BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1000013559.jpg
 
...e ci sono capitali e capitali.
 
:5eek:

Indi per il riciclaggio

Una volta si usava l'etere

Ora si usa Ethereum

Una evoluzione naturale :clap:

beh, ci sono tante porte aperte per metter capitali sulle blockchain, e poi bastano un paio di triangolazioni per farne perdere traccia in 20 minuti. Una volta avevi bisogno di conti cifrati in paradisi fiscali per far sparire i soldi... ora ti basta un PC. I problemi per "farli riapparire" sono gli stessi del metodo tradizionale.

Non hanno torto i regolatori a insistere sulla regolamentazione nel nome della trasparenza, altrimenti sarà il chaos
 
Non si sono evoluti, ma di più
Nell ultima truffa da svariati milioni hanno utilizzato AI e computer quantistico. Detto ciò, le peggio porcate si fanno con il cash euro/dollaro. Che non rompessero troppo con le crypto
 
Ultima modifica:
Fase veramente molto incerta, il dumpone dell sep500 di ieri sera last minute è un ottimo esempio.

Nel frattempo il DXY che ha un golden cross fatto recentemente, negli ultimi giorni ha preso schiaffoni, proprio in una zona che mi ero segnalato tempo fa come possibile per inversione.

MACD pure segnala possibile inversione ribassista a breve.
Screenshot-20240405-093759-Trading-View.jpg

Anche qui, molta indecisione. Certo, se effettivamente invertisse aiuterebbe molto il bit.
Screenshot-20240405-092013-Trading-View.jpg

eppure, visti i recenti dati e i discorsi dei banchieri centrali,
mi aspetterei che i tassi europei calino prima e più di quelli americani,
e di conseguenza che il dollaro si rafforzi
 
Ma voi state usando il Bitcoin o altre criptovalute per pagare dei beni o dei servizi?

Grazie
io no, e non ne vedo il motivo...
capirei se uno è all-in su bitcoin, e quindi vuole in pratica sostituire l'euro con il bitcoin, in quel caso avrebbe un senso...

ma se uno (come il 99% di noi, penso) ha anche liquidità in fiat (stipendio, qualche k sul CC ecc), perchè usare BTC per le spese?
soprattutto in fase rialzista, come nell'anno dell'halving (e precedente e in parte successivo)...
forse il dubbio si porrebbe durante il bear market, sempre calcolando il lato fiscale
 
Perché dici? Un giretto per Wasabi e/o Whirlpool e passa la paura.

PS Chiaramente non mi riferisco a cose tipo Nord VPN...
Ho visto cose....
Ho potuto giocare per qualche tempo con Chainalysis, posso dire solo: "occhio". E mi fermo qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro