BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa di oggi credo sia stata una delle sedute più "panicose" dei mercati da un pò. :o
(Azionario e crypto)
 
Penso che sia l'attacco finale prima dell'halving, è arrivato un po' in anticipo, ma è arrivato...bisogna sperare che sabato prossimo arrivi il prima possibile, il mercato ad oggi fa fatica a reggere 60 milioni di dollari al giorno di vendite.
Ormai abbiamo le spalle larghe, ad oggi pagano pegno soltanto quelli che sono long in leva, quello che preoccupa un po' sono i crolli delle alts.
 
Penso che sia l'attacco finale prima dell'halving, è arrivato un po' in anticipo, ma è arrivato...bisogna sperare che sabato prossimo arrivi il prima possibile, il mercato ad oggi fa fatica a reggere 60 milioni di dollari al giorno di vendite.
Ormai abbiamo le spalle larghe, ad oggi pagano pegno soltanto quelli che sono long in leva, quello che preoccupa un po' sono i crolli delle alts.

Io credo sia solo l'antipasto, l'attacco finale magari arriverà in perfetto orario per ipnotizzare al solito quelli che guarderanno i grafici e cicli negli anni a venire.
Per me l'attacco finale chiuderà a 63000 come già detto mille volte, al momento non lo vedo.

Ormai la speranza di salire su in un lampo si è definitivamente disintegrato. Lo spartiacque di cui parlavo ha deciso oggi definitivamente. Si salirà, ma con calma. Peccato ma è giusto così.
 
Io credo sia solo l'antipasto, l'attacco finale magari arriverà in perfetto orario per ipnotizzare al solito quelli che guarderanno i grafici e cicli negli anni a venire.
Per me l'attacco finale chiuderà a 63000 come già detto mille volte, al momento non lo vedo.

Ormai la speranza di salire su in un lampo si è definitivamente disintegrato. Lo spartiacque di cui parlavo ha deciso oggi definitivamente. Si salirà, ma con calma. Peccato ma è giusto così.
Ciò che potrebbe cambiare le carte in tavola sono i capitali sull'ETF a Hong Kong (il mercato finanziario di Hong Kong è connesso con tutta l'Asia, è il quinto/sesto più rilevante al mondo), in quel caso abbiamo dei flussi di cassa netti di acquisto, nessun GBTC a rovinare la festa. Quindi la data chiave è la fine del mese quando comincerà il trading a Hong Kong - se tutto va secondo i piani.
L'oro e l'argento sono saliti a raffica unicamente a causa degli acquisti dalla Cina...giusto per capire quanto può "spostare" il prezzo un flusso rilevante di soldi da lì.
 
Ciò che potrebbe cambiare le carte in tavola sono i capitali sull'ETF a Hong Kong (il mercato finanziario di Hong Kong è connesso con tutta l'Asia, è il quinto/sesto più rilevante al mondo), in quel caso abbiamo dei flussi di cassa netti di acquisto, nessun GBTC a rovinare la festa. Quindi la data chiave è la fine del mese quando comincerà il trading a Hong Kong - se tutto va secondo i piani.
L'oro e l'argento sono saliti a raffica unicamente a causa degli acquisti dalla Cina...giusto per capire quanto può "spostare" il prezzo un flusso rilevante di soldi da lì.

Ho letto da qualche parte che se ne parla a giugno, non nell'immediato.
In ogni caso se non erro i cinesi non possono comunque investire, e questo è un vero peccato perchè salta la fetta più rilevante dell'Asia.
 
Ciò che potrebbe cambiare le carte in tavola sono i capitali sull'ETF a Hong Kong (il mercato finanziario di Hong Kong è connesso con tutta l'Asia, è il quinto/sesto più rilevante al mondo), in quel caso abbiamo dei flussi di cassa netti di acquisto, nessun GBTC a rovinare la festa. Quindi la data chiave è la fine del mese quando comincerà il trading a Hong Kong - se tutto va secondo i piani.
L'oro e l'argento sono saliti a raffica unicamente a causa degli acquisti dalla Cina...giusto per capire quanto può "spostare" il prezzo un flusso rilevante di soldi da lì.

indi un escalation nel middle east to nono vedi come la causa del crollo di oggi ?

Su X fanno vedere in tempo reale la difesa aerea israelina in piena azione , adesso, in real time
 
Vero, impressionante la discesa di diverse alts, mentre BTC lascia al momento il 6 per cento scarso le alts come Ada lasciano il 18 per cento, dot il 17 e via dicendo
Perché quando scrivo che nel mercato delle crypto nel mondo siamo in 4 gatti e i volumi è le capitalizzazioni sono drogate dai bot degli exchange non mi crede quasi nessuno.
Adesso è lampante. :yes:
 
Boh io il millino ignorante sotto 67 l’ho messo.. 😂😂
 
Su CNBC, dicono che il crollo e' per le parole di JP Morgan sull'inflazione

Pero' dollaro forte, bonds, gold, etc .. sono segnali di guerra :wtf:
 
Perché quando scrivo che nel mercato delle crypto nel mondo siamo in 4 gatti e i volumi è le capitalizzazioni sono drogate dai bot degli exchange non mi crede quasi nessuno.
Adesso è lampante. :yes:
i bot creano al massimo volatilità sul breve periodo, e per conto mio sticaxxi :fiufiu:
i volumi sono drogati? esticaxxi
l'importante (per la mia operatività) è che su distanze più lunghe non contano molto
 
Ciò che potrebbe cambiare le carte in tavola sono i capitali sull'ETF a Hong Kong (il mercato finanziario di Hong Kong è connesso con tutta l'Asia, è il quinto/sesto più rilevante al mondo), in quel caso abbiamo dei flussi di cassa netti di acquisto, nessun GBTC a rovinare la festa. Quindi la data chiave è la fine del mese quando comincerà il trading a Hong Kong - se tutto va secondo i piani.
L'oro e l'argento sono saliti a raffica unicamente a causa degli acquisti dalla Cina...giusto per capire quanto può "spostare" il prezzo un flusso rilevante di soldi da lì.

Se gli indiani (che hanno competenze informatiche, nella lingua inglese e non amano accumulare rupie) cominciano a investire in criptovalute sarebbe eccellente
 

"Siamo ancora qui!"
 
Hamman: “Ora gradirei che fosse qualcun altro a concludere questa orazione.. uno che non ha occasione di parlare qui da lungo tempo.. ma che sono certo dirà cose che abbiamo tutti bisogno di sentire.. la parola a Morpheus”

(Zion esulta)

Morpheus: “Zion.. ascoltami.. corrisponde a verità quello che molti di voi hanno sentito dire.. le macchine hanno costituito un’armata e mentre vi parlo si sta avvicinando alla nostra città questa armata.. credetemi quando vi dico che abbiamo tempi molto duri e difficili davanti a noi, ma se vogliamo prepararci ad affrontarli, dobbiamo prima liberarci delle nostre paure.. io sto qui, adesso, davanti a voi, assolutamente tranquillo.. perché? ..perché credo fermamente in qualcosa e voi no? ..No! ..mi vedete qui senza il minimo timore perché mi ricordo.. mi ricordo che sono qui non grazie al percorso che scorgo davanti a me, ma grazie al percorso che mi sono lasciato alle spalle.. mi ricordo che sono cento anni che combattiamo contro queste macchine.. mi ricordo anche che sono cento anni che mandano i loro eserciti a distruggerci, e dopo un secolo di guerra senza quartiere, mi ricordo la cose più importante di tutte.. CHE NOI SIAMO ANCORA QUI!”

(Zion esulta)

Morpheus: “Stasera facciamo in modo che arrivi un messaggio a quella armata.. stasera facciamola vibrare questa caverna.. stasera facciamoli tremare questi edifici di pietra, di acciaio, di terra.. che ci sentano tutti, dal nucleo del pianeta fino al cielo nero.. stasera ricordiamo loro e che capiscano una volta per tutte che questa è Zion ..E CHE NOI NON ABBIAMO PAURA!”
 
Tutto quello che sale,…scende e tutto quello che scende…sale, si chiama ciclo dell’impermanenza.
IMG_3520.png
, .
 
Sì, potrebbe essere molto redditizio però ad investire in armamenti bisogna anche fare i conti con la propria etica e con i propri principi morali. Chiaramente sono scelte personali ma ricordiamoci che abbiamo delle resposabilità quando decidiamo di finanziare, anche con risorse limitate, una cosa oppure un'altra.
Qualcuno parlava della politica questa mattina. Credo che più che sperare nel politico onesto e illuminato che lavori per il bene comune, siano molto più importanti ed efficaci le scelte che facciamo ogni giorno con i nostri soldi. Fine del pippone, scusate.
 
Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

Volendo fare un riassunto di quanto penso/spero di aver capito:
I bitcoin rimangono nella blockchain ma per movimentarli ho bisogno di wallet che possono essere online, offline, fisici.
Tali wallet contengono la chiave privata che mi consente di firmare la transazione e la chiave pubblica che mi consente di riceverli.
Nel momento in cui mino o compro da un exchange, fornisco la chiave pubblica del mio wallet (in qualsiasi forma sia) e mando i btc ad es. su un Ledger, ma di fatto la chiavetta USB non contiene una ceppa di niente perché i btc rimangono virtualmente nella blockchain.
La chiavetta contiene solo la chiave privata che mi servirà nel caso volessi movimentare di nuovo i btc. Se perdo/danneggio la chiavetta perdo la chiave e quindi non posso più movimentarli. Se per assurdo mi ricordassi la chiave a memoria, potrei continuare a movimentare btc (accademia a parte, su un paper wallet posso fisicamente leggere quale sia la chiave privata, posso fare la stessa cosa anche su un Ledger? Oppure se la gestisce lui senza che io possa effettivamente vederla?).

In ultima analisi, se lascio i btc in deposito su un exchange (un esempio può essere coinbase?) e questo fallisce io perdo i btc, ma perchè? Se i btc sono sulla blockchain non dovrei perderli anche fallisse l'exchange no? Vuol dire che se li lascio all'exchange io non sono, di fatto, proprietario di una chiave privata?

Quante quarzate ho scritto? 😅

Grazie dell'aiuto.
Dici bene.
Solo alcune precisazioni. Quando crei un nuovo wallet su un hardware wallet (Ledger, Trezor o altri), cioè una chiave privata, vengono create 12 o 24 (la seedphrase) che ti permette di accedere al tuo wallet anche se dovessi perdere o ti si rompesse la "chiavetta". Capisci che è importantissimo custodire in maniera sicura e protetta queste parole (ad esempio inciderle con punzoni su piastrine di titanio e nasconderle in luoghi sicuri).
Quando li depositi nell'exchange, invece, non ti viene fornita la chiave privata. Li hanno in custodia loro, tu avrai solo un nome utente e una password (più eventuali 2FA, ecc.).
In questo caso c'era di mezzo una truffa, ma è successo anche questo: QuadrigaCX: storia e leggenda del più grande scandalo cripto della storia
 
Io credo sia solo l'antipasto, l'attacco finale magari arriverà in perfetto orario per ipnotizzare al solito quelli che guarderanno i grafici e cicli negli anni a venire.
Per me l'attacco finale chiuderà a 63000 come già detto mille volte, al momento non lo vedo.

Ormai la speranza di salire su in un lampo si è definitivamente disintegrato. Lo spartiacque di cui parlavo ha deciso oggi definitivamente. Si salirà, ma con calma. Peccato ma è giusto così.


IPOTESI per ora valida......

Fatto A B C X.....

Potrebbe essere in direzione di seconda A
Screenshot_2024-04-12-23-55-16-228_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
 
Dai che a 60k si può pensare di rinfoltire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro