BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XIII

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto per questo ho detto che nessun investimento è sicuro, il bitcoin negli ultimi 10 anni è stato uno strumento di speculazione con cui parecchia gente si è fatta male, magari anche non disponendo di una buona cultura finanziaria.
Ripeto che lo reputo un ottimo strumento e più passa il tempo più diventerà stabile, ma da qui a dire che l’investimento è sicuro ce ne passa.
 
buonasera gente di Kripto, che sta succedendo? cosa mi sono perso?

un saluto
 
buonasera gente di Kripto, che sta succedendo? cosa mi sono perso?

un saluto

Qualcuno ha tirato lo sciacquone

La Jena dice che non e' stato lui, anche se ha tirato una gufata

Larry dice che ha comprato 10k btc

Ma cio' nonostante qualcuno sta vendendo tonnellate di bit bit senza remore

ps: io qualche satoshi l'ho incrementato ... ma ora attendo la chiusura della settimana domani, se si chiude sotto i 42k5 ... :terrore:

ps: al caso si lascia scendere e si compra piu' in basso, quanto basso ... vedremo
 
Scusate ma 42k fino a qualche settimana fa lo guardavamo come un target ambizioso e ora ci spaventiamo se torna li… mi pare che siamo un po’ troppo suscettibili :o siamo in fase pre halving e queste turbolenze fanno parte dello schema :o
 
Appunto per questo ho detto che nessun investimento è sicuro, il bitcoin negli ultimi 10 anni è stato uno strumento di speculazione con cui parecchia gente si è fatta male, magari anche non disponendo di una buona cultura finanziaria.
Ripeto che lo reputo un ottimo strumento e più passa il tempo più diventerà stabile, ma da qui a dire che l’investimento è sicuro ce ne passa.
Se intendi in senso assoluto allora non esiste nessun investimento che si possa definire sicuro.
Ma se giudichiamo un investimento fatto su gruppi di anni, ad es. 4 6 8 senza alcuna transazione nel frattempo, l'investimento si mostrerà ampiamente positivo in tutti questi casi.

Il punto semmai è, come faceva notare Jena, che btc non è un investimento sicuro per tutti (o sempre). Per questo serve necessariamente anche molta fiducia e un po' di irresponsabilità.
 
Scusate ma 42k fino a qualche settimana fa lo guardavamo come un target ambizioso e ora ci spaventiamo se torna li… mi pare che siamo un po’ troppo suscettibili :o siamo in fase pre halving e queste turbolenze fanno parte dello schema :o

secondo la mia visione chiudere la settimana sotto i 42k5 significa un cambio trend e si aprono le porte ad una discesa piu' profonda e duratura

opinione personale
 
Scusate ma 42k fino a qualche settimana fa lo guardavamo come un target ambizioso e ora ci spaventiamo se torna li… mi pare che siamo un po’ troppo suscettibili :o siamo in fase pre halving e queste turbolenze fanno parte dello schema :o


I ragazzini di youtube fanno vedere che vendono a mani basse e prevedono l'apocalisse...
 
Per me il trend è bullish e basta ora..certo questo non vuol dire che si si sale con un grafico a diagonale dritta up and to the right :o

per me ipotizzare un trend bearish adesso è fuori contesto e fuori discussione :o però non sono un trader ma un inguaribile ottimista :o
 
Ogni giorno vengono emessi 900 Bitcoin e puoi vedere il passaggio di Blackrock dalla loro riserva di cassa da ieri sera a Bitcoin, acquistando il calo. Ora detengono principalmente Bitcoin.Il punto chiave è che 11.500 BTC sono stati risucchiati dal sistema in 2 giorni da 1 giocatore.Solo questo equivale a circa 13 giorni di fornitura.Inoltre, IBIT Spot ETF ha gestito solo una media del 25% del volume in due giorni, quindi possiamo supporre che siano stati risucchiati 46.000 in 2 giorni (sì, lo so $GBTC ha influito su questo). Al netto, se questo ritmo continua, ci troveremo di fronte a una grave crisi dell'offerta.Supponendo che 11.500 x 4 = 46.000 o 23.000 al giorno, si tratta di 25,56 volte la produzione giornaliera consumata dagli ETF statunitensi solo al giorno... dimenticatevi degli investitori al dettaglio, di altri ETF globali, ecc.Ignora le fluttuazioni dei prezzi; questa risorsa è incredibilmente difficile e, se continua così, ci troveremo ad affrontare un’estrema crisi di offerta. Il lancio dell'ETF è stato un enorme successo (nonostante le commissioni GBTC esorbitanti)

 
secondo la mia visione chiudere la settimana sotto i 42k5 significa un cambio trend e si aprono le porte ad una discesa piu' profonda e duratura

opinione personale

O laterale, a seconda dei punti di vista....
 
Qualcuno ha tirato lo sciacquone

La Jena dice che non e' stato lui, anche se ha tirato una gufata

Larry dice che ha comprato 10k btc

Ma cio' nonostante qualcuno sta vendendo tonnellate di bit bit senza remore

ps: io qualche satoshi l'ho incrementato ... ma ora attendo la chiusura della settimana domani, se si chiude sotto i 42k5 ... :terrore:

ps: al caso si lascia scendere e si compra piu' in basso, quanto basso ... vedremo

perchè? vi aspettavate un 50k senza prima un ritracciamento?
 
perchè? vi aspettavate un 50k senza prima un ritracciamento?

il calo ci sta tutto, anche se non era scontato

per la mia visione se domani chiude sotto i 42k5 potrebbe continuare a scendere/lateralizzare sotto la MM7 TF1W per non meno di 1 mese

questa la mia visione

dovesse chiudere sopra pero' non significa poi rimbalzi in alto, potrebbe sempre perdere il supporto settimana prossima
 
perchè? vi aspettavate un 50k senza prima un ritracciamento?
Sì.

Personalmente penso che il problema stia lì. Intendo dire che ci aspettavamo l'assalto alla diligenza ora che bit-bit entrava nel salotto buono. Evidentemente non è successo.

È successo invece che alcuni che avevano btc sui wallet o negli exchange hanno deciso di cambiarli in partecipazioni negli etf. Ma quello che manca ancora è il nuovo fiume in piena che avrebbe travolto il vecchio mercato.

Probabilmente non avremo nessuna onda di piena, ma una (permettetemi) onda-lunga che sarà invece anche più salutare. E comoda.
 
Più o meno da quando esiste.

Tu hai per caso dati che lo smentiscono?
Dico solo che dipende dal profilo di chi ci investe .
Tutto qui .
E questo che intendevo dire .
Molti rimasero con il cerino in mano a 60k per poi vederlo crollate dove tutti sappiamo .
E qui abbiamo letto piagnistei per mesi e mesi ..
Se uno è consapevole su cosa sta' investendo tutto ok .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro