BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete comprato stanotte?
Michael Saylor avrà comprato?
Cathie Wood avrà comprato?

😎
Teams_4ee361df-8db6-4d23-ad2d-2f377b75db91.jpg
 
Avete comprato stanotte?
Michael Saylor avrà comprato?
Cathie Wood avrà comprato?

😎
Si poteva comprare? Si…..ma il mio istinto mi ha fermato questa volta!

Netanyahu non é un politico normale…..dopo aver ucciso 20.000 bambini a Gaza sai cosa gliene frega di uccidere un po di israeliani?

Se aggiungiamo che negli Stati Uniti il presidente piu corrotto della storia é facilmente ricattabile quindi non potrá che appoggiare qualsiasi decisione presa da Israele direi che Bisogna attendere a mio avviso!
 
Si poteva comprare? Si…..ma il mio istinto mi ha fermato questa volta!

Netanyahu non é un politico normale…..dopo aver ucciso 20.000 bambini a Gaza sai cosa gliene frega di uccidere un po di israeliani?

Se aggiungiamo che negli Stati Uniti il presidente piu corrotto della storia é facilmente ricattabile quindi non potrá che appoggiare qualsiasi decisione presa da Israele direi che Bisogna attendere a mio avviso!

Ma basta con questo Medio Oriente
 
Meglio far parlare la matematika :o:yes:

 
Ma basta con questo Medio Oriente

Scusa????

Qua dentro piu bullish di me e Libertario non esisteva nessuno negli anni 2018 post halving 2020 covid quando tutti davano per defunto btc e siamo ora a 60/70 k,

Questa volta invece ti dico che va vista per forza cio che succede in medio oriente…..basta che quel pazzo schiacci un pulsantino nucleare e btc se ne torna dritto dritto a 3 k!

Che ti piaccia o meno……bisogna attendere l’evolversi della situazione li!
 
Vi propongo la mia.

Le influenze su btc sono legate anche a due fattori, in conflitto tra di loro: costo del barile di OIL e livello di tassi USD (sale il primo, in quanto i sauditi spingono come matti i paesi produttori di petrolio a ridurre la produzione e sale il secondo).

Finora il braccio di ferro è stato tra OPEC e FED, in buona sostanza.

Il paese con maggiori scorte di OIL resta US, che ne produce per mercato interno (Crude Oil Production - Countries - List). Segue la Russia, Arabia, Canada, Cina.
Questa commodity (che, a differenza di alcune crypto, non ha una supply strutturalmente deflattiva) è ben diffusa tra i due poli geopolitici e non è appannaggio solo uno di questi (la Cina si sta lentamente decarbonizzando, e pensa al nucleare).


Questo scenario potrebbe portare l'Arabia Saudita (terzo produttore, sciita e avverso al sunnita IRAN, ottavo produttore) a
1) confermarsi con maggiore forza nella guida dei paesi produttori di OIL a chiedere di comprimere ulteriormente la produzione, ed ad alzare il prezzo, con una vampata dell'inflazione in occidente e dunque dei tassi USD e forse EUR in aumento, mentre i tassi CNY continuano una lentissima discesa;
2) fermare la richiesta di compressione della produzione di OIL, forse anche ad aumentarla, con effetto calmierante di fatto sul costo dell'OIL e ulteriore botta verso inflazione bassa.

In sostanza, questo scenario favorisce la posizione due paesi OPEC verso entrambi i poli: Arabia e EAU. Che poi sono più vicini a Usa che all'IRAN.

Ma il polo occidentale è quello che avrebbe più problemi a trovare una soluzione tampone all'aumento del prezzo dell'OIL.

Non perché non ha OIL per il suo mercato, ma perché il costo di questa soluzione tampone (aumento degli armamenti) aumenterà di nuovo di debito e riattiverebbe la stampante di USD (dunque, spinta ai tassi in discesa).
In tutto questo scorgo un afflusso di capitali verso il comparto risk-on o sui bond a scadenza lunga.

Forse sbaglio, e tutto ciò potrebbe essere un mio Bias.


Fine OT.
Saluti
 
Ultima modifica:
Beh Ada dot avax algo uni han fatto -50% da max
Xrp sol link siamo intorno al -40% circa
Ha tenuto doge a circa -30
Eth btc perdite contenute
UNI-65----AVAX-55-----ALGO-55-----MATIC-54---DOT-51----ATOM-50----LINK-48----ADA-45-----DOGE-43----SOL-41----BCH-38---LTC-37-----ETH-30---BTC-16
 
Scusa????

Qua dentro piu bullish di me e Libertario non esisteva nessuno negli anni 2018 post halving 2020 covid quando tutti davano per defunto btc e siamo ora a 60/70 k,

Questa volta invece ti dico che va vista per forza cio che succede in medio oriente…..basta che quel pazzo schiacci un pulsantino nucleare e btc se ne torna dritto dritto a 3 k!

Che ti piaccia o meno……bisogna attendere l’evolversi della situazione li!

Grazie mille, mi basta che non si parli di scenari assurdi sul medio oriente, per quello c'è arena politica
 
Mink.ia!....siamo ancora alla seconda A?
Quindi dobbiamo aspettare la B, la C, la X, nuovamente la A, poi di nuovo la B, poi riscendere alla C (e che caz.zo, n'artra volta? Due non je bastano?...ne vuole tre? ) per poi andare su?
 
Comunque il mercato crypto era l'unico aperto durate l'attacco a israele.
Molti hanno venduto per tornare in stable coin, e chi ha potuto ha convertito in USD o altra moneta fiat.
In sostanza, abbiamo assistito ad un altro banco di prova per provider di opzioni o per gli exchange.
 
Comunque il mercato crypto era l'unico aperto durate l'attacco a israele.
Molti hanno venduto per tornare in stable coin, e chi ha potuto ha convertito in USD o altra moneta fiat.
In sostanza, abbiamo assistito ad un altro banco di prova per provider di opzioni o per gli exchange.

Hai notato lo spread USDC/USDT?
 
Avete comprato stanotte?
Michael Saylor avrà comprato?
Cathie Wood avrà comprato?

😎
che tempismo aver preso ieri pomeriggio 🙄
Vabbè.

Ho scoperto di sta cosa del Iran leggendo qui e su Telegram.
Brutta situazione.
Spero non facciano ******* inaudite da nessuna delle due parti.
E se ai relativi leader, ma come pure a tutti gli altri del mondo più o meno, piglia un infarto son solo contento.

A meno di scenari catastrofici che reputo più possibili del crollo COVID ma non probabili io penso incrementerò le mie posizioni su Btc.
E forse solo in ottica speculativa per incremento Fiat su una qualche alt, ancora da definire
 
Servirebbe superare i 64.7 ovvero il vecchio supporto. Alla fine total3 ha pescato fino a 570 dove pensavo potesse arrivare. Vediamo se è alla fine il bottom delle alt oppure no.
 
il vero e unico rischio è quello di una escalation, dovuta a netayahu. se rimane al potere è solo per il clima di terrore che continua ad alimentare e al momento se lo può permettere per due motivi: 1) l'attacco subito il 7 ottobre scorso; 2) le elezioni presidenziali usa. L'attacco subito il 7 ottobre ha legittimato israele ad una risposta, che però netanyahu ha trasformato in guerra per non dimettersi (frank underwood docet). gli usa oltre fare pressione non possono andare, israele è l'unica democrazia in quell'area e la lobby ebraica negli usa è potentissima. netanyahu spera nella vittoria di trump a novembre per avere un solido alleato, se vincesse biden la musica sarebbe diversa in quanto oggi è in scadenza ma con un rinnovo per altri quattro anni costringerebbe netanyahu a cessare le ostilità prima e ad andarsene poi. ho parlato di unico rischio di escalation dovuta a netanyahu in quanto l'attacco dell'iran è stato più che annunciato per settimane dopo l'attacco subito a damasco, gli ayatollah avrebbero perso la faccia. anche dopo l'uccisione di soleimani nel 2020 ci fu una piccola risposta iraniana che fu più uno spot come quello avvenuto stanotte in quanto il 99% degli attacchi sono stati respinti e non ci sono state vittime. anche il fatto che sia avvenuto il fine settimana a mercati chiusi mi lascia pensare ad un attacco quasi concordato tra le diverse intelligence per non far perdere la faccia all'iran.
in questa situazione ovvio che il BTC e le crypto in generale ne abbiano risentito, però faccio una riflessione: dov'era il BTC sei mesi fa? a 26,7k e ora 64,7k cioè il 140% in più. penso che in molti avrebbero firmato con il sangue ad ottobre per fare il 70% in più in sei mesi, visto che i precedenti 7 mesi aveva lateralizzato in area 26k/27k. tra 5-6 giorni ci sarà l'halving e siamo a 3k dollari dall'ath del precedente ciclo, se non si sopporta questo minimo di volatilità si investa altrove, come tesla che ha fatto negli ultimi 6 mesi -33%, amazon che ha fatto negli ultimi 6 mesi +40%, alphabet che ha fatto negli ultimi 6 mesi +13%, nel nasdaq100 che negli ultimi 6 mesi ha fatto +18% o nei btp che danno il 3 o 4% annuo
 
Servirebbe superare i 64.7 ovvero il vecchio supporto. Alla fine total3 ha pescato fino a 570 dove pensavo potesse arrivare. Vediamo se è alla fine il bottom delle alt oppure no.

Domani non arrivano gli etf da Hong Kong? :o
O meglio stanotte :o:D
 
Io non vorrei offendere, ma credo che in questi casi l'AT sia messa un po' nell'angolo.
Attendiamo di vedere con la catastrofe (quella della famosa Teoria delle catastrofi - Wikipedia)
come la crisi si possa dissipare.......
 
il vero e unico rischio è quello di una escalation, dovuta a netayahu. se rimane al potere è solo per il clima di terrore che continua ad alimentare e al momento se lo può permettere per due motivi: 1) l'attacco subito il 7 ottobre scorso; 2) le elezioni presidenziali usa. L'attacco subito il 7 ottobre ha legittimato israele ad una risposta, che però netanyahu ha trasformato in guerra per non dimettersi (frank underwood docet). gli usa oltre fare pressione non possono andare, israele è l'unica democrazia in quell'area e la lobby ebraica negli usa è potentissima. netanyahu spera nella vittoria di trump a novembre per avere un solido alleato, se vincesse biden la musica sarebbe diversa in quanto oggi è in scadenza ma con un rinnovo per altri quattro anni costringerebbe netanyahu a cessare le ostilità prima e ad andarsene poi. ho parlato di unico rischio di escalation dovuta a netanyahu in quanto l'attacco dell'iran è stato più che annunciato per settimane dopo l'attacco subito a damasco, gli ayatollah avrebbero perso la faccia. anche dopo l'uccisione di soleimani nel 2020 ci fu una piccola risposta iraniana che fu più uno spot come quello avvenuto stanotte in quanto il 99% degli attacchi sono stati respinti e non ci sono state vittime. anche il fatto che sia avvenuto il fine settimana a mercati chiusi mi lascia pensare ad un attacco quasi concordato tra le diverse intelligence per non far perdere la faccia all'iran.
in questa situazione ovvio che il BTC e le crypto in generale ne abbiano risentito, però faccio una riflessione: dov'era il BTC sei mesi fa? a 26,7k e ora 64,7k cioè il 140% in più. penso che in molti avrebbero firmato con il sangue ad ottobre per fare il 70% in più in sei mesi, visto che i precedenti 7 mesi aveva lateralizzato in area 26k/27k. tra 5-6 giorni ci sarà l'halving e siamo a 3k dollari dall'ath del precedente ciclo, se non si sopporta questo minimo di volatilità si investa altrove, come tesla che ha fatto negli ultimi 6 mesi -33%, amazon che ha fatto negli ultimi 6 mesi +40%, alphabet che ha fatto negli ultimi 6 mesi +13%, nel nasdaq100 che negli ultimi 6 mesi ha fatto +18% o nei btp che danno il 3 o 4% annuo

La verità è che molti se la fanno sotto perchè è stato toccato il prezzo che aveva toccato un mese fa o poco più ..a me sembra comica sta cosa:o come si fa a non guardare a due centimetri dal proprio naso? :o:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro