BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti avevo già postato un messaggio in cui chiedevo se avesse senso, quando si sentirà odore di inizio bear market, fare per alcune settimane/pochi mesi il giochetto di vendere tutto venerdì e ricomprare lunedì. Un po' di commissioni si pagano ma nulla di esagerato secondo me

Eh ma se usi gli ETN e tra le 18:00 del venerdì sera e le 09:00 del lunedì mattina il BTC ha fatto un +30% ... te lo becchi quasi tutto in acquisto quel +30% perchè al lunedì quando riaprono le borse le quotazioni degli ETN si riallineano prima che inizino le contrattazioni.
 
Domanda ... quale sara' il pensiero dell'ETFinno americano che si sta svegliando adesso

- Compro prima che il BTC faccia un nuovo ATH
- Vendo ... porto a casa il gain

:wtf:

PS: Se decidera' per la prima ipotesi ... potrebbe partire un cannellone spaziale :5eek:

Cannelloni spaziali ?

2 the 🌙 ?
 
Dominance BTC sopra il 53%.
Le alt perdono terreno.
Solo Doge e Shiba tengono il passo. :D
 
Ma infatti avevo già postato un messaggio in cui chiedevo se avesse senso, quando si sentirà odore di inizio bear market, fare per alcune settimane/pochi mesi il giochetto di vendere tutto venerdì e ricomprare lunedì. Un po' di commissioni si pagano ma nulla di esagerato secondo me
io mi ero prefissato in questo periodo di fare un pò di uscite/reingressi strategici, giusto per abbassare il PMC. chiaramente con i rischi del caso.
ma mi sono ricreduto totalmente.
con la giornata di oggi sono ufficialmente a più di un +100%, quindi fino a un -50 il mio capitale è salvo. (certo, sarebbe una bella sberla, ma comunque sopportabile)

uscire per evitare un ipotetico -20 e magari perdere una salita seria mi darebbe più fastidio.

in più opero in ETN, quindi uscire vuol dire commissioni e 26% di CG. quindi fino al mio target sono in barca. al massimo incremento se storna seriamente.

chiaramente è personalissima come visione

PS il tuo avatar mi sta facendo venire una fame pazzesca!!!
 
ma nel misurare un nuovo ATH non va considerata anche l'inflazione di questi ultimi 2 anni?
dopotutto non era questo l'asset per proteggere i risparmi dall'inflazione? :D
 
Eh ma se usi gli ETN e tra le 18:00 del venerdì sera e le 09:00 del lunedì mattina il BTC ha fatto un +30% ... te lo becchi quasi tutto in acquisto quel +30% perchè al lunedì quando riaprono le borse le quotazioni degli ETN si riallineano prima che inizino le contrattazioni.
Questo è il rovescio della medaglia, infatti non ho ancora adottato questa strategia.
Però immaginiamo uno scenario in cui è già salito tanto, stiamo a fine 2024 o in un determinato momento del 2025, io ho già raggiunto un profitto che reputo accettabile (anche se siamo avidi e nessun profitto è accettabile 😂) e inizio ad intravedere segnali di "stanchezza". A quel punto o si vende senza pensarci troppo o ci si lascia aperti la possibilità che salga ancora ma tendendolo più d'occhio ed essendo pronti ad uscire in ogni momento. In quel caso non ci si può permettere di stare 2 giorni e più su 7 senza possibilità di operare.

Una soluzione più facile, per "annullare" qualsiasi movimento del weekend sarebbe quello di comprare l'ETF Short Bitcoin venerdì pomeriggio (si, avrà ter alto, si ci sarà un po' di spread bid ask, ma tutto sommato è una sola operazione) e rivenderlo lunedì, dopo che ha fatto i movimenti di aggiustamento per tenere conto delle variazioni intervenute mentre i mercati erano chiusi
 
Però immaginiamo uno scenario in cui è già salito tanto, stiamo a fine 2024 o in un determinato momento del 2025, io ho già raggiunto un profitto che reputo accettabile (anche se siamo avidi e nessun profitto è accettabile 😂) e inizio ad intravedere segnali di "stanchezza". A quel punto o si vende senza pensarci troppo ...

Personalmente adotterò quella strategia, e spero anche presto, sono piuttosto "stanchino" di seguire i corsi delle crypto tutti i giorni almeno fino a sera. E poi sono sempre dell'idea che "chi si accontenta gode".
 
io mi ero prefissato in questo periodo di fare un pò di uscite/reingressi strategici, giusto per abbassare il PMC. chiaramente con i rischi del caso.
ma mi sono ricreduto totalmente.
con la giornata di oggi sono ufficialmente a più di un +100%, quindi fino a un -50 il mio capitale è salvo. (certo, sarebbe una bella sberla, ma comunque sopportabile)

uscire per evitare un ipotetico -20 e magari perdere una salita seria mi darebbe più fastidio.

in più opero in ETN, quindi uscire vuol dire commissioni e 26% di CG. quindi fino al mio target sono in barca. al massimo incremento se storna seriamente.

chiaramente è personalissima come visione

PS il tuo avatar mi sta facendo venire una fame pazzesca!!!
Qual è il tuo target?
PS a 100k apriamo una bella forma di caciocavallo!
 
Personalmente adotterò quella strategia, e spero anche presto, sono piuttosto "stanchino" di seguire i corsi delle crypto tutti i giorni almeno fino a sera. E poi sono sempre dell'idea che "chi si accontenta gode".
Dici la strategia di vendere e ricomprare o quella dell'etf short?
 
Mi fa un pò sorridere leggere che vi state preparando e ai primi segni di stanchezza di BTC venderete. Ricordate che scenderà di botto quasi senza preavviso. È capace di fare un meno 30% nel giro di mezz’ora o poco più. Non si fa nemmeno in tempo a loggarsi sull’exchange.
In ogni caso godiamoci l’imminente ath e in bocca al lupo a tutti
 
Mi fa un pò sorridere leggere che vi state preparando e ai primi segni di stanchezza di BTC venderete. Ricordate che scenderà di botto quasi senza preavviso. È capace di fare un meno 30% nel giro di mezz’ora o poco più. Non si fa nemmeno in tempo a loggarsi sull’exchange.
In ogni caso godiamoci l’imminente ath e in bocca al lupo a tutti
Il fatto che spesso è imprevedibile non è un buon motivo per non porsi il problema.
Già che in genere fa i massimi verso fine anno può essere un indizio. In più stiamo facendo una serie di ipotesi (come quella che quest'anno tutto sarà anticipato al 2024 e non al 2025) proprio per evitare di rimanere col cerino in mano, perché sappiamo che i movimenti possono essere bruschi. Stessa cosa con l'ipotesi di vendere venerdì e ricomprare lunedì (o coprirsi con etf short) per evitare il più possibile di rimanere scoperti in momenti di forte ribasso
 
se noi non crediamo che qualcuno "risolva" immediatamente la blockchain o che gli USA domani si svegliano e lo vietano, perché si dovrebbe avere un'ottica così di breve?
Concordo in pieno.
Questa forse poteva essere una remotissima possibilità durante lo scorso ciclo. Adesso con l'approvazione degli ETF spot gli Stati Uniti hanno appena riconosciuto bitcoin come asset legittimo. Questo cambia tutto e da qui non si potrà più tornare indietro. Secondo voi BlackRock e gli altri amichetti potrebbero mai permettere al Biden o Trump di turno, che sia prima, dopo o durante le elezioni, di vietargli bitcoin?!? Suvvia...
 
Mi fa un pò sorridere leggere che vi state preparando e ai primi segni di stanchezza di BTC venderete. Ricordate che scenderà di botto quasi senza preavviso. È capace di fare un meno 30% nel giro di mezz’ora o poco più. Non si fa nemmeno in tempo a loggarsi sull’exchange.

Falso. Tempo fa ho cercato di individuare lo storno più brutale nella storia del BTC e mi era uscito quello citato in questo messaggio:

BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XII

Quindi volendo il tempo di agire c'è. Casomai il problema con gli ETP è se ti capita di notte o nel weekend. Ma chi usa gli ETP è un "cassettista" di lungo periodo e questa cosa la mette in conto. Io per esempio ho fatto entrate scaglionate a partire da inizio 2023 che corrispondono ad un PMC sul BTC di circa 35K, se venderò con un gain del 95% invece del 110% pazienza, non volevo casini fiscali e soprattutto non volevo vivere davanti ad uno schermo 24/365 per cui mi va benissimo così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro