Bitcoin road to 140 k volume I

Avendo liquidato tutti gli asset tradizionali in portafoglio, da domani passo da mezzo k a due k al giorno su BTC ed ETH fino a fine dicembre.

Per me PlanB ha fallito e le statistiche sul comportamento del BTC con i cicli degli halving non sono più da tenere in considerazione in quanto viviamo oggi una condizione molto diversa da quella degli ultimi 10 anni.

Credo ancora nei 120k entro maggio. Ma per avere le idee più chiare ho bisogno di vedere in quanto tempo verrà riassorbito dal BTC uno shock da rialzo dei tassi FED e BCE.

E in generale come verrà riassorbito da tutto il settore.

pace e bene

p.s. Savona è un 🤘tazzo
 
Dati FED Q4 2021

7c3a463098ac24d6fdde4768dd457658.png

L'ho postato qualche giorno fa
 
ah..ok, parliamo di commissioni relative al trading che ti applicano normalmente le sim. Io mi riferivo alla commissione di gestione annua che ti costa quell'ETN. Perché ha un costo. Il mio, mor*acc* lo** è sul 2% , il vostro sull'1,50%.

Allora hai in carico BTCE....:D
 
Ma vedi che non è inflazione da domanda. É inflazione da scarsità di offerta.
Se "aumentano" i tassi aumenteranno ancora di più i prezzi.
Per i mercati finanziari è una situazione win-win.

Ormai e' troppo tardi per qualsiasi manovra ma e' tutto voluto, non pensiamo che i politici siano tutti dei rimbambiti del tipo "Ops, c'e' inflazione dopo che abbiamo stampato migliaia di miliardi come mai prima d'ora nella storia dell'umanita'"...
A parte quelli italiani, intendo.:D

Penso anche inflazione causata dal costo dell' energia . Anzi ... sopratutto per quello . Ok , mettiamo il caso che sia tutto voluto e calcolato e quindi adesso che si fa' ? Non puoi continuare in eterno su questa strada . Prima o poi il debito pubblico implodera' su se stesso . E non sto parlando solo di quello Italico .
 
Penso anche inflazione causata dal costo dell' energia . Anzi ... sopratutto per quello . Ok , mettiamo il caso che sia tutto voluto e calcolato e quindi adesso che si fa' ? Non puoi continuare in eterno su questa strada . Prima o poi il debito pubblico implodera' su se stesso . E non sto parlando solo di quello Italico .

Per l'appunto. L'inflazione annienta il debito pubblico. Un'inflazione a doppia cifra erode anche lo stampaggio indiscriminato.
 
Novembre

Report mensile
Dati BTCUSD dal 2013
Arriviamo da luglio +18%, agosto +13%, settembre chiude a -7% e ottobre a +41%

Novembre 2021 -7%
Novembre 2020 +42%
Novembre 2019 -17%
Novembre 2018 -37%
Novembre 2017 +54%
Novembre 2016 +6,4%
Novembre 2015 +21,4%
Novembre 2014 +11,5%
Novembre 2013 +450%

Bitcoin Dominance novembre chiude a 41,6 (-5,6%)


Dicembre 2021 ????????
Dicembre 2020 +47%
Dicembre 2019 -5%
Dicembre 2018 -7%
Dicembre 2017 +40%
Dicembre 2016 +30%
Dicembre 2015 +14%
Dicembre 2014 -15%
Dicembre 2013 -34%
 
"vivere alla giornata" e guardare avanti. Volgersi al passato per cercare spunti, in un settore in continua evoluzione, con nuove diavolerie (derivati) e nuovi players, non ha più senso.
Poi mi diverte quando inciampo su personaggi più o meno conosciuti, simpatici (per carità) ma che si ostinano ad inseguire il "fu" tracciando modelli puntualmente ritoccati, con ipotesi su ipotesi su ipotesi...:D
Capisco che devono campà pure loro, però...abbbasta
b67c90cd67db57cae484e48dc0a5395e.png
 
Ultima modifica:
Avendo liquidato tutti gli asset tradizionali in portafoglio, da domani passo da mezzo k a due k al giorno su BTC ed ETH fino a fine dicembre.

Per me PlanB ha fallito e le statistiche sul comportamento del BTC con i cicli degli halving non sono più da tenere in considerazione in quanto viviamo oggi una condizione molto diversa da quella degli ultimi 10 anni.

Credo ancora nei 120k entro maggio. Ma per avere le idee più chiare ho bisogno di vedere in quanto tempo verrà riassorbito dal BTC uno shock da rialzo dei tassi FED e BCE.

E in generale come verrà riassorbito da tutto il settore.

pace e bene

p.s. Savona è un 🤘tazzo

Plan B non ha fallito....uno che ha avuto immensa popolarità( pur circoscritta al settore cripto) proponendo un modello banale e sicuramente non predittivo tanto da doverlo riadattare più volte negli anni prima di capitolare definitivamente...per me ha raggiunto il suo scopo. Però ribadisco il problema non é lui che é sicuramente meglio di tanti altri e che cmq ci ha anche preso più volte ma chi gli va dietro pensando che un asset come il.Btc possa essere risolto così facilmente.
Più interessante il discorso sui cicli dell'halving...anche secondo me ormai non ha più senso guardarli e già questo ciclo ha avuto un andamento tutto suo.
Per me vedremo nuovi ath nel 2022 e forse mai più un bear market lungo e catastrofico...discese e mesi di lateralalizzazione sicuramente...ovviamente va da sé neanche più salite paraboliche almeno per il Btc
 
Plan B non ha fallito....uno che ha avuto immensa popolarità( pur circoscritta al settore cripto) proponendo un modello banale e sicuramente non predittivo tanto da doverlo riadattare più volte negli anni prima di capitolare definitivamente...per me ha raggiunto il suo scopo. Però ribadisco il problema non é lui che é sicuramente meglio di tanti altri e che cmq ci ha anche preso più volte ma chi gli va dietro pensando che un asset come il.Btc possa essere risolto così facilmente.
Più interessante il discorso sui cicli dell'halving...anche secondo me ormai non ha più senso guardarli e già questo ciclo ha avuto un andamento tutto suo.
Per me vedremo nuovi ath nel 2022 e forse mai più un bear market lungo e catastrofico...discese e mesi di lateralalizzazione sicuramente...ovviamente va da sé neanche più salite paraboliche almeno per il Btc

Il No-VAX e' indifendibile

Vero, mago ciarlatano, con seguiaci sprovveduti, in stile WSB .. quello che pompa shitcoin e shitstock

Ha fatto un modello con i numeri del passato, e visto che modellare il passato e' facile ... in base a questo dice : visto che il e' modello corretto per il passato, questo lo rende un modello valido anche nel futuro ... ovvero ... un professionista del ciarlitanismo ... oggi infatti cita che e' il suo primo errore in 10 anni .. quando sto modello non ha 10 anni ... un ciarlatano DOC

Fintato che la massa ha seguito il ciarlatano ... sto modello bislacco ha funzionato .. poi ha chiesto troppo ... promettendo un giro a gratis su marte .. ed il castello di carte e' caduto

Pensare che da 900 a 450 btc al giorni dalla miniera possa far impennare di 10 volte il valore del BTC, e' follia pura, il modello non ha nessun senso e nessun valore ... solo bravo fare il pump sui social media

Come gia' detto ... (da altri prima di me)

Il bitcoin ha solo da guadagnare scrollandosi di dosso sti personaggi

PS: Una dose del Sputnik V ... il besugo B se l'e' stra meritata

PPS: Propagandare il no-vax e no-mask ... ed altre cialtronate COVID ... era gia' un segnale forte che questo, tutto normale non e' ... ha fatto bene a rimanere sempre anonimo ... altrimenti ... adesso rischierebbe di brutto ... ma soprattutto un giretto nelle carceri olandesi per propaganda di panzanate che danneggiano la salute di molti besughi ... non lo avrebbe evitato
 
Plan B non ha fallito....

ma se ha svaccato di decine di K. è da metà novembre che cercava di tirare aggiustamenti ai suoi modelli e poi nn ha postato x giorni.

Dai su ha svaccato. Bravo lui nei mesi a creare una serie di adepti che gli credeva. Spero che almeno abbia venduto qualche corso a 2-3k l'uno

Ennesima dimostrazione che nessuno ha la sfera di cristallo. nessuno
 
pensare che il 22 maggio del 2011 fu acquistata la prima pizza pagandola in bitcoin....per un valore pari a 10.000bitcoin....con il senno di poi, al giorno d'oggi, direi che gli è costata un bel po' cara questa pizza (ad oggi sarebbe mezzo miliardo di dollari)
 
pensare che il 22 maggio del 2011 fu acquistata la prima pizza pagandola in bitcoin....per un valore pari a 10.000bitcoin....con il senno di poi, al giorno d'oggi, direi che gli è costata un bel po' cara questa pizza (ad oggi sarebbe mezzo miliardo di dollari)

Io non posso dimenticare questo video del 2014, che da guardone distratto, mi fece perdere anni sull'argomento

Adam Savage’s Tested
5.61M subscribers
Here's the follow-up from our Bitcoin nightmare saga:

Tested: We Buy a Bitcoin! - YouTube

Se non altro sti besughi sono mezzi spariti dalla scena ...
 
Indietro