Bitcoin road to 140 k volume I

Non sono addentro alla questione
e ammetto di non credere che porterebbe chissà che sconquasso nel Mondo cripto se non un veloce e profondo crash momentaneo( stile Marzo 2020 ma meno). Però ne sento parlare da così tanti anni che trovo eccessivo questo clamore ciclico che provoca alla stregua dei vari ban o leggi anti critpo.
Se vogliono farlo crollare e trovano terreno fertile crolla poi siamo noi a trovargli i motivi sempre e solo ex post

potrebbe essere una scusa per qualche presa di profitto, magari ci togliamo un po' di leva che non fa mai bene
 
141,686 per la precisione

Ma come detto da Naka, questi sono i BTC recuperati, ma ne dovrebbero distribuire meno rispetto al totale 'recuperato'

PS: Stai gia' pensando di tirare il freno a mano, per coprirti ... oppure sei sempre convinto nell'andare long senza hedge ?

decido domani, ma giusto per il weekend
 
141,686 per la precisione

Ma come detto da Naka, questi sono i BTC recuperati, ma ne dovrebbero distribuire meno rispetto al totale 'recuperato'

PS: Stai gia' pensando di tirare il freno a mano, per coprirti ... oppure sei sempre convinto nell'andare long senza hedge ?

e gli altri 700.000 dove sono finiti? :rolleyes: :mmmm:
 
Io inizio a vendere, c'è qualcosa che mi puzza.
Molto probabile che mi sbaglierò, ma in questo momento per la mia personalissima situazione è giusto cosi.
buona fortuna a tutti :D
 
"nuovi requisiti relativi alla rendicontazione fiscale per le valute digitali inseriti nel disegno di legge USA sulle infrastrutture che il presidente Joe Biden ha firmato proprio lunedì"


forse ora questo può generare incertezza ora, ma poi negli USA ciò che è tassato è legale, e quindi accettato.
 
Io inizio a vendere, c'è qualcosa che mi puzza.
Molto probabile che mi sbaglierò, ma in questo momento per la mia personalissima situazione è giusto cosi.
buona fortuna a tutti :D

Mah, nulla di diverso rispetto a qualche giorno fa, poco movimento, personalmente ho acquistato un pò di roba martedi sera (ora tutto in rosso) e stop.
Non penso che la discesa sia questa, se arriva arriva stile primavera ma secondo me la vedremo nel 2022 quando inizieranno/inizieremo a fare TP pesanti.
Certo è che se qualcuno si divertirà a far fuori qualche quintale di posizioni aperte a tornare in range 50k ci mettiamo 5 minuti.

Ho intenzione di ricrearmi un wallet con alcune coin ma in caso di bear market bello ignorante, acquisti fatti per gain a brevissimo termine (qualora si verifichi) non ho intenzione di holdare btc acquistati a 60k, sperando che il mercato non me li faccia holdare a suon di candele rosse.
 
Mah, nulla di diverso rispetto a qualche giorno fa, poco movimento, personalmente ho acquistato un pò di roba martedi sera (ora tutto in rosso) e stop.
Non penso che la discesa sia questa, se arriva arriva stile primavera ma secondo me la vedremo nel 2022 quando inizieranno/inizieremo a fare TP pesanti.
Certo è che se qualcuno si divertirà a far fuori qualche quintale di posizioni aperte a tornare in range 50k ci mettiamo 5 minuti.

Ho intenzione di ricrearmi un wallet con alcune coin ma in caso di bear market bello ignorante, acquisti fatti per gain a brevissimo termine (qualora si verifichi) non ho intenzione di holdare btc acquistati a 60k, sperando che il mercato non me li faccia holdare a suon di candele rosse.

Io ho un ordine "hodl" pendente a 54k; se compro più in alto anch'io è per trading di breve.
 
Io ho un ordine "hodl" pendente a 54k; se compro più in alto anch'io è per trading di breve.

Io confido che nel 2024 siamo ben oltre ai 100k

Indi i BTC li compro solo ... non ci provo neanche a fare trading con BTC (al limite uso qualche alt, come Solana)

Pero' do per scontato che nel 2022 si potrebbero perdere i 50k e forse pure i 40k ... se non si fa un nuovo ATH sopra gli 80k tra fine anno ed inizio 2022

Indi ... mi terro' pronto per acquisti dai 50k in giu' ... al momento converto solo le estrazioni della miniera in BTC , che comunque fanno aumentare l'esposizione in BTC
 
Io inizio a vendere, c'è qualcosa che mi puzza.
Molto probabile che mi sbaglierò, ma in questo momento per la mia personalissima situazione è giusto cosi.
buona fortuna a tutti :D

Io holdero ad oltranza, così come ho fatto durante la discesa di primavera, chiaro dipende dalla strategia che uno vuole applicare ;)

Comunque si, nonostante la maggior parte dei media di settore continuano a ripetere che è solo una stagnazione temporanea, secondo me si scenderà ancora

Vedremo
 

oggi l'indicatore fear & greed del trhead é molto molto tendente fear.. si sente che c'è pungente bisogno di direzionalitá.. vediamo da che parte Bitcoin ci stupirà il fine settimana...
 

oggi l'indicatore fear & greed del trhead é molto molto tendente fear.. si sente che c'è pungente bisogno di direzionalitá.. vediamo da che parte Bitcoin ci stupirà il fine settimana...

dai che fanno saltare un pò di short
 
Sembra voler rompere al ribasso il precedente minimo del 28/10. Mi sa che un po' si scende.
 
...e niente, ha preso la tangenziale
 
Un target PlanB diviso 2 lo vedo più plausibile per fine novembre...
 
141,686 per la precisione

Ma come detto da Naka, questi sono i BTC recuperati, ma ne dovrebbero distribuire meno rispetto al totale 'recuperato'

PS: Stai gia' pensando di tirare il freno a mano, per coprirti ... oppure sei sempre convinto nell'andare long senza hedge ?

esatto sono circa 140mila da distribuire (poco più di quanto ha a bilancio microstrategy per avere un metro di misura di chi ha comprato/venduto OTC quantità simili)

restituiscono circa 22% di quanto si aveva sull'exchange al momento dell'hack

i restanti 700 e passa mila invece sono stati rubati e non vengono restituiti
sempre in tema c'è l'hack precedente di mtgox (quello del 2011) - altri 80mila bitcoin anche in quel caso che non vengono restituiti: The $800 million Bitcoin wallet no one wants to touch - Decrypt

dei 141686 btc che restituiranno bisogna vedere come si comporterà chi li riceverà.
Sicuramente ci sarà qualcuno che dopo essere stato scottato non vedrà l'ora di fare cash out e cancellare dalla sua mente le "criptovalute", ma, almeno tra chi conosco, c'è anche chi dice sia stata una fortuna altrimenti sicuramente avrebbe venduto tutto ben prima e mai sarebbe riuscito a restare dentro al mercato con quell'espozione.

Vedremo.

Di sicuro 140mila non è un quantità impossibile... sono "appena" 7 miliardi di euro... se quell'ordine di vendita si incontra a mercato con degli ordini di acquisto di qualche miliardo da Google/Apple o qualche altra big che si accorge che il loro "melting ice cube" di cash si sta sciogliendo e se li mangiano in un attimo.

Aggiungo una cosa che secondo me pochi stanno considerando.
Con l'attuale subsidy ai miners (6,25btc a blocco) vengono dati 328500 bitcoin all'anno... più del doppio di quanto arriverà da mtgox.
Nel 2020 erano il doppio... nel 2024 saranno metà... ci saranno sempre meno nuovi bitcoin in circolazione (i miners fino a poco tempo vendevano buona parte sul mercato per pagare le bollette (privati - Cina), ora invece fanno debiti a mercato e tengono i bitcoin a bilancio (quotati pubblicamente - USA))

Secondo me mtgox non è detto che inondi il mercato, ma semplicemente è possibile che vada a tamponare leggermente il flusso che invece prima arrivava da miners limitandosi a ritardare l'ipotetica "Hyperbitcoinization"
 
Domani è il 3° venerdì del mese e spesso in questo giorno scadono diverse CALL/PUT.

Chi muove il mercato ha interesse a dirigerlo dove vuole.

Chissà quante CALL erano in the money.
 
Indietro