Bitcoin-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XIX

@Yoori

I minatori non fanno soldi ... di solito fanno buchi di bilancio ed aumento di capitale

Altro che fare soldi e pure tanti

Ieri i minatori sono saliti perche' forse si pensa che il BTC abbia toccato il fondo di breve periodo, ma soprattutto perche' SP500 e Nasdaq tirano come dei maledetti ... indi ... c'e' chi butta soldi anche li ... specie gli ETF sul russel


Ci sono minatori in profit da diverse trimestrali.....

Se segui il tread di CLSK c'è scritto....
 
@Yoori

I minatori non fanno soldi ... di solito fanno buchi di bilancio ed aumento di capitale

Altro che fare soldi e pure tanti

Ieri i minatori sono saliti perche' forse si pensa che il BTC abbia toccato il fondo di breve periodo, ma soprattutto perche' SP500 e Nasdaq tirano come dei maledetti ... indi ... c'e' chi butta soldi anche li ... specie gli ETF sul russel
...scherzi. Non sei aggiornato. Credimi. Sei rimasto alle aziende tipo Mara e Riot degli anni passati.
Abbiamo dei gioiellini che di soldi ne fanno e pure tanto. Ci sono stati adc per aggiornare/adeguare strutture/macchine con enormi risparmi energetici e calcoli più veloci. Discorso complesso. Anche per me. Ma mi attengo all'operatività. Siamo trader.
La gamma è ampia ma ci sono due-tre aziende che stanno guadagnando un fottio con gli attuali livelli di BTC.
E' un settore che conosco molto bene e seguo dal 2021. Parliamo di operatività. Nell'apposito 3d c'è chi è molto più preparato di me su tt quello che riguarda i fondamentali. Iren, una delle top aziende di mining, da maggio ha fatto il 200%. Da novembre il 400%
CLSK da gennaio il 190%. Appena partirà la bull run, se partirà - non vi è certezza - ti sforneranno una crescita pazzesca
 
Ultima modifica:
Io seguo solo Mara e CLSK ...oltre a MSTR

Si ultimamente i minatori non sono scesi a leva rispetto alla discesa del BTC ... vero che CLSK e' salito pure di qualcosa, mentre MARA e' sempre piu' o meno li ... tranne ieri che ha fatto +1.3%

Comunque ieri la controtendenza tra minatori e btc mi e' parsa piu' marcata
...appunto. Non sei aggiornato. Sei rimasto alle aziende anticaja e petrella. Tolta CLSK ovviamente.
I soldi si fanno sul mining. Mi ripeto. Altro che sul BTC. Che, tengo a precisare, io possiedo e terrò. Ma chiuderò gli ETN. Quelli si.
 
...appunto. Non sei aggiornato. Sei rimasto alle aziende anticaja e petrella
I soldi si fanno sul mining. Mi ripeto. Altro che sul BTC. Che, tengo a precisare, io possiedo e terrò. Ma chiuderò gli ETN. Quelli si.
Concordo,sennò avrebbe un super cavallo nel GPM degli scalatori.....
 
Le principali altcoin, cioè BNB e Solana, sono vicine ai massimi del ciclo precedente.

Anzi BNB l'ath dello scorso ciclo lo ha già superato due settimane fa.

Per quanto riguarda tutte le altre altcoin, in questa bull run c'è il concreto rischio che non cresceranno. Già nella bull run del 2021 ricordo che il 70% delle principali altcoin (XRP, XLM, Monero, BCH, ecc) non avevano raggiunto l'ath del 2017, e in questa bull del 2024-2025, considerando che l'etf di Bitcoin ha inciso parecchio, la percentuale delle altcoin che non raggiungerà l'ath della scorsa bull run potrebbe essere del 90%.

Cioè giusto per fare un esempio, la criptovaluta Cake nel 2021 aveva raggiunto i 36 euro, oggi vale 2 euro. Matic ath di 2,7 euro e ora vale 0,5 euro. Dogecoin ath 0.6 euro e ora vale 0.1 euro. BCH ath di 3000 euro e ora vale 360 euro. E potrei continuare all'infinito con gli esempi. Mi pare ovvio che la maggior parte delle altcoin siano morte e sepolte.
Un iscritto al forum da 6 mesi che viene a fare lezioni di crypto in questo thread è la cosa piu' bella del 19/06/24!!!!
 
Ci sono minatori in profit da diverse trimestrali.....

Se segui il tread di CLSK c'è scritto....

Secondo me sono bilanci artistici ...

La matematica mi dice che in miniera con l'attuale affollamento ... si fanno ben pochi soldi e per pagarsi le macchinette e l'ammortamento alla fine si fanno buchi

Comunque .... io ho gia' fatto i soldini con Mara nel 2021 ... ho avuto fortuna ... e i minatori li trado solamente al momento ... sperando di rivendere pure le quote prese di mara con prezzo "stellare"
 
Un iscritto al forum da 6 mesi che viene a fare lezioni di crypto in questo thread è la cosa piu' bella del 19/06/24!!!!

C'e' gente che perde la password e si riiscrive di nuovo

Comunque si puo' seguire crypto da anni anche senza essere sul FOL

Comunque nessuno da lezione a nessuno .... si esprime il proprio pensiero che puo' pure essere sbagliato o da correggere ... il senso del FOL e' appunto questo .... confrontarsi ...
 
Elm, poi chiudo l'argomento, giusto per dare una semi-direzione a quello che ho scritto
Questa è la sola CLSK. Calcola che i costi di produzione si sono abbassati tantisssimo. Oltre al dato non proprio di ieri

f36cd2b8ebb0a1db5bbe3c8d1ca82c0b.png
 
Ultima modifica:
Elm, poi chiudo l'argomento, giusto per dare una semi-direzione a quello che ho scritto
Questa è la sola CLSK. Calcola che i costi di produzione si sono abbassati tantisssimo.

f36cd2b8ebb0a1db5bbe3c8d1ca82c0b.png

Bisogna leggere il bilancio per bene ... io guardo e non sempre quello di mara

Dubito che facciano soldi ... specie con i blocchi da 3.3 BTC .. e con oltre 600EH in miniera ... ma dovrei studiare bene

Alla fine se nel bilancio si toglono gli ammortamenti, o si considerano come gain i BTC in pancia ... si fanno teoreticamente dei profitti ...

Comunque ad occhio con il BTC sopra i 60k i minatori dovrebbe minare con un mini profitto ... ma non navigano nell'oro

Secondo i miei calcoli con mara, loro fanno utili solo con BTC sopra i 55k ... dubito che per altri la cosa sia differente ... i costi delle macchinette sono stati simili, cosi' come il costo della corrente elettrica e dell'hosting
 
Intanto anche ieri ... outflow

1718782748816.png



E sono 5 giorni su 6 che gli ETF scaricano
 
Lascia perdere Mara e Riot. Da gioiellini del 2021, sono diventati bigiotteria. Non sono male ma è bigiotteria. Il brutto è che io li possiedo tt e due. Ma continuo a tenrrli in ptf perché in loss. Dovresti attenzionare e operare su CLSK e IREN. Se parte la bull run, mi ripeto, alltri mega guadagni
 
Lascia perdere Mara e Riot. Da gioiellini del 2021, sono diventati bigiotteria. Non sono male ma è bigiotteria. Il brutto è che io li possiedo tt e due. Ma continuo a tenrrli in ptf perché in loss. Dovresti attenzionare e operare su CLSK e IREN. Se parte la bull run, mi ripeto, alltri mega guadagni
Anche LATRIN CIFR può fare bene
 
Lascia perdere Mara e Riot. Da gioiellini del 2021, sono diventati bigiotteria. Il brutto è che io li possiedo tt e due. Ma continuo a tenrrli in ptf perché in loss. Dovresti attenzionare e operare su CLSK e IREN. Se parte la bull run, mi ripeto, alltri mega guadagni

Non credo nei miracoli

RIOT e' una ciofeca ... Mara non e' malaccio ... dubito che IREN faccia miracoli ... CLSK l'ho e lo seguo e non vedo miracoli

C'e' molta speculazione ... come con Mara a fine del 2021 ... dove ando' alle stelle ... e per fortuna io ho liquidato ... per poi rientrare con piccole quote di trading ... alcune/molte delle quali sono "incastrato"

Comunque preferisco giocare accumulando BTC ... BTC che poi mi creano anche un rendimento
 
La miniera

1718783615648.png


Rende cosi' tanto che da 650EH si e' scesi a 600EH ... ovvero 1 macchinetta su 10 e' stata staccata e portata alla discarica
 
...ripeto Elm, poi chiudo l'OT che siamo su BTC, il discorso lo dovresti approfondire/aggiornare su alcuni elementi
Passa nell'altro thread e dai un'occhiata ai vari post. Se mastichi due numeri di bilancio, e li mastichi perché ti "conosco" sul fol da un bel po', ti potrebbero interessare i numeri di alcune società.
Ma poi, di fondo, noi siamo trader e speculiamo. A me interessano i prezzi di realizzo. Se vi sono le basi per un potenziale guadagno su di una soc. X, trascinata d'acquisti di settore, io mi ci ficco. Che piazzi 1,5,10 btc al giorno fa lo stesso.
 
Non credo nei miracoli

RIOT e' una ciofeca ... Mara non e' malaccio ... dubito che IREN faccia miracoli ... CLSK l'ho e lo seguo e non vedo miracoli

C'e' molta speculazione ... come con Mara a fine del 2021 ... dove ando' alle stelle ... e per fortuna io ho liquidato ... per poi rientrare con piccole quote di trading ... alcune/molte delle quali sono "incastrato"

Comunque preferisco giocare accumulando BTC ... BTC che poi mi creano anche un rendimento
Ecco gli scalatori....i pirati dei passi....da 11 sedute almeno...
Ti allego 1 immagine,ma era aggiornata a lunedì mattina

Pregevole aiuto di ANY che spinge MARA in salita sul passo....
Screenshot_2024-06-19-10-29-50-520_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
 
...ripeto Elm, poi chiudo l'OT che siamo su BTC, il discorso lo dovresti approfondire/aggiornare su alcuni elementi
Passa nell'altro thread e dai un'occhiata ai vari post. Se mastichi due numeri di bilancio, e li mastichi perché ti "conosco" sul fol da un bel po', ti potrebbero interessare i numeri di alcune società.
Ma poi, di fondo, noi siamo trader e speculiamo. A me interessano i prezzi di realizzo. Se vi sono le basi per un potenziale guadagno su di una soc. X, trascinata d'acquisti di settore, io mi ci ficco. Che piazzi 1,5,10 btc al giorno fa lo stesso.

Al momento faccio trading a livelli sui minatori ... ogni tot % up vendo una quota ... ogni tot % down , compro ... tipo un grid bot .. ma fatto a mano

Faccio uguale per MSTR, CLSK e MARA

Nel 3ddo dei minatori, non ci entro ... se non erro vi sono personaggi che non sono compatibili con il mio modo di usare il FOL .. resto sul mio 3ddo di aMara anche se e' poco frequentato ... in fondo non ho molto da raccontare facendo un trading da grid bot .. in ogni caso ho meno $ in aziende minerarie che non nei due spiccioli che tengo stake in SOL ... il capitale nel mio caso e' tutto nel mondo crypto, in gran parte in BTC (67%)

La miniera resta a mio avviso fondamentale per il BTC ... perche' tanti piu' soldi si investono in miniera, e tanto piu' valore si da al BTC ... al momento il THR in miniera e' in calo ... e la cosa non e' "positiva" per il BTC ... volendo la cosa e' positiva per chi mina, in quanto ha meno concorrenza
 
Indietro