BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Serve un rimbalzo ... siamo a valori "preoccupanti"

Certo conta la chiusura di domenica, ma non si e' sulla strada giusta :rolleyes:
 
Oggi mi aspetto una giornata di flight to quality...setup perfetto per entrare in un ETF dopo inizio di trimestre e vacanze pasquali finite. Ormai gli outflows di Grayscale dovrebbero essere al termine, penso che coloro che stanno uscendo ora sono entità connesse a Genesis e alla sua bancarotta. Perché se sono vecchi detentori di bitcoin non venderanno mai a 17 giorni dall'halving.
 
Serve un rimbalzo ... siamo a valori "preoccupanti"

Certo conta la chiusura di domenica, ma non si e' sulla strada giusta :rolleyes:
Perchè "preoccupanti"?

Premetto che non sono un mago della finanza, quindi mi attengo a leggere chi qui è più preparato, però noto più scuole di pensiero.
Chi è super bullish e vede prati verdi sterminati (ma sparisce quando ci sono i cali del 5-7-10%).
Chi rimpiange di non aver comprato abbastanza, ripromettendosi di comprare appena scende, ma poi quando scende parte la strizza, e grida "oddio ma perchè scende, che diamine è successo!!!"
Chi guarda il futuro nelle righe, e puntualmente le aggiusta ogni volta che qualcosa "va storto".
Chi è moderatamente moderato, e tendenzialmente spera che salga, aspettandosi però dei rintracciamenti.

Ad ogni modo, mi piacciono tutti i punti di vista, cercando sempre di mediare tra questi.
 
Perchè "preoccupanti"?

Premetto che non sono un mago della finanza, quindi mi attengo a leggere chi qui è più preparato, però noto più scuole di pensiero.
Chi è super bullish e vede prati verdi sterminati (ma sparisce quando ci sono i cali del 5-7-10%).
Chi rimpiange di non aver comprato abbastanza, ripromettendosi di comprare appena scende, ma poi quando scende parte la strizza, e grida "oddio ma perchè scende, che diamine è successo!!!"
Chi guarda il futuro nelle righe, e puntualmente le aggiusta ogni volta che qualcosa "va storto".
Chi è moderatamente moderato, e tendenzialmente spera che salga, aspettandosi però dei rintracciamenti.

Ad ogni modo, mi piacciono tutti i punti di vista, cercando sempre di mediare tra questi.

Il fatto di aver fallito un nuovo massimo, e il rischio di bucare il supporto della AT dei poveri

Potrebbe creare una fase di ribasso duratura ... settimane forse anche mesi

Comunque c'e' da preoccuparsi se si dovesse chiudere la settimana sotto i 65k

Se rimblaza da questo valore sarebbe un buon momento per comprare un DIP .. anche se e' un DIP che vale poco per chi si e' caricato bene dai 30k in giu' ...

Ottimismo o pessimismo ... non so ... io mi attingo alla AT dei poveri

L'halving non lo vedo rivelante

Invece l'effetto FOMO e' quello che dovrebbe far salire bene il BTC ... e non si crea FOMO comprando i DIP
 
bitcoin.png

Si vede subito che già in quest'ultimo periodo 2020/2024 (intervallo tra 2 halving), lo schema dei 2 precedenti periodi non viene rispettato: ci sono 2 massimi invece di 1, ce un minimo, a ridosso dell'halving successivo non si è su un valore intermedio. Questo mi fa pensare che aspettarsi il solito schema per il periodo 24/28 non abbia molto senso.
 
Vedi l'allegato 3001785
Si vede subito che già in quest'ultimo periodo 2020/2024 (intervallo tra 2 halving), lo schema dei 2 precedenti periodi non viene rispettato: ci sono 2 massimi invece di 1, ce un minimo, a ridosso dell'halving successivo non si è su un valore intermedio. Questo mi fa pensare che aspettarsi il solito schema per il periodo 24/28 non abbia molto senso.

Effetto halving e cicli potrebbero essere al capolinea ...

Non solo doppio massimo dentro al ciclo precedente ... volendo tripo massimo considerando che abbiamo fatto un nuovo massimo prima dell'halving

La storia passato del BTC sembra difficilmente ripetibile

Ma confido nel FOMO che dovrebbe partire post halving ma anche in ogni momento mi andrebbe bene

Pero' certezze zero
 
Vedi l'allegato 3001785
Si vede subito che già in quest'ultimo periodo 2020/2024 (intervallo tra 2 halving), lo schema dei 2 precedenti periodi non viene rispettato: ci sono 2 massimi invece di 1, ce un minimo, a ridosso dell'halving successivo non si è su un valore intermedio. Questo mi fa pensare che aspettarsi il solito schema per il periodo 24/28 non abbia molto senso.
C'é stato il COVID nel 2020, ecco perché l'effetto halving é stato piú lento e ritardato. Senza il COVID era già in linea per fare nuovi massimi in primavera 2020, vedi quotazioni BTC a febbraio 2020. Tra un massimo e l'altro 2021 c'é stato il mega ban cinese che ha mandato sul mercato centinaia di migliaia di bitcoin dalla Cina.

A sto giro gli ETF hanno anticipato l'effetto halving di qualche mese. Ma a partire da maggio o al piú giugno si partirà a razzo una volta che i miners e Grayscale avranno finito di scaricare.
 
Succede sempre così. Il tempo di dirottare fondi verso l'exchange per comprare e sfruttare un DUMP di BTC e torna a livelli di prima in 2gg.
 
Il fatto di aver fallito un nuovo massimo, e il rischio di bucare il supporto della AT dei poveri

Potrebbe creare una fase di ribasso duratura ... settimane forse anche mesi

Comunque c'e' da preoccuparsi se si dovesse chiudere la settimana sotto i 65k

Se rimblaza da questo valore sarebbe un buon momento per comprare un DIP .. anche se e' un DIP che vale poco per chi si e' caricato bene dai 30k in giu' ...

Ottimismo o pessimismo ... non so ... io mi attingo alla AT dei poveri

L'halving non lo vedo rivelante

Invece l'effetto FOMO e' quello che dovrebbe far salire bene il BTC ... e non si crea FOMO comprando i DIP
Non ti ho mai letto così depresso
 
Vedi l'allegato 3001785
Si vede subito che già in quest'ultimo periodo 2020/2024 (intervallo tra 2 halving), lo schema dei 2 precedenti periodi non viene rispettato: ci sono 2 massimi invece di 1, ce un minimo, a ridosso dell'halving successivo non si è su un valore intermedio. Questo mi fa pensare che aspettarsi il solito schema per il periodo 24/28 non abbia molto senso.
Beh questo è ovvio ormai (ath prima di halving) la teoria ormai è andata e si naviga un pò nella nebbia. :o
 
Gli ETF, nel bene o nel male, hanno sconquassato il giochetto
 
Perché un po’ e un po’? Che vantaggio vedi?
che senso? A parte che ho scritto da cani che ero da cell.

Comunque non ho tempismo, coraggio e soprattutto competenza per capire quando un calo è preludio a un calo maggiore o meno.
Quindi prendo qualcosa ma senza esagerare.

A queste date speravo di essere già sistemato al 90%. Invece son incastrato ancora mezzo fuori. A fare anche acquisti più fantasiosi.

Se va 60 o magari 50k son solo contento. Il target per per metà/fine 2025 resta sui 141k (potrei direi dai ma son scaramantico)
 
Ultima modifica:
che senso? A parte che ho scritto da cani che ero da cell.

Comunque non ho tempismo, coraggio e soprattutto competenza per capire quando un calo è preludio a un calo maggiore o meno.
Quindi prendo qualcosa ma senza esagerare.

A queste date speravo di essere già sistemato al 90%. Invece son incastrato ancora mezzo fuori. A fare anche acquisti più fantasiosi.

Se va 60 o magari 50k son solo contento. Il target per per metà/fine 2025 resta sui 141k (potrei direi dai ma son scaramantico)
Scusami, intendevo dire, perchè fai un po' BTC su wallet e un po' ETN e non tutto uno o tutto l'altro? In questo modo non hai il vantaggio fiscale degli ETN, tanto vale fare tutto wallet no?
 
Minimo che sembra scientificamente ottenuto alle 15.30 per permettere agli investitori in ETF di comprare il dip su prezzi stracciati. Vediamo se ci sono le ricoperture durante la giornata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro