Bitcoin-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XIX

Preso da internet
 

Allegati

  • Screenshot_20240621_083732_LinkedIn.jpg
    Screenshot_20240621_083732_LinkedIn.jpg
    242,7 KB · Visite: 100
Preso da internet
interessante ...
prendendola per vera, direi che:
- alcuni settori sono stazionari, circa 25% (satoshi, lost e miner)
- yet to be mined in calo, ed è un dato bullish ovviamente
- gli altri potenzialmente in crescita (67%) ... ovviamente crescita in bull market, calo in bear

lost l'ho messo negli stazionari (ad occhio mi sembra alto, pensavo meno), cmq non dovrebbe aumentare più di tanto perchè c'è più informazione e attenzione, strumenti più sicuri, e forse la gente si preoccupa un pò di più della successione
 
Ultima modifica:
interessante ...
prendendola per vera, direi che:
- alcuni settori sono stazionari, circa 25% (satoshi, lost e miner)
- yet to be mined in calo, ed è un dato bullish ovviamente
- gli altri potenzialmente in crescita (67%) ... ovviamente crescita in bull market, calo in bear

lost l'ho messo negli stazionari (ad occhio mi sembra alto, pensavo meno), cmq non dovrebbe aumentare più di tanto perchè c'è più informazione e attenzione, strumenti più sicuri, e forse la gente si preoccupa un pò di più della successione
Interessante si. A me più che altro dice :
1) le balene fanno ancora quello che vogliono e sono gli unici che spostano il palo. Considerando anche che i loro peso beneficia dei persi e dei Satoshi (persi anche loro)
2) gli ETF sono ininfluenti. Spingono più psicologicamente che altro...
3) Siamo ancora lontani da adozione istituzionali

Io comunque non vendo :D... mi sembra scenario bullishin ogni caso
 
Interessante si. A me più che altro dice :
1) le balene fanno ancora quello che vogliono e sono gli unici che spostano il palo. Considerando anche che i loro peso beneficia dei persi e dei Satoshi (persi anche loro)
2) gli ETF sono ininfluenti. Spingono più psicologicamente che altro...
3) Siamo ancora lontani da adozione istituzionali

Io comunque non vendo :D... mi sembra scenario bullishin ogni caso
gli ETF contano per me, perchè è la categoria che più aumenta (+3.9% in pochi mesi è tanta roba)...

che poi la distinzione tra ETF e individual è molto sottile, perchè gli individuals in parte detengono su exchange, e anche gli ETF sono detenuti (dai gestori, per conto dei richiedenti) su exchange (coinbase, ecc)...
forse sarebbe meglio distinguere tra BTC detenuti su wallet privato, e BTC detenuti su servizi Cefi... boh

cmq i btc detenuti da società (corporation) mi sembrano pochi, solo 3.6% :wtf:
 
Ultima modifica:
Sciacquone per colpa di quel delinquente di Netanyahu?

Secondo i media arabi Israele ha iniziato ad attaccare nell'area della città di Al Wazzani, nel sud del Libano. Le forze israeliane non hanno al momento confermato.

:rolleyes:
 
Ma che vuoi che c'entri Israele ... comunque pazzesco il wallet di Satoshi, da solo avrebbe più BTC lui/loro che non governi ed istituzioni messi assieme. Notevole anche la quota di BTC "perduti", probabilmente la maggior parte è andata persa nei primi 5/6 anni di vita del BTC quando ancora era un giochino per nerd, all'epoca dei 10.000 BTC per due pizze per intenderci. E tornando a noi, anche oggi bella scoppola.
 
Ma che vuoi che c'entri Israele ... comunque pazzesco il wallet di Satoshi, da solo avrebbe più BTC lui/loro che non governi ed istituzioni messi assieme. Notevole anche la quota di BTC "perduti", probabilmente la maggior parte è andata persa nei primi 5/6 anni di vita del BTC quando ancora era un giochino per nerd, all'epoca dei 10.000 BTC per due pizze per intenderci. E tornando a noi, anche oggi bella scoppola.

Se il conflitto si espande sono azzi

Fintanto che si bombardano i palestinesi che sono praticamente indifesi ... e' solo un problema "sociale/psicologico"

Ma se si inizia ad espandere con paesi arabi produttori di petrolio ... sono azzi

Vi sono diverse potenze militari che non aspettano altro per indebolire l'occidente ... e sfortunatamente Netanyau e' supportato dall'occidente indi considerato "occidentale" come noi

Serve che bisnonno Biden scrivi una letterina al figliol prodigo Netayahu ... infondo lui e' un esperto con i criminali di familia

PS: Sui BTC perduti ... non ci farei affidamento ... con il quantum computer e' questione di tempo e rischiano di essere rispolverati da qualche furbacchione o meglio da qualche superpotenza con quantum computer
 
Se il conflitto si espande sono azzi

Fintanto che si bombardano i palestinesi che sono praticamente indifesi ... e' solo un problema "sociale/psicologico"

Ma se si inizia ad espandere con paesi arabi produttori di petrolio ... sono azzi

Vi sono diverse potenze militari che non aspettano altro per indebolire l'occidente ... e sfortunatamente Netanyau e' supportato dall'occidente indi considerato "occidentale" come noi

Serve che bisnonno Biden scrivi una letterina al figliol prodigo Netayahu ... infondo lui e' un esperto con i criminali di familia

PS: Sui BTC perduti ... non ci farei affidamento ... con il quantum computer e' questione di tempo e rischiano di essere rispolverati da qualche furbacchione o meglio da qualche superpotenza con quantum computer
beh, Israele deve essere con noi, in un'ipotetica (ma probabile) nuova guerra fredda, deve cadere Netaniahu, questo si...
il quantum computer che danneggia il bitcoin è una leggenda metropolitana, tra qualche decennio ne riparliamo, ma probabilmente sarà talmente tutto cambiato nel mondo finanziario e tecnologico che non sarà un problema...

per il resto sono d'accordo, la situazione è pericolosa, anche per il bitcoin :rolleyes
 
per il resto sono d'accordo, la situazione è pericolosa, anche per il bitcoin :rolleyes

A naso direi che sarebbe più pericoloso per l'economia in generale, azionario in particolare, e quindi alla fine per le valute FIAT ... il BTC non dovrebbe avere iniziato il suo percorso verso lo status di "oro digitale"? Mi aspetterei quindi subisca meno contraccolpi da situazioni di crisi, così come l'oro fisico.
 
A naso direi che sarebbe più pericoloso per l'economia in generale, azionario in particolare, e quindi alla fine per le valute FIAT ... il BTC non dovrebbe avere iniziato il suo percorso verso lo status di "oro digitale"? Mi aspetterei quindi subisca meno contraccolpi da situazioni di crisi, così come l'oro fisico.

Il BTC non e' ancora oro digitale ... e' uno strumento speculativo che vuole diventare oro digitale
 
beh, Israele deve essere con noi, in un'ipotetica (ma probabile) nuova guerra fredda, deve cadere Netaniahu, questo si...
il quantum computer che danneggia il bitcoin è una leggenda metropolitana, tra qualche decennio ne riparliamo, ma probabilmente sarà talmente tutto cambiato nel mondo finanziario e tecnologico che non sarà un problema...

per il resto sono d'accordo, la situazione è pericolosa, anche per il bitcoin :rolleyes

Non ho detto che il quantum computer danneggera' il BITCOIN

Quello che volevo intendere e' che prima o poi il quantum computer trovera' le chiavi per spostare anche i BTC dagli indirizzi di cui si e' persa la chiave

Immagino che prima di allora vi sara' un hard fork

Immagino che non sia da escludere che la prima firma digitale valga per associare i BTC della vecchia blockchain a quella nuova, una firma fatta con la vecchia chiave della BTC in cui si aggiunge l'indirizzo pubblico nella nuova blockchain BTC quantum resistant ...

Ovvero ... probabile che prima o poi verranno recuparati tutti i BTC

A meno che mettano a tempo il passaggio da vecchia a nuova blockchain ... ma li si rischia di tagliare fuori chi non agirebbe in tempo ... visto che per passare ad un quantum resistant e' necessario crearsi una nuova chiave privata e forse anche cambiare il sistema critografico usato dal bitcoin
 
Indietro