Bitcoin: target 100.000 usd

mi immagino stanotte chi ha il nano ledger a dover accendere il pc per spostare 0.03 btc su coinbase per monetizzare in fiat...

in questi casi la nano e' utilissima...un paio d'ore e quando arriva a 8 mila finalmente dopo le confermere possiamo ritirare il bottino in euro

:D


ho preso la nano nel momento storico piu' sfigato possibile...arrivato a 20 mila era il momento di lasciarli spalmati sui vari siti e una parte tradarli e una parte farla cash...

gia' mi immagino marco casario e tutti i trader professionisti con sta ***** di nano ad aspettare 2 ore per spostare i soldi quando servono pochi secondi per decidere che fare:)P:censored:
 
Anche il para****** della bitcoin finance, colui che solo pochi giorni or sono cantava i 40000$ (probabilmente perché voleva vendere i suoi bitcoin) adesso attende una nuova ondata di ribasso, l'ultima a suo dire, con obiettivo 8000$ perché li vuole ricompare da buon paraculo a metà prezzo!
 
Quindi un buy Order a 8k€.....quasi quasi lo piazzo.. Ma non sono fiducioso.
Ma ciò che mi chiedo non è che poi ce poi la prossima correzione e a 4k :)
 
hai un 50% di possibilità di prenderci in tutti i casi
 
Eehhh calma... siamo solo al 24. :)
Se devo crollare, lo farà magicamente il 27, e il giorno dopo sempre magicamente il B2x (forte del suo bel rapporto 1:1) inizierà a correre... ;)
Per certi versi questo è un momento storico per le cripto.
Io resto dell'idea che questa discesa è un po' sospetta a una settimana dal fork...
Forse (e finalmente direi) qualcuno si è accorto che 3 fork in un anno sono stati una gran cavolata ed è ora di far fuori qualcuno della famigliola felice fork-oriented... :)
Vedremo...
 
Eehhh calma... siamo solo al 24. :)
Se devo crollare, lo farà magicamente il 27, e il giorno dopo sempre magicamente il B2x (forte del suo bel rapporto 1:1) inizierà a correre... ;)
Per certi versi questo è un momento storico per le cripto.
Io resto dell'idea che questa discesa è un po' sospetta a una settimana dal fork...
Forse (e finalmente direi) qualcuno si è accorto che 3 fork in un anno sono stati una gran cavolata ed è ora di far fuori qualcuno della famigliola felice fork-oriented... :)
Vedremo...

cIAO Flasky, sbaglio o stai sostanzialmente suggerendo di rimanere assolutamente liquidi e senza coin almeno fino al 27?
 
Ultima modifica:
Dico solo che, visto che investire in cripto è già un rischio molto alto, potrebbe avere un senso il 28 tenere solo bitcoin, aspettare il fork per ricevere i b2x e poi comprare sempre b2x.
Il problema è che fino all'ultimo non si saprà la quotazione.
Se non dovesse essere troppo alta, mal che vada, ti becchi il ritracciamento del b2x e pace... (non credo crollerà a 0). Se invece ti va bene e il bitcoin va giù a 4000k come qualcuno ha ipotizzato, sei salito su un missile. :)
Naturalmente sono tutte ipotesi che lasciano il tempo che trovano... il fattore determinante sarà la quotazione iniziale del b2x e se qualche exchange grosso lo adotterà da subito.
Siamo nel mondo dell'ipotesi che manco X-Files...
 
Ultima modifica:
Dico solo che, visto che investire in cripto è già un rischio molto alto, potrebbe avere un senso il 28 tenere solo bitcoin, aspettare il fork per ricevere i b2x e poi comprare sempre b2x.
Il problema è che fino all'ultimo non si saprà la quotazione.
Se non dovesse essere troppo alta, mal che vada, ti becchi il ritracciamento del b2x e pace... (non credo crollerà a 0). Se invece ti va bene e il bitcoin va giù a 4000k come qualcuno ha ipotizzato, sei salito su un missile. :)
Naturalmente sono tutte ipotesi che lasciano il tempo che trovano... il fattore determinante sarà la quotazione iniziale del b2x e se qualche exchange grosso lo adotterà da subito.
Siamo nel mondo dell'ipotesi che manco X-Files...

Scusate ma di che fork parlate??? Non era stato annullato??
 
Ma soprattutto, di grazia, cosa sarebbe il, lo fork? :confused:
 
A novembre era stato annullato, ora dovrebbe essere il 28 dicembre anche se in rete non si trova molto a riguardo
 
Per questo mi sembra strano, quella notizia ad ottobre ebbe un gran risalto, e ci fu una mini corsa all acquisto di btc, cosa che oggi non si sta verificando!
 
Boh, su coincalendar, non è calendarizzato, però sul loro sito parlano chiaro, il fork avverrà al blocco 501451, che dovrebbe essere... (non so come si dice) intorno al 28 Dicembre.
Però per fare il giochetto di avere tutto in btc per farsi dare altrettanti b2x, bisogna averli su un exchange che li supporta, ed io fino ad ora, di quelli che girano qui, non ne ho sentito neanche uno....
Dovrebbero farlo su Localtrade, Yobit, HitBtc, Exrates, Zumminer.... o almeno questi sono quelli indicati sul loro sito, poi non so se lo fanno anche altri..... non ne conoscevo mezzo....
 
occhio all'arrivo dei futures

per me non è affatto un caso che dalla introduzione del future


Panoramica (BRR) sui Future Bitcoin CME - Investing.com

i corsi siano in discesa.

Lo strumento è stato pensato da sempre per compensare gli eccessi

Verissimo comunque che in molti casi (il crude per esempio) anche il future abbia contribuito ad eccessi, spesso rientrati.

In ottica molto speculativa scrive bene chi dice che bisogna spostare il focus su strumenti nuovi, dove il future non è presente:mmmm:
 
Per questo mi sembra strano, quella notizia ad ottobre ebbe un gran risalto, e ci fu una mini corsa all acquisto di btc, cosa che oggi non si sta verificando!

Sì esatto, questa volta la cosa sta passando molto sotto traccia mentre ad ottobre ci fu un bel boom
 
Boh, su coincalendar, non è calendarizzato, però sul loro sito parlano chiaro, il fork avverrà al blocco 501451, che dovrebbe essere... (non so come si dice) intorno al 28 Dicembre.
Però per fare il giochetto di avere tutto in btc per farsi dare altrettanti b2x, bisogna averli su un exchange che li supporta, ed io fino ad ora, di quelli che girano qui, non ne ho sentito neanche uno....
Dovrebbero farlo su Localtrade, Yobit, HitBtc, Exrates, Zumminer.... o almeno questi sono quelli indicati sul loro sito, poi non so se lo fanno anche altri..... non ne conoscevo mezzo....

No, perché scusa?
Converti tutto in btc, sposti su wallet e il 28 ricevi l'equivalente in b2x.
Senza pasarr da exchange.
Anche perché visto la follia pura che regna sovrana in questi giorni, rischi che se le cose vadano male, gli exchange siano tutti bloccati.
Io per ora ono orientato a convertire tutto in btc e sposterò su wallet.
 
Indietro