sensazioni sono basate sulle tue stesse premesse :D
 
Ultima modifica:
Scusate eh, un Bitcoin bond... Spero non in Bitcoin, un'obbligazione emessa in Bitcoin, proprio per la natura del Bitcoin, è come un cappio che più passa il tempo e più si stringe al collo di chi la emette :D

Hai ragione. Penso che non siano stupidi e che sia più un annuncio che altro, mi sa che sarà un bond fiat e useranno i loro depositi come eventuale collaterale. Cosa che per me lancerà alla grande questo sistema di emissione di bond.
 
Ho commesso peccato... tra ieri e oggi ho comprato un altro 0.1 btc e 2 eth, sforando l'allocazione che mi ero preposto.
ma gli indicatori on chain sono troppo positivi perché a breve non ci sia un reversal anche del prezzo.
 
Sempre sul Bond di El Salvador:
Il bond offrirebbe un coupon del 6,5%. Secondo le stime di Blockstream, i detentori delle obbligazioni arriverebbero a incassare, nell’ultimo anno di vita del bond, un ritorno annualizzato pari al 146%.

‘Piccolo’ particolare: la performance prevista dei bond e dei suoi ritorni è stata calcolata sulla base dei modelli di Blockstream, che suggeriscono che il Bitcoin segnerà un rally fino a $1 milione nel corso dei prossimi cinque anni.
 
Anche oggi Erdogan si sta prendendo un -10%
Dichiarare guerra al bitcoin gli e' costato caro visto che molti turchi stanno comprando dollari dopo che le banche turche hanno reso difficile fare bonifici sugli exchanges per comprare btc.

FE4LxllXoAoGLvT
 
Indietro